ndreas sargent larsen stalking virginia tiberti tuffatore tuffatrice

“MI VERGOGNO DI AVERLA INSULTATA, MA NON L’HO PICCHIATA” - IL TUFFATORE OLIMPICO ANDREAS SARGENT LARSEN IN AULA PER STALKING VERSO LA EX VIRGINIA TIBERTI, SI DIFENDE. SECONDO L’ACCUSA, IL TUFFATORE OLIMPIONICO AVREBBE AVUTO UNA FORMA “MORBOSA” DI GELOSIA E MESSO IN ATTO COMPORTAMENTI OSSESSIVI E CONTROLLANTI SIA DURANTE LA RELAZIONE SIA DOPO LA ROTTURA. L'ATLETA È STATO SOSPESO DA UN ANNO DALLA FEDERAZIONE…

 

Estratti da open.online

 

«Ho usato espressioni pesanti alcune volte con Virginia. E come ho detto mi vergogno ancora oggi di averla insultata». Con queste parole Andreas Sargent Larsen, tuffatore olimpico di 25 anni, ha ricostruito in tribunale la relazione con la ex compagna Virginia Tiberti, anche lei atleta della nazionale e minorenne all’epoca dei fatti. L’atleta è imputato per stalking e sospeso da un anno dalla Federazione. In aula Larsen ha descritto la dinamica del rapporto, nato negli ambienti sportivi e oggi approdato davanti ai giudici di piazzale Clodio. Secondo l’accusa, il tuffatore avrebbe messo in atto comportamenti ossessivi e controllanti sia durante la relazione sia dopo la rottura.

Andreas Sargent Larsen

 

L’atteggiamento di Larsen, nel capo d’imputazione, è descritto come una «forma morbosa di gelosia» fatta di verifiche costanti, richieste di posizione, messaggi insistenti e limitazioni alla vita sociale della ragazza. A questo, secondo la procura, si sarebbero aggiunti episodi di minacce, insulti e alcune aggressioni fisiche, tra cui strattoni, mani al collo e un colpo al volto contro il volante dell’auto.

 

 

Larsen ha respinto ogni accusa di violenza fisica, pur riconoscendo in parte la natura dei suoi comportamenti, definendoli «impropri». Ha inoltre sottolineato di essersi «controllati reciprocamente» con Tiberti e ha dichiarato di non aver «mai avuto accesso ai social della ragazza o chiesto agli amici di controllarla». Sulla fase successiva alla fine del rapporto ha spiegato: «Ci siamo lasciati perché litigavamo troppo e non ne potevamo più. Dopo ho provato a ricontattarla per massimo tre settimane con messaggi e chiamate, ma solo per chiarire… comunque ci allenavamo tutti i giorni insieme, non andavo in piscina per parlare con lei. Era il mio lavoro».

virginia tiberti 3

 

Il percorso terapeutico

Il tuffatore ha poi raccontato di aver iniziato un percorso terapeutico su indicazione del direttore del circolo canottieri Aniene: «Ho capito che questa gelosia era sbagliata e dovevo cambiare», ha detto davanti al giudice. Un punto che, secondo la procura, richiederebbe ulteriori chiarimenti: per l’accusa, quel suggerimento sarebbe arrivato dopo un episodio preciso, una scenata di gelosia avvenuta nel parcheggio del circolo.

virginia tiberti 2andreas sargent larsen 2andreas sargent larsen 3andreas sargent larsen 4andreas sargent larsen 5andreas sargent larsen

 

(…)

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…