maltempo milano

MALTEMPO? MALISSIMO! – UNA DONNA È MORTA IN LOMBARDIA PER LA CADUTA DI UN ALBERO – UN TRENO ITALO IERI SERA È STATO COLPITO DA UN FULMINE ED È RIMASTO BLOCCATO PER ORE A MELEGNANO, VICINO A MILANO. LA CIRCOLAZIONE È TORNATA REGOLARE SOLO QUESTA MATTINA – AL CENTRO-SUD L’ALLARME È INVECE PER LE ONDATE DI CALORE… - VIDEO

TRENO ITALO COLPITO DA FULMINE, CIRCOLAZIONE TORNA REGOLARE

fulmine colpisce treno italo

(ANSA) -  È tornata regolare dopo la mezzanotte la circolazione ferroviaria sulla linea ad Alta Velocità, tra Milano e Bologna, che ieri sera ha subito forti rallentamenti a causa dei danni provocati dal maltempo nei pressi di Melegnano (Milano).

 

A causa di un treno Italo fermo sulla linea perché colpito da un fulmine, è stato necessario instradare i treni sulla linea convenzionale. I treni Alta Velocità hanno subito rallentamenti fino a 100 minuti - informa Rete Ferroviaria Italiana (Rfi) - con punte fino a 270 minuti.

 

bomba d acqua a milano

MALTEMPO: RFI, CIRCOLAZIONE TORNA REGOLARE SULLA LINEA MILANO-BOLOGNA

(LaPresse) - Dalle ore 0.35 sulla linea Alta Velocità Milano - Bologna la circolazione ferroviaria è tornata regolare dopo i danni causati dal maltempo, in particolare ad un treno Italo partito dal capoluogo lombardo colpito da un fulmine.

 

Effetti sulla mobilità ferroviaria: i treni Alta Velocità hanno subito rallentamenti fino a 100 minuti con punte di 270 minuti. Lo rende noto Rete Ferroviaria Italiana

 

 

 

TRENO ITALO COLPITO DA UN FULMINE FERMO A MELEGNANO, SI IPOTIZZA IL TRASBORDO 'IN LINEA': COME FUNZIONA

Da www.milanotoday.it

 

maltempo milano 2

Il nubifragio che ha colpito Milano ha messo in ginocchio anche la circolazione ferroviaria. Un treno Italo in viaggio dal capoluogo lombardo verso Roma è stato colpito da un fulmine. Per il danneggiamento il convoglio si è fermato e si trova in attesa a Melegnano, mentre dietro di lui sono accodati altri treni. I ritardi sono tra i 25 e i 70 minuti. Italo ha fatto sapere che rimborserà a tutti i passeggeri il biglietto, inoltre verrà fornito un buono pari al costo dell'intero ticket.

 

Il treno si è fermato improvvisamente dopo essere stato colpito dal fulmine. Stando a quanto appreso i passeggeri sono ancora a bordo dei vagoni in attesa di un secondo treno. L'ipotesi è che possa avvenire un trasbordo di viaggiatori 'in linea' il che comporterebbe il blocco dell'intera linea.

 

maltempo milano

Questo tipo di operazione avviene in caso di emergenza, quando un convoglio si ferma in mezzo alla linea ferroviaria. I passeggeri in questa procedura vengono fatti scendere dal treno fermo tramite scalette o passerelle per poi essere trasferiti su un altro mezzo. La procedura coinvolge personale specializzato, talvolta anche con elicotteri.

 

MALTEMPO AL NORD, NEL MILANESE MORTA UNA DONNA TRAVOLTA DA UN ALBERO. ALLERTA CALDO AL SUD

(GEA) - L’Italia è divisa in due, tra la morsa del caldo e dell’afa - sono ancora 15 le città da bollino rosso - e i primi nubifragi al Nord. La perturbazione atlantica che ha colpito il Nord ha già causato danni e disagi, soprattutto in Lombardia, dove si registra anche una vittima per la caduta di un albero. Un treno Italo è stato colpito da un fulmine ed è stato costretto a fermarsi sulla Milano-Bologna, all’altezza di Melegnano.

