brian thompson

UN OMICIDIO CON MOLTE OMBRE - BRIAN THOMPSON, IL CEO DI UNITEDHEALTHCARE, UCCISO IERI MATTINA IN UN AGGUATO A MANHATTAN, AVEVA DELLE GUARDIE DEL CORPO, COME TUTTI I MANAGER DELLA SOCIETÀ MADRE LA UNITEDHEALTH GROUP, LA PIÙ GRANDE COMPAGNIA ASSICURATIVA AMERICANA: PERCHE' NON ERANO CON LUI? - LA POLIZIA HA RECUPERATO UNA BOTTIGLIA E UN CELLULARE CHE APPARTENGONO AL KILLER E CHE POTREBBERO ESSERE FONDAMENTALI PER RINTRACCIARLO - L’IPOTESI CHE A PREMERE IL GRILLETTO POSSA ESSERE STATO UN CLIENTE INFURIATO PER UN DINIEGO ASSICURATIVO CHE SI È FATTO GIUSTIZIA DA SOLO… - VIDEO

 

 

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON

DIFFUSO SUI SOCIAL VIDEO DELL'OMICIDIO DEL CEO A NEW YORK  

Si vede il killer colpire due volte Brian Thompson

(ANSA) - WASHINGTON, 04 DIC - E' stato pubblicato il video dell'assassinio di Brian Thompson stamane a Manhattan. Nel video di 30 secondi si vede il killer, con il cappuccio della giacca che gli copre la testa, puntare la pistola contro il ceo della United Health Care e sparargli due volte, la prima a distanza alle spalle e la seconda quando era già a terra. Nel filmato c'è anche un passante che dopo il primo colpo si nasconde dietro una colonna.

 

MOGLIE DEL CEO UCCISO A NEW YORK, 'AVEVA RICEVUTO MINACCE'

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA

 (ANSA) - WASHINGTON, 04 DIC - Paulette Thompson, la moglie del ceo ucciso a Manhattan, ha detto che il marito aveva ricevuto delle minacce. "C'erano state delle minacce", ha detto a Nbc News. "Fondamentalmente, non so, una mancanza di copertura (sanitaria)? Non conosco i dettagli. So solo che ha detto che c'erano delle persone che lo avevano minacciato", ha aggiunto la donna. Intanto si è appreso che il killer ha usato un silenziatore

 

'CEO UCCISO A NEW YORK AVEVA DELLE GUARDIE DEL CORPO'

Cnn: Come tutto il gruppo dirigente della UnitedHealth Group'

 (ANSA) - WASHINGTON, 04 DIC - Brian Thompson, il ceo di UnitedHealthcare, ucciso ieri mattina in un agguato a Manhattan, aveva delle guardie del corpo, come tutti i manager della società madre la UnitedHealth Group, la più grande compagnia assicurativa americana. Lo ha affermato una fonte informata sylle misure di sicurezza dell'azienda alla Cnn.

BRIAN THOMPSON

 

KILLER DI NY, INVESTIGATORI TROVANO UNA BOTTIGLIA E UN TELEFONO

Gli indizi potrebbero portare alla cattura dell'assassino

(ANSA) - WASHINGTON, 04 DIC - Gli agenti di polizia che stanno investigando sull'omicidio del ceo di UnitedHealthcare Brian Thompson a Manhattan hanno recuperato una bottiglia e un cellulare che appartengono al killer e che potrebbero essere fondamentali per rintracciarlo. Lo riferiscono fonti informate alla Cnn. Gli investigatori ritengono che il killer abbia acquistato la bottiglia d'acqua pochi minuti prima di aprire il fuoco contro il ceo in uno Starbucks dietro l'angolo.

 

AGGUATO A NEW YORK, UCCISO IL CEO DI UNITEDHEALTHCARE

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA

(di Claudio Salvalaggio) (ANSA) - WASHINGTON, 04 DIC - Panico a Manhattan per l'uccisione a colpi d'arma da fuoco del ceo di un colosso assicurativo. "Uno sfacciato attacco premeditato, pianificato e mirato", ha sentenziato subito la polizia, che sta conducendo una gigantesca caccia all'uomo nella Grande Mela, dove il killer è scappato con una bici elettrica verso Central Park. Un agguato vero e proprio alle prime luci dell'alba su Avenue of the Americas davanti a un hotel a due passi dal leggendario parco newyorchese, dal MoMA e dal Rockefeller Plaza nel giorno in cui si accende il famoso albero di Natale, in una città già gremita di turisti per le feste di fine anno.

