marta fascina

POSTA! - DAGOSAPIENS, MARTA FASCINA, APPARSA IN PARLAMENTO: “TORNERÒ QUANDO SERVE”. E NOI: “E SE TI PAGASSIMO QUANDO SERVE"? – L'ATTACCO PUÒ ESSERE BRUTALE, MA LA REAZIONE DEVE RISPETTARE IL DIRITTO INTERNAZIONALE...ALLORA MEGLIO ATTACCARE PER PRIMI E POI FARE LE VITTIME, CHE TANTO QUALCHE GONZO ANTISEMITA ALL'ONU LO TROVIAMO SEMPRE. GLI OSTAGGI DI HAMAS NON SONO SOLO GLI EBREI RAPITI, MA GLI STESSI PALESTINESI...

stefano bonaga 5

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

Al gruppo di autonominatisi intellettuali che dopo una frigna cosmica sul Tutto promette  al mondo "l'esercizio triste del silenzio" vorrei rispondere :

Magari!

Giovanna Maldasia

 

Lettera 2

Caro Dago, Russia, Putin si ricandida alle elezioni del prossimo 18 marzo. Con tutti i "tumori", da "morto" o si tratta di un "sosia"?

 

vladimir putin 3

Furio Panetta

 

Lettera 3

Caro Dago, gli Stati generali della green economy lanciano l'allarme: con gli impegni di decarbonizzazione presi oggi dagli stati del mondo, al 2030 si arriverà a un taglio di emissioni dal 5 al 10% rispetto al 2010, mentre l'Accordo di Parigi del 2015 prevedeva un taglio del 45%. Possibile che a tutti i leader mondiali non importi nulla della fine del Pianeta? Evidentemente non c'è quell'allarme terribile che i catastrofisti cercano di farci credere.

Bug

 

Lettera 4

donald trump 2

Il parruccato Trump è accusato di aver manipolato per anni il valore della Trump Organization al fine di ottenere prestiti e contratti assicurativi più economici. Nonostante tutto, per molti osservatori sia il candidato più promettente per la nomina presidenziale repubblicana nelle elezioni di un anno e utilizzi il processo come pubblicità elettorale, secondo i sondaggi, a suo vantaggio, sta a frignare da tre anni come nemmeno alle elementari per l’accusa di cospirazione (dopo aver applaudito alle imprese dello sciamano Qanon a Capitol Hill) e per il fatto che tribunali e i pubblici ministeri siano prevenuti nei suoi confronti. Siamo sicuri che sia del mestiere?

Dark Fenix

 

marta fascina torna in parlamento dopo la morte di berlusconi 2

Lettera 5

Caro Dago,

“C’è ancora domani” di Paola Cortellesi  e “Io, noi e Gaber” di  Riccardo Milani, occupano i primi posti nella classifica dei film più visti nelle sale cinematografiche. Sarà che gli spettatori di sinistra, orfani dei grandi pensatori che hanno abbandonato la Rai (Augias, Annunziata, Fazio), si rifugiano al cinema alla ricerca di un po' di "Kultura".

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 6

Dagosapiens, Marta Fascina, apparsa in Parlamento: “Tornerò quando serve”. E noi: “E se ti pagassimo quando serve"?

Vittorio Desaparecido ExInFeltrito

 

Lettera 7

Caro Dago, migranti, la Commissione europea chiede dettagli sull'accordo con l'Albania. Logico... La Germania non vorrebbe spendere soldi con le Ong per far finire i migranti da Edi Rama anziché in Italia?

edi rama giorgia meloni

Axel

 

Lettera 8

Caro Dago il Presidente Draghi al Financial Times ha provato, se mai ce ne fosse bisogno, che i "numeri" in Economia dipendono anche da chi li legge.

Amandolfo

 

Lettera 9

Caro Dago, Crosetto: "In partenza dall'Italia la prima nave-ospedale verso Gaza". Lo dice all'ultimo momento per il timore che venisse presa d'assalto da tutti gli italiani in lista d'attesa o senza il medico di famiglia?

lo spettro del governo tecnico vignetta by rolli per il giornalone la stampa

La Lega dei Giusti

 

Lettera 10

Sembra che quel pistolino di Scanzi abbia già addobbato l'albero di Natale ai primi di Novembre. E ieri, a 'Carta Bianca, sembrava la comparsa perfetta per il nuovo film di Boldi & De Sica. Se non sapeva dove mettere tutte le palle che racconta, poteva giocarci a biliardo.

Dark Fenix

 

Lettera 11

Caro Dago, il segretario di Stato americano Antony Blinken: «Israele non deve "rioccupare" Gaza»... Talebani, come in Afghanistan?

B.Ton

 

Lettera 12

Caro Dago, ma Marcello Pera che cannoneggia contro la madre di tutte le riforme un giorno sì e l'altro pure, starà forse tentando di ottenere credito agli occhi delle opposizioni a pochi giorni dall'inizio delle votazioni del Parlamento in seduta comune per il nuovo giudice della Consulta? Mah, chissà...

Tuo

A.

 

Lettera 13

Caro Dagos,

marcello pera

se i Paesi più accoglienti, sicurissimi e apertissimi all'immigrazione, tanto da finanziare navi ong per "salvare" i chi vuole arrivare in Occidente pagando profumatamente gli scafisti e le loro interfaccia di bronzo, non vogliono né accogliere né trattenere i clandestini in campi appositamente attrezzati, sarà consentito rivolgersi a Paesi che sono meno all'altezza degli indici di gradimento di Ong e Sinistra.

 

Invece? No, non va bene: più immigrazione, senza limitismo confinario o legislativo o securitario. I programmi di governo, dati i limiti posti dall'eurocrazia, se non devono prevedere solo la voce "sostegno politiche di accoglienza", a questa vanno subordinate: voce unica, Pensiero Unico, la tradizione leninista è salva.

Raider

 

Lettera 14

BEPPE GRILLO

Caro Dago,

Jane Austen avrebbe dedicato a Conchita De Gregorio il suo libro "Senno e sensibilita' " se l'avesse vista partecipare a un dibattito sul sanguinoso  conflitto fra Palestina e Israele sfoggiando un vestito color rosa acceso ornato di piume di struzzo,modello Nini Tirabushon !

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

Caro Dago, Beppe Grillo domenica ospite di Fabio Fazio a "Che Tempo Che Fa". Subito in tv per tentare di difendere il suo bamboccio dall'accusa di stupro?

Bibi

 

Lettera 16

Caro Dago, Galliani; "una emozione tornare in senato", vediamo quante volte proverà questa emozione di tornare in senato nei prossimi mesi...

FB

 

Lettera 17

Dago colendissimo,

adriano galliani ai funerali di silvio berlusconi

continua il martellamento del territorio israeliano con razzi da parte di Hamas. Per prepararsi hanno impiegato enormi risorse. Ma almeno le anime belle de’ noantri (fra cui molti amichetti di Hamas) sono in grado di capire come ha funzionato il meccanismo sottostante?

 

Si prende il potere con la violenza, si dirottano i cospicui aiuti internazionali a favore dei propri obiettivi deliranti, si impedisce lo sviluppo e l’indipendenza economica della popolazione in modo da ridurli ad una vita miserabile, ed infine si costringono tutti, anche gli oppositori, a venire a implorare cibo e medicine dalle “caritatevoli” mani dei carcerieri. E all’occorrenza, si utilizzano i civili come scudi per le rappresaglie israeliane. Forza, anime belle. Non è poi così difficile capire: basta mettere in moto le celluline grigie.

Saluti da Stregatto

 

De Gaulle

Lettera 18

Caro Dago: Non è che con un Premier forte e con pieni poteri, ritorniamo ad avere un Re a capo di una Monarchia parlamentare formata da parlamentari figuranti di Corte?

Valter Coazze

 

Lettera 19

Caro Dago,

qualche tempo fa abbiamo avuto i no vax. Ora c’è un ignobile rigurgito di antisemitismo. Mi viene in mente una battuta di Da Gaulle. All’inizio della Quinta Repubblica, un sostenitore particolarmente infervorato gli urlò: “Presidente, a morte gli imbecilli…!”. De Gaulle gli strinse la mano e gli disse: “Questo è un programma troppo vasto”.

 

 

Il tristo elettore

 

Lettera 20

Caro Dago, pare che la Meloni abbia tenuto nascosto a Salvini e Tajani l'accordo sui migranti con l'Albania. Non è che tiene anche nascosti in casa diversi clandestini per far sembrare che ne siano arrivati di meno?

israeliani presi in ostaggio da hamas 5

Maxmin

 

Lettera 21

Caro Dago,

l'attacco può essere brutale, ma la reazione deve rispettare il diritto internazionale...allora meglio attaccare per primi e poi fare le vittime, che tanto qualche gonzo antisemita all'Onu lo troviamo sempre ? Ma come si fa a patteggiare per uno o per altro ? Gli ostaggi di Hamas non sono solo gli ebrei rapiti, ma gli stessi palestinesi, pedine di giochi di potere che vanno molto oltre Gaza. Dietro a tutti Cina e Russia. Terzo atto Taiwan, con USA già occupati in due conflitti... scommettiamo ?

saluti

LB

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO