disfunzione erettile gel viagra

IN ALTO LO SPADINO! PER GLI UOMINI OPERATI ALLA PROSTATA SARA GRATUITA LA PILLOLA PER LA DISFUNZIONE ERETTILE: E’ STATA INSERITA NELLA FASCIA “A” E DUNQUE E’ RIMBORSATA DAL SERVIZIO SANITARIO - IL FARMACO AGISCE RAPIDAMENTE ED È EFFICACE FINO A 6 ORE DOPO L’ASSUNZIONE

Da http://www.adnkronos.com

 

molti uomini soffrono di disfunzione erettilemolti uomini soffrono di disfunzione erettile

'Gratis', per gli uomini operati alla prostata, la pillola italiana anti-impotenza. Avanafil - principio attivo della 'pillola dell'amore' per la disfunzione erettile, prodotta da Menarini - dall'inizio di ottobre è inserito in fascia A con la nota 75, ed è perciò rimborsato dal Servizio sanitario nazionale a tutti gli uomini con difficoltà erettili a seguito di un intervento di prostatectomia radicale.

 

"Sono circa quattordicimila ogni anno in Italia i pazienti, tra i 45 e i 75 anni, operati di prostatectomia radicale, cioè l’asportazione completa della prostata. Per la maggior parte di loro i chirurghi possono utilizzare una tecnica che permette di risparmiare, almeno in parte, i nervi coinvolti nell’erezione e dunque consente di riprendere in seguito una regolare attività sessuale", spiega Vincenzo Mirone, segretario generale della Società Italiana di Urologia (Siu).

 

disfunzione erettiledisfunzione erettile

Il numero di questi interventi conservativi è in costante crescita mentre si abbassa l’età media dei pazienti che, con analisi di screening precoce, individuano il tumore della prostata quando ancora localizzato. "Dopo l’intervento - riprende Mirone - è necessario assumere i farmaci per agevolare la dilatazione dei vasi sanguigni e l’ossigenazione dei corpi cavernosi del pene. Questi farmaci sono fondamentali, soprattutto se dati nel più breve tempo possibile, per consentire al paziente la ripresa di una vita sessuale attiva e soddisfacente".

 

disfunzione erettile 2disfunzione erettile 2

"E, nella maggioranza dei casi, il loro aiuto resta indispensabile anche negli anni successivi. Accogliamo dunque con soddisfazione - dice Mirone - l'inserimento di Avanafil tra i farmaci rimborsabili in pazienti che hanno già dovuto subire il trauma di un intervento chirurgico, spesso per un tumore. Avanafil va così ad aggiungersi agli altri farmaci rimborsabili, ampliando molto le nostre possibilità, perché ha un profilo d'azione adatto a colmare un vuoto nelle attuali terapie della disfunzione erettile. Sono infatti numerosi i pazienti che assumono farmaci per la disfunzione erettile e lamentano fastidiosi effetti collaterali".

 

La pillola made in Italy agisce rapidamente ed è efficace fino a 6 ore dopo l’assunzione, offrendo al paziente un rapporto naturale. Inolte "è un farmaco efficace ma ben tollerato, anche al dosaggio più alto di 200mg. Questa proprietà - rileva l'esperto - riveste un’importanza particolare per un paziente prostatectomizzato, costretto ad assumere la terapia per un lungo periodo. Accanto a tutto ciò l'efficacia è ottima, con un effetto soddisfacente anche in presenza di una disfunzione erettile di grado severo in pazienti reduci da un intervento chirurgico invasivo come una prostatectomia" conclude Mirone.

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…