PISTORIUS DELIRIUS: PIOGGIA DI LIBRI, FILM E FAN PER “BLADE GUNNER”, A UN MESE DALL’INIZIO DEL PROCESSO

1. L'EBOOK DI LAURIANNE CLAASE «PIECES OF THE PUZZLE: A GUIDE TO THE OSCAR AND REEVA CASE»
http://amzn.to/12RG3xc

2. LIBRI, FILM E FAN CLUB PER PISTORIUS

Lorenzo Simoncelli per "La Stampa"

A poco più di un mese dall'inizio del processo che stabilirà se Oscar Pistorius, il campione paraolimpico sudafricano, ha ucciso volontariamente la sua fidanzata, Reeva Steenkamp, o si è trattato di un tragico incidente, come continua a sostenere «Blade Runner», i riflettori mediatici sul caso non si sono affatto spenti.

Il «Time» gli ha dedicato una copertina dal titolo «Gunman», i magazine sudafricani sono pieni di interviste a qualsiasi personaggio che abbia una qualche connessione con la vicenda. E, poi, ci sono gli immancabili paparazzi, che, quotidianamente, cercano lo scatto che vale una stagione di lavoro.

Attualmente una foto di Oscar Pistorius può arrivare a costare fino a 40 mila euro. Questo è l'ammontare offerto da una delle principali testate giornalistiche internazionali agli agenti di polizia, che, per primi, sono entrati nella casa del delitto e hanno scattato alcune immagini con i loro smartphone. Risultato: per evitare qualsiasi tentazione, i vertici della polizia hanno confiscato i cellulari dei poliziotti che lavorano al caso.

La drammatica vicenda dell'atleta con le protesi ha catalizzato l'attenzione pubblica internazionale e le prime ad aver intercettato l'interesse globale sono state le grandi case editrici, protagoniste di una gara al fotofinish per acquisire i diritti d'autore. A spuntarla è stata l'americana Pan McMillan che ha annunciato la pubblicazione del libro «Behind the Door: The Oscar and Reeva Story».

Il volume, a cui stanno già lavorando due giornalisti sudafricani, Mandy Wiener e Barry Bateman, uscirà a processo terminato. Un'altra grande del mercato editoriale mondiale, Penguin, ha affidato a John Carlin, giornalista britannico e a lungo corrispondente dal Sudafrica, il compito di scrivere «The Oscar Pistorius story».

Non poteva mancare una casa editrice sudafricana, così Zebra Press ha acquisito i diritti per il mercato inglese e del Commonwealth. Anche in questo caso, a processo terminato, pubblicherà «No More Heroes: Oscar Pistorius's Fall from Grace» ad opera di Jacques Steenkamp (nessuna parentela con la vittima) e Gavin Prins. All'appello non poteva mancare la nuova frontiera del mercato editoriale, l'e-book, così Laurianne Claase, una delle principali giornaliste investigative sudafricane, battendo tutti sul tempo, ha realizzato «Pieces of the Puzzle: A guide to the Oscar and Reeva case».

Se le case editrici sono già al lavoro, Hollywood non sta certo a guardare. Negli studi di Los Angeles, sarebbero già pronti due copioni per girare un film sulla vicenda. Dalle prime indiscrezioni il ruolo di Reeva Steenkamp dovrebbe essere interpretato da Charlize Theron. L'attrice si identificherebbe perfettamente con la vittima.

Anche lei sudafricana e anche lei protagonista di una drammatica vicenda di sangue, essendo stata testimone oculare dell'omicidio del padre ad opera della madre, poi scagionata per legittima difesa. È, invece, ancora top secret il nome dell'attore che si calerà nei delicati panni di Oscar Pistorius. I rumors dagli Studios di Cape Town parlano di Ryan Gosling, fisicamente molto simile all'atleta sudafricano, ma che starebbe pensando ad un periodo di riposo per preparare al meglio il suo debutto in regia per il 2014.

Non potevano mancare i social media. Da qualche settimana su Twitter con l'hashtag #Pistorians è nato un gruppo di «cheer leader» virtuali, che difendono a colpi di tweet la causa di Oscar Pistorius. Dal Sudafrica alla Germania, fino all'isola di Borneo, capitanate dall'inglese Laura Lambden, leader non ufficiale del gruppo, passano ore e ore twittando messaggi di conforto per il campione sudafricano. Ancora prima dell'inizio del processo sembra essere già tutto pronto, ma la pagina finale è ancora da scrivere. Oscar Pistorius sarà giudicato colpevole o innocente?

 

IL PADRE HENKE IL FRATELLO CARL E LA SORELLA AIMEE PISTORIUS IN TRIBUNALE pistoriusPISTORIUS IN TRIBUNALE LA RICOSTRUZIONE DI OSCAR PISTORIUS DI COSA E SUCCESSO LA NOTTE DELL OMICIDIO DI REVA PISTORIUS IN TRIBUNALEREEVA E PISTORIUS CHARLIZE THERONMTV MOVIE AWARDS 2012: CHARLIZE THERONRYAN GOSLINGCHARLIZE THERON

Ultimi Dagoreport

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)