masturbazione sega pippa

SEGHE E LIBERTÀ - CHE PIACERE E’ MASTURBARSI DAVANTI A UNA DONNA? DA DOVE NASCE IL RAPPORTO OSSESSIVO DEGLI UOMINI CON L'AUTOEROTISMO? - MARIA ELENA BARNABI: “L’UOMO CHE SI MASTURBA DI FRONTE A NOI CI FA ASSISTERE ALL’AUTARCHIA SESSUALE E CI VUOLE DIRE CHE NON GLI SERVIAMO PIÙ. CI VUOLE DIRE CHE IL NOSTRO ANTICO POTERE È FINITO, COMPIE UN ATTO ESTREMO DI LIBERTÀ…”

Maria Elena Barnabi per http://www.marieclaire.it

 

harvey weinstein 2

Masturbazione Allora ditelo. Allora ditelo voi uomini che siete un esercito di masturbatori seriali. Immaturi, narcisi, interrotti, inadeguati. Perché tutt’a un tratto vi comportate  come dodicenni e la vostra maggiore trasgressione è fare autoerotismo di fronte ad attrici, giornaliste, colleghe?

 

I fatti: Harvey Weinstein, il produttore fondatore della Miramax, è stato accusato da più donne di molestie sessuali. In alcuni casi si trattava di stupri. In altri di masturbazioni.

 

Come quello riguardante la giornalista della Fox Lauren Sivan, da Weinstein messa in un angolo della cucina del ristorante newyorkese Socialista e costretta ad assistere a una masturbazione culminata con l’eiaculazione in un vaso di fiori. Poi c’è il caso del comico più correttamente scorretto del mondo: Louis C.K., che nei suoi stand-up dice ridendo di «non aver mai saltato un giorno», riferendosi all’autoerotismo. È stato accusato di aver costretto alcune donne a guardarlo mentre si dava piacere.

 

masturbazione

Proprio lui che sulle debolezze maschili aveva costruito una carriera... In Italia anche il regista Fausto Brizzi sembra che abbia indugiato nella pratica solitaria di fronte a un’aspirante attrice (ma è tutto da dimostrare). Se alcuni potenti dello showbiz si comportano così, tipi affascinanti e brillanti che al loro arco avrebbero altre frecce per sedurci, allora questa masturbazione a voi uomini dà veramente alla testa. Del resto ormai è da anni che ho capito.

 

libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 18

Da quando sono madre di un maschio ho dapprima notato con stupore, poi accettato con divertita rassegnazione e intuizione femminile, che la cosa più importante per gli uomini non è il calcio, non è il cibo, non sono le tette, ma il vostro cazzo. Il pisello occupa gran parte della fantasia, dei discorsi, dei giochi e delle battute di un bambino. Del resto è una presenza ingombrante: al mattino è sempre eretto, nel corso della giornata è sempre lì, a portata di mano, pronto per essere preso in considerazione. Non è come la vulva, che è nascosta tra le gambe, celata alla vista.

 

libro del 1830 sugli effetti della masturbazione 14

Ai maschi basta abbassare i pantaloni per prendere coscienza dei genitali. Certamente questa anatomia ha favorito l’approccio alla masturbazione negli uomini, biologicamente prevista: negli anni della crescita diventa urgenza in grado di far superare qualsiasi remora, vergogna, senso di colpa. La letteratura abbonda di masturbatori: da Gabriele D’Annunzio a Charles Bukowski e Philip Roth, in alcuni dei loro romanzi i protagonisti lo fanno allegramente più volte al giorno eccitandosi con la lingerie delle donne di famiglia o, all’occorrenza, bistecche di fegato.

MASTURBAZIONE

 

Da dove nasce il rapporto ossessivo degli uomini con le seghe? Forse oltre che da un’impellenza fisica e da un terremoto ormonale, nasce dal senso di fare qualcosa di proibito, ché il sesso migliore è quello che si fa quando si trasgredisce.

 

La masturbazione è senza dubbio la prima trasgressione sessuale che un ragazzo si trova ad affrontare. Sprecare il seme è un tabù in ogni tradizione: per la medicina cinese comporta la dispersione dell’energia vitale jing, tra gli ebrei è pericoloso perché la popolazione è esigua.

 

MASTURBAZIONE AUTO

Ovviamente anche tra i cattolici è sempre stata malvista, così come qualsiasi ricerca del piacere. A sedimentare il tabù in Occidente a metà del 1700 arrivò poi anche il celebre trattato L’Onanisme del francese Samuel-Auguste Tissot, in cui si denunciano gli effetti collaterali e nocivi del piacere solitario sul corpo umano.

 

Ma c’è di più, per i maschi la masturbazione è un ricatto nella lotta tra i sessi, contro noi donne che da sempre abbiamo un potere su di loro, quello cioè di essere fantasia e carne del loro desiderio. Finché non eravamo che quello, la crisi del maschio non c’era: l’uomo era uomo, la donna era donna. Ora non siamo più solo oggetto del desiderio, ma soggetti con successo, soldi e potere. Gli equilibri cambiano.

MASTURBAZIONE 5

 

Ora siamo, o saremo, pari. E quindi loro non ci stanno più a essere dipendenti da noi per quanto riguarda il sesso. L’uomo che si masturba di fronte a noi e ci fa assistere all’autarchia sessuale ci vuole dire che non gli serviamo più. Ci vuole dire che il nostro antico potere è finito, disperso nell’aria, così come dispersi nell’aria e quindi sterili saranno gli spermatozoi che nel giro di pochi minuti proietterà al di fuori del suo organismo.

 

L’uomo che si masturba di fronte a noi compie un atto estremo di libertà, esattamente come Antigone che, prigioniera, si ribella all’autorità e si suicida, perché è di suicidio (degli spermatozoi) che parliamo.Certo, bisogna punire gli abusi sessuali, gli esibizionismi e le molestie.

MASTURBAZIONE 3

 

Mostrare gli organi sessuali a una persona e performare di fronte a lei un atto sessuale solitario senza che ci sia consenso è un reato e come tale va punito. Con tutto il resto, con quegli 80 milioni di utenti che Pornhub ha ogni giorno (molti dei quali sono nostri compagni, nostri figli, nostri amici, nostri ex), dovremmo forse usare un po’ di clemenza, senza sentirci defraudate o insultate o sorprese.

 

La domanda è: noi siamo pronte ad abbandonare il delirio di controllo sui loro orgasmi? Noi siamo pronte a non sentirci insultate quando diamo un’occhiata alla cronologia di Safari e scopriamo che lui ha visitato siti porno? Noi il nostro orgasmo ce lo siamo riprese venti o trenta anni fa con la rivoluzione femminista.

 

LOUIS CK

Le millennial oggi sanno come darsi piacere (si spera), non disdegnano l’uso di sex toy specificamente studiati per loro, fanno sesso protetto, sperimentano con gioia e leggerezza l’essere naturalmente bisessuali. Gli uomini da pochi anni provano l’ebbrezza di avere a che fare con una preda sessuale che è tale solo per scelta, non per condizione. Non sanno come comportarsi.

 

E ricominciano dai fondamentali: dalla masturbazione. Se è sana lasciamogliela. Come è giusto lasciargli la birra con gli amici, il calcetto del martedì o la Champions. (Ha contribuito Emmanuele A. Jannini, docente di Sessuologia medica all’Università Tor Vergata di Roma)

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO