paola di caro francesco valdiserri fleximan

“FLEXIMAN DOVREBBE PROVARE QUELLO CHE PROVO IO QUANDO VADO DOVE È STATO AMMAZZATO MIO FIGLIO, E POI AL VERANO DOVE L’HO VISTO RINCHIUDERE DIETRO A UNA COLATA DI CEMENTO” - PAOLA DI CARO, GIORNALISTA DEL "CORRIERE DELLA SERA" IL CUI FIGLIO 18ENNE È STATO TRAVOLTO DA UNA MACCHINA A ROMA, VA GIU' DURO CONTRO CHI STA DISTRUGGENDO GLI AUTOVELOX NEL NORDITALIA - LA LEGA, DOPO LA BATTAGLIA CONTRO IL LIMITE DEI 30 KM/H A BOLOGNA, STRIZZA L'OCCHIO A QUELLO CHE VIENE CONSIDERATO UN EROE: "ASCOLTIAMO IL DISAGIO DEI CITTADINI..."

 

Dal profilo Instagram di Paola di Caro

INCIDENTE MORTE FRANCESCO VALDISERRI

Sapete chi è FLEXIMAN, il nuovo eroe italiano? È quello (quelli?) che in Veneto sta sabotando tutti gli autovelox in nome della ‘libertà’. Quello a cui i sindaci si inchinano: ‘Dobbiamo tener conto del sentire dei cittadini’.

 

Io vorrei che solo un giorno nella sua vita - uno solo - provasse quello che provo io quando, tra l’organizzazione di un concerto, una rassegna cinematografica, uno spettacolo teatrale per ricordare mio figlio attraverso la bellezza dei suoi amici, provo ogni mattina.

 

FRANCESCO VALDISERRI 2

Quando vado sulla Colombo dove è stato ammazzato, a sistemare i fiori. E poi al Verano, dove l’ho visto rinchiudere per sempre dietro una colata di cemento. A 18 anni. Mi basterebbe che lo provasse un giorno solo. Sarebbe già una pena atroce. Con te, per te, Fra

 

FLEXIMAN, IL BOIA DEGLI AUTOVELOX CHE FA PROSELITI ANCHE IN POLITICA

Estratto dell’articolo di Massimo Pisa per "La Repubblica"

 

Inafferrabile come Lupin, vindice come Robin Hood, implacabile come Anonymous. Vezzeggiato dai tiktoker, dagli youtuber, dalla politica locale. E omaggiato dallo street artist, vedi il padovano Evyrein (quello che aveva immortalato Chiara Ferragni e Fedez come “pickpocket”, borseggiatori), che ne ha sublimato le gesta facendone una Beatrix Kiddo contemporanea, una Uma Thurman in tuta gialla che tiene in mano il suo scalpo: non Bill ma un palo con telecamera e sensori, un murales a meno di cento metri dalla Questura di Padova.

 

[…]  Sono voci sempre più isolate. Fanno molto più rumore dichiarazioni come quelle di Alberto Stefani, deputato e segretario regionale della Lega, oltre che primo cittadino di Borgoricco, quando dice che «è importante ascoltare il disagio di cittadini, c’è un’esasperazione che va affrontata». O di Stefano Marcon, presidente della provincia di Treviso appena uscito polemicamente dal Carroccio, che spiega che «l’autovelox è uno strumento che non funziona, non ha fatto diminuire il tasso di incidenti».

FRANCESCO VALDISERRI 1

 

Corsa al consenso, parallela ai social. Bisognerebbe spiegarlo alla signora Franca Barison, presidente dell’Associazione vittime della strada del Camposampierese: per lei ieri rintoccava il 27esimo anniversario dall’addio alla figlia Elisa. «Una multa è meglio di una telefonata — sospira — lo voglio ricordare soprattutto a chi tifa per questi signori. Vergognatevi. è ora di vedere meno croci e mazzi di fiori ai bordi delle strade».

PAOLA DI CARO

FRANCESCO VALDISERRIdue uomini tagliano un autovelox 6luca valdiserri e paola di caro sposi in campidoglioAUTOVELOX DISTRUTTO A BERGAMOdue uomini tagliano un autovelox 4mappa degli autovelox tagliatiAUTOVELOX ABBATTUTI DA FLEXIMAN - 25 GENNAIO 2024funerali di francesco valdiserri

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…