rich kids ricchi giovani

PIU' RICCHI SONO, PIU' STRONZI DIVENTANO - OLIVIA FERNEY, UNA CONSULENTE CHE SI OCCUPA DI VIAGGI DI LUSSO, HA CREATO UN PROFILO SOCIAL IN CUI RACCOGLIE TUTTE LE RICHIESTE PIÙ ASSURDE DEI RICCONI IN VACANZA: C’È LA VIZIATA CHE SI È FATTA SPEDIRE L’ACQUA SU UN'ISOLA PERCHÉ AVEVA PAURA CHE QUELLA DEL POSTO LE POTESSE IRRITARE LA CUTE. E QUELLA CHE VOLEVA SAPERE  DA DOVE VENIVANO I LIME DEL SUO MARGARITA – FERNEY RISPONDE A TUTTI CON UNA PAZIENZA SERAFICA, MA AMMETTE SCONFORTATA: “QUELLE CHE PUBBLICO SONO SOLO IL 10% DELLE CHIAMATE. IL NO? NON È UNA PAROLA CHE I RICCHI RIESCONO A ELABORARE…” - VIDEO

Guy Trebay per www.nytimes.com

 

olivia ferney 4

La cliente chiamava da un resort di lusso con un aggiornamento per Olivia Ferney, una consulente di viaggio che prenota viaggi per ultra-ricchi.

L'hotel era all'altezza degli standard del "White Lotus", ha detto la cliente, ma c'era un problema. I lime nei margarita: da dove provengono esattamente?

"Vuole sempre, davvero, assicurarsi di come vengono preparati i suoi drink", ha detto la signora Ferney. "I lime provenienti da alcuni paesi le provocano allergie".

 

Circa sei mesi fa, Ferney, 24 anni, ha iniziato a pubblicare video delle sue chiamate con i clienti. In breve tempo, ha guadagnato oltre 400.000 follower sia su TikTok che su Instagram. I suoi fan amano ascoltare le lamentele di persone che hanno quasi tutto.

 

olivia ferney 1

 

 

 

I lime in questione hanno dato alla cliente "un piccolo brivido", ha spiegato Ferney al telefono da Miami, dove vive. Come lei stessa ha raccontato, il reclamo del cliente era più o meno questo: "Sono allergica a certi lime provenienti da certi paesi, a causa dell'impollinazione. Non ho sintomi, tipo il fatto che il mio viso non si gonfi, ma so intuitivamente che il mio corpo li sta rigettando".

 

La signora Ferney, che potrebbe essere l'incarnazione vivente dell'assioma secondo cui il cliente ha sempre ragione, ha contattato il reparto approvvigionamento del resort per verificare la provenienza degli agrumi. Poi si è assicurata che al suo cliente venisse fornita una dose costante di tequila reposado.

 

GIOVANI E RICCHI

"Lavoriamo con molti miliardari e milionari - ha detto la signora Ferney, riferendosi al suo datore di lavoro, Top Tier Travel - La parola principale che uso è 'particolare'. I ricchi amano cose molto particolari".

Quanto particolari? C'è stato il cliente che ha autorizzato l'addebito di 100.000 dollari sulla sua carta di credito per la vacanza della figlia, a condizione che lei accettasse di non contattarlo.

 

daisey e ellie o donnell a maiorca

Un'altra cliente ha chiesto un consulto medico all'ultimo minuto prima di imbarcarsi su un jet privato, temendo che le sue nuove protesi mammarie potessero rompersi.

 

E poi c'è stata la donna che ha insistito per essere estratta da una barca a noleggio quando il mare agitato le ha impedito di raggiungere un'isola greca per feste. Si è lamentata del fatto che le onde non fossero nemmeno così alte, aggiungendo che il capitano non le parlava più.

 

Sempre più agitata, la cliente ha cercato un modo per Ferney di salvarla dalla sua prigione nautica. "Un elicottero sarebbe l'ideale, un sottomarino sarebbe l'ideale", ha detto. Ha sottolineato di non aver fatto tutta quella strada solo per ritrovarsi bloccata in mare quando avrebbe dovuto ballare fino all'alba a Mykonos. "Non ho 90 anni", ha detto.

Ferney ha affermato di aver filmato i suoi clienti solo con il loro permesso.

 

olivia ferney 3

Come alcune star dei reality show, non hanno problemi a rendere pubblico il loro comportamento esagerato. Alcuni video non registrati sul momento vengono riprodotti in seguito, ha aggiunto. "Le chiamate che pubblico sono meno del 10% di quelle che riceviamo", ha detto. La maggior parte rimane privata, a causa di accordi di riservatezza. "Sono fortemente vincolata da un accordo di riservatezza", ha detto.

 

Cresciuta a Dundas, Ontario, 20.000 abitanti, Ferney è cresciuta in una famiglia della classe media che era incredula quanto i suoi fan online riguardo alle storie che pubblicava.

Dopo aver frequentato la University of Western Ontario, è partita per Miami, dove ha incontrato Troy Arnold, il fondatore di Top Tier Travel. È entrata a far parte dell'azienda come mediatrice per coloro che pagano dai 2.500 agli 8.500 dollari al mese per servizi di alto livello.

 

arabi ricchi

E quali sono questi servizi? Una Brabus 800 rosa personalizzata per la festa di compleanno di una ventiduenne. Acqua di sorgente spedita su un'isola caraibica per una cliente infastidita dal fatto che lavarsi lo shampoo con l'acqua del rubinetto locale le causasse prurito al cuoio capelluto. Una Shadow Birkin da 75.000 dollari di Hermes con pernottamento a Capri, in Italia.

 

"Sono molto insensibile a molte richieste" ha detto Ferney. La sua neutralità terapeutica di fronte a comportamenti stravaganti potrebbe essere radicata nel fatto che riceve molte delle sue chiamate a bordo piscina. Non importa quanto sia particolare la richiesta o quanto sia eccitato il cliente, lei è lì per calmarlo e accontentarlo.

 

MILIONARI CINESI RICCHI SOLDI YUAN

"A dire il vero, i clienti multimilionari sono più esigenti dei miliardari", ha detto. "Non so perché".

 

Il denaro è raramente un obiettivo nel lavoro di Ferney, anche se ha notato che i plutocrati amano fare affari. "Resterete sorpresi di quanto siano entusiasti i nostri clienti miliardari quando offriamo loro uno sconto di 1.000 dollari", ha detto.

BAMBINI SUPER RICCHI 2

 

E se i suoi clienti non possono avere ciò che desiderano? "Di solito lo troviamo", ha detto. "Queste sono persone che non sentono mai un no. Non è una parola che riescono a elaborare."

olivia ferney 2

morena taraku con braccialetto cartierfoto di figli di papa?? su instagram 11nozze tra ricchi 2le assistenti sistemano il sedere di kim kardashiani non ricchi sono definiti contadini

olivia ferney 5

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...