robert f. kennedy jr. rfk jr.

ROBERT F. KENNEDY JR. HA RAGIONE DA VENDERE QUANDO DICE DI AVERE “TANTI SCHELETRI NELL'ARMADIO” - NEL 2016, IL NIPOTE DI JFK, NOMINATO DA TRUMP SEGRETARIO DELLA SANITÀ, PARAGONÒ "THE DONALD" A HITLER, CON LA DIFFERENZA CHE “HITLER ALMENO AVEVA UN PIANO ED ERA INTERESSATO ALLA POLITICA. TRUMP NO” – PARLA ELIZA COONEY, L'EX BABY SITTER DI KENNEDY JR, CHE LO HA ACCUSATO DI MOLESTIE SESSUALI: “NEL 1998 MI SI AVVICINÒ ALLE SPALLE E INIZIÒ A PALPEGGIARMI, MI MISE LE MANI SUI FIANCHI E FACENDOLE SCORRERE LUNGO IL TORACE E IL SENO. HO DECISO DI FARMI AVANTI DOPO AVER VISTO...” - VIDEO

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona

1. NEL 2016 ROBERT KENNEDY JR PARAGONÒ TRUMP AD HITLER

(ANSA) - Robert Kennedy Jr. ha paragonato Donald Trump ad Adolf Hitler denigrado i i suoi sostenitori nel podcast che conduceva nel 2016. In uno degli episodi citati dalla Cnn l'avvocato ambientalista nominato dal presidente eletto alla guida della Sanità accusava l'allora candidato di alimentare la paura con la sua retorica paragonandolo al tiranno nazista, all'ex governatore segregazionista George Wallace e ad altri ditattori.

robert f. kennedy jr.

 

In un altro episodio sempre dello stesso anno, Kennedy arrivò perfino a dire che "Hitler almeno aveva un piano ed era interessato alla politica. Trump no". Il nipote di Jfk all'epoca se la prese anche con i sostenitori del tycoon citando un articolo di Rolling Stone nel quale lo scrittore Matt Taibbi li definiva "codardi e leccapiedi".

 

2. L'ACCUSATRICE DI VIOLENZA SESSUALE DI RFK JR DICE DI AVER SCELTO DI FARSI AVANTI DOPO LA PUBBLICITÀ DEL SUPER BOWL

Estratto dell’articolo di Martin Pengelly per https://www.theguardian.com/

 

robert f. kennedy jr.

Una donna che ha accusato Robert F. Kennedy Jr. di violenza sessuale quando lavorava per lui come babysitter ha detto di essere stata motivata a farlo quando R.F.K. Jr. ha pubblicato uno spot elettorale ispirato una famosa pubblicità di suo zio, il presidente John F. Kennedy.

 

“Stavo guardando il Super Bowl, ho visto lo spot e ho pensato: “è uno scherzo?””, ha detto Eliza Cooney a USA Today.

 

robert kennedy jr - foto pubblicata da vanity fair

Pubblicato quando Kennedy era in corsa per la presidenza come indipendente, lo spot attirò le critiche dei membri della famosa famiglia politica democratica. Kennedy Jr si scusò, ma mantenne lo spot online. Nove mesi dopo, dopo essersi ritirato dalla corsa presidenziale e aver appoggiato Donald Trump, Kennedy è il candidato di Trump a segretario alla Sanità degli Stati Uniti.

 

Scelta estremamente controversa, data la sua promozione di teorie cospirative sui vaccini, Kennedy è anche uno dei tanti candidati al gabinetto Trump accusati di molestie sessuali.

 

Tempo fa Cooney aveva raccontato a Vanity Fair di essere andata a lavorare per Kennedy nel 1998, quando lei aveva 23 anni e lui era un avvocato ambientalista di 45 anni. Descrivendo una serie di avances indesiderate, ha detto che alla fine Kennedy “mi si avvicinò alle spalle... e iniziò a palpeggiarmi, mettendomi le mani sui fianchi e facendole scorrere lungo il torace e il seno”, prima di essere interrotto da qualcuno che entrava nella stanza.

 

robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 2

Quando a Kennedy è stato chiesto delle accuse di Cooney, ha detto al podcast BreakingPoints di non essere “un chierichetto... Ho tanti scheletri nell'armadio”, ma ha rifiutato di commentare ulteriormente.

 

Nell'intervista pubblicata mercoledì da USA Today, Cooney ha dichiarato: “So che ci sono persone che lavorano sodo e che non hanno scheletri nell'armadio. E vorrei che eleggessimo persone con meno scheletri nell'armadio”.

