la missione al femminile di blue origin lauren sanchez katy perry

MISSIONE COMPIUTA: ABBIAMO MANDATO UN PO’ DI SILICONE NELLO SPAZIO (E NON È SCOPPIATO) – SI È CONCLUSA LA GITARELLA SPAZIALE DI LAUREN SANCHEZ, KATY PERRY E ALTRE QUATTRO FORTUNATE CHE SONO STATE SCELTE DA MISS AMAZON PER SALIRE A BORDO DELLA BLUE ORIGIN: LE SEI SMANDRAPPATE HANNO FRACASSATO I TIMPANI DI CHI HA PERMESSO DI GUARDARE LA TERRA DALL’ALTO VISTO CHE A OGNI PICCOLO SCOSSONE NON RIUSCIVANO A CONTENERE L’ISTERIA – DI RITORNO DAGLI 11 MINUTI NELLO SPAZIO C’ERA JEFF BEZOS CHE HA RIABBRACCIATO LA FUTURA MOGLIE CHE NON È RIUSCITA A TRATTENERE LE LACRIME. KATY PERRY HA BACIATO TERRA E… VIDEO: BEZOS CADE IN UN FOSSO MENTRE CERCA LA COMPAGNA ALL'ATTERRAGGIO 

Da www.agi.it

 

la missione al femminile di blue origin 7

La cantante americana Katy Perry ha intrapreso un breve viaggio nello spazio tutto al femminile, un'avventura proposta dal miliardario Jeff Bezos e riservata a poche elette. Katy Perry, uno dei pilastri del pop americano, è decollata a bordo di un razzo della Blue Origin, la compagnia spaziale del fondatore di Amazon, che l'ha portata a un'altitudine di oltre 100 chilometri prima di rientrare sulla Terra.

 

Dettagli del volo

Era a bordo insieme ad altre cinque donne, tra cui Lauren Sanchez, la fidanzata di Bezos. Il decollo è avvenuto nel West Texas poco dopo le 8:30 ora locale (le 15:30 in Italia). Il razzo, completamente automatizzato, è decollato verticalmente e la capsula si è staccata dal razzo vettore, prima di ricadere sulla Terra, frenata da paracadute e da un retropropulsore.

jeff bezos abbraccia lauren sanchez dopo il volo nello spazio

 

Si tratta del primo volo spaziale interamente al femminile dopo il volo in solitaria della sovietica Valentina Tereshkova nel 1963. Si tratta anche dell'undicesimo volo suborbitale con equipaggio effettuato dalla Blue Origin, che da diversi anni offre esperienze di turismo spaziale (il cui prezzo non è pubblico) grazie al suo razzo New Shepard. Durante l'esperimento, durato in totale circa dieci minuti, i sei passeggeri hanno attraversato la linea di Karman, che secondo una convenzione internazionale segna il confine dello spazio a 100 chilometri.

 

katy perry dopo il volo nello spazio 1

Motivazioni di Katy Perry

In una recente intervista alla rivista Elle, Katy Perry ha spiegato di aver intrapreso questa avventura "per sua figlia Daisy", avuta dal celebre attore britannico Orlando Bloom, "per incoraggiarla a non porre mai limiti ai suoi sogni". "Non vedo l'ora di vedere l'ispirazione e la luce nei suoi occhi quando vedrà il razzo decollare e tornerà a scuola il giorno dopo dicendo: 'La mamma è andata nello spazio'", ha detto la cantante delle "California Gurls", che ha raggiunto la fama internazionale con la sua hit del 2008 "I Kissed a Girl".

 

Segni e coincidenze

la missione al femminile di blue origin 8

In un video pubblicato sul suo account Instagram nel fine settimana, l'artista quarantenne afferma di vedere dei "segni" nel nome della capsula spaziale, "Tortoise", e nella sua forma a "piuma", due soprannomi affettuosamente datigli dalla madre. "Non esistono coincidenze", afferma. "Sono così grata per questi segnali e per la sensazione che qualcosa di più grande di me stia guidando la nave".

 

la missione al femminile di blue origin 4

Compagne di viaggio

Nel breve viaggio in assenza di gravità, Katy Perry era affiancata dalla produttrice cinematografica Kerianne Flynn, da Amanda Nguyen, fondatrice di una ONG impegnata nella lotta alla violenza sessuale, da Aisha Bowe, ex scienziata della NASA, e dalla conduttrice televisiva Gayle King.

 

Esperienze di turismo spaziale

La Blue Origin ha già trasportato 52 persone, tra cui altre celebrità come William Shatner, che ha interpretato il leggendario Capitano Kirk nella serie Star Trek. Gli ospiti illustri hanno lo scopo di mantenere vivo l'interesse del pubblico verso questi voli, in un contesto di concorrenza tra diverse compagnie private. Il principale concorrente di Jeff Bezos in questo campo è Virgin Galactic, che offre un'esperienza di volo suborbitale simile.

 

la missione al femminile di blue origin 9

Ambizioni future di Blue Origin

Ma Blue Origin ambisce anche a spingersi oltre e vuole posizionarsi nel mercato dei voli orbitali e competere con SpaceX di Elon Musk. A gennaio ha completato con successo il suo primo volo orbitale senza equipaggio, grazie a un lanciatore molto più potente chiamato New Glenn.

katy perry bacia terra dopo il volo nello spaziola tuta disegnata da lauren sanchez per la missione di blue origin 1la missione al femminile di blue origin 5katy perry con la tuta spaziale per la missione di blue origin 2katy perry con la tuta spaziale per la missione di blue origin 1la missione al femminile di blue origin 1katy perry dopo il volo nello spaziola missione al femminile di blue origin 5la missione al femminile di blue origin 6la missione al femminile di blue origin 6la missione al femminile di blue origin 7la missione al femminile di blue origin 3la missione al femminile di blue origin 2la missione al femminile di blue origin 3la missione al femminile di blue origin 10

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO

antonio tajani pier silvio berlusconi marina roberto occhiuto deborah bergamini pietro labriola alessandro cattaneo

DAGOREPORT – QUALCOSA DI GROSSO SI STA MUOVENDO IN FORZA ITALIA: STUFA DI ESSERE PRESA PER I FONDELLI DAL PARACULISMO POLITICO DI TAJANI E DEI SUOI COMPARI SETTANTENNI GASPARRI E BARELLI, MARINA BERLUSCONI DA' IL VIA LIBERA AL CAMBIO DI LEADERSHIP IN FORZA ITALIA: IL PRESCELTO E' ROBERTO OCCHIUTO, REDUCE DA UNA TRIONFALE RICONFERMA ALLA PRESIDENZA DELLA REGIONE CALABRIA - IL PROSSIMO 17 DICEMBRE IL 56ENNE GOVERNATORE LANCERÀ LA SUA CORRENTONA NAZIONALE IN UN LUOGO SIMBOLO DEL BERLUSCONISMO, PALAZZO GRAZIOLI, CONTORNATO DAI FEDELISSIMI DELLA CAVALIERA DI ARCORE, i "NORDISTI" DEBORAH BERGAMINI E ALESSANDRO CATTANEO - CHE C'AZZECCA ALL'EVENTO DI OCCHIUTO, LA PRESENZA DELL'AD DI TIM, PIETRO LABRIOLA? C'ENTRA LO SMANTELLAMENTO DEL SERVIZIO CLIENTI "TELECONTACT" DI TIM...

antonio angelucci tommaso cerno alessandro sallusti

FLASH – UCCI UCCI, QUANTI SCAZZI NEL “GIORNALE” DEGLI ANGELUCCI! NON SI PLACA L’IRA DELLA REDAZIONE CONTRO L’EDITORE E I POCHI COLLEGHI CHE VENERDÌ SI SONO ZERBINATI ALL'AZIENDA, LAVORANDO NONOSTANTE LO SCIOPERO CONTRO IL MANCATO RINNOVO DEL CONTRATTO NAZIONALE E PER CHIEDERE ADEGUAMENTI DEGLI STIPENDI (ANCHE I LORO). DOPO LO SCAMBIO DI MAIL INFUOCATE TRA CDR E PROPRIETÀ, C’È UN CLIMA DA GUERRA CIVILE. L’ULTIMO CADEAU DI ALESSANDRO SALLUSTI, IN USCITA COATTA (OGGI È IL SUO ULTIMO GIORNO A CAPO DEL QUOTIDIANO). AL NUOVO DIRETTORE, TOMMASO CERNO, CONVIENE PRESENTARSI CON L'ELMETTO DOMANI MATTINA...

elly schlein giuseppe conte giorgia meloni rocco casalino

DAGOREPORT - QUESTA VOLTA, ROCCO CASALINO HA RAGIONE: ELLY SCHLEIN SULLA QUESTIONE ATREJU “HA SBAGLIATO TUTTO” - LA GRUPPETTARA DEL NAZARENO, CHIEDENDO UN FACCIA A FACCIA CON GIORGIA MELONI, HA DIMOSTRATO DI ESSERE ANCORA UNA VOLTA UN’ABUSIVA DELLA POLITICA. HA SERVITO SUL PIATTO D’ARGENTO ALLA DUCETTA L’OCCASIONE DI FREGARLA, INVITANDO ANCHE GIUSEPPE CONTE PER UN “THREESOME” IN CUI LA PREMIER AVREBBE SPADRONEGGIATO – IN UN CONFRONTO A TRE, CON ELLY E PEPPINIELLO CHE SI SFANCULANO SULLA POLITICA INTERNAZIONALE, DAL RIARMO ALL’UCRAINA, E FANNO A GARA A CHI SPARA LA “PUTINATA” O LA “GAZATA” PIÙ GROSSA, LA DUCETTA AVREBBE VINTO A MANI BASSE – QUEL FURBACCHIONE DI CONTE NON SI TIRA INDIETRO: NONOSTANTE LA DEM SI SIA SFILATA, LUI CONFERMA LA SUA PRESENZA AL DIBATTITO: "MI DISPIACE DEL FORFAIT DI ELLY, PER ME È IMPORTANTE CHE CI SIA UN CONFRONTO E POTEVAMO FARLO ANCHE INSIEME. POTEVAMO INCALZARE LA PREMIER..."

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO