spiagge

LE SPIAGGE PIU' FAMOSE DEL MONDO SECONDO GLI UTENTI DI INSTAGRAM – ACQUA CRISTALLINA, SPIAGGE BIANCHE E PANORAMI MOZZAFIATO: AL PRIMO POSTO CI SONO LE MERAVIGLIOSE SECCHE DI WHITEHAVEN IN AUSTRALIA, MA SE NON VOLETE ALLONTANARVI DALL’EUROPA LA META È… (VIDEO)

 

DAGONEWS

 

whitehaven beach, australia

Acque cristalline, spiagge bianche e atmosfere da sogno. Le spiagge più famose al mondo sono state svelate e sono dei veri e propri posti paradisiaci dai quali riportarsi a casa immagini da cartolina. Questa classifica, però ha qualcosa di diverso: perché a decretare la loro bellezza sono stati gli utenti di Instagram che ne hanno decretato la popolarità grazie agli hashtag correlati a immagini mozzafiato. Ù

 

1. Whitehaven, Australia

 

Con la sua sabbia bianca e l’acqua cristallina, la spiaggia di Whitehaven in Australia è considerata la più famosa al mondo secondo Instagram: secondo una ricerca di TravelSupermarket sono state 129.585 le foto pubblicate sul social.

lanikai beach, hawaii

 

Nel 2017, la location è stata insignita del “Choice Awards di TripAdvisor”, come miglior spiaggia del Pacifico meridionale. Le secche di Whitehaven Beach sono spesso visitate da varie specie di tartarughe e altre forme di vita marina, compresi i delfini.

 

2. Lanikai Beach, Hawaii

 

Coste alberate di palme e acque limpide: è questa Lanikai a Oahu, nelle Hawaii, classificata come la seconda spiaggia più popolare del mondo con 117.525 foto pubblicate su Instagram.

 

horseshoe bay, bermuda

La striscia di spiaggia, lunga meno di un chilometro, è classificata tra le migliori del mondo: il nome Lanikai si traduce giustamente in "mare paradisiaco". Ciò che la rende particolarmente popolare tra i fotografi sono le due piccole isole vicine alla riva, chiamate Na Mokulua.

 

3. Horseshoe Bay Beach, Bermuda

 

Horseshoe Bay Beach nelle Bermuda, che prende il nome dalla sua forma curva, è la terza spiaggia più popolare del mondo, con 90.404 foto pubblicate su Instagram.

 

cayo coco beach, cuba

L'insenatura sabbiosa, conosciuta per le sue acque blu e la sabbia dai colori rosati, è circondata da formazioni rocciose con grotte e calette nascoste che fanno da sfondo a un bellissimo set fotografico.

 

4. Cayo Coco Beach, Cuba

 

Le spiagge dorate di Cayo Coco a Cuba sono al quarto posto, con 84.494 foto pubblicate su Instagram con l'hashtag #cayococo.

 

bavaro beach, dominican republic

Nella zona ci sono lagune e paludi che ospitano uccelli come l'ibis bianco. C'è anche una colonia di fenicotteri rosa che è classificata tra le più grandi delle Americhe.

 

5. Bavaro Beach, Repubblica Dominicana

 

Bavaro Beach nella Repubblica Dominicana si classifica al quinto posto con 83.183 foto pubblicate sul social.

 

La zona è conosciuta per le sue infinite spiagge di sabbia bianca e le acque cristalline. Alcune parti del litorale vantano la “Bandiera Blu” e la barriera corallina attira i subacquei con i suoi coralli e la “colorata” vita marina.

boulders beach, south africa

 

6. Boulders Beach, Sudafrica

 

La spiaggia di Boulders, in Sud Africa, è al sesto posto con 77.748 foto pubblicate su Instagram. Antichi massi granitici proteggono la baia sabbiosa dal vento e dalle grandi onde, rendendola un luogo ideale per nuotare.

 

La spiaggia, che fa parte dell'Area marina protetta del parco nazionale di Table Mountain, è solitamente più affollata da pinguini africani piuttosto che da turisti.

bournemouth beach, united kingdom

 

7. Bournemouth Beach, Regno Unito

 

Bournemouth nel Regno Unito è stata indicata come la settima destinazione balneare più famosa del mondo con 72.503 foto pubblicate su Instagram.

 

La città di mare ha in totale quattro spiagge che vantano la “Bandiera Blu”: Alum Chine, Durley Chine, Fisherman's Walk e Southbourne. Il suo molo storico che si protende dalla terraferma è diventato un soggetto fotografico molto popolare.

pink sands beach, bahamas

 

8. Pink Sands Beach, Bahamas

 

Pink Sands Beach alle Bahamas è all'ottavo posto con 71.087 foto. Le sue sabbie di un rosa pallido si estendono per circa cinque chilometri e il loro colore unico deriva da microscopici insetti corallini, conosciuti come Foraminifera, che hanno un guscio color rosso vivo.

 

Gli scogli sono molto frequentati dagli amanti dello snorkeling e molti visitatori scelgono di guardare il tramonto mentre si concedono una cavalcata su meravigliosi cavalli sulla battigia.

 

ao nang beach, thailand

9. Ao Nang, Tailandia

 

Ao Nang in Thailandia è al nono posto con 60.812 foto pubblicate.

 

Durante il giorno, molte zone sono abbastanza tranquille perché non ci sono molti punti ombreggiati, ma al tramonto scatta l'invasione da parte dei turisti alla ricerca dello scatto perfetto dei promontori calcarei.

 

playa paraiso beach, mexico

10. Spiaggia Playa Paraiso, Messico

 

Nomen omen. Questa spiaggia è davvero un paradiso in terra: sabbia bianca, acqua cristallina e palme per ripararsi nelle ore calde. Una vera calamita per i turisti che l'hanno collocata al decimo posto con 60.381 scatti.

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…