donald trump migranti confine con il messico

PER TRUMP NON PASSA LO STRANIERO – GLI ORDINI ESECUTIVI FIRMATI DAL TYCOON HANNO CANCELLATO CON UN COLPO DI MANO TUTTE LE POLITICHE DI BIDEN - AL CONFINE COL MESSICO RICOMINCERÀ LA COSTRUZIONE DEL MURO E PER CHI È SUL TERRITORIO STATUNITENSE COMINCERANNO LE DEPORTAZIONI CON CONTROLLI E ARRESTI CHE SARANNO AUTORIZZATI ANCHE IN CHIESE E SCUOLE –  E JPMORGAN E ALTRE AZIENDE USA HANNO CREATO UNA “WAR ROOM” PER STUDIARE LE NUOVE DISPOSIZIONI E GLI EFFETTI CHE POTREBBERO AVERE…

AZIENDE USA LANCIANO 'WAR ROOM' PER L'ESAME DEI DECRETI DI TRUMP

donald trump - muro anti migranti al confine usa messico

Wsj: 'Studi legali in aiuto dei migranti'

(ANSA) - 'War room' per valutare i decreti esecutivi di Donald Trump e linee telefoniche dirette per aiutare i propri clienti. E' quanto previsto da alcune delle grandi aziende americane per affrontare l'ondata di provvedimenti del presidente eletto che, pur rispettando le promesse elettorali, comportano molti rischi. JPMorgan ha creato una war room per studiare le nuove disposizioni e gli effetti che potrebbero avere. Lo studio legale Fisher Phillips ha creato invece una linea telefonica dedicata all'immigrazione per aiutare i suoi clienti a gestire i potenziali raid sui posti di lavoro.

 

RETATE NELLE CHIESE CONTRO I MIGRANTI E GRAZIA AI RIVOLTOSI DEL 6 GENNAIO

Estratto dell’articolo di Anna Lombardi per “la Repubblica”

 

migranti al confine tra messico e usa 9

L’ha chiamata «rivoluzione del buon senso»: ma di fatto la sequela di ordini esecutivi firmati da Donald Trump su questioni di politica interna è una spallata alla visione di Joe Biden […]

 

Trump ha mantenuto la promessa di graziare tutti i 1.500 rivoltosi accusati di aver partecipato all’assalto di Capitol Hill il 6 gennaio 2021. Compresi Enrique Tarrio, leader dei Proud Boys, e Stewart Rhodes, fondatore degli Oath Keepers: i due gruppi di estrema destra accusati di aver organizzato oltre che fomentato la rivolta.

 

donald trump con la spada al ballo inaugurale del suo secondo mandato - foto lapresse

In carcere sono rimasti in sei, gli accusati dei reati più gravi, cui comunque è stata alleggerita la pena. Elon Musk si è già detto pronto a soccorrerli economicamente: «Fatemi sapere se avete bisogno».

 

Se i rivoltosi sono in salvo, lo stesso non può dirsi di chi rischia la pena capitale. Trump l’ha infatti ripristinata a livello federale, cancellando la moratoria voluta da Biden nel 2021. Attualmente, solo tre imputati aspettano nel braccio della morte, dopo che l’ex presidente dem ha convertito in ergastolo 37 condanne. Fra questi i due che hanno rifiutato l’atto di clemenza, temendo che avrebbe ostacolato il loro percorso legale incentrato sull’innocenza da loro dichiarata.

migranti al confine tra messico e usa 8

 

Al procuratore generale è stato richiesto di pretendere pene capitali «indipendentemente da altri fattori» quando il caso riguarda l’uccisione di agenti (crimine di cui si erano macchiati pure certi rivoltosi del 6 gennaio) o omicidi «commessi da uno straniero illegalmente presente nel paese».

 

[…] Il presidente decisionista […] ha poi dichiarato l’emergenza nazionale al confine con il Messico. Ripristinando il controverso programma adottato nel 2019 “Remain in Mexico”: secondo cui i migranti che chiedono asilo devono aspettare oltreconfine la decisione delle autorità americane sul loro eventuale ingresso, che all’epoca aveva portato alla nascita di mega tendopoli insalubri e pericolose.

 

migranti al confine tra messico e usa 4

Ha autorizzato inoltre la designazione di “organizzazione terroristica” per i cartelli della droga e la ripresa della costruzione del muro. Le “operazioni mirate” contro i migranti illegali sono intanto già iniziate, ha detto Tom Homan, lo “zar” del confine, e controlli e arresti saranno autorizzati anche in chiese e scuole. Il presidente ha previsto addirittura l’invio dell’esercito a pattugliare le frontiere: decisione la cui legalità dovrà essere provata.

 

migranti al confine tra messico e usa 6

Proprio come quella che cancella lo Ius Soli, la cittadinanza americana a chiunque nasca su suolo statunitense, sancita nella Costituzione. E infatti gli Stati democratici hanno già fatto causa contro il decreto. Cittadini o meno, in America tornano a esserci «solo due generi, maschio e femmina»

migranti al confine tra messico e usa 7donald trump con la spada al ballo inaugurale del suo secondo mandato - foto lapressemigranti al confine tra messico e usa 3migranti al confine tra messico e usa 2migranti al confine tra messico e usa 1migranti al confine tra messico e usa 5

[…]

Ultimi Dagoreport

donald trump padrone del mondo

TRUMP HA UCCISO LA POLITICA, COSI’ COME LA CONOSCEVAMO: CON LUI VALE IL DIRITTO DEL PIU’ FORTE (LE TRADIZIONALI CATEGORIE DI DESTRA E SINISTRA IN QUESTO SFACELO, HANNO ANCORA SENSO?) - DIPLOMAZIA, DIRITTO INTERNAZIONALE, MULTILATERALISMO E DIALOGO SONO STATI ROTTAMATI IN NOME DEL “SI FA COME DICO IO” - UN BRUTALE RITORNO ALLA POLITICA DI POTENZA DELL’OTTOCENTO E TANTI SALUTI A ONU, NATO, UE E ORGANISMI SOVRANAZIONALI – GODONO SOLO PUTIN E XI JINPING, CHE INFATTI DAVANTI AL BLITZ IN VENEZUELA E ALLA MINACCIA DI TRUMP DI OCCUPARE LA GROENLANDIA TACCIONO – SI DIRA’: MA TANTO TRUMP NEL 2028 SARA’ FUORI DALLA CASA BIANCA. SICURI? GIA’ NEL 2021 NON ACCETTO’ LA SCONFITTA E MANDO’ I SUOI SCAGNOZZI AD ASSALTARE IL CONGRESSO – ORA STA IMPRIMENDO AGLI USA UNA LENTA SVOLTA AUTORITARIA E I SEGNALI NON MANCANO…

rocco eleonora andreatta fabrizio corona

FLASH! – COME SI CAMBIA, PER FATTURARE! - ELEONORA "TINNY" ANDREATTA, FIGLIA DEL DEMOCRISTIANO BENIAMINO, ERA CONSIDERATA UNA BIGOTTONA D’ALTRI TEMPI QUANDO ERA IN RAI - ALL'EPOCA, DA DIRETTRICE DI RAI FICTION, PROMUOVEVA SOLO SCENEGGIATI SU PRETI, SUORE E FORZE DELL'ORDINE, PER NON TURBARE IL SONNO DEGLI ANZIANI TELESPETTATORI - UNA VOLTA PASSATA A NETFLIX, HA ROTTO GLI INDUGI: È DIVENTATA AUDACE! SOLO SESSO, DROGA E STORIE “MALEDETTE”, COME LE SERIE SU ROCCO SIFFREDI, I FESTINI DI “TERRAZZA SENTIMENTO” E ORA IL DOCUMENTARIO SUL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA...

