madeleine maddie mccann

UN MISTERO SENZA FINE – DOPO 18 ANNI RIPARTONO LE RICERCHE IN PORTOGALLO PER MADELEINE MCCANN, LA BAMBINA INGLESE DI 3 ANNI SCOMPARSE MENTRE SI TROVAVA IN VACANZA CON LA FAMIGLIA – LE NUOVE INDAGINI SI CONCENTRANO NELLA ZONA TRA IL “LUZ OCEAN CLUB”, DOVE LA FAMIGLIA MCCANN ALLOGGIAVA LA SERA DEL RAPIMENTO DELLA BIMBA, E IL CAPANNO DOVE ABITAVA AI TEMPI IL TEDESCO CHRISTIAN BRUECKNER, CONSIDERATO IL PRINCIPALE INDIZIATO NEL CASO - GLI INVESTIGATORI STANNO ISPEZIONANDO DUE POZZI A 10 MINUTI DAL RESORT - LA POLIZIA TEDESCA HA TROVATO IN CASA DI BRUECKNER UN HARD DISK CON IMMAGINI CHE CONFERMEREBBERO LA MORTE DI MADDIE…

1. MADDIE MCCANN, DOPO 18 ANNI RIPARTONO LE RICERCHE IN PORTOGALLO: IN CORSO L'ISPEZIONE DI DUE POZZI A 10 MINUTI DAL RESORT

Estratto dell’articolo di Paola De Carolis per www.corriere.it

 

Maddie McCann

Ripartono con nuova urgenza le ricerche per Madeleine McCann, la bimba di tre anni sparita nel 2007 mentre si trovava in vacanza in Portogallo con la famiglia. Martedì diversi agenti tedeschi hanno raggiunto la località di Praia da Luz per setacciare la zona assieme alle polizia portoghese. […]

 

Agli inquirenti è stato dato il permesso di controllare terreni ed edifici nelle mani di privati e in particolare le nuovi indagini sono concentrate nella zona tra il Luz Ocean Club - dove la famiglia McCann alloggiava la sera del rapimento di Maddie – e il capanno dove abitava ai tempi il tedesco Christian Brueckner, considerato il principale indiziato nel caso della bambina.

 

christian bruckner 1

In particolare, gli agenti stanno ispezionando due pozzi a circa 10 minuti di auto da dove Maddie è scomprasa. Non è chiaro quali elementi abbiamo portato all'apertura del caso, ma le ricerche attuali dovrebbero durare tre giorni.

 

Bruecker è in carcere in Germania per lo stupro di una turista americana. Se non verranno trovati ulteriori indizi, verrà liberato a settembre dopo aver scontato la pena.  Brueckner – stando a quanto scoperto nel 2022 – lavorava saltuariamente per l’Ocean club, mentre dai tabulati del cellulare è emerso che subito dopo la scomparsa di Maddie, vendette un’auto. L’uomo, inoltre, avrebbe confessato a un amico di aver rapito la bambina e si sarebbe vantato di essere entrato in diverse camere dell’Ocean Club per rubare gioielli, soldi e passaporti. […]

 

Il mese scorso la famiglia di Maddie ha segnato con una cerimonia a lume di candela i 18 anni dalla scomparsa della bambina - che oggi avrebbe 22 anni – e promesso di continuare a fare tutto il possibile per scoprire la verità.

 

 

L’HARD DISK E LE CONFESSIONI IN CARCERE, RIAPERTO IL CASO DI MADDIE MCCANN. SI CERCA NEI POZZI

Estratto da www.lastampa.it

Maddie McCann

Si riapre uno dei "cold case” più celebri del mondo: la polizia portoghese ha dato nuovo impulso alle indagini sulla scomparsa di Madeleine McCann. […] Le nuove ricerche della bambina sono state avviate su richiesta degli inquirenti tedeschi, si concentreranno nel sud del Portogallo e dovrebbero durare fino a venerdì. È una zona con almeno una ventina di piccoli fondi rurali, ricca di pozzi, cisterne e ruderi, quella nei pressi di Lagos, in Algarve, dove la polizia giudiziaria portoghese è tornata in queste ore alla ricerca di indizi sulla scomparsa di Maddie. Secondo quanto riportato oggi dai media portoghesi, circa l'80% della zona interessata dalle attuali ricerche era già stata ispezionata in passato.

la camera da dove maddie mccann e' stata rapita

 

[…] A chiedere le nuove verifiche sono stati gli inquirenti che indagano sul possibile coinvolgimento di Christian Brueckner, uno stupratore sospettato di aver ucciso Madeleine, ma mai incriminato. «Tutte le prove sequestrate dalla polizia saranno consegnate, previa autorizzazione della Procura nazionale, agli agenti del Servizio federale di polizia criminale tedesco» ha dichiarato una fonte della polizia.

 

kate mccann

Al momento della scomparsa di Madeleine, Brueckner viveva vicino all'appartamento dei McCann. Un telefono cellulare registrato a suo nome è stato rintracciato nei pressi del loro alloggio la notte della scomparsa. Brueckner sta attualmente scontando una condanna a sette anni in Germania per lo stupro di una donna americana di 72 anni, avvenuto nel 2005 a Praia da Luz. Brueckner è stato assolto nell'ottobre 2024 in Germania nel processo per due aggressioni sessuali e tre stupri commessi in Portogallo tra il 2000 e il 2017: i primi sospetti su Brueckner per la scomparsa di Madeleine risalgono al 2020.

 

[…] LE NUOVE PROVE SCOPERTE IN UN CAPANNONE ABBANDONATO DI PROPRIETÀ DI BRUECKNER

christian bruckner 2

La polizia tedesca ha trovato in casa di Christian Brueckner un hard disk con immagini che confermerebbero la morte della bambina inglese. La notizia è stata rivelata dal tabloid britannico The Sun e subito ripresa dai media portoghesi. A quanto pare, l'hard disk ritrovato avrebbe dei contenuti definiti dalle autorità «immagini malate», le quali dimostrerebbero l'ossessione di Brueckner per i bambini.

 

Oltre alle fotografie sono stati trovati anche vestiti e giocattoli, maschere, sostanze chimiche, armi e materiale informatico con tracce di conversazioni Skype tenute con altri pedofili. Queste nuove prove sono state scoperte per caso in un capannone abbandonato che Brueckner aveva acquistato per 20.000 sterline nel 2008, un anno dopo la scomparsa di Madeleine.

kate e gerry mccannla casa affittata da christian brueckneril camper di christian brueckneri costumini trovati sul camper di christian brueckner 3i costumini trovati sul camper di christian brueckner 2i costumini trovati sul camper di christian brueckner 1la scomparsa di maddie mccann in portogallo algarve la casa dei mccann e quella di christian brueckner l'appartamento da dove e' scomparsa maddieil furgoncino collegato a christian bruecknergerry e kate mccann con la foto della figlia maddiei movimenti di christian brueckneril furgoncino collegato a christian brueckner 1

 

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."