grazia marletta

UNA NONNA STUPEFACENTE – A CATANIA I CARABINIERI HANNO ARRESTATO UNA 67ENNE DOPO AVERLE TROVATO IN CASA DROGA E SOLDI: DUE CHILI E TRECENTO GRAMMI DI COCAINA ERANO NASCOSTI DENTRO LA BOMBOLA DI UNA STUFA A GAS, MENTRE TRA LE COPERTE DELL’ARMADIO C'ERANO 20MILA EURO – SE VENDUTA LA POLVERE BIANCA POTEVA FRUTTARLE PIÙ DI…

Sofia Dinolfo per "www.ilgiornale.it"

 

grazia marletta 1

In casa con ingenti quantitativi di cocaina nascosti nella stufa e con i soldi conservati tra le coperte.

 

È questa la scoperta di fronte alla quale si sono ritrovati i carabinieri della squadra “Lupi” del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania. A finire nei guai, scoperta nella flagranza di reato, Grazia Marletta, pensionata 67enne del luogo. Per lei sono scattati gli arresti. Dovrà adesso rispondere del reato di detenzione di sostanze stupefacenti destinate allo spaccio.

 

Quello posto in essere dai Lupi è l’esito di un’attività info-investigativa portata avanti nell’ultimo periodo. I risultati acquisiti dagli uomini in divisa, hanno dato una serie di indizi ricadenti sull’odierna arrestata. Al termine delle brevi ma proficue indagini, i militari recandosi nell’abitazione della donna, hanno notato che la porta d’ingresso era stata lasciata aperta. Se stesse aspettando qualcuno o si sia trattato di una dimenticanza non è dato a sapere.

 

droga e soldi di grazia marletta

Fatto sta che, approfittando di questa situazione, i carabinieri del nucleo investigativo vi hanno fatto ingresso e hanno trovato in casa la 67enne. Ovviamente lo stupore nel vedersi raggiunta in casa dalle forze dell’ordine è stato evidente. Ebbene, dopo essersi qualificati, i militari hanno proceduto a perquisire l’immobile. Innanzitutto hanno trovato la somma di 20mila euro in contanti, nascosti tra le coperte riposte in modo opportuno nell’armadio della camera da letto.

 

spaccio cocaina

Poi, andando avanti, sono stati rinvenuti due chili e trecento grammi di cocaina in pietra. Lo stupefacente era tenuto nascosto dentro la bombola del gas che avrebbe dovuto alimentare la stufa collocata all’interno della stessa camera da letto, con il fondo tagliato ad arte e sigillato da un tappo dietro il quale si celava l’ingente quantità di “neve”. Tutto il materiale era suddiviso in 14 involucri.

 

anziani e cocaina

Nel corso dei controlli sono stati rinvenuti anche una macchina per sigillare sottovuoto le buste di stupefacente e un bilancino elettronico di precisione. Secondo una prima stima eseguita, la droga sequestrata, immessa sul mercato al dettaglio, avrebbe potuto fruttare una somma vicina ai 300.000 euro. La donna, colta nella flagranza di reato è stata condotta in caserma per le formalità di rito. Subito dopo è stata relegata agli arresti domiciliari in attesa della direttissima.

 

cocaina 4

Proseguono le indagini dei militari per mettere in luce ciò che si cela dietro gli importanti quantitativi di sostanza stupefacente detenuti illegalmente dalla donna. Di pari passo vanno avanti anche le altre attività di indagine dirette a prevenire e ad arrestare tutti i reati connessi al modo dello spaccio di droga a Catania.

cocaina 2cocaina 2cocaina 1cocaina 1

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?