diele

MANCA IL BRACCIALETTO ELETTRONICO, DOMENICO DIELE RESTA IN CELLA – RINVIATI I DOMICILIARI CONCESSI DAL GIP PER L’ATTORE CHE SABATO SCORSO HA INVESTITO E UCCISO UNA DONNA - IL PM ANNUNCIA RICORSO, LA RABBIA DEI FAMILIARI DELLA VITTIMA – DIELE AMMETTE LA DIPENDENZA DA EROINA: “SONO IN CRISI DI ASTINENZA…”

domenico diele in 1992domenico diele in 1992

Simone Di Meo per “il Giornale”

 

Doveva lasciare, dopo due notti sulla brandina, il carcere di Fuorni e tornare nella casa di Roma, l' attore Domenico Diele, arrestato sabato scorso per aver investito e ucciso Ilaria Dilillo, 48 anni, sulla corsia Nord dell' A2, l' autostrada del Mediterraneo, nei pressi dello svincolo di Montecorvino Pugliano (Salerno).

 

ilaria dililloilaria dilillo

Doveva lasciare il penitenziario e finire ai domiciliari con il braccialetto elettronico, ma resterà in prigione perché l' apparecchio non è immediatamente disponibile e ci vorranno alcuni giorni per recuperarne uno. Il gip Fabio Zunica ha convalidato il fermo scegliendo però una misura meno afflittiva per l' artista 31enne, difeso dall' avvocato Viviana Straccia. Una scelta non condivisa dal pm salernitano Elena Cosentino che, al termine dell' interrogatorio, è andata via dalla struttura senza rilasciare dichiarazioni.

 

Non è escluso che la Procura, dopo aver letto le motivazioni del giudice, possa decidere di impugnare il provvedimento ricorrendo al Tribunale del riesame e successivamente in Cassazione. È probabile che il gip abbia optato per la detenzione casalinga ritenendo questa misura cautelare sufficiente per evitare il pericolo di fuga e la reiterazione del reato da parte dell' indagato.

domenico dieledomenico diele

 

Oltre che dell' interrogatorio di convalida, ieri è stata la giornata dei parenti. Da una parte i familiari di Diele che continuano a chiedere riserbo e a tutelare la privacy del giovane attore; dall' altra quelli della vittima che hanno deciso di affidare all' avvocato Michele Tedesco la tutela della propria posizione circa una eventuale costituzione di parte civile. Il penalista salernitano già stamattina prenderà contatti con pubblico ministero Cosentino «al fine di valutare le indagini sin qui svolte».

 

L' avvocato Tedesco ha ricevuto dai congiunti della vittima anche l' incarico per verificare i due profili Facebook di Ilaria Dilillo nei quali pare si continuino a registrare commenti circa la tragedia verificatasi nel week end appena trascorso. «Naturalmente - ha detto il legale - bisognerà studiare il provvedimento del gip per capire in che modo è stato motivato». Non è escluso, a questo punto, che di fronte a un' ordinanza lacunosa, dal punto di vista delle motivazioni, il penalista possa chiedere al magistrato inquirente di fare appello.

 

domenico diele in acabdomenico diele in acab

«L' abbiamo seppellita oggi, abbiate rispetto per il nostro dolore», hanno solo detto i parenti della 48enne senza mai discostarsi da quella linea di silenzio che, fin dal principio, hanno deciso di adottare. Una linea che non hanno abbandonato nemmeno per commentare le frasi che Diele ha affidato a un consigliere regionale della Campania durante la sua prima notte in cella. Parole cariche di dolore e di sconforto.

 

«Sono in crisi di astinenza ma è giusto che io soffra, posso resistere», ha detto l' uomo accusato di omicidio stradale. Ammettendo di essere «dipendente da eroina ma ha specificato l' esponente dei Verdi, Francesco Borrelli, riportando le parole dell' attore - la droga non c' entra con l' incidente, mi sono distratto con il cellulare».

 

domenico diele 2domenico diele 2

Diele, stando alla ricostruzione di Borrelli, non cercherebbe giustificazioni a quanto accaduto venerdì notte, ma solo perdono. «Sono colpevole ha ammesso - ma cercherò di farmi perdonare». La sua intenzione, ha riferito il consigliere regionale, è quella di incontrare il padre della vittima e confessargli le sue colpe, oltre a offrire un sostegno economico alla famiglia. Per ora, però, dai parenti della donna non sono arrivate risposte.

ilaria dilillo 3ilaria dilillo 3ilaria dilillo 2ilaria dilillo 2domenico dieledomenico diele

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…