la missione al femminile di blue origin lauren sanchez katy perry

MISSIONE COMPIUTA: ABBIAMO MANDATO UN PO’ DI SILICONE NELLO SPAZIO (E NON È SCOPPIATO) – SI È CONCLUSA LA GITARELLA SPAZIALE DI LAUREN SANCHEZ, KATY PERRY E ALTRE QUATTRO FORTUNATE CHE SONO STATE SCELTE DA MISS AMAZON PER SALIRE A BORDO DELLA BLUE ORIGIN: LE SEI SMANDRAPPATE HANNO FRACASSATO I TIMPANI DI CHI HA PERMESSO DI GUARDARE LA TERRA DALL’ALTO VISTO CHE A OGNI PICCOLO SCOSSONE NON RIUSCIVANO A CONTENERE L’ISTERIA – DI RITORNO DAGLI 11 MINUTI NELLO SPAZIO C’ERA JEFF BEZOS CHE HA RIABBRACCIATO LA FUTURA MOGLIE CHE NON È RIUSCITA A TRATTENERE LE LACRIME. KATY PERRY HA BACIATO TERRA E… VIDEO: BEZOS CADE IN UN FOSSO MENTRE CERCA LA COMPAGNA ALL'ATTERRAGGIO 

Da www.agi.it

 

la missione al femminile di blue origin 7

La cantante americana Katy Perry ha intrapreso un breve viaggio nello spazio tutto al femminile, un'avventura proposta dal miliardario Jeff Bezos e riservata a poche elette. Katy Perry, uno dei pilastri del pop americano, è decollata a bordo di un razzo della Blue Origin, la compagnia spaziale del fondatore di Amazon, che l'ha portata a un'altitudine di oltre 100 chilometri prima di rientrare sulla Terra.

 

Dettagli del volo

Era a bordo insieme ad altre cinque donne, tra cui Lauren Sanchez, la fidanzata di Bezos. Il decollo è avvenuto nel West Texas poco dopo le 8:30 ora locale (le 15:30 in Italia). Il razzo, completamente automatizzato, è decollato verticalmente e la capsula si è staccata dal razzo vettore, prima di ricadere sulla Terra, frenata da paracadute e da un retropropulsore.

jeff bezos abbraccia lauren sanchez dopo il volo nello spazio

 

Si tratta del primo volo spaziale interamente al femminile dopo il volo in solitaria della sovietica Valentina Tereshkova nel 1963. Si tratta anche dell'undicesimo volo suborbitale con equipaggio effettuato dalla Blue Origin, che da diversi anni offre esperienze di turismo spaziale (il cui prezzo non è pubblico) grazie al suo razzo New Shepard. Durante l'esperimento, durato in totale circa dieci minuti, i sei passeggeri hanno attraversato la linea di Karman, che secondo una convenzione internazionale segna il confine dello spazio a 100 chilometri.

 

katy perry dopo il volo nello spazio 1

Motivazioni di Katy Perry

In una recente intervista alla rivista Elle, Katy Perry ha spiegato di aver intrapreso questa avventura "per sua figlia Daisy", avuta dal celebre attore britannico Orlando Bloom, "per incoraggiarla a non porre mai limiti ai suoi sogni". "Non vedo l'ora di vedere l'ispirazione e la luce nei suoi occhi quando vedrà il razzo decollare e tornerà a scuola il giorno dopo dicendo: 'La mamma è andata nello spazio'", ha detto la cantante delle "California Gurls", che ha raggiunto la fama internazionale con la sua hit del 2008 "I Kissed a Girl".

 

Segni e coincidenze

la missione al femminile di blue origin 8

In un video pubblicato sul suo account Instagram nel fine settimana, l'artista quarantenne afferma di vedere dei "segni" nel nome della capsula spaziale, "Tortoise", e nella sua forma a "piuma", due soprannomi affettuosamente datigli dalla madre. "Non esistono coincidenze", afferma. "Sono così grata per questi segnali e per la sensazione che qualcosa di più grande di me stia guidando la nave".

 

la missione al femminile di blue origin 4

Compagne di viaggio

Nel breve viaggio in assenza di gravità, Katy Perry era affiancata dalla produttrice cinematografica Kerianne Flynn, da Amanda Nguyen, fondatrice di una ONG impegnata nella lotta alla violenza sessuale, da Aisha Bowe, ex scienziata della NASA, e dalla conduttrice televisiva Gayle King.

 

Esperienze di turismo spaziale

La Blue Origin ha già trasportato 52 persone, tra cui altre celebrità come William Shatner, che ha interpretato il leggendario Capitano Kirk nella serie Star Trek. Gli ospiti illustri hanno lo scopo di mantenere vivo l'interesse del pubblico verso questi voli, in un contesto di concorrenza tra diverse compagnie private. Il principale concorrente di Jeff Bezos in questo campo è Virgin Galactic, che offre un'esperienza di volo suborbitale simile.

 

la missione al femminile di blue origin 9

Ambizioni future di Blue Origin

Ma Blue Origin ambisce anche a spingersi oltre e vuole posizionarsi nel mercato dei voli orbitali e competere con SpaceX di Elon Musk. A gennaio ha completato con successo il suo primo volo orbitale senza equipaggio, grazie a un lanciatore molto più potente chiamato New Glenn.

katy perry bacia terra dopo il volo nello spaziola tuta disegnata da lauren sanchez per la missione di blue origin 1la missione al femminile di blue origin 5katy perry con la tuta spaziale per la missione di blue origin 2katy perry con la tuta spaziale per la missione di blue origin 1la missione al femminile di blue origin 1katy perry dopo il volo nello spaziola missione al femminile di blue origin 5la missione al femminile di blue origin 6la missione al femminile di blue origin 6la missione al femminile di blue origin 7la missione al femminile di blue origin 3la missione al femminile di blue origin 2la missione al femminile di blue origin 3la missione al femminile di blue origin 10

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO