libro manuale conquista uomini

MANUALE PER ACCALAPPIA SCAPOLI - ALTRO CHE METOO! DUE AUTRICI FIRMANO UN LIBRO INTRISO DI FEMMINISMO PIÙ SIMPATICO E STRONZO CHE COMPATISCE I MASCHIETTI E SPIEGA ALLE DONNE COME CONQUISTARLI - PRIMA COSA, BISOGNA SAPERE CHI SI VUOLE FAR INNAMORARE: PETER PAN, NARCISISTI, PALESTRATI, INSICURI, INTELLETTUALI - POI I CONSIGLI: SIATE PRESENTI MA NON TROPPO. AMOREVOLI MA DISTACCATE. FATEVI VEDERE COME SPIRITI LIBERI. E NON FATE MAI QUELLA DOMANDA...

Simona Bertuzzi per "Libero Quotidiano"

 

turchese baracchi 3

In tempi di generi fluidi ed eterosessuali curiosi apparentemente attratti dall'altro sesso ma sinceramente in cerca di approdi gemelli, un manuale che distingue gli uomini dalle donne e attribuisce a queste ultime l'onore della conquista ha il sapore romantico di certe letture alla Jane Austen, soprattutto fa capire che quando Dio fissò il creato Adamo ed Eva non erano facce sovrapponibili di una stessa medaglia ma anime contrapposte destinate a procreare.

 

Premessa: Il manuale della conquista certa - Non esistono uomini inconquistabili di Turchese Baracchi e Benedetta Spazzoli (Mediolanum Editori, 167 pagine, 14,90 euro) creerà un certo scompiglio nelle case.

 

come conquistare un uomo 8

I maschietti si sentiranno spiazzati e le donne ne trarranno gran godimento. L'assunto iniziale - appunto - è che tutti gli uomini siano conquistabili (averlo saputo a suo tempo...) purché sinceramente eterosessuali.

 

il libro sulla conquista degli uomini 1

A quel punto si tratta di sminuzzare il maschietto prescelto e individuarne i punti deboli. Bravissime le autrici (che non a caso si definiscono sorelle di vita) in questa operazione di sano e generoso compatimento del genere maschile che riporta a un femminismo meno infarcito di Metoo e un tantino più simpatico e stronzo.

 

Non allarmatevi. Ce n'è anche per noi donne, ma cominciamo dai maschi. Ebbene alla voce "tipologia di uomo" compaiono una sfilza di caratteri: il sempiterno "Peter pan", pischello allergico a qualsiasi tipo di responsabilità e alla ricerca di una felicità inversamente proporzionale all'età anagrafica della concupita (forse l'isola che non c'è?); il "malato di mammà", che guida, mangia, dorme come se avesse accanto la buona anima di colei che lo ha partorito; il "narcisista" della scrivania accanto che fa una battuta e si guarda intorno a cercare consensi e sorrisi; il "palestrato" muscoli e saette, nemico della propria e dell'altrui ritenzione idrica. E ancora il controllore, il malandrino, l'insicuro, il fissato, l'intellettuale, il morto di sonno, il riccone e il padre di famiglia.

 

come conquistare un uomo 6

LINEE E CURVE

Che farsene di tutti questi tipi umani? Usateli per catalogare il vostro prescelto e per capire come conquistarlo. Non riuscirete a seguire la guida minuziosamente (impossibile recarsi a un incontro galante con l'abc della seduzione sotto il braccio) ma troverete perle da cui attingere in qualsiasi momento lo vogliate.

 

come conquistare un uomo 5

Certo, molto dipende da come siamo noi donne. Per esempio alla voce "cacacazzi" (non c'è refuso, è scritto proprio "cacacazzi") ci siamo state tutte una volta nella vita: il ditino alzato, lo sguardo cupo e la vocina stridula che non domanda ma solo mette in croce.

 

turchese baracchi 1

Vero che un uomo distingue solo una linea retta mentre noi scorgiamo curve, archi, frecce e le mille luci dell'arcobaleno, ma "cacacazzo" restiamo. Tolto il fardello di dosso, possiamo comodamente trovare il nostro posticino nel mondo e inserirci in una tipologia prestabilita: fiammiferaia (non alzate il sopracciglio perché va per la maggiore), ammaliatrice, ricca, crocerossina.

 

come conquistare un uomo 7

Le zoccole non sono ben viste nel manuale in questione perché oltre a darla facilmente appartengono alla categoria che non ha bisogno di libri ma sfoggia un bel culo per prendersi il maschio di turno.

 

come conquistare un uomo 4

Comunque sia, trovata la casellina adatta a voi e fatto un bel bagaglio di dolcezza, stronzaggine, furbizia, con tubino alla Audrey Hepburn che fa sentire fiche spaziali, occorre seguire poche regole fondamentali, una specie di quintessenza del sapere femminile che nessuno aveva mai messo in forma di abbecedario.

 

come conquistare un uomo 3

Siate presenti ma non troppo. Amorevoli ma distaccate. Fatevi vedere come spiriti liberi. Non cadete nell'errore di domandare «a che punto siamo della nostra storia?» a meno che non siate nel mezzo di una partita di squash.

 

come conquistare un uomo 2

Se passate la notte col concupito, non fategli lo sgarbo di lasciargli la mattina tutto in disordine. Pulite il bagno, rifate il letto, e grattate via le impronte dal bicchiere sia mai che lui pensi/temi che vi siate "piazzate".

 

come conquistare un uomo 1

Alcuni consigli lo confesso sono sani e lungimiranti ma inarrivabili. Tipo: ballate sexy ma non volgari, camminate erette come regine, non vomitategli addosso la vita e non siate la sfigata logorroica. E la voce, vi prego, che sia una carezza sulla sua pelle se volete risvegliare lo sguardo ancestrale e animalesco del maschio.

 

La tavola, invece, è un punto cardine. Imprescindibile. Dunque non siate donne biecamente bisognose di nutrimento. Non ordinate mai (dico mai) trippa alla romana e coda alla vaccinara. Sembrereste sensuali ed erotiche come un rutto. Optate per una tartare di gamberi rossi afrodisiaca oppure piatti che non siano troppo cari.

 

il libro sulla conquista degli uomini 2

È fondamentale al primo appuntamento fare la danza della forchetta inclinando la testa in modo da mostrarsi attente al discorso ma già intrise di pensieri maliziosi. Siate insomma - e questa me la sono segnata - «sirene su uno scoglio che contempla la potenza del mare e attira tutto».

 

L'obiettivo è diventare per il vostro lui «linfa vitale», «segretaria sexy», «factotum bellissima», «cuoca provetta» e soprattutto fargli massaggi da urlo. Ripeto, la zoccola è la più fortunata perché le riesce ogni conquista e non fa fatica, e se non fosse che poche di noi vogliono sentirsi zoccole sarebbe tutto più facile.

 

GIOVANI E ATTEMPATE

La morale della storia comunque è che alla fine il manuale è un valido e spassionato aiuto per le giovani che si affacciano al mondo dei maschi ma anche per le donne attempatine che si trovano d'improvviso sole o vogliono assaggiare cosa si sono perse negli anni e cosa avrebbero potuto fare se solo avessero seguito qualche regola in più.

 

turchese baracchi 8

Le autrici d'altronde sono bravissime. La prima (Turchese Baracchi) è nipote d'arte del premio oscar Fausto Saraceni, produttore cinematografico della commedia all'italiana, conduttrice radiofonica, opinionista scrittrice.

 

Benedetta Spazzoli invece è nipote di Tonino Spazzoli eroe di guerra, esempio di coraggio e valore. Entrambe mettono talento, amicizia, passione e disincanto divertito. Come dice Maurizio Costanzo nella prefazione del libro: non si può fare a meno di scrivere dell'amore... e se a raccontare sono le donne, ironia e umorismo la fanno da padrone.

 

turchese baracchi 7

Certo alla fine i commenti dei vip sulla donna ideale sono la classica doccia fredda che spegne tutte le speranze. Cosa deve fare una donna per conquistarti? Fabrizio Corona: «Non rompere i coglioni». Ignazio La Russa: «Non rompere i coglioni». Francesco Oppini: «Non cacarmi». Appunto.

 

E cosa fa lei per conquistare un uomo? Rita Dalla Chiesa: «Niente». Valentina De Laurentis: «Lo ignoro». Floriana Secondi: «Scodinzolo». Ecco, un po' la poesia si spegne. Ma la sezione racconti di vita vale quanto le mille regole per sedurre un uomo. Ah, dimenticavo: il libro è vietato agli uomini, ma voi non diteglielo tanto non capirebbero...

 

turchese baracchi 5turchese baracchi 4turchese baracchi 2benedetta spazzoliturchese baracchi 6

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…