uomo che si depila le parti intime

PIU’ E’ BASSA L’ERBA, PIU’ ALTO E’ L’ALBERO – CIRCA IL 68% DEGLI UOMINI SI DEPILA I TESTICOLI – SE NON VI PIACE "IL CESPUGLIONE" I CONSIGLI PER RADERSI LE PARTI INTIME SENZA INESTETICHE IRRITAZIONI E LE COSE DA NON FARE – VIDEO

 

Da wearegaylyplanet.com

 

Il manscaping dei testicoli, o semplicemente la rasatura dei peli dello scroto è uno dei trattamenti di bellezza maschili più richiesti e fatti, ma per via della zona da radere spesso non se ne sente parlare. Molto più frequente di quanto potresti pensare (circa il 68% degli uomini si rade i testicoli secondo un’indagine fatta da Men’s Health), la depilazione dei genitali è facile da fare ed esteticamente bella.

uomo che si depila le parti intime

 

Radersi i testicoli in casa per la prima volta potrebbe essere insidioso, ma una volta imparata la tecnica ti ritroverai con uno scroto liscio molto facilmente. Ecco cosa devi fare per depilarti lo scroto in casa e senza irritazioni.

 

1. Accorcia i peli con un rasoio elettrico

Prima di passare il rasoio, bisogna accorciare i peli per accorciarli il più possibile. Si possono usare delle forbici, anche se sono scomode, ma il miglior modo è utilizzare un regolatore per barba o un rasoio elettrico per barba e capelli per accorciare i peli dei testicoli. La pelle dello scroto è davvero molto sottile e increspata, quindi dovrai stare attento a non tagliarti usando una lama troppo piccola (si consiglia clipper da 1). Consiglio: fai questo passaggio per primo, perché per accorciare al meglio i peli con rasoio o forbici è meglio che siano ben asciutti.

 

2. Radersi dopo la doccia o il bagno

Prima di raderti è meglio ammorbidire i peli. Una doccia calda, o meglio un bagno, renderanno i peli più morbidi e facili da radere.

 

3. Usa schiuma o gel da barba

Per radere lo scroto e cancellare ogni presenza di peli sui testicoli devi applicare una schiuma o un gel da barba specifici per pelli sensibili. Evita prodotti troppo profumati o al mentolo (così non avvertirai bruciore). Se possibile utilizza il gel che, spesso trasparente, ti permetterà di vedere bene la pelle su cui passerai il rasoio.

uomo che si depila le parti intime 5

 

Gel da barba e schiume consigliate:

Gillette Fusion ProGlide Pelli Sensibili

Schiuma Collistar aderenza perfetta per pelli sensibili

Gel Nivea Sensitive

 

 

 

È possibile trovare su Amazon rasoi specifici per radere i testicoli, questi sono specifici perché la testina è molto mobile e si adatterà alla pelle. In caso avessi già un rasoio per barba, utilizza delle testine con 3 o 4 lame per un migliore effetto. Sotto le 3 lame dovresti passare il rasoio diverse volte sulla pelle con il rischio di causare delle fastidiose irritazioni.

 

Rasoi per testicoli consigliati:

Gilette Fusion 5

Bic Flex 4

 

5. Come radere i testicoli

Per radere al meglio dovrai tendere la pelle dello scroto tesa con le dita e passare il rasoio, in questo modo non ci saranno superfici irregolari ed eviterai di tagliarti. Per radere al meglio i peli, passa il rasoio nel senso del pelo, così da accorciarli ulteriormente, e poi eliminali definitivamente passando le lame contropelo. Sii molto delicato e attento per evitare fastidiosi taglietti. Ricordati che non devi avere fretta. Prendi il tuo tempo, radi un pezzettino alla volta e vedrai che tutto filerà liscio. Le prime volte ci vorrà più tempo, già alla terza sarai veloce come un drago.

uomo che si depila le parti intime 3

 

6. Lava i testicoli con sapone delicato

A questo punto avrai uno scroto liscissimo. Lava tutta la zona con un sapone delicato e possibilmente antibatterico così da disinfettare per bene e asciuga senza strofinare per non rischiare di aumentare l’irritazione.

 

Consigli su come radere i testicoli al meglio e cose da non fare

I testicoli sono una delle parti più insidiose da radere e per questo motivo bisogna essere molto attenti a depilare lo scroto nel modo giusto così da non avere problemi e fastidi. Ecco cosa non fare e qualche consiglio.

 

Non usare creme depilatorie chimiche

Le creme depilatorie chimiche sciolgono i peli e sono molto aggressive, per questo potrebbero arrossare lo scroto causando fastidi. Se vuoi provare a utilizzarla fai prima una prova applicando la crema all’interno del gomito, se non si infiamma usala anche sui testicoli stando però attento a non farla entrare in contatto con il glande. Utilizza in ogni caso una crema depilatoria per pelli sensibili e zone intime.

 

Creme depilatorie consigliate

Prime rasature e irritazioni

uomo che si depila le parti intime 1

Le prime volte che si depila lo scroto si potrà avvertire una sensibilità maggiore, ma alle successive rasature la pelle si ispessirà e sarà tutto più liscio, proprio come i testicoli appena rasati. Se dovessero comparire irritazioni e prurito, usa del comune borotalco per alleviare il fastidio. In alternativa puoi usare dei prodotti specifici come il gel lenitivo emolliente anti arrossamento Ayay.

 

Esfoliazione post depilazione

Per evitare che si creino dei puntini rossi per via della ricrescita, uno o due giorni dopo aver depilato lo scroto è meglio esfoliare la zona. L’olio per il corpo ammorbidirà lo scroto permettendo ai peli di ricrescere senza problemi, mentre la pietra pomice ammorbidirà la pelle subito dopo la rasatura.

 

Come ritardare la ricrescita

La ricrescita dei peli potrebbe essere fastidiosa, anche perché poi dovrai ricominciare da zero e radere nuovamente. Per questo motivo è consigliato usare una crema ritardante per peli, così da prolungare l’effetto liscio e radere meno la zona.

 

Scroto depilato e allenamento

Il sudore potrebbe farti avvertire prurito subito dopo la rasatura, ma già dal secondo giorno non avvertirai più fastidi. Inoltre è preferibile non radersi prima di un allenamento perché la frizione delle gambe potrebbe fare infiammare ancora maggiormente i testicoli.

palle lisce 6

 

Decorazioni e make up genitale

Se vuoi aggiungere un tocco aggiuntivo alla tua depilazione, puoi provare del make up e decorazioni pensate proprio per i genitali. Qualche anno fa è diventato famoso il vajazzling e il pejazzling, ovvero l’uso di cristalli e glitter di realizza una specie di make up sui genitali. Senza prenotare sessioni dall’estetista puoi provare qualche prodotto interessante per giocare un po’ e passare qualche serata in modo diverso.

 

Divertiti con questa crema unica che oltre a idratate e nutrire i genitali dopo la depilazione aggiunge luminosità illuminando tutto con dei glitter dorati che faranno risplendere e brillare davvero tutto. Questa crema è creata specificamente per i genitali, anche se può essere usata su tutto il corpo. Gli ingredienti sono naturali e sicuri, e la polvere dorata è sicura, non tossica e perfetta per un utilizzo intimo. Sei pronto a risplendere, ovunque? Trovi la crema scintillante per parti intime qui.

palle lisce 5

 

 

 

palle lisce 2

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...