papa leone xiv benjamin netanyahu gaza

“A GAZA, I BAMBINI, LE FAMIGLIE, GLI ANZIANI SOPRAVVISSUTI SONO RIDOTTI ALLA FAME” – PAPA LEONE XIV NELL’APPELLO FINALE DELLA MESSA DI INTRONIZZAZIONE CITA IL DRAMMA UMANITARIO NELLA STRISCIA: NELLA NOTTE I RAID ISRAELIANI HANNO UCCISO ALTRE 125 PERSONE – NETANYAHU VOLEVA ESSERE PRESENTE ALLA CERIMONIA, MA TEMEVA DI ESSERE ARRESTATO: IL GOVERNO ITALIANO NON HA FORNITO RASSICURAZIONI SUFFICIENTI SULLA MANCATA ESECUZIONE DEL MANDATO DELLA CORTE PENALE INTERNAZIONALE – “BIBI”, ABBANDONATO DA TUTTI (ANCHE DA TRUMP), ORA APRE ALLA POSSIBILITÀ DI UN ACCORDO CON HAMAS IN QATAR…

 

 

“A GAZA BAMBINI E FAMIGLIE SONO RIDOTTE ALLA FAME”

Da www.repubblica.it

 

papa leone xiv. cerimonia di intronizzazione foto lapresse

"Non possiamo dimenticare i fratelli e le sorelle che soffrono a causa delle guerre. A Gaza, i bambini, le famiglie, gli anziani, sopravvissuti sono ridotti alla fame", ha detto Papa Leone XIV.

 

MEDIA, '125 MORTI NEI RAID DELL'IDF NELLA NOTTE A GAZA'

(ANSA) - Secondo fonti mediche palestinesi citate dai media di Gaza, nella notte sono state uccise nella Striscia circa 125 persone, tra cui decine ad al-Mawasi, vicino a Khan Younis, e 55 a Gaza city.

 

MO: UFFICIO NETANYAHU, 'A DOHA TEAM NEGOZIALE LAVORA SU OGNI POSSIBILITA' DI ACCORDO'

benjamin netanyahu nella striscia di gaza

(Adnkronos) - "Sotto la direzione del Primo Ministro, anche in questo momento, il team negoziale a Doha sta lavorando per esaurire ogni possibilità di accordo, sia secondo lo schema Witkoff, sia nell'ambito di una fine della guerra, che includerebbe il rilascio di tutti gli ostaggi, l'esilio dei terroristi di Hamas e il disarmo della Striscia di Gaza".

 

A scriverne, riferendo dell'ultimo sforzo diplomatico messo in atto per sbloccare la crisi a Gaza, è l'Ufficio del premier israeliano. "Grazie alla politica di pressione militare e diplomatica, il governo è finora riuscito a riportare a casa 197 ostaggi e sta facendo tutto il possibile per restituire i 58 prigionieri rimasti", si legge ancora.

 

USA, 'FALSE LE VOCI SU PIANI TRASFERIMENTO PALESTINESI IN LIBIA'

bombardamenti israeliani sulla striscia di gaza il giorno di pasqua

(ANSA) - "Le notizie sui presunti piani per trasferire i cittadini di Gaza in Libia sono false": lo scrive su X l'ambasciata degli Stati Uniti in Libia, pubblicando a sua volta un post di Nbc News in cui un portavoce del Dipartimento di Stato e il Consiglio per la Sicurezza nazionale statunitense dichiara che "queste notizie sono false". "La situazione sul campo è insostenibile per un piano del genere. Un piano del genere non è stato discusso e non ha senso", ha affermato il portavoce.

 

PALESTINESI A SAN PIETRO, 'ESISTIAMO ANCORA'

raid israeliano a gaza 2

(ANSA) - "Non sappiamo ancora nulla di questo papa. Ma siamo qui in piazza San Pietro per dimostrare che i ragazzi palestinesi esistono ancora. Poi giorno dopo giorno si vedrà". Lo ha detto all'ANSA Saied, giovane palestienese di Betlemme residente in Italia, che con alcuni compatrioti coetanei è venuto in piazza San Pietro per l'insediamento di Papa Leone, sventolando una bandiera della Palestina.

