jeffrey epstein virginia giuffre donald trump

ANCHE DA MORTA VIRGINIA GIUFFRE FA TREMARE I POTENTI AMICI DI JEFFREY EPSTEIN - DOPO AVER “ABBATTUTO” ANDREA, ADESSO LA VALANGA POTREBBE TRAVOLGERE TRUMP - LA CASA BIANCA HA CONFERMATO LA PRESENZA DI “THE DONALD” A CASA DI EPSTEIN CON GIUFFRE SOLO PERCHÉ FA COMODO: VIRGINIA, NELLE SUE MEMORIE, HA “SCAGIONATO” IL PRESIDENTE DESCRIVENDOLO COME UN “UOMO GENTILE E A MODO” E ARRIVANDO A TIFARE PER LUI ALLE ELEZIONI NELLA SPERANZA CHE RIVELASSE IL CONTENUTO DEGLI “EPSTEIN FILES” - L’UNICA CERTEZZA È CHE TRUMP HA NEGATO LA PUBBLICAZIONE DEI DOCUMENTI, MA LO HA FATTO SOLO DOPO CHE GIUFFRE È MORTA SUICIDA. IL PADRE DELLA DONNA NON CREDE CHE SI SIA TOLTA LA VITA, MA GLI ALTRI FAMILIARI PENSANO NON ABBIA RETTO AL PESO DI UNA VITA DISTRUTTA: GLI STUPRI SUBITI DA BAMBINA, L’INGRESSO NELLA CASA DI EPSTEIN A 16 ANNI E…

1. GLI ABUSI DEL FINANZIERE E LE ACCUSE POSTUME: LA PARABOLA DI VIRGINIA, CHE FA TREMARE I POTENTI. I DUBBI DEL PADRE SUL SUICIDIO: «NON RIESCO A CREDERLO»

Estratto dell’articolo di Luigi Ippolito per il “Corriere della Sera”

 

ghislaine maxwell con jeffrey epstein, melania e donald trump

«Una comune ragazza americana ha buttato giù un principe britannico», era stato il commento della famiglia di Virginia Giuffre — nata Roberts — quando Andrea, il fratello di re Carlo, è stato privato il mese scorso di tutti i suoi titoli in seguito alla pubblicazione del memoriale postumo di quella che è la più celebre vittima di Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell: e adesso quella stessa ragazza sta facendo tremare il presidente degli Stati Uniti. Ma lei non ha potuto essere testimone del terremoto provocato dalle sue accuse, perché si è tolta la vita lo scorso 25 aprile.

 

È rimasta schiacciata, Virginia: il peso del tormento e degli abusi subiti l’hanno condotta a suicidarsi a 41 anni nella sua casa in Australia.

 

virginia giuffre jeffrey epstein

Così è lei che ha finito per pagare il prezzo più alto in una sordida quanto tragica vicenda di sesso, potere e denaro: Giuffre è la ragazza — allora 17enne — che compare nella celebre foto che la vede abbracciata da Andrea, con sullo sfondo una sorridente Ghislaine Maxwell, la figlia del controverso magnate della stampa Robert, l’altra protagonista della storia assieme al miliardario pedofilo Jeffrey Epstein.

 

Virginia sostenne di essere stata procurata al principe Andrea come schiava sessuale e di essere stata stuprata da lui tre volte: lui ha sempre negato tutto, ma nel 2022 raggiunse un accordo extra-giudiziale in base al quale risarcì la ragazza con 12 milioni di sterline (quasi 15 milioni di euro), pur senza ammettere colpe.

 

principe andrea virginia giuffre ghislaine maxwell

Una vita drammatica, quella di Virginia, che a ripercorrerla appare a tratti come un romanzo dell’orrore.

 

Nata nel 1983 in California, si era trasferita a 4 anni in Florida con i genitori: ma già a 7 anni era finita vittima di abusi da parte di un amico di famiglia e lei poi, nel memoriale, ha accusato il suo stesso padre di averla molestata.

 

Una domenica di Pasqua scappa di casa e si riduce, a 13 anni, a vivere per strada a Miami andando a letto con uomini adulti in cambio di cibo.

 

Alla fine la polizia la restituisce alla famiglia e suo padre, a 15 anni, le trova un impiego a Mar-a-Lago, il resort di Donald Trump dove il padre lavora come aggiustatutto. Nel memoriale lei ha raccontato che il futuro presidente americano «non poteva essere più amichevole» e che non le fece nulla di male.

 

mail di jeffrey epstein su donald trump - 3

Virginia guadagna 9 dollari l’ora come assistente nello spogliatoio della spa ed è lì che viene notata da Ghislaine Maxwell, che le propone di fare da massaggiatrice per il suo sodale Jeffrey Epstein: la ragazza viene portata a casa del miliardario e subito lui e Ghislaine abusano di lei, quando ha solo 16 anni. Si avvia così una routine di sopraffazione sessuale che spesso coinvolgeva anche altre giovanissime

 

[…]

Quando, 19enne, si era fatta «vecchia» per i gusti di Epstein, Virginia venne spedita in Thailandia a fare un corso da massaggiatrice: lì la ragazza incontrò Robert Giuffre, un istruttore di arti marziali australiano, e lo sposò nel giro di 10 giorni. Invece di tornare in America, si rifugiò in Australia col marito, dal quale ebbe poi tre figli: un modo per mettersi alle spalle i suoi trascorsi e rifarsi una vita.

