vladimir putin xi jinping

E MENO MALE CHE LA CINA DOVEVA FAVORIRE IL CESSATE IL FUOCO IN UCRAINA - A PECHINO FA COMODO LO STATUS QUO: IL PROSEGUIMENTO DELLA GUERRA IN UCRAINA RENDE SEMPRE PIÙ DIPENDENTE LA RUSSIA DALLA CINA MENTRE STATI UNITI ED EUROPA SI LOGORANO NEL SOSTEGNO A KIEV - IL MINISTRO DELLA DIFESA CINESE, LI SHANGFU, NELL'INCONTRO A MOSCA CON PUTIN, ANNUNCIA IL RAFFORZAMENTO DELLA “COMUNICAZIONE STRATEGICA TRA I DUE ESERCITI, IL COORDINAMENTO E LA COOPERAZIONE MULTILATERALI"

XI JINPING VLADIMIR PUTIN 3

1 - CINA, PIÙ COMUNICAZIONE STRATEGICA CON MOSCA TRA GLI ESERCITI

(ANSA) - PECHINO, 17 APR - La Cina "è disposta a lavorare con la Russia per attuare pienamente il consenso raggiunto dai due capi di stato", Xi Jinping e Vladimir Putin, al fine di "rafforzare ulteriormente la comunicazione strategica tra i due eserciti, il coordinamento e la cooperazione multilaterali e dare nuovi contributi al mantenimento della sicurezza e della stabilità mondiali e regionali".

 

L ESERCITAZIONE MILITARE VOSTOK 2022

E' quanto ha detto il ministro della Difesa Li Shangfu, nell'incontro avuto ieri a Mosca con Putin, durante la sua prima missione all'estero dopo aver assunto a marzo la nuova carica. Li, nel resoconto fornito da Pechino, ha affermato che i due capi di stato hanno stabilito "la direzione per lo sviluppo delle relazioni Cina-Russia", mentre il partenariato strategico globale di coordinamento nella nuova era è stato continuamente approfondito". Inoltre, la fiducia reciproca militare "è stata sempre più consolidata e la cooperazione ha prodotto risultati fruttuosi".

 

esercito cinese

Putin, da parte sua, "ha chiesto di trasmettere i più sinceri saluti e auguri al presidente Xi Jinping", ricordando la sua visita in Russia fatta a marzo "con risultati fruttuosi. Il presidente Xi e io abbiamo fatto piani e accordi per lo sviluppo delle relazioni Russia-Cina nella nuova era e abbiamo concordato di rafforzare ulteriormente il coordinamento strategico bilaterale e di approfondire la cooperazione pratica nei settori dell'economia, della cultura e dell'istruzione", ha aggiunto Putin secondo la nota del ministero della Difesa cinese.

 

XI JINPING E VLADIMIR PUTIN

La cooperazione militare Russia-Cina occupa "una posizione importante nelle relazioni tra i due Paesi", con l'auspicio che le parti "rafforzino la cooperazione in aree quali esercitazioni congiunte e scambi professionali". Li è nella lista delle funzionari cinesi sanzionati dal Tesoro degli Stati Uniti per il suo ruolo avuto nel recente passato negli acquisti militari dalla Russia.

 

2 - MISSILI SULLA PASQUA COLPITE LE CHIESE UCRAINE PUTIN: LA CINA CI SOSTIENE

esercito cinese

Estratto dell’articolo di Mauro Evangelisti per “il Messaggero”

 

Nessuna tregua per la Pasqua ortodossa. I russi continuano a bombardare l'Ucraina e secondo Kiev non hanno risparmiato neanche le chiese. L'attesa controffensiva ucraina sembra tardare, anche a causa della fuga di documenti segreti del Pentagono.

esercito russo

La Cina benedice la guerra voluta da Putin. Il ministro della Difesa Li Shangfu ha parlato con lo Zar e il Cremlino ha ribadito che la precedente visita di Xi Jinping era stata molto fruttuosa.

 

Il rapporto tra i due paesi, assicurano a Mosca, è sempre più solido tanto che Putin si sbilancia e spiega: «Con la Cina ci scambiamo regolarmente informazioni utili, collaboriamo nella sfera tecnico-militare, teniamo esercitazioni congiunte in vari teatri operativi: sia in Estremo Oriente, in Europa, in mare, a terra, in aria».

 

militari russi in ucraina

La mediazione a favore dei negoziati attribuita a Xi Jinping non è mai cominciata visto che il presidente cinese non ha neppure chiamato al telefono Zelensky come era stato ventilato. Al di là dei proclami, la linea di Pechino appare sempre più evidente: il proseguimento della guerra in Ucraina rende sempre più dipendente Mosca dalla Cina, al contempo gli Usa e l'Europa si stanno logorando nel sostegno, anche con forniture di armi, a Kiev. Così Putin parlando della Cina fa sapere alla Tass: «Le relazioni si stanno sviluppando in modo dinamico in tutti i settori, nell'economia, nella sfera culturale, dell'istruzione». […]

SOLDATI DELL ESERCITO CINESESOLDATI DELL ESERCITO CINESEesercito cinese xi jinping vladimir putin a samarcanda 1

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO