
SIGNORI E SIGNORINI - SENZA LA PASCALONA, AL FIANCO DELLA FIGLIA MARINA, A COLPI DI BARZELLETTE, IL BANANA CELEBRA ALFONSINA LA PAZZA E LA SUA BIOGRAFIA AL BARETTO DI MILANO - IN SPOLVERO MARA VENIER, VALERIA MARINI, CARLO ROSSELLA, IRENE GHERGO...
CENA PER IL LIBRO DI ALFONSO SIGNORINI - moschillo signorini 1
Ivan Damiano Rota per Dagospia
Un assembramento di fotografi degno di un red carpet per la cena a celebrare "L'Altra Parte di Me" , ultima fatica letteraria di Alfonso Signorini: ma chi si aspettava un parterre para-televisivo, è rimasto deluso. Una serata per gli amici di una vita e per colleghi di lavoro. Un'anteprima del dopo-Scala che si svolgerà stasera sempre al Baretto dell'Hotel Baglioni, in via Senato a Milano. Poche le presenze dal mondo dello spettacolo: tra queste, Mara Venier e Valeria Marini, quest'ultima anche protagonista nel libro del direttore di "Chi".
CENA PER IL LIBRO DI ALFONSO SIGNORINI - LIBRO
Ma la vera star della serata è stato l'ex premier Silvio Berlusconi che, per una notte, ci ha portato in una Milano da "ri-bere": allegro, divertente, in vena di battute, ha chiesto alla Venier di candidarsi come Sindaco di Venezia e ha definito Valeria Marini una "lady congiunturale" contro la figura grigia della crisi: embema di un'Italia che deve tornare a sorridere.Ha inoltre definito la casa per anziani, per la quale sta svolgendo assistenza, la sua seconda casa.
CENA PER IL LIBRO DI ALFONSO SIGNORINI - dompe
Una vera e propria processione di banchieri da Berlusconi: per caso, in un'altra sala c'era un raduno di alti poteri: da Passera a Miccichè, tutti a salutare l'ex premier che era orfano di Francesca Pascale, a casa per un forte raffreddore. Ammiratissima Gabriella Magnoni Dompè, al tavolo d'onore tra Alfonso Signorini e Carlo Rossella con il quale ha conversato per buona parte della serata.
Di fronte a loro Marina Berlusconi con il marito Maurizio Vanadia. Attovagliati anche Irene Ghergo, Tiberio Fusco, Ilaria Squaiella, Aristide Malnati, Sergio Bertolini. Nel libro, Signorini, cinquanta anni, si racconta al pubblico: dagli episodi più divertenti a quelli più dolorosi.Per esempio la sua lotta contro una grave malattia, una leucemia, che lo ha colpito in concomitanza con la scomparsa della mamma. Ma anche un aspetto positivo della vita: la storia d'amore vissuta con Valeria Marini.
cena per il libro di alfonso signorini alessandra moschillo mara venier saverio moschillo 9
Finora questa storia era rimasta segreta, ma adesso il giornalista ha deciso di renderla pubblica. Signorini ha ricordato il primo incontro con la showgirl, quando doveva intervistarla: «Mi sono persino dimenticato di accendere il registratore e quando sono tornato a Milano per scrivere l’intervista, non ricordavo quasi nulla». Un'amicizia che prosegue ancora oggi. Le "danze" si sono concluse all'una di notte e sulla città è sceso il silenzio in attesa della Prima della Scala che si svolgerà stasera. Al teatro del Piermarini, di nuovo Alfonso Signorini cavaliere di Gabriella Magnoni Dompè per il "Fidelio".
cena per il libro di alfonso signorini valeria marini 8
CENA PER IL LIBRO DI ALFONSO SIGNORINI - SERGIO BERTOLINI -1