 

 

maltempo milano 3

Solo dalle prime ore di questa mattina la circolazione è tornata regolare. L'allerta temporali sta proseguendo oggi: arancione a Milano, gialla in Trentino e in Friuli. In Veneto sale da gialla ad arancione per temporali su tutto il territorio regionale con l'eccezione dell'Alto Piave fino alle 9 di lunedì. Ed è allarme anche al Centro-Sud, ma per le ondate di calore  Nel tardo pomeriggio di ieri una forte pioggia, accompagnata da un vento impetuoso si è abbattuta su Milano.

 

Oltre 50 gli interventi dei Vigili del fuoco: le chiamate hanno riguardato soprattutto alberi pericolanti, cantine e taverne allagate e cartelloni pubblicitari divelti dalle forte raffiche di vento. Squadre del distaccamento di via Benedetto Marcello sono entrate in azione in piazza Baiamonti per la rimozione di un grosso albero caduto sulla strada.

 

 

maltempo milano

L'allerta di forti temporali era preannunciata da alcuni giorni dalla protezione Civile del Comune di Milano che ha già attivato la vasca di laminazione per scongiurare l'esondazione del Seveso.

 

In previsione della pioggia in via Vittorini, nel quartiere di Ponte Lambro, erano già state posizionate le barriere mobili per proteggere il quartiere in caso di risalita livelli del Lambro. Una donna di 63 anni, di San Vittore Olona, è morta in seguito alla caduta di un grosso albero.

 

Un Italotreno in collegamento tra Milano e Roma è fermo sulla linea che unisce il capoluogo lombardo a Bologna, all'altezza di Melegnano, perché è stato colpito da un fulmine. Il treno si sarebbe fermato all'improvviso e i passeggeri sono stati trasferiti su un altro treno Italo in direzione Nord per poi permettere di spostare il treno guasto con un locomotore di soccorso. 

 

maltempo milano 5

La circolazione è tornata regolare dopo la mezzanotte: i treni Alta Velocità hanno subito rallentamenti fino a 100 minuti con punte fino a 270 minuti. Il forte vento, con pioggia, che ha interessato Novara e la provincia nel pomeriggio di ieri, con numerosi interventi dei vigili del fuoco.

 

Nel Cusio a Orta vi è stata la caduta di un albero all'interno del parco di Villa Crespi, dove ha sede il ristorante dello chef Antonino Cannavacciuolo. In Toscana, nelle ultime 12 ore ci sono stati 27.000 fulmini scaricati dai temporali nelle varie zone della regione. Lo riporta la Protezione civile mentre in serata di ieri altre celle temporalesche sono ancora attive a Piombino e nella zona di Pomarance (Pisa).

maltempo milano

 

Interventi di ripristino sono stati attivati in particolare nella zona di San Gimignano dove si è abbattuto un nubifragio con oltre 60 mm di pioggia caduti in un'ora.   Al Sud, invece, il quadro sarà diverso: qui il caldo resisterà ancora ad inizio settimana, ma i valori si manterranno più in linea con le medie stagionali, senza gli eccessi dei giorni scorsi. Solo a cavallo del prossimo weekend si prevede un nuovo aumento delle temperature, ma non si tratterà di un’ondata di caldo intenso come quella appena passata.

maltempo milano 6

 

Ultimi Dagoreport

stefano belingardi clusoni belen rodriguez

DAGOREPORT - LA ''FARFALLINA'' DI BELEN È TORNATA A BATTERE. DOPO UN’ESTATE TURBOLENTA DI SCAZZI E POLEMICHE, PER LA "SCIO-GIRL" ARGENTINA È ARRIVATO UN NUOVO E AITANTE  BELLIMBUSTO - LUI È STEFANO BELINGARDI CLUSONI, ARCHITETTO MILANESE CHE, CON IL SUO STUDIO "BE.ST", NEGLI ULTIMI ANNI HA RIDISEGNATO LO SKYLINE DELLA CITTÀ MENEGHINA - GALEOTTO UN LOCALE IN SARDEGNA, DOVE I DUE SONO STATI PIZZICATI A BACIARSI CON PASSIONE, INCURANTI DEGLI SGUARDI INDISCRETI - A CONFERMARE LA LIASON È LA STESSA BELEN CON UN CAROSELLO DI FOTO SU INSTAGRAM SULLE SUE "HERMOSAS VACACIONES” -DALLO SCAZZO CON IL BENZINAIO ALLE PATATINE LANCIATE IN UN LOCALE: L’ESTATE IRREQUIETA DELL'EX DI CORONA E DE MARTINO - VIDEO

stefano de martino striscia la notizia antonio ricci gerry scotti la ruota della fortuna pier silvio berlusconi

