rose hanbury-1

LUI, LEI E L’ALTRA, MA DE CHE? – CON IL PANCIONE DI MEGHAN IN PAUSA MATERNITÀ E LE STORIELLE SUL PESSIMO RAPPORTO TRA COGNATE CHE HANNO STANCATO, LA STAMPA INGLESE SI DIVERTE A FANTASTICARE SULLA PRESUNTA RIVALE DI KATE, L’EX MODELLA ROSE HANBURY – IN PIENA BUFERA BREXIT, ARRIVA A FAGIOLO PER METTERE IN CATTIVA LUCE LA MONARCHIA E ALIMENTARE VENTI REPUBBLICANI. MA IL “TRADIMENTO” È ALQUANTO IMPROBABILE VISTO CHE…

Antonella Rossi per "www.vanityfair.it"

 

rose hanbury, william e kate 1

«Kate Middleton ha una rivale». Le riviste di gossip britanniche non favoleggiano d’altro da giorni, ipotizzando un’amicizia pericolosa tra il principe William, erede al trono, e Rose Hanbury, 35enne marchesa di Cholmondeley, vicina di casa in quel di Anmer Hall, buen retiro di campagna dei Cambridge.

 

Tra le due, negli ultimi tempi, si sarebbe creata una vera e propria «spaccatura», che avrebbe portato la Middleton a eliminare la marchesa dal suo giro di amicizie. A William, sempre secondo i gossip, il compito di far da paciere, complice l’amicizia con David Cholmondeley, 58 anni, dal 2009 marito di Rose.

 

rose hanbury 2

Una storia che se fosse vera avrebbe buoni ingredienti per diventare una sorta di soap reale, ma che per ora (e per nulla casualmente) allontana solo il chiacchiericcio dal pantano delle presunte rivalità tra Kate e Meghan, ormai diventate noiose, e dal tormento sul royal baby, di cui per un po’ non si avranno notizie per via della pausa maternità della duchessa di Sussex. 

 

Non è chiaro come una voce di questo tipo sia nata, certo è che si tratta di una cosa irrilevante per Kensington Palace, che tende a ignorare tutto ciò che è privo di fondamento. Stando a Richard Kay, esperto di faccende reali, il gossip, in piena bufera Brexit, arriva a fagiolo per mettere in cattiva luce la monarchia e alimentare venti repubblicani, ma non sembra così forte, nemmeno un lieve sussulto in realtà.

rose hanbury, kate e william

 

William, del resto, ha vissuto più del fratello Harry la disperazione della madre Diana per i tradimenti di Carlo, gli urlava: «Ti odio, perché fai piangere mamma?», è davvero improbabile immaginarlo nelle vesti del fedifrago. Marito, padre di tre, sposato con una donna amatissima dagli inglesi, avrebbe il mondo contro. E poi c’è Rose, che non sembra una persona propensa a perdere i privilegi conquistati.

 

Figlia di Tim ed Emma Hanbury, nota interior designer, Rose è un’ex modella per Storm Models e ha fatto un ottimo matrimonio, da cui sono nati tre figli, i gemelli Oliver e Alexander, e una bambina, Iris. Stesso discorso per la sorella Marina, sposata con Ned Lambton, conte di Durham.

william, rose hanbury e kate middleton

 

La nobiltà acquisita, insomma, è un affare di famiglia, e anche un interessante collegamento con la storia delle sorelle Middleton. L’unico legame con la royal family, però, è la nonna paterna Rose Lambert, che nel 1947 fu tra le damigelle d’onore al matrimonio di Elisabetta II e Filippo di Edimburgo.

rose hanbury e kate middleton 1

 

E la vita è simile a quella di tanti altri membri della buona società britannica, tra eventi mondani e impegni benefici. Rose e il marito vivono a Houghton Hall, sontuosa residenza palladiana nel Norfolk, appena tre miglia da Anmer Hall, costruita nel 1720 per l’allora primo ministro Robert Walpole, erano al matrimonio di William e Kate, invitati dalla regina, e i loro gemelli sono compagni di giochi dei piccoli Cambridge, nonostante i 4 anni di differenza da George.

rose hanbury e il marito

 

Le affinità, però, finiscono qui. Non ci sarebbe nemmeno grande amicizia tra William e il marchese. Il secondo, del resto, appassionato di musica e arte moderna, classe 1960 ha la stessa età che oggi avrebbe Lady Diana. A Kensington (e non solo) si dormono sonni molto sereni. Fino alla prossima royal (spy) story.

kate e william 3kate e william 2william e kate 2william e kate 1william, kate e harrywilliam e katewimbledon finale william kate maywimbledon finale 2 william katewilliam e kate con il royal babywilliam, kate e i figliwilliam kate e charlottewilliam e katewilliam e kate 3william, kate e georgekate e william 1kate e williamkate, william, meghan e harryharry, meghan, kate e williamkate e williamkate e williamkate e william in poloniaPrince William and Kate Middleton-Testinokate e william in polonia copiaKATE WILLIAM WIMBLEDONkate e william european solidarity centreWILLIAM KATEkate e william gdansk shakespeare theatrekate, william, harry, meghan e carlo

Ultimi Dagoreport

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…