mark zuckerberg

MARK ZUCKERBERG SI È ROTTO LE PALLE DI FARSI PRENDERE PER IL CULO PER IL LOOK DA SFIGATO – IL PADRE DI FACEBOOK HA CAMBIATO LA SUA IMMAGINE: SI VESTE PIÙ ALLA MODA, INDOSSA CATENE D’ORO DA VERO TAMARRO E HA MOLLATO IL PALLORE PER SFOGGIARE UNA LEGGERA ABBRONZATURA – MOLTI PENSANO SIA SOLO UN "MAKEOVER" MA AI PIÙ ATTENTI NON È SFUGGITO CHE ZUCKERBERG VUOLE STRIZZARE L’OCCHIO AI GIOVANI PER…

Dagotraduzione da Jacob Gallagher per www.wsj.com

 

mark zuckerberg 2

Siamo arrivati al Mark Zuckerberg 3.0. Se 1.0 era uno studente con cappuccio e infradito e il 2.0 un CEO castigato che si presenta al Congresso in giacca e cravatta, il 3.0 è un podcaster che sposa l'intelligenza artificiale con una catena d'oro e occhiali da sole.

 

Sono finite le magliette e le tute da ginnastica con la scritta "lavastoviglie". Al loro posto, Zuck ha abbracciato le camicie Capri Cabana e le felpe color cammello con le spalle cadenti in stile Yeezy. Sembra uno che ha ingerito cinque anni di tendenze della moda maschile in cinque mesi. Si è lasciato crescere i capelli, è ossessionato del jiu-jitsu, e trascorre del tempo con i lottatori di MMA.

 

mark zuckerberg 4

La catena è il faro della Zuckassaince. Dalla primavera, indossa collane pendenti in argento e in seguito in oro nelle interviste e nei post su Instagram. Sembra un rapper che ha appena venduto il suo primo mixtape e ha comprato un cubano d'oro. O un tredicenne che ha fatto follie dopo il suo compleanno in un chiosco del centro commerciale.

 

E la catena si adatta al suo estremo cambiamento. Sembra indifferente, sicuro di sé, forse anche un po' spavaldo.

 

Non molto tempo fa, la situazione era più confusa per Zuckerberg e Meta. È stato ridicolizzato per le sue uscite goffe e la foto del 2020 in cui faceva surf ricoperto di così tanta crema solare da sembrare una geisha. Meta è stata travolta da controversie sui contenuti sulle sue piattaforme, derisa per la sua iniziativa Metaverse e colpita da una modifica della privacy di Apple che ha ridotto le entrate pubblicitarie digitali.

mark zuckerberg 3

 

Le controversie di Meta continuano, ma la dorata Zuckaissance ha coinciso in modo evidente con un periodo di ripresa per la sua attività, poiché si sta lanciando a capofitto verso la destinazione AI open source. Il mercato sembra rispondere positivamente al perno: le azioni di Meta sono aumentate di circa il 45% dall'inizio dell'anno.

 

mark zuckerberg 1

Sebbene molti nel mondo della moda credano che debba aver assunto uno stilista, un portavoce di Meta ha negato tali affermazioni.

 

Ma Zuckerberg ora si sta impegnando con il mondo della moda. Forse non partecipa alle sfilate di moda come il fondatore di Twitter Jack Dorsey, ma sul suo account Instagram lo si può vedere chiacchierare con stilisti come Mike Amiri.

 

mark zuckerberg 5

La gestione più nitida dell'immagine di Zuck è stata evidente il 4 luglio, quando ha caricato un video su Instagram in cui si mostrava mentre stringeva una bandiera americana e una birra mentre faceva wakeboard. Indossava uno smoking e occhiali da sole, la catena visibile sopra la camicia e nessuna traccia di crema solare. Come diceva un commento, "Bro è il CEO miliardario più cool di sempre".

 

La catena è l'elemento più ostentato del suo cambio di stile.

 

Con l'arrivo dell'estate, è arrivata anche un'altra catenina: un medaglione d'oro con quattro rubini realizzato dal gioielliere newyorkese Eli Halili. È inciso con una preghiera ebraica che Zuckerberg dice di recitare alle sue figlie ogni sera. […]

 

Questa settimana, Zuckerberg ha ricevuto un'altra catenina dal rapper T-Pain, un batuffolo triangolare scintillante, come un dente di squalo gigante. "È fantastico", ha detto Zuckerberg.

mark zuckerberg - ray ban luxottica

 

«Zuckerberg sta maturando» ha affermato Eddie Tabakman, un consulente di pubbliche relazioni per la formazione sui media.

 

Alcuni osservatori si chiedono se Zuckerberg 3.0 sia una mossa astuta. «Probabilmente sta usando questo glow-up come meccanismo di reclutamento per trovare giovani talenti della Gen Z che vuole portare nella sua azienda - ha detto Tabakman - L'autenticità è diventata uno strumento strategico».

mark zuckerberg MARK ZUCKERBERG - METAmark zuckerberg bill gatesMARK ZUCKERBERG SUL SUO YACHT

 

Ultimi Dagoreport

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA? 

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…