DAGOREPORT - PIER SILVIO, QUESTA VOLTA, HA VINTO. PIAZZARE LA “RUOTA DELLA FORTUNA” NEL VUOTO PNEUMATICO DELLA PROGRAMMAZIONE ESTIVA, È STATA UNA MOSSA SCALTRA ALL’INSEGNA DI UN SOLO IMPERATIVO: FIDELIZZARE IL PUBBLICO DEI TELE-MORENTI - L’OPERAZIONE È RIUSCITA, IL PAZIENTE È ANCORA IN VITA, MA È SOLO IL PRIMO ROUND DI UNA GUERRA ANCORA MOLTO LUNGA: GIÀ IN SOVRAPPOSIZIONE, IERI SERA, “AFFARI TUOI” ERA LEGGERMENTE IN VANTAGGIO SUL PROGRAMMA DI GERRY SCOTTI, E LA SCELTA DI FAR RIPARTIRE LA TRASMISSIONE DI DE MARTINO DI MARTEDÌ, ANZICHE' DI LUNEDI', HA LASCIATO INTERDETTI GLI ADDETTI AI PALINSESTI - COMUNQUE VADA IL DUELLO NEI PROSSIMI DUE MESI, “PIER DUDI”, ALLA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI, ERA STATO CATEGORICO: "'STRISCIA LA NOTIZIA' INIZIERÀ A NOVEMBRE. ANCHE SE CIÒ CHE VA IN ONDA, E NON SARÀ COSÌ, DOVESSE FARE UN TRILIONE DI ASCOLTI" - GLI ESORDI CON MARIA DE FILIPPI, IL FLOP ALL'''ISOLA DEI FAMOSI'' CONDOTTA DALLA MARCUZZI, PRESTA CHE LO SBOLOGNA E LA RISCOSSA CON CASCHETTO (E TANTI ''PACCHI'' A MO' DI CULO): L'IRRESISTIBILE ASCESA DI STEFANO DE MARTINO, ALFIERE DI RAI-MELONI, CHE SOGNA IL FESTIVAL DI SANREMO - VIDEO

vladimir putin kim jong un xi jinping donald trump

DAGOREPORT – L’UNICO RISULTATO REALE OTTENUTO DA TRUMP NEI PRIMI 8 MESI DEL SUO SECONDO MANDATO È STATO RIABILITARE PUTIN: APPLAUDENDOLO IN ALASKA, HA RILEGITTIMATO LA MALCONCIA RUSSIA COME POTENZA MONDIALE, RAFFORZANDO LA FIGURA DEL “MACELLAIO DI MOSCA” (COPYRIGHT BIDEN) - DOPO TANTO PENARE E PROMESSE SCRITTE SULLA SABBIA, TRUMP SPERAVA DI OTTENERE ALMENO UNA TREGUA AEREA SULL’UCRAINA. E INVECE “MAD VLAD” HA FATTO SPALLUCCE E, TUTTO GAUDENTE, SI E' SCAPICOLLATO IN CINA ALLA CORTE DEL SUO VERO PADRONE, XI JINPING  – DISPIACE PER TRAVAGLIO MA LA RUSSIA NON HA ANCORA VINTO LA GUERRA: L’AVANZATA IN UCRAINA È SOLO PROPAGANDA. TRANNE DUE REGIONI E QUALCHE VILLAGGIO CONQUISTATO IN DONBASS, IN REALTÀ IL FRONTE È IMMOBILE DA MESI (A MOSCA NON BASTANO LE TRUPPE NORDCOREANE, ORA E' COSTRETTA A RECLUTARE IN PATRIA, DOPO I GALEOTTI, ANCHE LE DONNE IN CARCERE) – LA PRESSIONE SU PUTIN DEL MEDIATORE ERDOGAN E DI MODI PER UNA TREGUA IN UCRAINA - IL LEADER INDIANO, INCAZZATO CON “MAD VLAD” CHE LODA E IMBRODA XI E GLI FA FARE LA FIGURA DELL’AMICO SFIGATO, FA PRESENTE CHE L'ALLEANZA DELLO SCO E' SOLO ''TATTICA MA NON STRATEGICA'. MA UN DOMANI CHISSA'... 