ROBERT KENNEDY JR CON FIGLI E NIPOTI

 

A Luglio è stata diffusa la notizia che Kennedy ha inviato un messaggio a Cooney dopo la pubblicazione dell'articolo di Vanity Fair. Ha scritto: “Ho letto la tua descrizione di un episodio in cui ti ho toccato in modo indesiderato. Non ricordo nulla di questo incidente, ma mi scuso sinceramente per qualsiasi cosa abbia fatto che ti abbia fatto sentire a disagio o per qualsiasi cosa abbia fatto o detto che ti abbia offeso o abbia ferito i tuoi sentimenti. Non ho mai voluto farle del male. Se l'ho ferita, è stato involontario. Mi sento in colpa per averlo fatto”.

 

Cooney ha dichiarato a USA Today: “Non so se siano scuse se si dice: “Non mi ricordo”. Nel contesto di tutte le sue apparizioni pubbliche, sembrava un po' - non corrispondeva. Sembrava una cosa buttata lì”.

 

robert f. kennedy jr. orso

USA Today ha dichiarato di aver contattato un avvocato di un'organizzazione no-profit di Kennedy e il team di transizione di Trump per un commento. Forse impegnata a gestire le accuse di cattiva condotta sessuale nei confronti di Pete Hegseth, candidato alla carica di segretario alla Difesa, e di Matt Gaetz, allora candidato alla carica di procuratore generale, il team di Trump non ha risposto immediatamente. Il giorno dopo, Gaetz si è ritirato dalla considerazione per un posto di gabinetto.

 

Cooney ha dichiarato di non aver parlato di Kennedy “per cercare di bloccare la sua nomina o di compromettere la conferma”, ma di averlo fatto “solo per la cronaca”, avendo raccontato per la prima volta della presunta aggressione durante il movimento #MeToo, iniziato nel 2017, quando molte donne hanno fatto i nomi dei loro abusatori sessuali.

robert f. kennedy jr.

 

Dicendo che per molto tempo ha “ignorato un po' la cosa”, considerando la violenza sessuale come “solo il prezzo da pagare per fare affari”, Cooney ha aggiunto: “È notevole che sia così diffuso. E mi chiedo: abbiamo fatto qualche progresso? È come se fosse un rewind”.

Articoli correlati

ROBERT F. KENNEDY JR: \'HO COSI TANTI SCHELETRI NELL'ARMADIO, CHE SE LORO POTESSERO VOTARE...\'

donald trump annuncia robert f kennedy come segretario alla saluterobert kennedy jr terza moglierobert kennedy jr (7)robert kennedy jr primo matrimoniorobert kennedy jr usa 24robert kennedy jr anni 70robert f. kennedy jr con donald trump in arizona 3robert kennedy jr seconda moglie mary e figlirobert kennedy jr seconda moglie maryrobert f. kennedy jr con donald trump in arizona. ELON MUSK, DONALD TRUMP, DONALD TRUMP JR., E ROBERT F. KENNEDY JR.

Ultimi Dagoreport

pippo baudo senato

SI E' SPENTO A 89 ANNI IL MITOLOGICO PIPPO BAUDO - L’UOMO CHE HA SCOPERTO TUTTI (PER PRIMO SE STESSO), DEMOCRISTIANO DI FERRO, HA ATTRAVERSATO CRISI DI GOVERNO E CAMBIAMENTI IN RAI E VANTA IL RECORD DEI FESTIVAL DI SANREMO CONDOTTI (13) – QUANDO SFIORÒ LA CRISI INTERNAZIONALE, NEL 1986, PER LO SKETCH DEL TRIO SOLENGHI-MARCHESINI-LOPEZ SULL'AYATOLLAH KHOMEINI. E QUANDO LANCIÒ BEPPE GRILLO CHE PRONUNCIÒ LA CELEBRE BATTUTA SU BETTINO CRAXI: "SE IN CINA SONO TUTTI SOCIALISTI, A CHI RUBANO?" (VIDEO) - "LO SHOWMAN DELLA TRADIZIONE, IL SUPERCONDUTTORE, L’ORGANIZZATORE DI UN INTRATTENIMENTO SEMPRE SINTONIZZATO SUL PENULTIMO PARADIGMA DEL CONSENSO POPOLARE, SENZA SQUILLI REAZIONARI E SENZA STRILLI AVANGUARDISTICI: CLASSI MEDIE, PUBBLICO MEDIO, SENSIBILITÀ MEDIA. PERCHÉ BAUDO È IL CENTRO. CULTURALE, POLITICO, SOCIALE" (EDMONDO BERSELLI)

putin trump

DAGOREPORT - IL FATTO CHE PUTIN SIA RITORNATO A MOSCA CON L’ALLORO DEL VINCITORE, LA DICE LUNGA DI COME SIA ANDATO L’INCONTRO CON TRUMP. DEL RESTO, COME PUOI CONFRONTARTI CON GLI ESPERTI DIPLOMATICI RUSSI (SERGEI LAVROV E YURI USHAKOV), AFFIANCATO DA UN SEGRETARIO DI STATO COME MARCO RUBIO, NOTORIAMENTE A DIGIUNO DI GEOPOLITICA, E DA UN VENDITORE DI APPARTAMENTI COME STEVE WITKOFF? – PUTIN, SORNIONE, HA CERCATO DI CONVINCERE TRUMP DI TAGLIARE I LACCI E LACCIUOLI CON I LEADER EUROPEI - MISSIONE NON OSTICA VISTO I “VAFFA” ALLA UE, ULTIMO DEI QUALI LA GUERRA DEI DAZI - TRA VARI MOTIVI CHE MANTENGONO ACCESO UN INTERESSE DI TRUMP CON L’EUROPA, FA CAPOLINO L’EGO-SMANIA DI ESSERE INCORONATO, COME OBAMA, CON IL NOBEL DELLA PACE. ONORIFICENZA CHE VIENE PRESA A OSLO E NON A MAR-A-LAGO - E ADESSO COSA POTRÀ SUCCEDERE LUNEDÌ PROSSIMO NELLA SALA OVALE DOVE È ATTESO L’INCONTRO TRA TRUMP E ZELENSKY? LA PAURA CHE IL LEADER UCRAINO SI PRENDA UN’ALTRA DOSE DI SCHIAFFI E SBERLEFFI DAL TROMBONE A STELLE E STRISCE INCOLPANDOLO DI ESSERE IL RESPONSABILE DEL FALLIMENTO DELLA SUA TRATTATIVA CON MOSCA, HA SPINTO MACRON A CONVOCARE I ''VOLENTEROSI'' -OBIETTIVO: PREPARARE ZELENSKY AL SECONDO ROUND CON IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA...

giorgia meloni elly schlein

DAGOREPORT - COME DESTABILIZZARE IL NEMICO PIÙ INTIMO? SEGUITE IL METODO MELONI: AD OGNI INTRALCIO CHE SI INVENTA QUEL GUASTAFESTE DI SALVINI, LA MINACCIA DELLA DUCETTA È SEMPRE LA STESSA: ANDIAMO AL VOTO ANTICIPATO E VEDIAMO QUANTO VALE NELLE URNE ‘STO CARROCCIO - QUESTO RITORNELLO MELONIANO DI ANTICIPARE DI UN ANNO LE POLITICHE 2027, PERCHÉ NON LO FA SUO ANCHE ELLY SCHLEIN? ANZICHÉ STAR LÌ A PIAGNUCOLARE DI “SALARIO MINIMO”, DI “POLITICA INDUSTRIALE CHE NON C’È” E DI “CETO MEDIO IMPOVERITO”, SE L’ITALIA VA A PUTTANE, METTA L'ARMATA BRANCA-MELONI IN DIFFICOLTÀ: SI TOLGA L’ESKIMO DA GRUPPETTARA E LANCI LEI A GRAN VOCE UNA BELLA CAMPAGNA FATTA DI SLOGAN E FRASI AD EFFETTO PER CHIEDERE LO SFRATTO DEL GOVERNO, LANCEREBBE COSI' UN GUANTO DI SFIDA ALL’ARROGANZA DELLA DUCETTA, METTENDOLA IN DIFFICOLTÀ E NELLO STESSO TEMPO RIUSCIREBBE A TRASMETTERE AL POPOLO DISUNITO DELL’OPPOSIZIONE UN SENTIMENTO FORTE, AFFINCHE' IL SOGNO DI MANDARE A CASA GIORGIA MELONI POSSA DIVENTARE REALTÀ - SE OGGI, LA STORIA DEI NUOVI MOSTRI POLITICI SI FONDA SULL’IMMAGINARIO, COSA ASPETTA ELLY SCHLEIN A CAMBIARE MUSICA?

orazio schillaci marcello gemmato paolo bellavite ed eugenio serravalle

DAGOREPORT – I DUE NO-VAX NOMINATI NEL COMITATO TECNICO SUI VACCINI SPACCANO FRATELLI D'ITALIA: MONTA IL PRESSING PER FAR DIMETTERE EUGENIO SERRAVALLE E PAOLO BELLAVITE DALL’ORGANISMO – IN MOLTI RITENGONO CHE IL RESPONSABILE POLITICO DELL’IMPROVVIDA DECISIONE SIA MARCELLO GEMMATO, FARMACISTA E POTENTE SOTTOSEGRETARIO ALLA SALUTE MELONIANO – IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI È FRUSTRATO DAI CONTINUI BLITZ POLITICI CHE LO PONGONO DI FRONTE A DECISIONI GIÀ PRESE: NON CONTA NULLA E TUTTI PRENDONO DECISIONI SULLA SUA TESTA. ORA SAREBBE INTENZIONATO A REVOCARE L’INTERO GRUPPO DI LAVORO SE I NO-VAX NON SLOGGIANO. ENTRO 48 ORE…