meghan markle serena williams amanda gorman

COSA PENSANO I NERI DISCRIMINATI (VERAMENTE) DELLE LAGNE DI MEGHAN MARKLE? – LA MOGLIE DI HARRY HA FATTO L’ATTRICE, È RIUSCITA NELLA SCALATA SPOSANDO IL PRINCIPINO DEI SUOI SOGNI E HA SFANCULATO TUTTI QUANDO HA CAPITO CHE INAUGURARE ASILI NEI PAESINI A NORD DI LONDRA NON ERA IL FUTURO CHE VOLEVA – IN SUA DIFESA SONO SCESE IN CAMPO LA TENNISTA SERENA WILLIAMS E LA POETESSA GRIFFATA AMANDA GORMAN, MA CHI SUBISCE IL RAZZISMO DAVVERO NON SENTE SMINUITA LA SUA LOTTA DA UN’ATTRICETTA CHE VUOLE SPALARE MERDA SULLA FAMIGLIA DEL MARITO PER BEGHE DA QUATTRO SOLDI?

Giuseppe Sarcina per il "Corriere della Sera"

 

serena williams e meghan markle

«Che cosaaaa?» Oprah Winfrey sobbalza sulla sedia ascoltando le rivelazioni di Meghan Markle, nell' intervista trasmessa domenica sera dalla Cbs: «A Corte c' era chi temeva che mio figlio Archie fosse troppo scuro».

 

Winfrey è la conduttrice di show più popolare degli Stati Uniti ed è una delle personalità più influenti (oltre che più ricche) della comunità nera. Il suo stupore e la sua indignazione sono condivisi in primo luogo dalla Casa Bianca. La portavoce Jen Psaki aggiunge anche la solidarietà all' ex attrice americana e duchessa di Sussex: «Ci vuole coraggio per farsi avanti e parlare apertamente delle proprie difficoltà psicologiche e raccontare la propria storia personale».

meghan markle frigna da oprah

 

La tennista Serena Williams è tra la prime a intervenire con un tweet: «Meghan Markle, la mia amica altruista, ci dà l' esempio con la sua empatia e la sua compassione... Le sue parole descrivono il dolore e la crudeltà che ha sperimentato. Conosco di prima mano il sessismo e il razzismo che le istituzioni e i media usano per umiliare le donne e le persone di colore, per portarci al punto di rottura, per demonizzarci.

famiglia reale inglese camilla, carlo, regina elisabetta principe filippo, principe harry meghan markle

 

Dobbiamo essere consapevoli del nostro dovere di denunciare i pettegolezzi maliziosi e infondati del giornalismo dei tabloid». Per Amanda Gorman, la giovane poetessa diventata celebre dopo aver partecipato al giuramento di Joe Biden, «Meghan era la più grande opportunità di cambiamento che la Corona aveva a disposizione per entrare in una nuova era di rigenerazione e riconciliazione.

 

bernice king 3

La forza di Meghan ispirerà le donne per difendere le loro vite. Ora lei sta vivendo la vita che avrebbe dovuto avere Diana. Non è una vita senza dolore, ma è una vita senza prigione». Più secco il commento di Bernice King, la figlia più giovane di Martin Luther King: «Neppure un titolo regale protegge dalla devastazione e dalla disperazione del razzismo. Sono grata a Meghan perché è ancora con noi».

meghan markle oprah serena williams 1serena williams 2amanda gorman bernice kingjen psaki amanda gorman 1oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 4oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 1bernice king 1oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 5oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 3oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 2oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 6oprah winfrey intervista meghan markle e il principe harry 7meghan markle e serena williams 1

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…