gatto rianimato dai pompieri

PERIPEZIE DA VIGILI DEL FUOCO - A VICENZA HANNO SALVATO UN MICIO INTRAPPOLATO IN UN GARAGE IN FIAMME CON MASSAGGIO CARDIACO E MASCHERINA DELL'OSSIGENO - A VERONA INVECE UN'INTERA FAMIGLIA MALATA DI COVID ERA RIMASTA AL FREDDO CON LA CALDAIA ROTTA: IL TECNICO NON POTEVA INTERVENIRE PERCHÉ IL RISCHIO DI CONTAGIARSI ERA TROPPO ALTO. I POMPIERI ALLORA... - VIDEO

 

Daniela Mastromattei per “Libero Quotidiano

 

vigili del fuoco

È accaduto solo cinque giorni fa: la squadra dei Vigili del fuoco di Verona è intervenuta per risolvere una situazione che aveva messo in difficoltà un'intera famiglia. Genitori e un bimbo di 7 anni, colpiti dal Coronavirus, erano rinchiusi in casa da una settimana al freddo poiché la caldaia aveva improvvisamente smesso di funzionare.

 

Impossibile l'intervento di un tecnico (che pure aveva dato la sua disponibilità) per aggiustarla. Troppo alto il rischio di contagiarsi. Ma ecco che la mamma (sono sempre le donne ad avere più prontezza di spirito nei momenti difficili), dopo aver tentato altre soluzioni dall'esito negativo, ha chiesto aiuto al 115. I pompieri sono volati sul posto, a sirene spiegate, e hanno immediatamente organizzato l'ingresso in casa del professionista.

 

vigili del fuoco

Lo hanno prima vestito con dispositivi di altissima protezione, e accompagnato all'interno dell'abitazione, dove ha potuto effettuare la riparazione della caldaia in tutta sicurezza. Questo è uno dei tanti casi in cui i pompieri si danno da fare anche per vicende che vanno oltre le loro specifiche competenze. L'emergenza è il loro pane quotidiano. Il loro obiettivo è uno salo: salvare vite. Sono i nostri angeli custodi. E non importa se è un essere umano o una bestiola in pericolo. Quante volte li abbiamo visti arrampicarsi sugli alberi per far scendere gattini saliti fino in cima e spaventati dall'altezza.

 

gatto rianimato dai pompieri

L'altra mattina la squadra di Arzignano (Vicenza) è intervenuta per spegnere un incendio divampato in un garage a Montebello. Sono arrivati in cinque con un'autobotte, hanno circoscritto e spento le fiamme, evitando che finissero in cenere vettura e moto che si trovavano all'interno. Non solo. Hanno pure messo in salvo un micetto tigrato che era rimasto intrappolato dentro il garage, tra le fiamme e il fumo, impigliato in alcuni fili.

 

gatto rianimato dai pompieri 1

L'animale privo di sensi è stato portato all'esterno e rianimato con un massaggio cardiaco e la somministrazione di ossigeno attraverso una mascherina sul musetto. Stessa dedizione che hanno ogni volta che qualcuno è in difficoltà, i pompieri l'hanno riversata sul gattino che dopo qualche minuto si è ripreso ed è stato messo in braccio alla proprietaria (felice, ovviamente) che, per sicurezza, lo ha subito dopo portato dal veterinario.

 

gatto rianimato dai pompieri 2

Sarà per questo che nel rapporto Istat sul Benessere equo e sostenibile del 2020 i sentimenti di fiducia più elevati sono stati espressi nei confronti dei Vigili del fuoco dal 92,2% degli italiani. Poi per le Forze dell'ordine (79,4%). Scende al 45,8% la fiducia nel sistema giudiziario. I pompieri sono i nostri eroi.

gatto rianimato dai pompieri 3gatto rianimato dai pompieri 4gatto rianimato dai pompieri 5gatto rianimato dai pompieri 6

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…