profumo

EAU DE CULETTE - LA GENTE PENSA CHE I PROFUMI SIANO COMPOSTI DI PETALI E BACCHE, INVECE LE CREAZIONI PIÙ SENSUALI PROVENGONO DA INGREDIENTI ANIMALI PIUTTOSTO SGRADEVOLI, TIPO LE GHIANDOLE ANALI DELLA GENETTA. E’ IL SEGRETO DI “CHANEL N°5”....

Hannah Betts per “The Telegraph

 

il profumo di tom fordil profumo di tom ford

La coppia del Lancashire che si è imbattuta nei puzzolenti resti di balena sulla spiaggia ha avuto gran fortuna. L’ambra grigia è infatti la sostanza prodotta dall’intestino dei capodogli ed espulsa attraverso le feci o rigurgitata nei mari, poi usata per realizzare profumi. Ha un odore a metà fra calamaro e letame, ma un chilo e mezzo si vende per oltre 60.000 euro. Era in “Femme” di Rochas, finisce nel “Poison” di Dior, “Habanita” di Molinard, “Green Irish Tweed” di Creed.

 

profumo black orchidprofumo black orchid

La grigia massa fecale può galleggiare per 30 anni negli oceani, intanto il sale la ossida e si forma una specie di pellicola esteriore. Più il colore è leggero, più significa che è stata in mare e il suo profumo risulterà dolce. La gente pensa che i profumi siano composti di petali e bacche, invece le creazioni più sensuali provengono da ingredienti animali piuttosto sgradevoli, tipo le ghiandole anali della genetta. E’ il segreto di “Chanel No 5” e  dello “Shalimar” di Guerlain.

 

Il “Tabu” di Dana è ottenuto dalle ghiandole di un cervo, in “Jolie Madame” di Balmain c’è il castoreo, sostanza oleosa prodotta dal castoro nelle ghiandole situate tra l'ano e l'organo sessuale. In “Salome” c’è olio di hyraceum, in pratica resti fossili di urine e feci di cani delle praterie.

 

ll profumo vulvall profumo vulva

E d’altronde per Jacques Guerlain, creatore di “Jicky” e “Mitsouko”, i profumi devono ricordare i genitali della sua signora, e per Tom Ford il “Black Orchid” deve odorare come quelli di un uomo. Il “Bandit” di Robert Piguet nacque annusando le mutandine delle modelle dopo la sfilata. I profumieri hanno sempre ammesso di usare, nelle loro misture, ingredienti stravaganti tipo sudore, seme, latte mammario, curry, benzina, alcol, rose marce, tabacco. Addirittura essenza dell’ombelico di una vergine, nel caso di Christoph Hornetz e Christophe Laudamiel.

profumi beckhamprofumi beckhambarbara d'urso e il suo profumobarbara d'urso e il suo profumoPROFUMO AL SANGUEPROFUMO AL SANGUEPROFUMO DKNY DA 1 MLN DI $PROFUMO DKNY DA 1 MLN DI $PROFUMO PRENDS MOIPROFUMO PRENDS MOIJENNIFER LOPEZ PHOTOSHOPPATA PER LO SPOT DEL SUO PROFUMO JENNIFER LOPEZ PHOTOSHOPPATA PER LO SPOT DEL SUO PROFUMO yves saint laurent profumoyves saint laurent profumo

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?