rich kids ricchi giovani

PIU' RICCHI SONO, PIU' STRONZI DIVENTANO - OLIVIA FERNEY, UNA CONSULENTE CHE SI OCCUPA DI VIAGGI DI LUSSO, HA CREATO UN PROFILO SOCIAL IN CUI RACCOGLIE TUTTE LE RICHIESTE PIÙ ASSURDE DEI RICCONI IN VACANZA: C’È LA VIZIATA CHE SI È FATTA SPEDIRE L’ACQUA SU UN'ISOLA PERCHÉ AVEVA PAURA CHE QUELLA DEL POSTO LE POTESSE IRRITARE LA CUTE. E QUELLA CHE VOLEVA SAPERE  DA DOVE VENIVANO I LIME DEL SUO MARGARITA – FERNEY RISPONDE A TUTTI CON UNA PAZIENZA SERAFICA, MA AMMETTE SCONFORTATA: “QUELLE CHE PUBBLICO SONO SOLO IL 10% DELLE CHIAMATE. IL NO? NON È UNA PAROLA CHE I RICCHI RIESCONO A ELABORARE…” - VIDEO

Guy Trebay per www.nytimes.com

 

olivia ferney 4

La cliente chiamava da un resort di lusso con un aggiornamento per Olivia Ferney, una consulente di viaggio che prenota viaggi per ultra-ricchi.

L'hotel era all'altezza degli standard del "White Lotus", ha detto la cliente, ma c'era un problema. I lime nei margarita: da dove provengono esattamente?

"Vuole sempre, davvero, assicurarsi di come vengono preparati i suoi drink", ha detto la signora Ferney. "I lime provenienti da alcuni paesi le provocano allergie".

 

Circa sei mesi fa, Ferney, 24 anni, ha iniziato a pubblicare video delle sue chiamate con i clienti. In breve tempo, ha guadagnato oltre 400.000 follower sia su TikTok che su Instagram. I suoi fan amano ascoltare le lamentele di persone che hanno quasi tutto.

 

olivia ferney 1

 

 

 

I lime in questione hanno dato alla cliente "un piccolo brivido", ha spiegato Ferney al telefono da Miami, dove vive. Come lei stessa ha raccontato, il reclamo del cliente era più o meno questo: "Sono allergica a certi lime provenienti da certi paesi, a causa dell'impollinazione. Non ho sintomi, tipo il fatto che il mio viso non si gonfi, ma so intuitivamente che il mio corpo li sta rigettando".

 

La signora Ferney, che potrebbe essere l'incarnazione vivente dell'assioma secondo cui il cliente ha sempre ragione, ha contattato il reparto approvvigionamento del resort per verificare la provenienza degli agrumi. Poi si è assicurata che al suo cliente venisse fornita una dose costante di tequila reposado.

 

GIOVANI E RICCHI

"Lavoriamo con molti miliardari e milionari - ha detto la signora Ferney, riferendosi al suo datore di lavoro, Top Tier Travel - La parola principale che uso è 'particolare'. I ricchi amano cose molto particolari".

Quanto particolari? C'è stato il cliente che ha autorizzato l'addebito di 100.000 dollari sulla sua carta di credito per la vacanza della figlia, a condizione che lei accettasse di non contattarlo.

 

daisey e ellie o donnell a maiorca

Un'altra cliente ha chiesto un consulto medico all'ultimo minuto prima di imbarcarsi su un jet privato, temendo che le sue nuove protesi mammarie potessero rompersi.

 

E poi c'è stata la donna che ha insistito per essere estratta da una barca a noleggio quando il mare agitato le ha impedito di raggiungere un'isola greca per feste. Si è lamentata del fatto che le onde non fossero nemmeno così alte, aggiungendo che il capitano non le parlava più.

 

Sempre più agitata, la cliente ha cercato un modo per Ferney di salvarla dalla sua prigione nautica. "Un elicottero sarebbe l'ideale, un sottomarino sarebbe l'ideale", ha detto. Ha sottolineato di non aver fatto tutta quella strada solo per ritrovarsi bloccata in mare quando avrebbe dovuto ballare fino all'alba a Mykonos. "Non ho 90 anni", ha detto.

