harry meghan

“MEGHAN MARKLE È ASSETATA DI FAMA, HARRY È PATETICO” – PRIMA CHE I SUSSEX POSSANO RACCONTARE LA LORO VERSIONE DEI FATTI SULLA FUGA DAI REALI, CI PENSA IL LIBRO DI LADY COLIN CAMPBELL A SGANCIARE LA BOMBA SUI FUGGIASCHI: “MEGHAN NON È PIÙ ADATTA ALLA VITA REALE DI QUANTO LO SAREBBE ANGELINA JOLIE PER LA BOXE. RECITA DI CONTINUO. ACCAREZZA DI CONTINUO IL MARITO COME A DIRGLI 'BRAVO RAGAZZO'. UN PO' COME SI FA CON UN CAGNOLINO…”

Eva Grippa per "d.repubblica.it"

 

harry e meghan markle 4

Il titolo è ambizioso, per una biografia non autorizzata: Meghan and Harry: The Real Story. Da qui si capisce già quanto Lady Colin Campbell sia convinta di sapere la verità, tutta la verità, su chi sia veramente l'ex attrice diventata duchessa. Il suo libro in uscita il Gran Bretagna il 25 giugno è destinato a fare scandalo.

meghan e harry

 

La data in cui arriva in libreria, innanzitutto, è significativa: un mese prima rispetto alla tanto attesa autobiografia di Harry e Meghan Finding Freedomcui la coppia sembra abbia spiegato tutto, dalle ragioni del royal wedding al rapporto con la famiglia reale, passando per l'infelicità di Harry e la sua convinzione - erratamente attribuita a Meghan - di voler dire addio ai doveri che gli spettano per nascita. Il libro di Lady Colin si posiziona nel corridoio di attesa di questa pubblicazione bomba, pronto ad accendere la miccia alimentando nuovi gossip sulla coppia di fuggiaschi.

harry e meghan markle 16

 

L'autrice è una persona nota negli ambienti dell'aristocrazia britannica; personalità mondana, televisiva e radiofonica, ha scritto controverse biografe reali - di cui una su Diana, non lusinghiera - ed è proprietaria di un Castello una volta appartenuto a Mary Shelley che si trova nel Sussex, la contea inglese cui è legato il titolo di duca e duchessa assegnato dalla sovrana ad Harry e Meghan il giorno del loro matrimonio.

 

Campbell afferma di riportare l'opinione che probabilmente molti, nell'ambiente reale se non perfino a Corte, avrebbero della sposa del più giovane dei fratelli Windsor: "Meghan ha gettato sotto un treno l’intera famiglia britannica", sentenzia senza appello.

meghan e harry 4

 

Per entrare nel dettaglio del contenuto dobbiamo guardare a PageSix, che ha ottenuto di leggere il libro in anteprima:

il principe harry e meghan markle alla prima del re leone 13

Meghan è "assetata di fama", "ha recitato per tutta la vita", anche lontano dal set, si legge tra le pagine. Ha disseminato amanti e ora è decisa a restare negli Usa (dove si è trasferita nel marzo 2020 assieme ad Harry e Archie) perché "l'Inghilterra non fa per lei" e perché spera di "candidarsi alla presidenza degli Stati Uniti un giorno".

 

Davvero forti, le affermazioni di Campbell. Eppure è al principe Harry che la biografa riserva la peggiore delle opinioni: "Era solo disperatamente bisognoso di incontrare qualcuno". In questa storia "è un accessorio". A pagina 217 giunge a definirlo perfino "patetico".

harry e meghan dopo la cerimonia nuziale 1

 

Inutile dire quanto questi dettagli abbiano reso "attesissima" la biografia. Raggiunta telefonicamente da PageSix, Lady Colin Campbell si dice cosciente del polverone che il libro solleverà al suo arrivo sulle scrivanie delle residenze reali, ma si mostra anche molto sicura di sé e delle sue fonti: “Conosco molte cose. I reali. I cortigiani. Sono tutti miei amici. Ho partecipato alle loro feste. Sono stato a casa loro. Per questo ho avuto cura di essere rispettosa nei loro confronti, ma Meghan ha gettato l'intera famiglia britannica sotto l'autobus. Questa persona non è più adatta alla vita reale di quanto lo sarebbe Angelina Jolie per la boxe".

harry e meghan markle 2

 

"E questa assurdità che all'inizio non sapeva molto di Harry ... Voglio dire, per favore. Lo avrà pure cercato nei libri. Lo accarezza di continuo come a dirgli 'bravo ragazzo' ". Un po' come si fa con un cagnolino, insomma, pat pat.

 

Chissà che i duchi di Sussex non stiano già preparando le carte per una nuova querela.

 

meghan markle e harry 4carlo, william, kate meghan e harrymeghan e harry 5le nozze di meghan markle e harry 11i meme su meghan e harry 7meghan e harry 1harry e meghanharry e meghan markle 10meghan e harry 2il battesimo di archie 2harry e meghan marklemeghan harry e la regina elisabettail principe harry e meghan markleIL PRINCIPE HARRY E MEGHAN MARKLE IN GIAMAICAharry meghan baciomeghan markle e harry 1harry e meghanharry, meghan, kate e williamharry meghanmeghan marklemeghan markle e harry in marocco 7harry e meghan 3

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...