trump meloni minzolini il giornale

DAGOREPORT - AVVISATE LA “TRUMPETTA” MELONI: L’ATTACCO PIÙ FEROCE AL BULLO DELLA CASA BIANCA LO SFERRA “IL GIORNALE” DIRETTO DAL SUO BIOGRAFO, ALESSANDRO SALLUSTI – L’ARTICOLO LO FIRMA QUEL VECCHIO VOLPONE DI MINZOLINI: “TRUMP HA SOSTITUITO IL CEMENTO DEI VALORI DI LIBERTÀ E DI DEMOCRAZIA CON IL DENARO, IL BIECO INTERESSE, LOGORANDO L'UNITÀ IDEALE DI QUESTA PARTE DEL MONDO” – “UNA TRAGEDIA PER CHI CREDE ANCORA NELL'OCCIDENTE. SOLO L'UNITÀ EUROPEA, LA DISPONIBILITÀ DELLE DEMOCRAZIE DEL VECCHIO CONTINENTE AD ASSUMERSI RESPONSABILITÀ MAGGIORI RISPETTO AL PASSATO, PUÒ FAR APRIRE GLI OCCHI ALL'ALLEATO” - L'ESATTO CONTRARIO DI QUELLO CHE VUOLE LA "PON PON GIRL" ITALIANA DI TRUMP, STRENUAMENTE CONTRARIA AI “VOLENTEROSI" (QUANTO DURERA' LA PRESENZA DELLA FIRMA DI MINZO SU "IL GIORNALE"?)

merz emmanuel macron

DAGOREPORT – ’STO CANCELLIERE TEDESCO È PROPRIO BRAVO A DARE UNA MANO ALLA GEOPOLITICA BALLERINA DI GIORGIA MELONI - L'HA IMPARATO A SUE SPESE MACRON, CHE AVEVA RIVOLTO ALLO SPILUNGONE CRUCCO DUE RICHIESTE: IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO DI PALESTINA. INVITO RISPEDITO AL MITTENTE: ''NON CI SONO I PRESUPPOSTI" – LA SECONDA: LA DISPONIBILITÀ DELLA GERMANIA A INVIARE SOLDATI “BOOTS ON THE GROUND” CON I VOLENTEROSI DI FRANCIA E GERMANIA IN UCRAINA A SALVAGUARDIA DELLA FUTURA TREGUA - PRIMA MERZ AVEVA APERTO, POI CON UNA GIRAVOLTA COME NEANCHE ROBERTO BOLLE, HA CAMBIATO IDEA, BATTIBECCANDO CON LA SUA CONNAZIONALE URSULA VON DER LEYEN, DIVENTATA GUERRAFONDAIA - COSI' LA DUCETTA, UNA VOLTA SCHIZZATA DA MACRON, PER NON FINIRE ISOLATA, SI ERA ATTACCATA ALLA GIACCHETTA DI MERZ, SI E' RITROVATA SBROGLIATA LA MATASSA CHE LA VEDE IN CONFLITTO COL DUO DEI ''VOLENTEROSI''...

nichi vendola michele emiliano elly schlein antonio decaro

DAGOREPORT: DECARO CI COSTI! - INCASSATO IL PASSO INDIETRO DI EMILIANO, DECARO NON MOLLA: AUSPICA ANCHE LA RINUNCIA DI VENDOLA (AVS) - IL DOPPIO VETO NON È LEGATO A RAGIONI PERSONALI MA A UNA QUESTIONE DI LINEA POLITICA - L’EUROPARLAMENTARE PD IN QUOTA RIFORMISTA, CHE DA SINDACO HA RIBALTATO IL VOLTO DI BARI, PUNTA A UN CAMBIAMENTO RADICALE IN PUGLIA, RISPETTO AL PASSATO DEI DUE GOVERNATORI SINISTRATI. E LA LORO PRESENZA IN CONSIGLIO REGIONALE SAREBBE UN INGOMBRANTE MACIGNO AL PIANO DI RINNOVAMENTO DI DECARO (A SCHLEIN NON RESTA CHE ABBASSARE IL NASONE: SE PERDE UNA REGIONE, SALTA DAL NAZARENO...)