Ferney ha affermato di aver filmato i suoi clienti solo con il loro permesso.

 

olivia ferney 3

Come alcune star dei reality show, non hanno problemi a rendere pubblico il loro comportamento esagerato. Alcuni video non registrati sul momento vengono riprodotti in seguito, ha aggiunto. "Le chiamate che pubblico sono meno del 10% di quelle che riceviamo", ha detto. La maggior parte rimane privata, a causa di accordi di riservatezza. "Sono fortemente vincolata da un accordo di riservatezza", ha detto.

 

Cresciuta a Dundas, Ontario, 20.000 abitanti, Ferney è cresciuta in una famiglia della classe media che era incredula quanto i suoi fan online riguardo alle storie che pubblicava.

Dopo aver frequentato la University of Western Ontario, è partita per Miami, dove ha incontrato Troy Arnold, il fondatore di Top Tier Travel. È entrata a far parte dell'azienda come mediatrice per coloro che pagano dai 2.500 agli 8.500 dollari al mese per servizi di alto livello.

 

arabi ricchi

E quali sono questi servizi? Una Brabus 800 rosa personalizzata per la festa di compleanno di una ventiduenne. Acqua di sorgente spedita su un'isola caraibica per una cliente infastidita dal fatto che lavarsi lo shampoo con l'acqua del rubinetto locale le causasse prurito al cuoio capelluto. Una Shadow Birkin da 75.000 dollari di Hermes con pernottamento a Capri, in Italia.

 

"Sono molto insensibile a molte richieste" ha detto Ferney. La sua neutralità terapeutica di fronte a comportamenti stravaganti potrebbe essere radicata nel fatto che riceve molte delle sue chiamate a bordo piscina. Non importa quanto sia particolare la richiesta o quanto sia eccitato il cliente, lei è lì per calmarlo e accontentarlo.

 

MILIONARI CINESI RICCHI SOLDI YUAN

"A dire il vero, i clienti multimilionari sono più esigenti dei miliardari", ha detto. "Non so perché".

 

Il denaro è raramente un obiettivo nel lavoro di Ferney, anche se ha notato che i plutocrati amano fare affari. "Resterete sorpresi di quanto siano entusiasti i nostri clienti miliardari quando offriamo loro uno sconto di 1.000 dollari", ha detto.

BAMBINI SUPER RICCHI 2

 

E se i suoi clienti non possono avere ciò che desiderano? "Di solito lo troviamo", ha detto. "Queste sono persone che non sentono mai un no. Non è una parola che riescono a elaborare."

olivia ferney 2

morena taraku con braccialetto cartierfoto di figli di papa?? su instagram 11nozze tra ricchi 2le assistenti sistemano il sedere di kim kardashiani non ricchi sono definiti contadini

olivia ferney 5

Ultimi Dagoreport

meloni giorgetti fazzolari caltagirone nagel donnet orcel castagna

DAGOREPORT - GENERALI, MEDIOBANCA, MPS, BPM: NESSUN GOVERNO HA MAI AVUTO UN POTERE SIMILE SUL SISTEMA FINANZIARIO ITALIANO - MA LA VITTORIA DI OGGI DEI CALTA-MELONI PUÒ DIVENTARE LA SCONFITTA DI DOMANI: “SENZA UN AZIONARIATO DI CONTROLLO STABILE IN GENERALI, NON BASTERÀ LA SBILENCA CONQUISTA DI MEDIOBANCA PER METTERE AL SICURO LA GESTIONE DEL RICCO RISPARMIO ITALIANO (800 MLD) CHE TUTTI VORREBBERO RAZZIARE” - L’ULTIMA, DISPERATA, SPERANZA DI NAGEL GIACE TRA I FALDONI DELLA PROCURA DI MILANO PER L'INCHIESTA SULLA TORBIDA VENDITA DEL 15% DI MPS DA PARTE DEL MEF A CALTA-MILLERI-BPM – UNA SGRADITA SORPRESA POTREBBE ARRIVARE DAGLI 8 EREDI DEL VECCHIO - PIAZZA AFFARI? SI È FATTA GLI AFFARI SUOI: METTERSI CONTRO PALAZZO CHIGI PUÒ NUOCERE ALLA SALUTE DI UNICREDIT, BENETTON, MEDIOLANUM, FERRERO, LUCCHINI, UNIPOL, ENTI PREVIDENZIALI, ETC. – L’ERRORE DI NAGEL E GLI ''ORRORI'' DI DONNET: DA NATIXIS AL NO ALLO SCAMBIO DELLA QUOTA MEDIOBANCA CON BANCA GENERALI…

donald trump vladimir putin giorgia meloni

DAGOREPORT - IL VERTICE DELLA CASA BIANCA È STATO IL PIÙ  SURREALE E “MALATO” DELLA STORIA POLITICA INTERNAZIONALE, CON I LEADER EUROPEI E ZELENSKY IN GINOCCHIO DA TRUMP PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L’UCRAINA – LA REGIA TRUMPIANA: MELONI ALLA SINISTRA DEL "PADRINO", NEL RUOLO DI “PON-PON GIRL”, E MACRON, NEMICO NUMERO UNO, A DESTRA. MERZ, STARMER E URSULA, SBATTUTI AI MARGINI – IL COLMO?QUANDO TRUMP È SCOMPARSO PER 40-MINUTI-40 PER “AGGIORNARE” PUTIN ED È TORNATO RIMANGIANDOSI IL CESSATE IL FUOCO (MEJO LA TRATTATIVA PER LA PACE, COSÌ I RUSSI CONTINUANO A BOMBARDARE E AVANZARE) – QUANDO MERZ HA PROVATO A INSISTERE SULLA TREGUA, CI HA PENSATO LA TRUMPISTA DELLA GARBATELLA A “COMMENTARE” CON OCCHI SPACCANTI E ROTEANTI: MA COME SI PERMETTE ST'IMBECILLE DI CONTRADDIRE "THE GREAT DONALD"? - CILIEGINA SULLA TORTA MARCIA DELLA CASA BIANCA: È STATA PROPRIO LA TRUMPETTA, CHE SE NE FOTTE DELLE REGOLE DEMOCRATICHE, A SUGGERIRE ALL'IDIOTA IN CHIEF DI EVITARE LE DOMANDE DEI GIORNALISTI... - VIDEO

francesco milleri gaetano caltagrino christine lagarde alberto nagel mediobanca

TRA FRANCO E FRANCO(FORTE), C'E' DI MEZZO MPS - SECONDO "LA STAMPA", SULLE AMBIZIONI DI CALTAGIRONE E MILLERI DI CONTROLLARE BANCHE E ASSICURAZIONI PESA L’INCOGNITA DELLA BANCA CENTRALE EUROPEA - CERTO, PUR AVENDO IL 30% DI MEDIOBANCA, I DUE IMPRENDITORI NON POSSONO DECIDERE LA GOVERNANCE PERCHÉ NON HANNO REQUISITI DETTATI DALLA BCE (UNO FA OCCHIALI, L'ALTRO CEMENTO) - "LA STAMPA"  DIMENTICA, AHINOI!, LA PRESENZA DELLA BANCA SENESE, CHE I REQUISITI BCE LI HA TUTTI (E IL CEO DI MPS, LOVAGLIO, E' NELLE MANI DELLA COMPAGNIA CALTA-MELONI) - COSA SUCCEDERÀ IN CASO DI CONQUISTA DI MEDIOBANCA E DI GENERALI? LOR SIGNORI INDICHERANNO A LOVAGLIO DI NOMINARE SUBITO IL SOSTITUTO DI NAGEL (FABRIZIO PALERMO?), MENTRE TERRANNO DONNET FINO ALL'ASSEMBLEA DI GENERALI...

donald trump grandi della terra differenza mandati

FLASH! - FA MALE AMMETTERLO, MA HA VINTO DONALD TRUMP: NEL 2018, AL G7 IN CANADA, IL TYCOON FU FOTOGRAFATO SEDUTO, COME UNO SCOLARO CIUCCIO, MENTRE VENIVA REDARGUITO DALLA MAESTRINA ANGELA MERKEL E DAGLI ALTRI LEADER DEL G7. IERI, A WASHINGTON, ERA LUI A DOMINARE LA SCENA, SEDUTO COME DON VITO CORLEONE ALLA CASA BIANCA. I CAPI DI STATO E DI GOVERNO EUROPEI, ACCORSI A BACIARGLI LA PANTOFOLA PER CONVINCERLO A NON ABBANDONARE L'UCRAINA, NON HANNO MAI OSATO CONTRADDIRLO, E GLI HANNO LECCATO VERGOGNOSAMENTE IL CULO, RIEMPIENDOLO DI LODI E SALAMELECCHI...

pietrangelo buttafuoco alessandro giuli beatrice venezi

DAGOREPORT – PIÙ CHE DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA, GIULI E CAMERATI DOVREBBERO PARLARCI DELLA SEMPLICE E PERENNE EGEMONIA DELL’AMICHETTISMO E DELLA BUROCRAZIA – PIAZZATI I FEDELISSIMI E GLI AMICHETTISSIMI (LA PROSSIMA SARÀ LA DIRETTRICE DEL LATO B VENEZI, CHE VOCI INSISTENTI DANNO IN ARRIVO ALLA FENICE), LA DESTRA MELONIANA NON È RIUSCITA A INTACCARE NÉ LO STRAPOTERE BARONALE DELLE UNIVERSITÀ NÉ LE NOMINE DIRIGENZIALI DEL MIC. E I GIORNALI NON NE PARLANO PERCHÉ VA BENE SIA ALLA DESTRA (CHE NON SA CERCARE I MERITEVOLI) CHE ALLA SINISTRA (I BUROCRATI SONO PER LO PIÙ SUOI)

donald trump giorgia meloni zelensky macron tusk starmer

DAGOREPORT - DOVE DIAVOLO È FINITO L’ATTEGGIAMENTO CRITICO FINO AL DISPREZZO DI GIORGIA MELONI SULLA ‘’COALIZIONE DEI VOLENTEROSI”? - OGGI LA RITROVIAMO VISPA E QUERULA POSIZIONATA SULL'ASSE FRANCO-TEDESCO-BRITANNICO, SEMPRE PRECISANDO DI “CONTINUARE A LAVORARE AL FIANCO DEGLI USA” - CHE IL CAMALEONTISMO SIA UNA MALATTIA INFANTILE DEL MELONISMO SONO PIENE LE CRONACHE: IERI ANDAVA DA BIDEN E FACEVA L’ANTI TRUMP, POI VOLA DA MACRON E FA L’ANTI LE PEN, ARRIVA A BRUXELLES E FA L’ANTI ORBÁN, INCONTRA CON MERZ E FA L’ANTI AFD, VA A TUNISI E FA L’ANTI SALVINI. UNA, NESSUNA, CENTOMILA - A MANTENERE OGNI GIORNO IL VOLUME ALTO DELLA GRANCASSA DELLA “NARRAZIONE MULTI-TASKING” DELLA STATISTA DELLA GARBATELLA, OLTRE AI FOGLI DI DESTRA, CORRONO IN SOCCORSO LE PAGINE DI POLITICA INTERNA DEL “CORRIERE DELLA SERA”: ‘’PARE CHE IERI MACRON SI SIA INALBERATO DI FRONTE ALL’IPOTESI DI UN SUMMIT A ROMA, PROPONENDO SEMMAI GINEVRA. MELONI CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO” - SÌ, C’È SCRITTO PROPRIO COSÌ: “CON UNA BATTUTA LO AVREBBE CALMATO”, MANCO AVESSE DAVANTI UN LOLLOBRIGIDA QUALSIASI ANZICHÉ IL PRESIDENTE DELL’UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E MEMBRO PERMANENTE DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU (CINA, FRANCIA, RUSSIA, REGNO UNITO E USA) - RIUSCIRÀ STASERA L’EROINA DAI MILLE VOLTI A COMPIERE IL MIRACOLO DELLA ‘’SIRINGA PIENA E MOGLIE DROGATA’’, FACENDO FELICI TRUMP E MACRON?