luigi lovaglio francesco gaetano caltagirone mps mediobanca

FLASH! - E SE SU MPS STESSE ANDANDO IN SCENA UN BEL TEATRINO? NON SARA' CHE LE LITI TRA LOVAGLIO E CALTAGIRONE, RACCONTATE IN QUESTI GIORNI DAI QUOTIDIANI, FANNO PARTE DI UNA "NARRAZIONE" UTILE A DIMOSTRARE CHE TRA L'AD DI MONTEPASCHI E IL COSTRUTTORE NON CI FU ALCUN "CONCERTO" PER L'ACQUISTO DI MEDIOBANCA? - A TAL PROPOSITO, VALE SEMPRE LA PENA RICORDARE LE GUSTOSE INTERCETTAZIONI TRA I DUE, IL 18 APRILE, ALL’INDOMANI DELL’ASSEMBLEA MPS CON CUI VENNERO SUPERATE LE RESISTENZE ALL’AUMENTO DI CAPITALE DELLA BANCA AL SERVIZIO DELLA SCALATA DI MEDIOBANCA: “MA LEI È IL GRANDE COMANDANTE? COME STA?”; “MOLTO BENE! ABBIAMO FATTO UNA BELLA OPERAZIONE. IL VERO INGEGNERE È STATO LEI, IO HO ESEGUITO SOLO L’INCARICO”

leonardis enrico marchi elkann la stampa marco gilli

FLASH! - LA TORINO CON I DANE' SI MOBILITA PER SALVARE "LA STAMPA": LE DUE CORDATE INTERESSATE AL QUOTIDIANO (GRUPPO SAE DI ALBERTO LEONARDIS E GRUPPO NEM DI ENRICO MARCHI), HANNO BISOGNO DEL SUPPORTO DELLE FONDAZIONI CRT E SANPAOLO - NELLA CORSA A "LA STAMPA", AL MOMENTO E' IN VANTAGGIO ENRICO MARCHI, CHE HA GIA' RILEVATO DA GEDI I QUOTIDIANI DEL NORD-EST: "NEM" HA OTTENUTO LA BENEDIZIONE DI CRT E POTREBBE PRESTO AVERE ANCHE QUELLA DI SANPAOLO, GUIDATA DA MARCO GILLI, VICINISSIMO AL SINDACO LORUSSO...

fabrizio corona bloom media house

FLASH – COME HA FATTO UNA SCONOSCIUTA CASA DI PRODUZIONE MILANESE COME “BLOOM MEDIA HOUSE” A PRODURRE “IO SONO NOTIZIA”, LA DOCU-SERIE SU FABRIZIO CORONA? 800MILA EURO SONO ARRIVATI DAL MINISTERO DELLA CULTURA DI ALESSANDRO GIULI VIA TAX CREDIT, MA L'ALTRO MILIONE E 700MILA? GUIDATA DA MARCO CHIAPPA E ALESSANDRO CASATI, “BLOOM” MEDIA FINORA AVEVA PRODOTTO SOLO SPOT E UNA MANCIATA DI DOCUMENTARI “SOCIALI” IMPEGNATI TRA DROGA, FOTOGRAFIA E DISAGIO PSICHICO. COME HA OTTENUTO IL CONTRATTONE PER LA SERIE SUL PREGIUDICATO EX “RE DEI PAPARAZZI”? A PROPOSITO, DOVE SONO LE NUOVE SCOTTANTI “VERITÀ” CHE “FURBIZIO” AVEVA MINACCIATO DI RIVELARE? IL 29 DICEMBRE AVEVA PROMESSO: "CI VEDIAMO A GENNAIO". QUALCUNO HA SUE NOTIZIE?

roberto vannacci matteo salvini

FLASH – ROBERTO VANNACCI FINIRA' COME GIANFRANCO FINI, CON IL SUO “CHE FAI MI CACCI"? SEMBRA CHE IL GENERALE PUNTI A FORZARE LA MANO A SALVINI FINO A FARSI ESPELLERE - IL VICESEGRETARIO DELLA LEGA, IN QUOTA X MAS, NEI PROSSIMI GIORNI (FORSE GIÀ DOMANI) INCONTRERÀ IL SUO SEGRETARIO PER UN CHIARIMENTO DOPO GLI SCAZZI DELLE ULTIME SETTIMANE. CHE FARÀ L'EX TRUCE DEL PAPEETE? CACCERÀ IL MILITARE SCRIBA DEL “MONDO AL CONTRARIO”? SICURAMENTE CI SARÀ UNA "RESA DEI CONTI" - IL BAROMETRO DEL "VAFFA" DA' AL 50% L'IPOTESI DI UN ADDIO...