iphone 15 apple

"MELA" BACATA? - MIGLIAIA DI CLIENTI LAMENTANO IL SURRISCALDAMENTO DEGLI IPHONE 15 PRO E PRO MAX, LANCIATI LA SCORSA SETTIMANA – SUI FORUM ONLINE DELLA APPLE IN MOLTI SCRIVONO CHE I LORO DISPOSITIVI SONO ADDIRITTURA TROPPO CALDI PER ESSERE TOCCATI – “THE FINANCIAL TIMES”: “IL NUOVO SMARTPHONE È IL PRIMO COSTRUITO CON LA NUOVA TECNOLOGIA DEI CHIP A 3 NM, DEFINITI COME ‘RIVOLUZIONARI’. APPLE POTREBBE RISOLVERE IL PROBLEMA CON UN AGGIORNAMENTO DEL SOFTWARE, ANCHE SE CIÒ RISCHIA DI COMPROMETTERE LE PRESTAZIONI…”

Articolo di “The Financial Times” - dalla rassegna stampa estera di Epr comunicazione

 

 

iphone 15 - apple

Migliaia di clienti Apple si sono lamentati del surriscaldamento degli ultimi modelli di iPhone, una settimana dopo il loro debutto con chip all'avanguardia. Scrive il Financial Times.

 

Alcuni acquirenti del nuovo iPhone 15 Pro e del suo fratello maggiore Pro Max si sono sfogati sui forum online - tra cui le pagine del supporto clienti Apple, Reddit e altre piattaforme di social media - dicendo che i loro dispositivi sono troppo caldi per essere toccati.

 

Più di 2.000 persone sul forum della comunità Apple hanno dichiarato di aver riscontrato il problema del surriscaldamento. "Ho ricevuto l'iPhone 15 Pro proprio oggi e scotta così tanto che non riesco nemmeno a tenerlo in mano per molto tempo!" ha scritto un commentatore.

 

iphone 15 - apple

"Sto ascoltando Spotify mentre uso iMessage ed è scomodamente caldo nelle mie mani senza custodia", ha detto un altro post. "Anche con la custodia è piuttosto caldo. È piuttosto allarmante, dato che ho posseduto tutti gli iPhone dal 6 in poi e non ho mai riscontrato questo tipo di problema".

 

Tuttavia, altri acquirenti di iPhone 15 hanno negato di aver riscontrato il problema, che alcuni commentatori hanno attribuito a cavi di ricarica scadenti, a un uso eccessivo di applicazioni video o di gioco o a un aumento a breve termine dell'elaborazione che termina dopo la configurazione iniziale del nuovo dispositivo.

 

iphone 15 - apple

Apple ha rifiutato di commentare le segnalazioni. Le pagine dell'assistenza clienti suggeriscono che gli iPhone "potrebbero scaldarsi" quando vengono impostati per la prima volta, quando si utilizza la ricarica wireless o quando si gioca con "applicazioni ad alta intensità grafica o di processore".

 

L'iPhone 15 Pro è il primo dispositivo di largo consumo costruito con la nuova tecnologia dei chip a 3 nm di Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, il produttore di chip che rifornisce Apple, Nvidia e molte altre aziende della Silicon Valley.

 

Apple ha descritto il chip A17 Pro come "rivoluzionario", che include la "più grande riprogettazione nella storia" dei suoi processori personalizzati per il rendering della grafica e dei videogiochi. I modelli di fascia più alta, che costano almeno 999 dollari, sono anche i primi iPhone ad avere una cassa in titanio anziché in alluminio o acciaio.

 

iphone 15 1

Ming-Chi Kuo, analista di TF International Securities noto per le sue intuizioni sulla catena di approvvigionamento di Apple, ha dichiarato in una nota all'inizio della settimana che i problemi di surriscaldamento sono probabilmente "non correlati al nodo avanzato 3nm di TSMC".

 

"La causa principale è probabilmente da ricercare nei compromessi fatti nel design del sistema termico per ottenere un peso minore, come la riduzione dell'area di dissipazione del calore e l'uso di un telaio in titanio, che ha un impatto negativo sull'efficienza termica", ha affermato Kuo.

 

iphone 15 5

Kuo ha ipotizzato che Apple potrebbe risolvere il problema con un aggiornamento del software, anche se ciò potrebbe compromettere le prestazioni degli iPhone. Ha aggiunto che le vendite potrebbero risentirne se l'azienda non "affronta adeguatamente il problema".

 

Secondo gli analisti di Wall Street, la domanda per gli iPhone di fascia alta di Apple sembra essere inferiore a quella dell'anno scorso, in base al confronto tra la disponibilità dei dispositivi presso i rivenditori e i tempi di attesa per le spedizioni ai clienti.

 

iphone 15 7

Gli analisti di UBS hanno dichiarato in una nota ai clienti di questa settimana che una domanda più debole in Cina "suggerisce che la pressione macro regionale e il lancio di prodotti competitivi sul mercato potrebbero avere un impatto". Il nuovo Mate 60 Pro di Huawei, ad esempio, ha registrato il tutto esaurito presso i rivenditori in Cina sin dal suo debutto alla fine del mese scorso.

 

Tuttavia, secondo UBS, i modelli base dell'iPhone 15 sembrano essere venduti meglio degli equivalenti dello scorso anno, suggerendo che i consumatori stanno optando per alternative più economiche in un momento in cui molti sentono la pressione dell'inflazione.

iphone 15 3iphone 15 4iphone 15 iphone 15 iphone 15 iphone 15 iphone 15 6iphone 15 2

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli pietrangelo buttafuoco arianna giorgia meloni beatrice venezi nicola colabianchi nazzareno carusi tiziana rocca giulio base

''L’ESSERE STATI A CASA MELONI O DI LA RUSSA NON PUÒ ESSERE L’UNICO O IL PRIMO REQUISITO RICHIESTO PER LE NOMINE CULTURALI’’ - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: “SONO TRA LE ANIME BELLE CHE QUANDO GIORGIA MELONI HA VINTO LE ELEZIONI HA SPERATO CHE, AL POSTO DEL PLURIDECENNALE AMICHETTISMO ROMANO DI SINISTRA SI AVVIASSE UN METODO, DICIAMO SUPER-PARTES, APERTO (MAGARI ANCHE SOLO PER MANCANZA DI CANDIDATI) E TESO A DELINEARE UNA CULTURA LIBERALE LEGATA AL PRIVATO O ALLE CONFINDUSTRIE DEL NORD… POVERO ILLUSO. IL SISTEMA È RIMASTO LO STESSO, APPLICATO CON FEROCE VERIFICA DELL’APPARTENENZA DEL CANDIDATO ALLA DESTRA, MEGLIO SE ROMANA DI COLLE OPPIO, PER GENEALOGIA O PER ADESIONE, MEGLIO SE CON UNA PRESENZA AD ATREJU E CON UN LIBRO DI TOLKIEN SUL COMODINO - LE NOMINE DI GIULI, BUTTAFUOCO, CRESPI, VENEZI, COLABIANCHI, BASE & ROCCA, IL PIANISTA NAZARENO CARUSI E VIA UNA INFINITÀ DI NOMI NEI CDA, NELLE COMMISSIONI (IN QUELLA PER SCEGLIERE I 14 NUOVI DIRETTORI DEI MUSEI C’È SIMONETTA BARTOLINI, NOTA PER AVER SCRITTO "NEL BOSCO DI TOLKIEN, LA FIABA L’EPICA E LA LINGUA") 

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA…