
TRAGEDIA IN PISTA – DUE MOTOCICLISTI, IL 21ENNE OWEN JENNER E IL 29ENNE SHANE RICHARDSON, SONO MORTI IN UN MAXI-INCIDENTE DURANTE UNA GARA DEL “BRITISH SUPERBIKE CHAMPIONSHIP”, IL PRINCIPALE CAMPIONATO MOTOCICLISTICO NEL REGNO UNITO – LO SCONTRO È AVVENUTO ALLA PRIMA CURVA: UN PILOTA DEL GRUPPO DI TESTA È CADUTO, INNESCANDO UNA REAZIONE A CATENA. ALTRI CINQUE SONO RIMASTI FERITI, UNO DI LORO È IN CONDIZIONI CRITICHE - VIDEO
Two riders Owen Jenner (21) and Shane Richardson (29) lost their lives in a horrific 11-bike crash during the British Supersport race on May 5. Tom Tunstall (47) hospitalized, others injured.#OultonParkCrash #BritishSupersport #BSB2025 https://t.co/By0TTDBs3m
— MH Cronicle 2.0 (@MHChronicle) May 6, 2025
Tragedia nel motociclismo britannico, nel «British Superbike Championship», il principale campionato motociclistico nel Regno Unito. Lunedì 6 maggio sono morti due piloti a causa di un incidente – che ha coinvolto 11 corridori – avvenuto a Oulton Park sul circuito vicino a Little Budworth, in Cheshire.
Si tratta del britannico Owen Jenner, 21 anni, e del neozelandese Shane Richardson, 29 anni. Cinque i feriti: Tom Tunstall si trova in condizioni critiche (gravi ferite alla schiena e all’addome).
incidente superbike britannica 2
Lo scontro è avvenuto subito, dopo pochi secondi di gara, alla prima curva: la caduta di un motociclista nel gruppo di testa ha innescato una reazione a catena. La corsa è stata subito sospesa e sono intervenuti i soccorsi a bordo pista. Ma per due piloti non c'è stato nulla da fare.
shane richardson owen jenner
shane richardson owen jenner
incidente superbike britannica 1