il ragazzo di 17 anni e maria campai

“MIO FIGLIO NON PUÒ AVER FATTO TUTTO DA SOLO” – PARLA IL PADRE DEL 17ENNE CHE HA MASSACRATO A PUGNI E POI CON UN BILANCIERE MARIA CAMPAI, UNA 42ENNE CHE AVEVA ADESCATO SU INTERNET, IN PROVINCIA DI MANTOVA – I DUE SI SONO INCONTRATI NEL GARAGE DI CASA DEL RAGAZZO, DOVE HANNO CONSUMATO UN RAPPORTO SESSUALE A PAGAMENTO. POI LA FURIA OMICIDA SEGUITA DALL’OCCULTAMENTO DEL CADAVERE – SUL SUO CELLULARE IL 17ENNE CERCAVA “COME SI UCCIDE A MANI NUDE” E…

1. MARIA CAMPAI, IL KILLER 17ENNE CERCAVA SU INTERNET «COME SI UCCIDE A MANI NUDE». DOPO L'OMICIDIO LA ROUTINE: ALLENAMENTO, TIKTOK E CENA

Estratto dell’articolo di Giovanni Bernardi e Andrea Galli per www.corriere.it

 

maria campai 7

Studiava la morte, studiava come provocarla a mani nude: le tecniche, le modalità; i punti del volto contro i quali sferrare pugni, le aree del capo da colpire, il soffocamento.

Ricerche online frequenti e spasmodiche insieme a quelle relative alle pratiche di sesso estremo. Negli ultimi tempi, il 17enne in carcere con l’accusa di aver premeditato ed eseguito l’omicidio — lo strangolamento come atto finale — di Maria Campai la sera del 19 settembre, un giovedì, a Viadana, ventimila abitanti in provincia di Mantova, nel garage della palazzina della casa di famiglia, aveva riempito il cellulare di video (in aggiunta abbondavano fotografie di svastiche e chat con coetanei dirette a insultare Giulia Cecchettin, uccisa nel 2023 dall’ex fidanzato).

il 17enne che avrebeb ucciso maria campai

 

Video secondo la Procura preparatori al massacro della 42enne romena, madre di due figli, separata, che, accompagnata in macchina da un amico, aveva raggiunto il ragazzino previa l’organizzazione dell’appuntamento attraverso i siti di incontri e l’accordo sulla somma da pagare. In quel box c’erano stati dapprima il sesso; quindi la furia letale con una sequenza di pugni al viso devastato forse anche da pesi da bilanciere e con lo strangolamento; infine il cadavere trascinato nel giardino di un’attigua villa abbandonata e lì scoperto giovedì dai carabinieri in seguito alla denuncia di scomparsa della sorella di Maria, che si chiama Roxana.

 

 Quest’ultima per una settimana ha percorso Viadana a piedi, citofonato, chiesto ai passanti, distribuito fotocopie riportanti un primo piano di Maria, dal cui cellulare, prima che l’apparecchio (poi spento dal ragazzino) smettesse di funzionare, aveva ricevuto, proprio quella sera, un messaggio. Nel testo, scritto dal killer, si faceva menzione di una persona «amabile» e del fatto che più tardi avrebbe chiamato un taxi per raggiungere Parma, diretta all’abitazione di Roxana, che alla vista di quella comunicazione si era tranquillizzata andando a dormire.

maria campai 6

 

[…] Gli inquirenti sono del resto convinti della totale colpevolezza del 17enne […]

 

2. IL PADRE DEL 17ENNE ACCUSATO DELL'OMICIDIO DI MARIA CAMPAI: «MIO FIGLIO DEVE AVERE UN COMPLICE, NON PUÒ AVER AGITO DA SOLO»

Estratto dell’articolo di Andrea Galli per www.corriere.it

 

Bisogna annotare un concetto, categorico, su cui da subito questo papà, il papà del presunto assassino di Maria Campai, ha deciso di non derogare: «Se mio figlio ha sbagliato, allora pagherà tutto quello che deve pagare»; ma ciò premesso, «se per davvero l’ha uccisa lui, ha avuto uno oppure due complici, non può aver fatto tutto da solo. Non può».

 

maria campai 4

[…] Uniche, gelose eccezioni di spiragli di comunità — e comunicazioni via chat — erano rappresentate dai giovani degli allenamenti di Mma, uno sport da combattimento, ossessione del ragazzino che non ha mancato a una seduta in palestra pure con la febbre.

 

[…]  Non risultano, nel passato, episodi correlati alla violenza, spedizioni punitive, risse, aggressioni […] Ebbene, ulteriori parole del papà («Mio figlio non è una persona aggressiva») corrispondono per appunto alla condizione pregressa, in tutto il tempo che ha preceduto il massacro del garage, ma, è retorico sottolinearlo, stridono con la rara ferocia contro Maria. Dunque chi è suo figlio? «Non mi ha dato una preoccupazione. Può chiedere in giro e diranno che si tratta di un ragazzino calmo, sereno».

 

maria campai 5

[…] «Quando ha trascinato il cadavere nel giardino, oltre la rete c’era uno che lo aiutava. Lo dico perché sarebbe illogico se non fosse successo». D’accordo, ma questi complici dove sono? «Vanno trovati».

maria campai 2maria campai 3maria campai 9maria campai 8maria campai 1

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…