marta fascina

POSTA! - DAGOSAPIENS, MARTA FASCINA, APPARSA IN PARLAMENTO: “TORNERÒ QUANDO SERVE”. E NOI: “E SE TI PAGASSIMO QUANDO SERVE"? – L'ATTACCO PUÒ ESSERE BRUTALE, MA LA REAZIONE DEVE RISPETTARE IL DIRITTO INTERNAZIONALE...ALLORA MEGLIO ATTACCARE PER PRIMI E POI FARE LE VITTIME, CHE TANTO QUALCHE GONZO ANTISEMITA ALL'ONU LO TROVIAMO SEMPRE. GLI OSTAGGI DI HAMAS NON SONO SOLO GLI EBREI RAPITI, MA GLI STESSI PALESTINESI...

stefano bonaga 5

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

Al gruppo di autonominatisi intellettuali che dopo una frigna cosmica sul Tutto promette  al mondo "l'esercizio triste del silenzio" vorrei rispondere :

Magari!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 2

Caro Dago, Russia, Putin si ricandida alle elezioni del prossimo 18 marzo. Con tutti i "tumori", da "morto" o si tratta di un "sosia"?

 

vladimir putin 3

Furio Panetta

 

Lettera 3

Caro Dago, gli Stati generali della green economy lanciano l'allarme: con gli impegni di decarbonizzazione presi oggi dagli stati del mondo, al 2030 si arriverà a un taglio di emissioni dal 5 al 10% rispetto al 2010, mentre l'Accordo di Parigi del 2015 prevedeva un taglio del 45%. Possibile che a tutti i leader mondiali non importi nulla della fine del Pianeta? Evidentemente non c'è quell'allarme terribile che i catastrofisti cercano di farci credere.

Bug

 

Lettera 4

donald trump 2

Il parruccato Trump è accusato di aver manipolato per anni il valore della Trump Organization al fine di ottenere prestiti e contratti assicurativi più economici. Nonostante tutto, per molti osservatori sia il candidato più promettente per la nomina presidenziale repubblicana nelle elezioni di un anno e utilizzi il processo come pubblicità elettorale, secondo i sondaggi, a suo vantaggio, sta a frignare da tre anni come nemmeno alle elementari per l’accusa di cospirazione (dopo aver applaudito alle imprese dello sciamano Qanon a Capitol Hill) e per il fatto che tribunali e i pubblici ministeri siano prevenuti nei suoi confronti. Siamo sicuri che sia del mestiere?

Dark Fenix

 

marta fascina torna in parlamento dopo la morte di berlusconi 2

Lettera 5

Caro Dago,

“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi  e “Io, noi e Gaber” di  Riccardo Milani, occupano i primi posti nella classifica dei film più visti nelle sale cinematografiche. Sarà che gli spettatori di sinistra, orfani dei grandi pensatori che hanno abbandonato la Rai (Augias, Annunziata, Fazio), si rifugiano al cinema alla ricerca di un po' di "Kultura".

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 6

Dagosapiens, Marta Fascina, apparsa in Parlamento: “Tornerò quando serve”. E noi: “E se ti pagassimo quando serve"?

Vittorio Desaparecido ExInFeltrito

 

Lettera 7

Caro Dago, migranti, la Commissione europea chiede dettagli sull'accordo con l'Albania. Logico... La Germania non vorrebbe spendere soldi con le Ong per far finire i migranti da Edi Rama anziché in Italia?

edi rama giorgia meloni

Axel

 

Lettera 8

Caro Dago il Presidente Draghi al Financial Times ha provato, se mai ce ne fosse bisogno, che i "numeri" in Economia dipendono anche da chi li legge.

Amandolfo

 

Lettera 9

Caro Dago, Crosetto: "In partenza dall'Italia la prima nave-ospedale verso Gaza". Lo dice all'ultimo momento per il timore che venisse presa d'assalto da tutti gli italiani in lista d'attesa o senza il medico di famiglia?

lo spettro del governo tecnico vignetta by rolli per il giornalone la stampa

La Lega dei Giusti

 

Lettera 10

Sembra che quel pistolino di Scanzi abbia già addobbato l'albero di Natale ai primi di Novembre. E ieri, a 'Carta Bianca, sembrava la comparsa perfetta per il nuovo film di Boldi & De Sica. Se non sapeva dove mettere tutte le palle che racconta, poteva giocarci a biliardo.

Dark Fenix

 

Lettera 11

Caro Dago, il segretario di Stato americano Antony Blinken: «Israele non deve "rioccupare" Gaza»... Talebani, come in Afghanistan?