MELANIA TRUMP PRINCIPE ANDREA, GWENDOLYN BECK E JEFFREY EPSTEIN A UN PARTI A MAR-A-LAGO

 

Ma il passato l’avrebbe riagguantata. Quando vide che Epstein se l’era sostanzialmente cavata dalle prime accuse di sfruttamento della prostituzione, nel 2015 denunciò i sordidi affari del magnate […]

 

Virginia aveva provato a tornare nel buio, ma i suoi fantasmi non le davano tregua. Il suo matrimonio si era disgregato, aveva ingaggiato col marito una battaglia per la custodia dei figli e lo scorso febbraio era stata accusata di aver violato i termini di un’ingiunzione per violenza familiare.

 

virginia giuffre e il marito robert

Il 25 aprile, infine, nella sua fattoria nell’Australia occidentale, il gesto risolutivo: «Ha perso la sua vita per suicidio — annunciò la famiglia —. Alla fine, il peso dell’abuso era così grande che era divenuto intollerabile per Virginia».

 

Una versione alla quale il padre, dalla Florida, aveva detto di non credere, anche se non aveva potuto fornire alcun elemento concreto per suffragare la sua ipotesi che «qualcuno l’ha fatta fuori».

[…]

 

2. GIUFFRE È ENTRATA NEL GIRO A 16 ANNI, IL PADRE LAVORAVA A MAR-A-LAGO. SI È SUICIDATA LO SCORSO APRILE. "MI PASSAVANO COME UN VASSOIO DI FRUTTA" LE RIVELAZIONI CHE HANNO SCOPERCHIATO IL CASO

donald trump con jeffrey epstein 1

Estratto dell’articolo di Simona Siri per “la Stampa”

 

Il suo nome è stato cancellato dalle mail tra Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell che parlano di Donald Trump, ma Virginia Giuffre è la donna che […] potrebbe mettere seriamente nei guai anche Trump.

 

Bambina con un'infanzia difficile, ha 16 anni quando, mentre lavora nella Spa di Mar-a-Lago, viene reclutata da Maxwell che la porta a lavorare da Epstein, da cui viene subito abusata.

 

VIRGINIA GIUFFRE IN OSPEDALE

Gli abusi vanno avanti dal 1999 al 2002, anni durante i quali viene spesso ceduta agli amici del finanziere, tra cui il principe Andrea e l'agente di modelle francese Jean-Luc Brunel.

 

[…]

Fu il padre a presentarla a Trump: «Dopo qualche giorno, mio padre disse che voleva presentarmi al signor Trump in persona. Non erano esattamente amici. Ma papà lavorava sodo, e a Trump questo piaceva: avevo visto foto di loro due in posa insieme, che si stringevano la mano. Così un giorno mio padre mi portò nell'ufficio di Trump».

 

In nessuna parte del libro Giuffre accusa Trump o Bill Clinton, un altro dei famosi amici del finanziere. Nelle sue denunce prima e nel suo libro dopo, Giuffre ha però fornito informazioni fondamentali alle forze dell'ordine che hanno contribuito alle indagini e alla successiva condanna di Ghislaine Maxwell, attualmente in carcere. In un'intervista alla Bbc del 2022, per descrivere la sua esperienza nel mondo di Epstein e dei suoi potenti amici, usò questa espressione: «Sono stata passata in giro come un vassoio di frutta».

 

donald trump jeffrey epstein 3

3. IL PROCESSO, IL LIBRO, LA MORTE LA LUNGA LOTTA DI GIUFFRE PUÒ PROVOCARE UN TERREMOTO

Estratto dell’articolo di Antonello Guerrera per “la Repubblica”

 

Virginia Giuffre è morta ufficialmente suicida lo scorso aprile, a 41 anni. Ma il suo fantasma non è mai andato via. Dopo le esplosive memorie postume, ora l'ex schiava sessuale del miliardario pedofilo Jeffrey Epstein torna al centro di uno scandalo, stavolta con protagonista Donald Trump.

 

virginia giuffre

A tirarla in ballo è proprio la portavoce del presidente degli Stati Uniti, Karoline Leavitt, che rivela: «È Giuffre la ragazza con cui il presidente ha trascorso alcune ore, come si legge nelle email desecretate di Epstein», visto che il nome della donna è oscurato nei documenti. Giuffre non potrà mai confermare, ma alla Casa Bianca fa di certo comodo coinvolgerla, perché la stessa Virginia, nelle sue memorie, descrive Trump come un «uomo gentile» e a modo: «Mi chiese se volevo fare la babysitter».

donald trump jeffrey epstein 2

 

[…] la vita della donna finirà comunque in tragedia, sebbene il padre – che nelle memorie lei accusa di stupro da bambina – non creda al suicidio. In ogni caso, ieri Virginia ha incassato l'ennesima vittoria. In un'altra email, Epstein conferma l'autenticità della famigerata foto di lei con Andrea, nonostante tutti gli inutili tentativi dell'ex principe di bollarla come fake.

jeffrey epstein donald trumpvirginia roberts giuffre 2virginia giuffrevirginia giuffre' oggivirginia giuffre' in lacrime nobody s girl autobiografia di virginia giuffre

mail di jeffrey epstein su donald trump - 1DONALD TRUMP - INGRID SEYNHAEVE - JEFFREY EPSTEINmail di jeffrey epstein su donald trump - 2LE MAIL DI JEFFREY EPSTEIN SU TRUMPjeffrey epstein con donald e melania trump foto incorniciata a casajeffrey epstein virginia giuffre donald trumpil biglietto d auguri di donald trump per jeffrey epstein

Ultimi Dagoreport

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...