
MORIRE IN RIVA AL PARADISO! NEI PRESSI DI BALI, IN INDONESIA, AFFONDA UN TRAGHETTO CON 65 PERSONE A BORDO. IL BILANCIO FINO A QUESTO MOMENTO E’ DI 4 MORTI, 23 SOPRAVVISSUTI (MOLTI DEI QUALI SONO STATI TROVATI PRIVI DI SENSI) E 38 DISPERSI – L’IMBARCAZIONE È AFFONDATA QUASI MEZZ'ORA DOPO AVER LASCIATO IL PORTO DI KETAPANG, NELLA PROVINCIA DI GIAVA ORIENTALE, IL MALTEMPO, PROBABILMENTE, E' STATA LA CAUSA DEL DISASTRO – SONO IN CORSO LE RICERCHE DEI DISPERSI NONOSTANTE IL MARE AGITATO CON ONDE ALTE FINO A 2 METRI - VIDEO
https://www.dailymail.co.uk/news/article-14870363/Ferry-carrying-50-people-sinks-coast-Bali.html
Quattro persone sono morte, 38 sono disperse e 23 sono sopravvissute dopo che un traghetto con a bordo 65 persone è affondato nei pressi dell'isola indonesiana di Bali. L'imbarcazione KMP Tunu Pratama Jaya è affondata quasi mezz'ora dopo aver lasciato il porto di Ketapang, nella provincia di Giava Orientale. Sono in corso le ricerche dei dispersi.
A bordo del traghetto c'erano 53 passeggeri, 12 membri dell'equipaggio e 22 veicoli, tra cui 14 camion. Molti dei sopravvissuti erano inizialmente privi di sensi dopo aver vagato per ore in acque agitate, ha detto il capo della polizia di Banyuwangi, Rama Samtama Putra. Nove imbarcazioni, hanno cercato i dispersi durante la notte nonostante il mare fosse molto agitato con onde alte fino a 2 metri.
È probabilmente il forte maltempo la causa del disastro, e anche delle difficoltà nei soccorsi. Si sta anche cercando di accertare se il numero dei passeggeri registrati sia effettivamente quello delle persone a bordo.