alessandra verni pamela mastropietro innocent oseghale

“OSEGHALE NON ERA SOLO. QUESTA È SOLO UNA PARTE DELLA VERITÀ” – LA BATTAGLIA DI ALESSANDRA VERNI, LA MADRE DI PAMELA MASTROPIETRO DOPO LA CONDANNA DEL SUO ASSASSINO ALL'ERGASTOLO: “MENTRE MIA FIGLIA MORIVA, LA COMPAGNA DI OSEGHALE LO HA CHIAMATO E HA RACCONTATO CHE SI SENTIVANO ALTRE VOCI IN SOTTOFONDO. DI CHI SONO? SAPERE CHE FUORI CI SONO DEI MOSTRI CHE POSSONO FARE ANCORA DEL MALE COME HANNO FATTO A PAMELA È UN PENSIERO TERRIBILE. MIA FIGLIA SI POTEVA SALVARE SE…”

1. LA MAMMA NON SI FERMA: «È SOLO UNA PARTE DI VERITÀ, FACCIA I NOMI DEI COMPLICI»

Estratto dell’articolo di Fulvio Fiano per il “Corriere della Sera”

ALESSANDRA VERNI MADRE DI PAMELA MASTROPIETRO

Due anni fa era uscita dalla stessa aula urlando il suo sdegno per il parziale annullamento della condanna di Innocent Oseghale, con la necessità di un nuovo processo d’Appello sull’aggravante della violenza sessuale. Oggi Alessandra Verni piange in modo irrefrenabile. Piange e ride, si tuffa letteralmente negli abbracci dei tanti che le sono vicini anche stavolta. Esulta, ma non perde di vista il suo obbiettivo: «Voglio avere tutta la verità su mia figlia, questa è solo una parte».

 

[…] rivolgendosi direttamente all’assassino di sua figlia: «In carcere devi marcire senza sconti, non ti sei mai pentito. Devi fare i nomi di chi era con te!».

PAMELA MASTROPIETRO CON LA MADRE ALESSANDRA VERNI

Quando si spengono le telecamere anche lei si prende tempo per rifiatare: «Tutta l’incertezza di questi anni non aiuta. Sapere che fuori ci sono dei mostri che possono fare ancora del male come hanno fatto a Pamela è un pensiero terribile».

 

Quando parla di «primo pezzo di verità» si riferisce alla convinzione portata avanti da sempre che Oseghale non abbia agito da solo: «Sa chi è che lo dice? La donna con la quale ha avuto due figli (uno mentre Oseghale era detenuto, entrambi poi tolti alla coppia, ndr): mentre Pamela moriva lei lo ha chiamato e ha raccontato che si sentivano altre voci in sottofondo. Di chi sono? Potrebbe dircelo, invece di gettare fango su mia figlia».

 

innocent oseghale e la compagna michela

Anche le magliette indossate da Alessandra Verni segnano i passaggi della sua battaglia. Nell’Appello bis ne aveva una bianca con la foto della figlia fatta a pezzi. Stavolta è tutta rosa, con il volto di Pamela che indossa una corona: «Era il suo diciottesimo compleanno — racconta — l’ha festeggiato nel centro dove era in cura per i suoi disturbi (alla ragazza era stato diagnosticato da anni un grave disturbo della personalità che la aveva avvicinata alla droga, ndr). Stava finalmente bene, parlava dei suoi studi, era lucida nel raccontare i suoi anni passati. E quando due mesi dopo è entrata nella comunità di recupero, aveva già smesso con la droga e io finalmente vedevo una speranza. Lì ha litigato con qualcuno ed è fuggita, ma nessuno se ne è preso la responsabilità. Fa ancora più male sapere che mia figlia non era una ragazza persa e si poteva salvare»

[…]

 

PAMELA MASTROPIETRO CON LA MADRE ALESSANDRA VERNI

2. CINQUE PROCESSI PER UN MASSACRO: ERGASTOLO ALL’ASSASSINO DI PAMELA

Estratto dell'articolo di F. Fia. per il "Corriere della Sera"

Innocent Oseghale sconterà l’ergastolo per l’omicidio di Pamela Mastropietro.

Al termine di un lungo percorso giudiziario la Cassazione respinge il ricorso dei suoi legali e rende definitiva la condanna già inflittagli in primo grado e due volte in Appello, dopo che, nel 2022, la Suprema corte aveva chiesto di approfondire la parte relativa all’aggravante della violenza sessuale, senza la quale il 35enne nigeriano avrebbe potuto forse evitare il carcere a vita. È dunque questo l’ultimo passaggio in aula per la vicenda della 18enne romana uccisa a Macerata nel gennaio 2018.

innocent oseghale

 

Dopo la fuga da una comunità di recupero a Corridonia, Pamela venne avvicinata da Oseghale e ritrovata in due valige, fatta a pezzi e i suoi resti lavati con la varechina. In tutti i gradi di giudizio l’accusa ha sostenuto che questo fosse un modo per cancellare proprio le tracce dello stupro ma neanche le tracce biologiche dell’imputato su di lei erano state sufficienti due anni fa a fugare ogni dubbio.

[...]

alessandra verni madre di pamela mastropietro pamela mastropietro PAMELA MASTROPIETROpamela mastropietropamela mastropietro innocent oseghale e il figlioinnocent oseghale pamela mastropietro pamela mastropietro pamela mastropietropamela mastropietroPAMELA MASTROPIETRO

 

innocent oseghale 4

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?