 

La vittima è Brian Thompson, 50 anni, sposato con due figli, residente in Minnesota, dal 2021 amministratore delegato di UnitedHealthcare, una delle maggiori unità di UnitedHealth Group, che fornisce assicurazioni e benefit farmaceutici ed è una delle più grandi aziende della nazione, con 372 miliardi di dollari di fatturato. Il manager si stava dirigendo con la sua valigetta verso l'Hilton Hotel Midtown, tra la 54/ma e la 55/ma street, per la conferenza annuale con gli investitori.

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - L ASSASSINO RIPRESO DALLE TELECAMERE DI SICUREZZA

 

Voleva arrivare presto per preparare il suo intervento ma ad attenderlo da tempo davanti all'albergo c'era un uomo incappucciato, con una mascherina nera (forse un paio di occhiali da sci), una giacca scura, uno zaino grigio e una pistola col silenziatore. Erano le 6.45 locali (le 13.45 in Italia), quando tra i grattacieli di New York il buio della notte non se n'è ancora andato del tutto ma la città è già in movimento, ormai nell'ora di punta per i pendolari.

 

l omicidio di brian thompson a new york

Diverse persone sono passate vicine al sospetto ma lui le ha ignorate e ha atteso finché Thompson non lo ha superato, sapendo probabilmente da quale porta sarebbe entrato. Quindi gli si è avvicinato alle spalle e gli ha sparato diverse volte alla schiena a una distanza di pochi metri. La sua pistola a un certo punto si è inceppata ma l'uomo è riuscito rapidamente a sbloccarla e ha ripreso a premere il grilletto. Quindi è scappato armato, prima a piedi e poi con una e-bike, verso Central Park.

OMICIDIO DI BRIAN THOMPSON - LA PISTOLA USATA PER DALL ASSASSINO

 

La polizia ha chiesto aiuto a chiunque possa fornire informazioni utili a identificarlo e catturarlo, promettendo una ricompensa di 10 mila dollari. Diffuse anche due immagini del sistema di videosorveglianza, una mentre spara tenendo l'arma con due mani e una mentre fugge in bici, ma nessuna ne mostra il volto. Thompson è stato trasportato all'ospedale Mount Sinai West in condizioni critiche e non c'è stato nulla da fare. Difficile per gli investigatori ipotizzare un movente finché non avranno identificato il killer.

la scena del crimine omicidio di brian thompson

 

Ma la moglie della vittima, Paulette, ha suggerito una prima pista, rivelando a Nbc News che il marito era stato minacciato. "C'erano state delle minacce. Fondamentalmente, non so, una mancanza di copertura sanitaria? Non conosco i dettagli. So solo che ha detto che c'erano delle persone che lo avevano minacciato", ha riferito. Potrebbe trattarsi quindi di un cliente infuriato per un diniego assicurativo che si è fatto giustizia da solo. La conferenza degli investitori si è sciolta poco dopo la diffusione della notizia.

 

hotel hilton di new york dopo l omicidio di brian thompson

"Stiamo affrontando una situazione molto seria", ha comunicato Andrew Witty, ceo di UnitedHealth Group, facendo scendere il silenzio e il gelo in sala. "I nostri cuori sono con la famiglia di Brian e di tutti coloro che gli erano vicini", ha affermato la società. Condoglianze anche dal governatore del Minnesota Tim Walz: "Questa è una notizia orribile e una perdita terribile per la nostra comunità imprenditoriale e sanitaria".

l omicidio di brian thompson a new york

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")

donald trump volodymyr zelensky vladimir putin servizi segreti gru fsb cia

DAGOREPORT - L’OSCENO PIANO DI PACE SCODELLATO DA TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA CAPITOLAZIONE DELL’UCRAINA, ANDAVA CUCINATO BENE PER FARLO INGOIARE A ZELENSKY - E, GUARDA LA COINCIDENZA!, ALLA VIGILIA DELL’ANNUNCIO DEL PIANO TRUMPIANO SONO ESPLOSI GLI SCANDALI DI CORRUZIONE A KIEV, CHE VEDONO SEDUTO SU UN CESSO D’ORO TIMUR MINDICH, L’EX SOCIO DI ZELENSKY CHE LO LANCIÒ COME COMICO - PER OTTENERE ZELENSKY DIMEZZATO BASTAVA POCO: È STATO SUFFICIENTE APRIRE UN CASSETTO E DARE ALLA STAMPA IL GRAN LAVORIO DEI SERVIZI SEGRETI CHE “ATTENZIONANO” LE TRANSIZIONI DI DENARO CHE DA USA E EUROPA VENGONO DEPOSITATI AL GOVERNO DI KIEV PER FRONTEGGIARE LA GUERRA IN CORSO…