B.Ton

 

Lettera 12

Caro Dago, ma Marcello Pera che cannoneggia contro la madre di tutte le riforme un giorno sì e l'altro pure, starà forse tentando di ottenere credito agli occhi delle opposizioni a pochi giorni dall'inizio delle votazioni del Parlamento in seduta comune per il nuovo giudice della Consulta? Mah, chissà...

Tuo

A.

 

Lettera 13

Caro Dagos,

marcello pera

se i Paesi più accoglienti, sicurissimi e apertissimi all'immigrazione, tanto da finanziare navi ong per "salvare" i chi vuole arrivare in Occidente pagando profumatamente gli scafisti e le loro interfaccia di bronzo, non vogliono né accogliere né trattenere i clandestini in campi appositamente attrezzati, sarà consentito rivolgersi a Paesi che sono meno all'altezza degli indici di gradimento di Ong e Sinistra.

 

Invece? No, non va bene: più immigrazione, senza limitismo confinario o legislativo o securitario. I programmi di governo, dati i limiti posti dall'eurocrazia, se non devono prevedere solo la voce "sostegno politiche di accoglienza", a questa vanno subordinate: voce unica, Pensiero Unico, la tradizione leninista è salva.

Raider

 

Lettera 14

BEPPE GRILLO

Caro Dago,

Jane Austen avrebbe dedicato a Conchita De Gregorio il suo libro "Senno e sensibilita' " se l'avesse vista partecipare a un dibattito sul sanguinoso  conflitto fra Palestina e Israele sfoggiando un vestito color rosa acceso ornato di piume di struzzo,modello Nini Tirabushon !

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

Caro Dago, Beppe Grillo domenica ospite di Fabio Fazio a "Che Tempo Che Fa". Subito in tv per tentare di difendere il suo bamboccio dall'accusa di stupro?

Bibi

 

Lettera 16

Caro Dago, Galliani; "una emozione tornare in senato", vediamo quante volte proverà questa emozione di tornare in senato nei prossimi mesi...

FB

 

Lettera 17

Dago colendissimo,

adriano galliani ai funerali di silvio berlusconi

continua il martellamento del territorio israeliano con razzi da parte di Hamas. Per prepararsi hanno impiegato enormi risorse. Ma almeno le anime belle de’ noantri (fra cui molti amichetti di Hamas) sono in grado di capire come ha funzionato il meccanismo sottostante?

 

Si prende il potere con la violenza, si dirottano i cospicui aiuti internazionali a favore dei propri obiettivi deliranti, si impedisce lo sviluppo e l’indipendenza economica della popolazione in modo da ridurli ad una vita miserabile, ed infine si costringono tutti, anche gli oppositori, a venire a implorare cibo e medicine dalle “caritatevoli” mani dei carcerieri. E all’occorrenza, si utilizzano i civili come scudi per le rappresaglie israeliane. Forza, anime belle. Non è poi così difficile capire: basta mettere in moto le celluline grigie.

Saluti da Stregatto

 

De Gaulle

Lettera 18

Caro Dago: Non è che con un Premier forte e con pieni poteri, ritorniamo ad avere un Re a capo di una Monarchia parlamentare formata da parlamentari figuranti di Corte?

Valter Coazze

 

Lettera 19

Caro Dago,

qualche tempo fa abbiamo avuto i no vax. Ora c’è un ignobile rigurgito di antisemitismo. Mi viene in mente una battuta di Da Gaulle. All’inizio della Quinta Repubblica, un sostenitore particolarmente infervorato gli urlò: “Presidente, a morte gli imbecilli…!”. De Gaulle gli strinse la mano e gli disse: “Questo è un programma troppo vasto”.

 

 

Il tristo elettore

 

Lettera 20

Caro Dago, pare che la Meloni abbia tenuto nascosto a Salvini e Tajani l'accordo sui migranti con l'Albania. Non è che tiene anche nascosti in casa diversi clandestini per far sembrare che ne siano arrivati di meno?

israeliani presi in ostaggio da hamas 5

Maxmin

 

Lettera 21

Caro Dago,

l'attacco può essere brutale, ma la reazione deve rispettare il diritto internazionale...allora meglio attaccare per primi e poi fare le vittime, che tanto qualche gonzo antisemita all'Onu lo troviamo sempre ? Ma come si fa a patteggiare per uno o per altro ? Gli ostaggi di Hamas non sono solo gli ebrei rapiti, ma gli stessi palestinesi, pedine di giochi di potere che vanno molto oltre Gaza. Dietro a tutti Cina e Russia. Terzo atto Taiwan, con USA già occupati in due conflitti... scommettiamo ?

saluti

LB

 

Ultimi Dagoreport

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."