hannibal lecter

"MI TRATTANO PEGGIO DI HANNIBAL LECTER!" - GHISLAINE MAXWELL AFFERMA CHE LE SUE CONDIZIONI CARCERARIE SONO ADATTE A UN SERIAL KILLER: "NON RAPPRESENTO NESSUNA MINACCIA PER NESSUNO" - AL SUO TERZO TENTATIVO DI LIBERTA’ SU CAUZIONE, GLI AVVOCATI AFFERMANO CHE LA MAXWELL È VITTIMA DI SESSISMO PERCHÉ GALEOTTI MASCHI DI ALTO PROFILO COME BILL COSBY, HARVEY WEINSTEIN E JOHN GOTTI HANNO RICEVUTO LA LIBERTÀ SU CAUZIONE MENTRE LEI NO…

DAGONEWS DA www.dailymail.com

 

PROCESSO MAXWELL

Ghislaine Maxwell ha affermato che il suo trattamento in prigione sia così grave che sarebbe "adatto per Hannibal Lecter".

 

La presunta signora di Jeffrey Epstein ha dichiarato che le condizioni della sua carcerazione sarebbero appropriate per il serial killer immaginario de "Il silenzio degli innocenti" ma inappropriati per una vecchia di 59 anni che non rappresenta una minaccia per nessuno.

 

L’esposto è stato presentato in un documento di 31 pagine depositato presso la corte d'appello del Secondo Circuito di New York da parte degli avvocati di Maxwell mentre cercavano di ribaltare il rifiuto di un giudice riguardo il suo terzo tentativo di ottenere la libertà su cauzione.

 

HANNIBAL LECTER

Nel film vincitore dell'Oscar "Il silenzio degli innocenti", Lecter, interpretato da Sir Anthony Hopkins, è detenuto nella sua cella al Baltimore Hospital for the Criminally Insane.  Nel film la cella aveva pareti di vetro rinforzate con fori in modo da poter parlare ai visitatori, con un tavolo per scrivere e dei materiali artistici che usava per fare disegni e appenderli alle pareti.

 

Il giudice Alison Nathan all'inizio di questo mese ha nuovamente rifiutato le richieste Maxwell e ha detto che rimaneva il rischio di una fuga da parte sua.

 

Gli avvocati di Maxwell si sono ripetutamente lamentati del suo trattamento nel Metropolitan Detention Center di Brooklyn, New York, dove è detenuta fino al processo che dovrebbe iniziare a luglio.

 

Le ultime affermazioni sono state fatte in una lettera da David Oscar Markus, uno degli avvocati di Maxwell, dove ha definito le sue condizioni "da incubo". Markus ha detto che la sua cliente sta perdendo i capelli e peso perché, a detta dei documenti presentati al tribunale, il cibo della prigione è immangiabile, l'acqua dei rubinetti è torbida e inoltre Maxwell è tenuta in isolamento dove viene svegliata ogni 15 minuti da una torcia.

 

LA CELLA DI HANNIBAL LECTER

L’avvocato ha continuato spiegando: “Sebbene sia una prigioniera modello che non rappresenta un pericolo per la società e non abbia fatto letteralmente nulla per sollecitare un trattamento “speciale”, Maxwell è tenuta in isolamento - condizioni adatte per Hannibal Lecter ma non per una donna di 59 anni.”

 

Markus ha affermato in tribunale che gli uomini di alto profilo che sono stati detenuti dai pubblici ministeri federali sono stati trattati in modo molto diverso da Maxwell, accusandoli di sessismo: “La verità è che agli uomini ricchi accusati di reati simili o più gravi, molti dei quali hanno legami con l'estero, viene regolarmente concessa la libertà su cauzione in modo che possano prepararsi per il processo: Bernie Madoff; Harvey Weinstein; Bill Cosby; John Gotti; Dominique Strauss-Kahn; Adnan Khashoggi. La lista potrebbe continuare all'infinito. In ogni caso, il tribunale ha stabilito condizioni di garanzia ragionevoli e gli imputati sono apparsi, nonostante simili argomenti da parte del governo, che l'imputato doveva affrontare gravi accuse o che le prove erano solide o che aveva legami con l'estero o che aveva una grande ricchezza. La signora Maxwell ha diritto alla stessa opportunità degli imputati maschi per preparare la sua difesa”.

HARVEY WEINSTEIN

 

Maxwell, che è accusato di agire come la “signora” di Epstein, trovandogli giovani donne da abusare e poi “addestrandole” a soddisfare i suoi desideri, è stata arrestata lo scorso 2 luglio, quasi un anno dopo la sua morte. Markus afferma che Maxwell stava "vivendo pacificamente" nella sua casa da 1 milione di dollari nel New Hampshire - che ha acquistato tramite una società anonima per mascherare la sua identità - quando è stata arrestata da una "squadra SWAT" dell'FBI nel luglio dello scorso anno. Aggiungendo che “l’effetto Epstein” aveva “offuscato il giudizio dei pubblici ministeri sull'accusa della signora Maxwell perché necessitavano di un capro espiatorio” dopo che Epstein si è impiccato in cella in attesa del processo.

 

MAXWELL E EPSTEIN

In un altro passaggio piuttosto sorprendente, la lettera di Markus dice: "Forse mai nella storia del sistema giudiziario statunitense gli imperativi di pubbliche relazioni del governo hanno consentito un trattamento così selvaggiamente inappropriato e incostituzionale di un essere umano innocente". In un linguaggio similmente iperbolico, Markus afferma: " La detenzione continuata della signora Maxwell sarebbe stata un errore in qualsiasi momento della storia di questa nazione, anche quando il furto di una tozzo di pane era considerato un crimine”. Aggiungendo che "ora è particolarmente ingiustificato" a causa della pandemia di coronavirus.

 

Un aspetto positivo delle condizioni di Maxwell evidenziate dalla lettera di Markus è che la prigione stia riscaldando adeguatamente i suoi pasti al microonde, mentre in precedenza venivano surriscaldati, facendo sciogliere la plastica nel cibo e rendendolo immangiabile.

 

jeffrey epstein e ghislaine maxwell

All'inizio di questa settimana Maxwell è stata colpita da due nuove accuse di cospirazione per traffico sessuale e traffico sessuale di un minore. Ora deve affrontare otto accuse e si è dichiarata non colpevole per le sei precedenti. I suoi avvocati questa settimana si sono lamentati delle nuove accuse con l'avvocato Bobbi Sternheim definendole uno "scioccante e ingiusto abuso di potere" poiché si avvicina così tanto al suo processo.

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO