massimo sebastiani elisa pomarelli

''MASSIMO È COME I CINGHIALI, POTREBBE VIVERE NEL BOSCO MANGIANDO QUEL CHE TROVA''. L'INQUIETANTE RACCONTO DELL'ULTIMO GIORNO IN CUI SONO STATI VISTI I PIACENTINI MASSIMO SEBASTIANI ED ELISA POMARELLI, CHE FREQUENTAVA DA TRE ANNI, ANCHE SE A LEI PIACCIONO LE DONNE - DOPO UN PRANZO INSIEME IN CUI ELISA NON HA MAI APERTO BOCCA, LUI SI È MESSO A GIRARE TRA BAR, CASE DI AMICI E RISTORANTI, PORTANDO PURE A CENA FUORI UN'ALTRA DONNA. MA C'È UNA MEZZ'ORA DI BUCO IN CUI…

Andrea Pasqualetto per il ''Corriere della Sera''

 

elisa pomarelli massimo sebastiani

«Massimo è come i cinghiali, potrebbe vivere nel bosco da solo mangiando quel che trova.

Voglio dire che è un uomo forte, conosce la terra, le colline.

Io l' ho detto al comandante: se è ancora qui dovete cercarlo di notte, quando esce per procurarsi da mangiare. Voglio un bene dell' anima a Massimo, sempre pronto ad aiutare tutti...». Luigi Farina sospira, scuote la testa, stringe la bocca. Si conoscono da sempre, lui e l' uomo che tutti cercano fra le colline piacentine di Sariano, di Gropparello, di Carpaneto, dove domenica notte è scomparso nel nulla.

 

Massimo Sebastiani, 45 anni, professione tornitore con l' hobby dei campi e della legna. E trovando lui sperano di capire dove sia lei, Elisa Pomarelli, 28 anni, piacentina impiegata dell' agenzia assicurativa del padre, una grande passione per la campagna. Si frequentavano da tre anni, li hanno visti l' ultima volta insieme domenica a pranzo, proprio al ristorante di Farina, il Lupo, a Ciriano di Carpaneto. «Erano seduti lì, vedi - racconta Farina -. Lei sempre in silenzio. Se ne sono andati intorno alle due e lui mi ha salutato scherzando come sempre: "Adesso vado a fare una casetta di legno per i bambini", e si è messo a ridere». Da quel momento, di Elisa si sono perse le tracce.

elisa pomarelli massimo sebastiani

 

Massimo è invece andato da un amico, Silvio Perazzi, che ha un podere a Sariano, dieci minuti di macchina dal ristorante. L' ha visto arrivare da solo, intorno alle 14.30-15, non ricorda esattamente l' ora.

 

Gli ha offerto un bicchiere di vino. Gli è sembrato normale, dice. «È questa mezz' ora che non capisco, che mi tormenta, dov' era Elisa?», si chiede Farina. Poi, intorno alle 16.15 Sebastiani va a prendere un caffè al bar di Celleri di Carpaneto, dove lo vedono scendere dalla macchina a torso nudo e bagnato. «Si è messo una maglietta ed è entrato, dieci minuti e via», dice la titolare. Altro avvistamento all' Antica Trattoria di Vigostano, Castell' Arquato. Qui era con un' altra donna, Enrica, questa del posto.

sopralluogo del magistrato a casa di massimo sebastiani

 

«Siamo amici, mi ha invitato a cena e ho accettato - spiegherà Enrica -. Poi mi ha portato a casa intorno alle 22 dicendomi che sarebbe ripassato a prendermi più tardi per una birra ma non l' ho più visto». L' ha visto invece Elisa la parrucchiera: «Era mezzanotte e camminava sul ciglio della strada tra Sariano e Gropparello con uno zainetto e una felpa al braccio. Gli ho fatto i fari per salutarlo». E da allora sparisce anche lui, dopo aver lasciato il cellulare in macchina e la macchina a casa.

 

Ieri, mentre la Procura apriva un fascicolo per sequestro di persona contro ignoti, carabinieri e vigili del fuoco setacciavano boschi, vasconi d' irrigazione, torrenti e pure la casa dei genitori di Sebastiani. Nulla. Il padre, Dante, si è messo una mano sul petto: «Ho il cuore che soffre, spero siano scappati», ci ha detto. La grande amica di Elisa, Dayana, è certa: «Li conosco entrambi, lei molto bene, non sono fidanzati, Elisa non è mai stata innamorata di lui, lo so per certo, e gliel' ha anche detto chiaro. Gli ha detto che prova interesse solo per le donne».

elisa pomarelli elisa pomarelli massimo sebastianielisa pomarelli massimo sebastianielisa pomarelli

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…