
"MIO PADRE VITTORIO SEMBRA IL FANTASMA DI SE STESSO" – LA 25ENNE EVELINA SGARBI COMMENTA LE FOTO PUBBLICATE SUI SOCIAL DAL "CRITICO D’URTO" MENTRE VOTA AL SEGGIO DI SAN SEVERINO MARCHE: "SEMBRA UNA OPERAZIONE ORCHESTRATA AD HOC PER DIMOSTRARE CHE STA BENISSIMO ED È IN GRADO DI BADARE A SE STESSO" (DOPO IL RICOVERO RESO NECESSARIO DALLA DEPRESSIONE, VITTORIONE APPARE MOLTO DIMAGRITO) - LA FIGLIA HA PRESENTATO UN'ISTANZA IN TRIBUNALE AFFINCHÉ SIA NOMINATO UN AMMINISTRATORE DI SOSTEGNO PER IL PADRE - SGARBI AVEVA COMMENTATO: "EVELINA È ESOSA. LA SOSTENGO, LA MANTENGO IO, VUOLE DI PIÙ DI QUELLO CHE HA..."
Estratto dell'articolo di G.I. per "la Repubblica"
“In queste foto vedo mio padre molto sofferente, esposto mediaticamente in maniera strumentale, lasciato anche alla berlina dei suoi detrattori”. Evelina Sgarbi commenta le foto del padre Vittorio al seggio a San Severino Marche per il voto alle Regionali. Le immagini sono state rilanciate anche sui profili social del critico.
La settimana scorsa, la figlia ha chiesto un amministratore di sostegno per il padre dopo il ricovero al Gemelli per una grave depressione. Il critico, a Repubblica, si era detto «addolorato» dall'istanza presentata dalla 25enne, ipotizzando una questione di soldi: «Forse vuole un'altra borsa di Dior». Lei aveva replicato: «Non mi ha comprato nessuna borsa, mi deve 33mila euro di alimenti».
[...] «È stato condotto nel seggio - dice Evelina - dopo un viaggio di centinaia di chilometri per fotografarlo e poter dimostrare al mondo che lui è nelle condizioni di poter esercitare i suoi diritti. Hanno postato persino la sua firma. Sembra una operazione orchestrata ad hoc per dimostrare che sta benissimo ed è in grado di badare a se stesso».
Poi il riferimento all'istanza: «È una salvifica richiesta di aiuto rivolta al magistrato perché nomini una persona che supporti mio padre e in maniera trasparente e controllata gestisca anche i suoi interessi. Quando guardo quelle foto, dove sembra il fantasma di se stesso, pallido, bianco, emaciato, mi viene un solo rimorso: non averlo fatto prima». [...]
evelina vittorio sgarbi
vittorio sgarbi va a votare 4
vittorio evelina sgarbi
evelina sgarbi 4
evelina sgarbi 2
evelina sgarbi 6
evelina sgarbi 5
evelina sgarbi 7
vittorio evelina sgarbi