silvana e davide matrimonio a sorpresa

MATRIMONIO A SUA INSAPUTA - VIDEO: PIF SEGUE LE NOZZE A SORPRESA DI SILVANA E DAVIDE. LEI LO ASPETTA DAVANTI SANTA MARIA IN TRASTEVERE VESTITA DA SPOSA CON FAMIGLIA E AMICI. ‘ABBIAMO UN FIGLIO, VOLEVAMO SPOSARCI MA QUANDO SI PARLAVA DI ORGANIZZAZIONE CI PASSAVA LA VOGLIA. COSÌ HO FATTO TUTTO IO, E MI SONO PURE DIVERTITA DI PIÙ’ - ‘È STATA UNA PAZZA, MA E' STATO IL GIORNO PIU' BELLO DELLA MIA VITA’

Pif e il matrimonio a sua insaputa

 

 

 

Camilla Mozzetti per www.ilmessaggero.it

 

il matrimonio di silvana prestipino e davide 4il matrimonio di silvana prestipino e davide 4

Non capita di certo tutti i giorni di uscire per andare ad un appuntamento con la propria compagna e ritrovarsi ai piedi dell'altare pronto a giurare amore eterno come vuole il rito del matrimonio. Eppure è successo appena il 25 maggio scorso, quando lo sculture Davide Dormino, conosciutissimo nel panorama artistico contemporaneo della Capitale, è uscito di casa e, arrivando in piazza Santa Maria in Trastevere, ha trovato ad aspettarlo la sua compagna vestita da sposa con tanto di bouquet in mano.

 

il matrimonio di silvana prestipino e davide 1il matrimonio di silvana prestipino e davide 1

Aveva organizzato tutto Silvana Prestipino Giarritta: avvisato amici e parenti e organizzato quello che lei stessa ha definito un matritour in giro per alcuni luoghi simbolo del Rione. Lui sapeva che si sarebbe dovuto sposare ma non credeva di ritrovarsi nel mezzo di una festa organizzata completamente a sorpresa.

 

Lui, lo sposo inconsapevole, è rimasto a bocca aperta. All'altare Davide ci è arrivato cambiandosi d'abito in un bar di piazza San Cosimato dove Silvana, aiutata da alcuni amici gli aveva fatto trovare tutto il necessario. È una storia bellissima. Lo scultore infatti aveva chiesto lo scorso Natale alla sua compagna di sposarlo, i due hanno già un figlio Orlando, appena 11 mesi. E il matrimonio ci sarebbe stato perché questa era la promessa che la giovane coppia si era scambiata: creare una famiglia.

 

davide dormino e silvana prestipinodavide dormino e silvana prestipino

Ma tutto a suo tempo. Poi come spesso accade quando due giovani decidono di sposarsi, sono iniziate le inevitabili discussioni di rito: chi invitiamo? Facciamo un matrimonio intimo? Ma scherzi? Non posso non dirlo a Tizio e Caio... Insomma, «stavamo rischiando di cadere nel solito cliché», dice Silvana «di quelle coppie che si fanno fagocitare dagli obblighi che un matrimonio richiede, uccidendo il romanticismo».

 

«Un giorno ricorda Davide proprio perché stavamo entrando in questo meccanismo, le dissi: Silvana, pensaci tu, dimmi solo il giorno e io vengo per sposarti ma non credevo mi prendesse in parola».

silvana prestipino silvana prestipino

 

La compagna, invece, non se l'è fatto ripetere due volte. Davide e Silvana avevano già fatto mesi fa il corso prematrimoniale e le promesse davanti al parroco. Le pratiche burocratiche erano pronte, mancava solo il fatidico "sì". La festa che ne è seguita è stata una grande sorpresa, pensata come una caccia al tesoro. «Ci siamo sposati a Santa Maria perché la piazza di Trastevere è il luogo del nostro primo incontro - aggiunge Silvana - ho organizzato tutto come se fosse un gioco, una caccia al tesoro».

 

silvana prestipino  silvana prestipino

Davide l'ha scoperto passo dopo passo: il rinfresco in un ristorante di piazza San Cosimato, il caffè in piazza di Sant'Egidio e poi il taglio della torta nuziale a forma di vulcano per ricordare le origini siciliane di Silvana ma anche un tema molto caro nelle ricerche artistiche dello scultore a ponte Sisto.

il matrimonio di silvana prestipino e davide 3il matrimonio di silvana prestipino e davide 3

 

A bordo di un risciò poi la coppia si è diretta senza che Davide sapesse nulla nel cortile di un palazzo in via degli Orti di Alibert dove la neo sposa aveva riunito la storica band in cui l'artista suonava da ragazzo. Da qui, la festa che è durata fino a sera coinvolgendo tanti amici della coppia tra cui Pif, Clizia Fornasier e Attilio Fontana. «È stata una pazza - conclude Davide - ma è stato il giorno più bello della mia vita».

il matrimonio di silvana prestipino e davide 2il matrimonio di silvana prestipino e davide 2silvana prestipino davide dorminosilvana prestipino davide dormino

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...