rich kids ricchi giovani

PIU' RICCHI SONO, PIU' STRONZI DIVENTANO - OLIVIA FERNEY, UNA CONSULENTE CHE SI OCCUPA DI VIAGGI DI LUSSO, HA CREATO UN PROFILO SOCIAL IN CUI RACCOGLIE TUTTE LE RICHIESTE PIÙ ASSURDE DEI RICCONI IN VACANZA: C’È LA VIZIATA CHE SI È FATTA SPEDIRE L’ACQUA SU UN'ISOLA PERCHÉ AVEVA PAURA CHE QUELLA DEL POSTO LE POTESSE IRRITARE LA CUTE. E QUELLA CHE VOLEVA SAPERE  DA DOVE VENIVANO I LIME DEL SUO MARGARITA – FERNEY RISPONDE A TUTTI CON UNA PAZIENZA SERAFICA, MA AMMETTE SCONFORTATA: “QUELLE CHE PUBBLICO SONO SOLO IL 10% DELLE CHIAMATE. IL NO? NON È UNA PAROLA CHE I RICCHI RIESCONO A ELABORARE…” - VIDEO

Guy Trebay per www.nytimes.com

 

olivia ferney 4

La cliente chiamava da un resort di lusso con un aggiornamento per Olivia Ferney, una consulente di viaggio che prenota viaggi per ultra-ricchi.

L'hotel era all'altezza degli standard del "White Lotus", ha detto la cliente, ma c'era un problema. I lime nei margarita: da dove provengono esattamente?

"Vuole sempre, davvero, assicurarsi di come vengono preparati i suoi drink", ha detto la signora Ferney. "I lime provenienti da alcuni paesi le provocano allergie".

 

Circa sei mesi fa, Ferney, 24 anni, ha iniziato a pubblicare video delle sue chiamate con i clienti. In breve tempo, ha guadagnato oltre 400.000 follower sia su TikTok che su Instagram. I suoi fan amano ascoltare le lamentele di persone che hanno quasi tutto.

 

olivia ferney 1

 

 

 

I lime in questione hanno dato alla cliente "un piccolo brivido", ha spiegato Ferney al telefono da Miami, dove vive. Come lei stessa ha raccontato, il reclamo del cliente era più o meno questo: "Sono allergica a certi lime provenienti da certi paesi, a causa dell'impollinazione. Non ho sintomi, tipo il fatto che il mio viso non si gonfi, ma so intuitivamente che il mio corpo li sta rigettando".

 

La signora Ferney, che potrebbe essere l'incarnazione vivente dell'assioma secondo cui il cliente ha sempre ragione, ha contattato il reparto approvvigionamento del resort per verificare la provenienza degli agrumi. Poi si è assicurata che al suo cliente venisse fornita una dose costante di tequila reposado.

 

GIOVANI E RICCHI

"Lavoriamo con molti miliardari e milionari - ha detto la signora Ferney, riferendosi al suo datore di lavoro, Top Tier Travel - La parola principale che uso è 'particolare'. I ricchi amano cose molto particolari".

Quanto particolari? C'è stato il cliente che ha autorizzato l'addebito di 100.000 dollari sulla sua carta di credito per la vacanza della figlia, a condizione che lei accettasse di non contattarlo.

 

daisey e ellie o donnell a maiorca

Un'altra cliente ha chiesto un consulto medico all'ultimo minuto prima di imbarcarsi su un jet privato, temendo che le sue nuove protesi mammarie potessero rompersi.

 

E poi c'è stata la donna che ha insistito per essere estratta da una barca a noleggio quando il mare agitato le ha impedito di raggiungere un'isola greca per feste. Si è lamentata del fatto che le onde non fossero nemmeno così alte, aggiungendo che il capitano non le parlava più.

 

Sempre più agitata, la cliente ha cercato un modo per Ferney di salvarla dalla sua prigione nautica. "Un elicottero sarebbe l'ideale, un sottomarino sarebbe l'ideale", ha detto. Ha sottolineato di non aver fatto tutta quella strada solo per ritrovarsi bloccata in mare quando avrebbe dovuto ballare fino all'alba a Mykonos. "Non ho 90 anni", ha detto.

Ferney ha affermato di aver filmato i suoi clienti solo con il loro permesso.

 

olivia ferney 3

Come alcune star dei reality show, non hanno problemi a rendere pubblico il loro comportamento esagerato. Alcuni video non registrati sul momento vengono riprodotti in seguito, ha aggiunto. "Le chiamate che pubblico sono meno del 10% di quelle che riceviamo", ha detto. La maggior parte rimane privata, a causa di accordi di riservatezza. "Sono fortemente vincolata da un accordo di riservatezza", ha detto.

 

Cresciuta a Dundas, Ontario, 20.000 abitanti, Ferney è cresciuta in una famiglia della classe media che era incredula quanto i suoi fan online riguardo alle storie che pubblicava.

Dopo aver frequentato la University of Western Ontario, è partita per Miami, dove ha incontrato Troy Arnold, il fondatore di Top Tier Travel. È entrata a far parte dell'azienda come mediatrice per coloro che pagano dai 2.500 agli 8.500 dollari al mese per servizi di alto livello.

 

arabi ricchi

E quali sono questi servizi? Una Brabus 800 rosa personalizzata per la festa di compleanno di una ventiduenne. Acqua di sorgente spedita su un'isola caraibica per una cliente infastidita dal fatto che lavarsi lo shampoo con l'acqua del rubinetto locale le causasse prurito al cuoio capelluto. Una Shadow Birkin da 75.000 dollari di Hermes con pernottamento a Capri, in Italia.

 

"Sono molto insensibile a molte richieste" ha detto Ferney. La sua neutralità terapeutica di fronte a comportamenti stravaganti potrebbe essere radicata nel fatto che riceve molte delle sue chiamate a bordo piscina. Non importa quanto sia particolare la richiesta o quanto sia eccitato il cliente, lei è lì per calmarlo e accontentarlo.

 

MILIONARI CINESI RICCHI SOLDI YUAN

"A dire il vero, i clienti multimilionari sono più esigenti dei miliardari", ha detto. "Non so perché".

 

Il denaro è raramente un obiettivo nel lavoro di Ferney, anche se ha notato che i plutocrati amano fare affari. "Resterete sorpresi di quanto siano entusiasti i nostri clienti miliardari quando offriamo loro uno sconto di 1.000 dollari", ha detto.

BAMBINI SUPER RICCHI 2

 

E se i suoi clienti non possono avere ciò che desiderano? "Di solito lo troviamo", ha detto. "Queste sono persone che non sentono mai un no. Non è una parola che riescono a elaborare."

olivia ferney 2

morena taraku con braccialetto cartierfoto di figli di papa?? su instagram 11nozze tra ricchi 2le assistenti sistemano il sedere di kim kardashiani non ricchi sono definiti contadini

olivia ferney 5

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...