 

“Netanyahu rinuncia al viaggio a Roma per l’insediamento di Papa Leone XVI: teme di essere arrestato”

Estratto da www.ilfattoquotidiano.it

 

il ritorno a nord degli abitanti della striscia di gaza foto lapresse 30

Dopo aver disertato i funerali di Papa Francesco, il premier di Israele Benjamin Netanyahu avrebbe voluto partecipare alla cerimonia di insediamento del nuovo pontefice Leone XIV, in programma domenica a san Pietro.

 

Ma ha rinunciato per timore di essere arrestato, in esecuzione del mandato emesso nei suoi confronti emesso a novembre dalla Corte penale internazionale (Cpi) per crimini contro l’umanità e crimini di guerra.

 

Lo afferma il sito di informazione israeliano Ynet, secondo cui Tel Aviv ha condotto una serie di verifiche preliminari con le autorità italiane e vaticane per accertarsi del fatto che il provvedimento dell’Aja non sarebbe stato eseguito: le risposte ottenute, però, non sono state soddisfacenti e per questo si è deciso di annullare la trasferta.

 

la benedizione di papa leone xiv 2cerimonia di intronizzazione foto lapresse

A orientare la scelta potrebbe essere stato anche un cambio di registro nelle recenti dichiarazioni dei vertici del governo italiano. Alla notizia del mandato d’arresto, il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini si era affrettato a dire che il leader israeliano sarebbe stato “il benvenuto” nel nostro Paese (video), perché “i criminali di guerra sono altri”. A gennaio, poi, il ministro degli Esteri Antonio Tajani aveva confermato che il mandato d’arresto non sarebbe stato eseguito in caso di visita in Italia, sostenendo che Netanyahu godesse dell’immunità garantita ai capi di Stato e di governo dalla convenzione di Vienna.

 

la benedizione di papa leone xiv cerimonia di intronizzazione foto lapresse

 Questa posizione ufficialmente non è stata modificata. Nelle ultime però il leader di Forza Italia ha usato parole nette di condanna nei confronti del massacro in corso a Gaza: “Non vorremmo più vedere soffrire la popolazione palestinese. Basta attacchi, arriviamo a un cessate il fuoco, liberiamo gli ostaggi, ma lasciamo in pace un popolo che è stato vittima di Hamas. Dobbiamo anche dire al governo israeliano: “Basta, la reazione c’è stata, garantite la vostra sicurezza ma arriviamo alla pace”” […]

 

Anche la premier Giorgia Meloni, pur nella prudenza imposta dal ruolo, nei giorni scorsi ha definito la situazione nella Striscia “sempre più drammatica e ingiustificabile“, rinnovando la richiesta a Netanyahu di “rispettare il diritto internazionale […]

benjamin netanyahu e donald trump nello studio ovalestriscia di gaza il controesodo dal sud al nord della striscia foto lapresse 11il ritorno a nord degli abitanti della striscia di gaza foto lapresse 24papa leone xiv con l anello piscatorio cerimonia di intronizzazione foto lapressebenjamin netanyahu e donald trump nello studio ovalebenjamin netanyahu e donald trump nello studio ovalePAPA LEONE XIV SI COMMUOVE DOPO AVER INDOSSATO L ANELLO DEL PESCATORE papa leone xiv cerimonia di intronizzazione foto lapressela benedizione di papa leone xiv 3cerimonia di intronizzazione foto lapressepapa leone xiv riceve l anello piscatorio da tagle cerimonia di intronizzazione foto lapressepapa leone xiv riceve l anello piscatorio da taglecerimonia di intronizzazione foto lapresse papa leone xiv. cerimonia di intronizzazione foto lapressepapa leone tra la follacerimonia di intronizzazione foto lapressepapa leone xiv tra la folla. cerimonia di intronizzazione foto lapresse papa leone xiv saluta i fedeli. cerimonia di intronizzazione foto lapresse papa leone xiv cerimonia di intronizzazione foto lapresse papa leone xiv. cerimonia di intronizzazione foto lapressela benedizione di papa leone xiv 9cerimonia di intronizzazione foto lapressepapa leone xiv saluta un bambino cerimonia di intronizzazione foto lapresse la benedizione di papa leone xiv cerimonia di intronizzazione foto lapressepapa leone xiv tra la folla cerimonia di intronizzazione foto lapressepapa leone xiv cerimonia di intronizzazione foto lapressepapa leone xiv saluta i fedeli cerimonia di intronizzazione foto lapressepapa leone xiv e la bandiera dell illinois cerimonia di intronizzazione foto lapresse

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."