
“CHI È IL PRIMO MINISTRO CHE ABUSÒ BRUTALMENTE DI VIRGINIA GIUFFRE? LEI AVEVA DECISO DI NON RIVELARNE L’IDENTITÀ PERCHÉ AVEVA PAURA CHE LUI LA UCCIDESSE” - PARLA AMY WALLACE, LA GHOSTWRITER DELL’AUTOBIOGRAFIA DELLA PRINCIPALE ACCUSATRICE DI JEFFREY EPSTEIN: “MOLTI DEI SUOI CARNEFICI CAMMINANO ANCORA LIBERI. CE NE SONO DUECENTO LÀ FUORI. GHISLAINE MAXWELL? LEI STESSA ABUSAVA DELLE ADOLESCENTI. FACEVA USARE LORO SEX TOYS PERCHÉ SI PROCURASSERO PIACERE. ERA NUDA, ERA LÌ CON LORO. L’IDEA CHE POSSA ESSERE GRAZIATA È UN ABOMINIO. TRUMP? VIRGINIA TIFAVA PER LUI PERCHÉ AVEVA PROMESSO DI RENDERE NOTI I NOMI DEGLI ‘EPSTEIN FILES’…”
Estratto dell’articolo di Marco Bruna per il “Corriere della Sera”
Questo memoir è una storia dell’orrore che comincia una sera di circa trent’anni fa in Florida, nella stanza di una bambina confusa e impaurita.
«Quella sera papà mi toccò come nessuno aveva mai fatto prima. Mi disse che ero la sua bambina speciale. [...]
Prima usò le dita. Poi, qualche giorno dopo, la bocca». È uno dei tanti, devastanti, dettagliatissimi passaggi del memoir postumo di Virginia Roberts Giuffre, Nobody’s Girl , che esce oggi in contemporanea mondiale. È il racconto di una vita segnata dagli abusi. In famiglia, per mano di sconosciuti e poi dei suoi carnefici più famosi: Jeffrey Epstein e Ghislaine Maxwell […]
principe andrea virginia giuffre ghislaine maxwell
Virginia Giuffre, per tutti Jenna, si è suicidata a 41 anni lo scorso 25 aprile in Australia, dove viveva.
La sua storia è stata raccolta dalla giornalista americana Amy Wallace nell’arco di quattro anni, scanditi da lunghe conversazioni, messaggi, email e da un meticoloso fact-checking . Wallace è stata raggiunta dal Corriere .
Partiamo dalla cronaca: il principe Andrea, pesantemente coinvolto nel caso Epstein, ha rinunciato al titolo reale di Duca di York. Come avrebbe commentato questa notizia Virginia Giuffre?
«Voleva che tutti gli uomini dai quali subì abusi sessuali fossero chiamati a rispondere delle loro azioni. Avrebbe considerato una vittoria la scelta del principe Andrea.
nobody s girl autobiografia di virginia giuffre
Molti dei suoi carnefici camminano ancora liberi. Ce ne sono duecento là fuori […]
Questo libro è la maratona di una donna che per anni è stata chiamata puttana e bugiarda ma che ha trovato la forza di rialzarsi».
La prima volta che Jenna incontrò Epstein, ancora sedicenne, lui era sdraiato nudo su un lettino da massaggio verde. A portarla dall’amico ricco di Maxwell, a Palm Beach, fu suo padre, che all’epoca lavorava per Donald Trump.
«Bisogna ricordare un aspetto cruciale: non è stato solo Epstein ad abusare di lei. Ghislaine Maxwell non procurava soltanto le ragazze. Non teneva soltanto la “contabilità”. No. Lei stessa abusò sessualmente di quelle adolescenti. Le faceva usare sex toys per procurarle piacere.
Era nuda, era lì con loro. L’idea che possa essere graziata è un abominio. Questa donna è persino più malvagia di Epstein, non dovrebbe essere rinchiusa in un carcere di minima sicurezza, come ora. Dovrebbe tornare nella peggiore prigione d’America».
jeffrey epstein virginia giuffre donald trump
Quando la incontrò, Ghislaine appariva bella e sicura di sé. Tanto che Jenna sperò di poterle «assomigliare».
«Maxwell e Epstein adescavano ragazze povere, spesso vittime di abusi, vulnerabili.
Quando si conoscono, Ghislaine indossa vestiti del valore di migliaia di dollari. Come scrive Virginia, la sua borsa è costata più del camion del padre. Ha un elegante accento britannico.
Maxwell è la definizione stessa di eleganza. E, cosa più importante, è una donna. Questo meccanismo di fiducia tradisce Jenna. Come può immaginare che proprio una donna possa rimanere in piedi a guardarla mentre viene abusata o, peggio, che partecipi agli abusi? Come può pensare che un principe, come Andrea, possa abusare di lei? […]».
jeffrey epstein ghislaine maxwell
Giuffre conobbe appunto Maxwell nel resort di Trump. Quanto è coinvolto in questa storia il presidente americano?
«Virginia era una fan di Trump. Può sembrare sorprendente, ma è così. Voleva che Trump vincesse le elezioni, perché il tycoon aveva promesso di rendere noti i nomi nei cosiddetti “ Epstein files”».
C’è un «noto primo ministro» menzionato in questo libro, che abusò brutalmente di Virginia Giuffre sull’isola di Epstein, Little Saint James. Avete deciso di non rivelarne l’identità.
virginia giuffre jeffrey epstein
«Perché Virginia aveva paura che la uccidesse».
il lolita express di jeffrey epstein
jeffrey epstein principe andrea
jeffrey epstein principe andrea
jeffrey epstein ghislaine maxwell
[…]