meghan markle

UNA MEGHANLOMANE A CORTE – I MEMBRI DELLO STAFF REALE SONO SEMPRE PIÙ STANCHI DEI CAPRICCI DA DIVETTA DI MEGHAN MARKLE TANTO CHE A CORTE ALLA DUCHESSA È STATO APPIOPPATO UN SOPRANNOME NON PROPRIO LUSINGHIERO – MENTRE LA GENTILE KATE VIENE CHIAMATA “BABYKINS”, SECONDO LA RIVISTA TATLER, GLI ADDETTI AI LAVORI GIOCANO CON IL NOME TRASFORMANDOLO IN… 

Stefania Saltalamacchia per “www.vanityfair.it”

 

meghan

I soprannomi per i reali inglesi sono una faccenda seria. Harry sarebbe «Ginger», Kate Middleton «Babykins» (una sorta di «little baby») e la regina «Lilibet». E se il «nickname» privato di Meghan Markle non è stato ancora rivelato, la duchessa del Sussex, moglie di Harry dallo scorso 18 maggio, ne avrebbe uno che circola nei corridoi di Kensington Palace.

 

kate e meghan 2

Secondo l’ultimo numero di Tatler, considerata la bibbia dei reali britannici, i membri dello staff reale si sarebbero spinti oltre: dopo la «duchessa difficile»,gli addetti ai lavori avrebbero inventato un nuovo soprannome – «poco lusinghiero», scrive il mensile – che gioca col nome dell’ex attrice, il pronome «me» e il termine «gain», guadagno. Il risultato del gioco di parole? «Me-gain».

 

harry e meghan 3

 A Palazzo, infatti, l’atteggiamento «ambizioso» della 37enne non sarebbe gradito a tutti. La duchessa, che dovrebbe dare alla luce il suo primo figlio nelle prossime settimane, da mesi è perseguitata dalle voci di essere «troppo esigente» e di possedere «un’incessante etica del lavoro» che si sarebbe rivelata «difficoltosa» per i suoi assistenti.

 

meghan markle

È ormai famosa la storia della mail che invierebbe ai collaboratori fin dalle 5 del mattino. La francese Melissa Toubati, sua ex assistente personale, pare l’abbia lasciata lo scorso anno perché il suo lavoro era diventato troppo complicato da gestire. «Lavorava sotto pressione. Ha sopportato parecchio, finché non è scoppia in lacrime», aveva rivelato una fonte. 

 

meghan markle

E anche Amy Pickerill, nominata come sua sostituta, lascerà il suo posto dopo che la coppia si sposterà al Frogmore Cottage di Windsor (il trasloco è stato rimandato di qualche settimana). Amy ha avuto un ruolo importante nell’introdurre Meghan alla vita reale, organizzando progetti di beneficenza come il libro di cucina pubblicato dalla duchessa per aiutare le famiglie colpite dal disastro della Grenfell Tower.

harry e meghan 4

 

Alla scelta del nuovo staff Harry e Meghan starebbero già lavorando insieme, in attesa che il loro ufficio venga trasferito – col permesso della regina a Buckingham Palace.

 

«Penso che quello che Meghan deve capire è che non può vivere la vita nella famiglia reale come fosse ancora una star di Hollywood», ha fatto sapere l’autrice reale Anna Pasternak, «La monarchia reale richiede un modo di comportarsi totalmente diverso: non puoi avere tutto. Non puoi avere la tua libertà e i privilegi…

meghan 3

 

Non è una favola. Riconoscilo, e convivi con questo». Secondo l’esperta di affari reali questo sarebbe l’unico modo per sopravvivere con i Windsor, ma Meghan la «femminista» vorrebbe fare le cose a suo modo. Sempre secondo Tatler, i monarchici più conservatori non avrebbero apprezzato nemmeno il baby shower in stile hollywoodiano, organizzato lo scorso mese a New York.

 

meghan 2

E Meghan, si legge ancora nell’articolo intitolato «un anno di Meghanomania», avrebbe anche «allontanato» da Harry alcuni dei suoi amici storici, come Tom ‘Skippy’ Inskip. Secondo i ben informati, l’ex migliore amico aveva consigliato al principe di non sposare Meghan. Il risultato? È stato «esiliato». In molti, inoltre, non gradirebbero la nuova versione – più «sobria» e «noiosa» – di Harry.

meghan markle 3

 

Harry, sensibile e orgoglioso, non amerebbe infatti le continue critiche intorno alla moglie: «È molto turbato dall’idea che le persone possano criticare sua moglie, ne è completamente infastidito». E questo si ripercuote anche nei rapporti col suo staff.

 

meghan markle 2meghan markle 1meghan markle e harry in marocco 7meghan markle e harry in marocco 6meghan markle e harry in marocco 8

meghan markle 2meghan markle e harry in marocco 1meghan markle 6meghan markle 14meghan markle e harry in marocco 2

I lavoratori di Kensington, che erano soliti preferire Harry al «petulante» William, adesso si lamenterebbero del fatto che non è mai possibile incrociare lo sguardo del duca del Sussex: «È troppo impegnato a fissare con devozione sua moglie». Il fascino di Meghan starebbe qui: «divide, ma conquista».

Ultimi Dagoreport

mantovano belloni almasri ursula von der leyen bjoern seibert gianni caravelli

BELLONI, UN ERRORE DOPO L’ALTRO. QUANDO SBATTÈ LA PORTA DEL DIS, ESSENDO ENTRATA IN CONFLITTO CON IL CAPO DELL’AISE, GIANNI CARAVELLI, COLPEVOLE DI NON FARE RIFERIMENTO A LEI MA AL SOTTOSEGRETARIO ALFREDO MANTOVANO, SCELSE IL MOMENTO MENO OPPORTUNO: L’ESPLOSIONE DEL CASO ALMASRI - DOPO LO SCHIAFFO A MANTOVANO, ORA HA MOLLATO UNA SBERLA A URSULA, DECIDENDO DI FARE LE VALIGIE ANZITEMPO NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA MASSIMA DI VON DER LEYEN: LA QUESTIONE DEI DAZI E LA MOZIONE DI SFIDUCIA DEGLI EUROPARLAMENTARI DI ULTRA-DESTRA - E OGGI BELLONI SI RITROVA, COME DICONO IN CERTI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ‘’SENZA I CRISMI’’ DI AFFIDABILITÀ PER ASPIRARE A UNA PRESIDENZA IN QUALCHE PARTECIPATA DI STATO, DOVE URGE UNA PRESENZA FEMMINILE, COME L’ENI...

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…