gina lollobrigida milko skofic andrea piazzolla

“ANDREA PIAZZOLLA LE HA FATTO IL LAVAGGIO DEL CERVELLO” – MILKO SKOFIC, IL FIGLIO DI GINA LOLLOBRIGIDA, PARTE ALL'ATTACCO DELL’ASSISTENTE/TOYBOY DELLA “BERSAGLIERA”, INSERITO NEL TESTAMENTO: “AVEVA GIÀ MESSO LE MANI SUI CONTI CORRENTI E LE PROPRIETÀ” – “IL SUO FINE ERA DILAPIDARLE IL PATRIMONIO. ACQUISTAVA DELLE SUPERCAR PER RIVENDERLE E I SOLDI ANDAVANO A FINIRE NEL CONTO DEI SUOI GENITORI” – “A SETTEMBRE, SONO ANDATO A TROVARE MIA MADRE. NON RIUSCIVA PARLARE. ALLA FINE È RIUSCITA A DIRE SOLO…”

ANDREA PIAZZOLLA A DOMENICA IN RACCONTA GLI ULTIMI GIORNI DI GINA LOLLOBRIGIDA

 

Estratto dell’articolo di Giuseppe Scarpa per “la Repubblica”

 

gina lollobrigida andrea piazzolla

"Le ha fatto il lavaggio del cervello". Andrea Piazzolla si è preso cura di Gina Lollobrigida perché aveva in testa un unico obiettivo: "I soldi".

 

A parlare è Milko Skofic, l'unico figlio della grande attrice, che punta il dito sull'assistente della madre a processo, a Roma, per circonvenzione d'incapace. […]

 

Per Skofic, Piazzolla, ha fatto leva sulla debolezza della madre. "Le diceva sempre di sì, salvo poi farle tagliare i rapporti con tutte le amicizie storiche, quando era ormai anziana e vulnerabile, con il fine di dilapidarle il patrimonio".

 

Un obiettivo che ha in parte raggiunto perché, nel testamento, è stato inserito anche il factotum. "Ma già prima aveva messo le mani sui conti correnti e le proprietà di mia madre".

 

javier rigau milko skofic

Com'è entrato Piazzolla nella vita di Gina Lollobrigida?

"In veste di aiutante […]. Non aveva alcuna capacità tale da coprire ruoli nella gestione della vita professionale di mia madre. Si intrometteva in troppe cose. Ci fu un periodo nel quale lo aveva allontanato. Ma poi è riuscito di nuovo a insinuarsi. Le offrì, gratuitamente, un aiuto in una causa a New York dove aveva un parente avvocato. Ma io le dicevo: 'Guarda che nessuno fa niente gratis'. Infatti poi il conto è stato presentato negli anni successivi: le ha portato via tutto".

 

GINA LOLLOBRIGIDA MILKO SKOFIC

Quando ha capito che era riuscito ad avere la sua totale fiducia?

"Una decina di anni fa, mi ricordo che eravamo in cucina, mia madre era ai fornelli: Piazzolla è entrato trionfante declamando che era riuscito a farci fare pace. Io l'ho guardato stralunato, non avevo litigato con lei. Questa è la prima cosa di cui mi pento oggi: mi aveva allarmato, ho sentito puzza di bruciato, ma confidavo nella furbizia ciociara di mia madre".

 

[…] Quali sarebbero stati gli "sprechi" di Piazzolla?

"Un esempio? Lei mi diceva che Piazzolla acquistava delle supercar per rivenderle. Le ho spiegato che era una truffa. I soldi andavano a finire nel conto dei suoi genitori. Perciò mi sono reso conto che era rimasta solo la via legale". […] "Io sono diventato il diavolo. Non riuscivo più a vedere mia madre". […] "Per tre anni non sono riuscito ad entrare a casa sua. […]".

 

andrea piazzolla gina lollobrigida

[…] C'è qualche cosa che avrebbe voluto dire a sua madre?

"Dopo l'operazione al femore, a settembre, sono andato a trovarla. Lei scuoteva la testa, ma non riusciva parlare. Alla fine è riuscita a dire solo: 'Ho sbagliato tutto'". […] "Penso che si fosse pentita di aver allontanato, negli ultimi anni della sua vita, le persone che l'hanno sempre amata".

 

Secondo lei Piazzolla le ha mai voluto bene?

"Ha perso il senso della realtà e della decenza. Un paio di anni fa era andato in televisione a dire che voleva impiccarsi perché si sentiva perseguitato da noi parenti. Poi, pochi giorni fa, ha detto che era andato a parlare con un primario per donarle il suo rene. Nessun chirurgo avrebbe mai acconsentito, lui lo sapeva bene. Infine, sui giornali, dopo che è morta, la prima cosa a cui ha pensato è stato il testamento". […]

GINA LOLLOBRIGIDA E MILKO SKOFICjavier rigau con dimitri e milko skofic ai funerali di gina lollobrigida milko skofic foto di bacco gina lollobrigida Andrea Milko Skoficmilko skofic figlio di gina lollobrigida GINA LOLLOBRIGIDA CON MILKO SKOFICandrea piazzolla su porsche carrera gt milko skofic figlio di gina lollobrigidagina lollobrigida con il figlio milko skoficGINA LOLLOBRIGIDA COL FIGLIO Andrea Milko SkoficGINA LOLLOBRIGIDA COL FIGLIO Andrea Milko Skoficjavier rigau milko skofic foto di baccoandrea piazzolla con ferrari andrea piazzolla a domenica in 2andrea piazzolla con ferrari e kefiahandrea piazzolla con gina lollobrigidaandrea piazzolla con gina lollobrigidaandrea piazzolla andrea piazzollaandrea piazzolla andrea piazzolla con una pagani huayraandrea piazzolla a domenica in 1andrea piazzolla a domenica in 4andrea piazzolla a domenica in andrea piazzolla maria grazia cucinotta foto di baccoANDREA PIAZZOLLA SARA URRIERAandrea piazzolla a domenica in andrea piazzolla gina lollobrigida (2)andrea piazzolla a domenica in 1andrea piazzolla a domenica in andrea piazzolla gina lollobrigida (3)andrea piazzolla andrea piazzolla a domenica in 3

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…

giorgia meloni mantovano alfredo giovanbattista fazzolari gian marco chiocci rossi

DAGOREPORT - CHI AVEVA UN OBIETTIVO INTERESSE DI BRUCIARE IL DESIDERIO DI GIORGIA MELONI, PIÙ VOLTE CONFIDATO AI SUOI PIÙ STRETTI COLLABORATORI, DI ARRUOLARE L’INGOMBRANTE GIAN MARCO CHIOCCI COME PORTAVOCE? - IN BARBA ALLA DIFFIDENZA DEI VARI SCURTI, FAZZOLARI E MANTOVANO, FU L’UNDERDOG DE’ NOANTRI A IMPORRE FORTISSIMAMENTE (“DI LUI MI FIDO”) COME DIRETTORE DEL TG1 L’INTRAPRENDENTE CHIOCCI, DOTATO DI UNA RETE RELAZIONALE RADICATA IN TUTTE LE DIREZIONI, DAL MONDO DELLA SINISTRA ALL’INTELLIGENCE DI DESTRA - BEN CONOSCENDO IL CARATTERINO DELL’EX DIRETTORE DE “IL TEMPO” E ADNKRONOS, BEN LONTANO DALLA DISPONIBILITÀ AD ACCETTARE ORDINI E DINIEGHI, OCCORREVA CORRERE AI RIPARI PRIMA CHE LA SGARBATELLA PROCEDESSE ALL’INFELICE NOMINA, FACENDO CIRCOLARE LA VOCE DEL SUO TRASLOCO DALLA DIREZIONE DEL TG1 A BRACCIO MEDIATICO DELLA PREMIER - NEL CASO, SEMPRE PIÙ LONTANO, DI VEDERE CHIOCCI A PALAZZO CHIGI, ALLORA VORRÀ DIRE CHE L’EQUILIBRIO DI POTERI ALL’INTERNO DELLA FIAMMA MAGICA È FINITO DAVVERO IN FRANTUMI...