israele mossad servizi segreti israeliani netanyahu khamenei

LA MANONA DEL MOSSAD SI INFILA OVUNQUE – LA POLIZIA IRANIANA FA SAPERE DI AVERE ARRESTATO A TEHERAN DUE AGENTI DEI SERVIZI SEGRETI ISRAELIANI, CHE AVEVANO 200 KG DI ESPLOSIVO ED EQUIPAGGIAMENTO PER REALIZZARE 23 DRONI – IL PRESIDENTE DEL PARLAMENTO DELLA REPUBBLICA ISLAMICA, MOHAMMAD BAGHER GHALIBAF, AMMETTE CHE “UNA PARTE SIGNIFICATIVA DEGLI ATTACCHI ISRAELIANI NON SONO RAID MILITARI, MA VENGONO CONDOTTI CON L'AIUTO DI INFILTRATI INTERNI IN IRAN” – LA REALTÀ HA SUPERATO LA FICTION "FAUDA": TRA LE “TALPE” DELLO STATO EBRAICO TRA I VERTICI DEI PASDARAN CI SONO ARABI E RAGAZZE, SELEZIONATI IN PAESI INSOSPETTABILI E ADDESTRATI PER ANNI PRIMA DI ENTRARE IN AZIONE…

IRAN, 'ARRESTATI ALTRI 2 AGENTI DEL MOSSAD, AVEVANO BOMBE'

fuoco a teheran

(ANSA) - ISTANBUL, 16 GIU - La polizia iraniana ha arrestato altri due agenti dei servizi segreti israeliani Mossad, in provincia di Teheran, e durante le operazioni sono stati confiscati 200 kg di esplosivo e equipaggiamento per 23 droni.

 

Lo ha affermato il portavoce delle forze di polizia della Repubblica islamica, Sa'eed Montazer al-Mahdi, come riferisce Irna, aggiungendo che gli agenti sono stati identificati e arrestati ieri sera a Fashafuyeh, in provincia di Teheran, mentre già il giorno precedente altre due persone ritenute agenti del Mossad erano state arrestate nella provincia di Alborz, che confina con quella di Teheran.

 

IRAN: TEHERAN, 'IMPICCATO AGENTE MOSSAD ARRESTATO NEL 2023'

mossad israele

(Adnkronos/Afp) - La magistratura iraniana ha dichiarato di aver impiccato un uomo arrestato nel 2023 e condannato per essere un agente del Mossad. "Esmaeil Fekri, un agente del Mossad condannato per i reati capitali di 'corruzione sulla terra' e 'moharebeh' (guerra contro Dio), è stato impiccato dopo aver seguito l'intero iter della procedura penale", ha affermato il sito web di notizie Mizan Online della magistratura.

 

IRAN: CAPO PARLAMENTO, MAGGIOR PARTE DI ATTACCHI ISRAELIANI AVVIENE GRAZIE AIUTO DI INFILTRATI

(Agenzia_Nova) - Una parte significativa degli attacchi israeliani non sono attacchi militari, ma vengono condotti con l'aiuto di infiltrati interni in Iran. Lo ha detto il presidente del Parlamento della Repubblica islamica Mohammad Bagher Ghalibaf, secondo quanto riferito dal media iraniano d'opposizione "Iran International", invitando la popolazione a "segnalare urgentemente qualsiasi informazione sospetta ai centri di sicurezza"

 

ARABI E RAGAZZE GLI INSOSPETTABILI INFILTRATI TRA I VERTICI DEI PASDARAN

Estratto dell’articolo di Gianluca Di Feo per “la Repubblica”

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Una legione straniera di agenti doppiamente segreti, perché reclutati lontano da Israele: sono questi gli esecutori senza nome che avrebbero permesso al Mossad di infiltrarsi nelle strade di Teheran e nei deserti delle basi missilistiche, permettendo di localizzare le residenze degli uomini chiave del regime e degli scienziati che lavoravano all'atomica.

 

Uomini e soprattutto donne, selezionati in Paesi insospettabili e addestrati per anni prima di entrare in azione.

 

OPERAZIONE RISING LION - IL TRASPORTO DEI DRONI DA PARTE DEL MOSSAD

L'ipotesi è stata formulata nel 2021, quando droni lanciati dal territorio iraniano hanno incendiato un centro di ricerche nucleari. La conferma è arrivata lo scorso anno, quando una rete di spie israeliane è stata arrestata in Turchia: erano in gran parte cittadini palestinesi o siriani […]

 

Per le missioni in Iran sarebbero stati selezionati giovani appartenenti alle minoranze sciite dell'Afghanistan, della diaspora libanese e delle repubbliche ex sovietiche dell'Asia. Oltre a loro ci sarebbero europei, sudamericani e arabi, scelti tra cittadini di Paesi con forti interessi economici a Teheran che quindi possono più facilmente trovare una copertura.

 

[…]

 

Le migliori sarebbero le ragazze, abili nel farsi invitare nelle ville dei potenti sulle colline della capitale quanto nel costruire ordigni o sparare con precisione. La loro realtà ha superato le protagoniste femminili di fiction come "Fauda" o "Teheran".

 

Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran

Alcune nella notte tra giovedì e venerdì avrebbero "marchiato" con puntatori laser le abitazioni dei leader dei pasdaran: una traccia seguita dai missili "Spice" sganciati dai caccia della prima ondata. Altre hanno accompagnato nel deserto le pattuglie di incursori scesi dal cielo per colpire alle spalle i semoventi della contraerea e spargere nugoli di droni killer in prossimità dei nascondigli dei missili balistici. Poi sono scomparse nel nulla.

 

raffineria colpita in iran

Da 72 ore i vertici della teocrazia vivono nella psicosi della quinta colonna: ci sono arresti e perquisizioni dovunque. I leader sono alla frenetica ricerca di rifugi ma allo stesso tempo devono comunicare tra loro per gestire i drammatici sviluppi della situazione: le telefonate e le chat, per quanto criptate, diventano tracce elettroniche che non sfuggono agli aerei spia del Mossad permettendo di indirizzare gli agenti sul campo verso nuove piste.

 

ali khamenei

Con una possibile svolta: ora che hanno il pieno dominio dell'aria e non temono più la contraerea, gli israeliani potrebbero osare attacchi di parà contro i bunker sotterranei dei missili o dei laboratori nucleari che le bombe non riescono a penetrare. […]

MOSSAD imagesOperazione Rising Lion - attacco di israele all iran Operazione Rising Lion - attacco di israele all iran raffineria di petrolio colpita da israele in iran

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...

conte appendino taverna bettini fassino roberto fico lorusso

INVECE DI COMPORTARSI DA "LADY MACBETH DEI MURAZZI", QUALCHE ANIMA PIA RICORDI A CHIARA APPENDINO CHE DIVENTÒ SINDACA DI TORINO GRAZIE NON SOLO AI GRILLONZI MA SOPRATTUTTO ANCHE AI TANTI VOTI DEL CENTRODESTRA CHE, DETESTANDO FASSINO, VOTARONO LA SPILUNGONA - QUELLA MIRACOLATA DELLA APPENDINO SI DEVE SCIACQUARE LA BOCCA PRIMA DI PARLARE DI GOFFREDO BETTINI COME “IL MALE DEL M5S” PERCHÉ, COME DICE CONTE, MERITEREBBE “UN MONUMENTO”– LO SCAZZO CON LA TAVERNA CHE LE HA RICORDATO COME SE FOSSERO STATE IN VIGORE LE REGOLE DI GRILLO “LEI NON AVREBBE AVUTO CARICHE…”

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”