uomo che si depila le parti intime

PIU’ E’ BASSA L’ERBA, PIU’ ALTO E’ L’ALBERO – CIRCA IL 68% DEGLI UOMINI SI DEPILA I TESTICOLI – SE NON VI PIACE "IL CESPUGLIONE" I CONSIGLI PER RADERSI LE PARTI INTIME SENZA INESTETICHE IRRITAZIONI E LE COSE DA NON FARE – VIDEO

 

Da wearegaylyplanet.com

 

Il manscaping dei testicoli, o semplicemente la rasatura dei peli dello scroto è uno dei trattamenti di bellezza maschili più richiesti e fatti, ma per via della zona da radere spesso non se ne sente parlare. Molto più frequente di quanto potresti pensare (circa il 68% degli uomini si rade i testicoli secondo un’indagine fatta da Men’s Health), la depilazione dei genitali è facile da fare ed esteticamente bella.

uomo che si depila le parti intime

 

Radersi i testicoli in casa per la prima volta potrebbe essere insidioso, ma una volta imparata la tecnica ti ritroverai con uno scroto liscio molto facilmente. Ecco cosa devi fare per depilarti lo scroto in casa e senza irritazioni.

 

1. Accorcia i peli con un rasoio elettrico

Prima di passare il rasoio, bisogna accorciare i peli per accorciarli il più possibile. Si possono usare delle forbici, anche se sono scomode, ma il miglior modo è utilizzare un regolatore per barba o un rasoio elettrico per barba e capelli per accorciare i peli dei testicoli. La pelle dello scroto è davvero molto sottile e increspata, quindi dovrai stare attento a non tagliarti usando una lama troppo piccola (si consiglia clipper da 1). Consiglio: fai questo passaggio per primo, perché per accorciare al meglio i peli con rasoio o forbici è meglio che siano ben asciutti.

 

2. Radersi dopo la doccia o il bagno

Prima di raderti è meglio ammorbidire i peli. Una doccia calda, o meglio un bagno, renderanno i peli più morbidi e facili da radere.

 

3. Usa schiuma o gel da barba

Per radere lo scroto e cancellare ogni presenza di peli sui testicoli devi applicare una schiuma o un gel da barba specifici per pelli sensibili. Evita prodotti troppo profumati o al mentolo (così non avvertirai bruciore). Se possibile utilizza il gel che, spesso trasparente, ti permetterà di vedere bene la pelle su cui passerai il rasoio.

uomo che si depila le parti intime 5

 

Gel da barba e schiume consigliate:

Gillette Fusion ProGlide Pelli Sensibili

Schiuma Collistar aderenza perfetta per pelli sensibili

Gel Nivea Sensitive

 

 

 

È possibile trovare su Amazon rasoi specifici per radere i testicoli, questi sono specifici perché la testina è molto mobile e si adatterà alla pelle. In caso avessi già un rasoio per barba, utilizza delle testine con 3 o 4 lame per un migliore effetto. Sotto le 3 lame dovresti passare il rasoio diverse volte sulla pelle con il rischio di causare delle fastidiose irritazioni.

 

Rasoi per testicoli consigliati:

Gilette Fusion 5

Bic Flex 4

 

5. Come radere i testicoli

Per radere al meglio dovrai tendere la pelle dello scroto tesa con le dita e passare il rasoio, in questo modo non ci saranno superfici irregolari ed eviterai di tagliarti. Per radere al meglio i peli, passa il rasoio nel senso del pelo, così da accorciarli ulteriormente, e poi eliminali definitivamente passando le lame contropelo. Sii molto delicato e attento per evitare fastidiosi taglietti. Ricordati che non devi avere fretta. Prendi il tuo tempo, radi un pezzettino alla volta e vedrai che tutto filerà liscio. Le prime volte ci vorrà più tempo, già alla terza sarai veloce come un drago.

uomo che si depila le parti intime 3

 

6. Lava i testicoli con sapone delicato

A questo punto avrai uno scroto liscissimo. Lava tutta la zona con un sapone delicato e possibilmente antibatterico così da disinfettare per bene e asciuga senza strofinare per non rischiare di aumentare l’irritazione.

 

Consigli su come radere i testicoli al meglio e cose da non fare

I testicoli sono una delle parti più insidiose da radere e per questo motivo bisogna essere molto attenti a depilare lo scroto nel modo giusto così da non avere problemi e fastidi. Ecco cosa non fare e qualche consiglio.

 

Non usare creme depilatorie chimiche

Le creme depilatorie chimiche sciolgono i peli e sono molto aggressive, per questo potrebbero arrossare lo scroto causando fastidi. Se vuoi provare a utilizzarla fai prima una prova applicando la crema all’interno del gomito, se non si infiamma usala anche sui testicoli stando però attento a non farla entrare in contatto con il glande. Utilizza in ogni caso una crema depilatoria per pelli sensibili e zone intime.

 

Creme depilatorie consigliate

Prime rasature e irritazioni

uomo che si depila le parti intime 1

Le prime volte che si depila lo scroto si potrà avvertire una sensibilità maggiore, ma alle successive rasature la pelle si ispessirà e sarà tutto più liscio, proprio come i testicoli appena rasati. Se dovessero comparire irritazioni e prurito, usa del comune borotalco per alleviare il fastidio. In alternativa puoi usare dei prodotti specifici come il gel lenitivo emolliente anti arrossamento Ayay.

 

Esfoliazione post depilazione

Per evitare che si creino dei puntini rossi per via della ricrescita, uno o due giorni dopo aver depilato lo scroto è meglio esfoliare la zona. L’olio per il corpo ammorbidirà lo scroto permettendo ai peli di ricrescere senza problemi, mentre la pietra pomice ammorbidirà la pelle subito dopo la rasatura.

 

Come ritardare la ricrescita

La ricrescita dei peli potrebbe essere fastidiosa, anche perché poi dovrai ricominciare da zero e radere nuovamente. Per questo motivo è consigliato usare una crema ritardante per peli, così da prolungare l’effetto liscio e radere meno la zona.

 

Scroto depilato e allenamento

Il sudore potrebbe farti avvertire prurito subito dopo la rasatura, ma già dal secondo giorno non avvertirai più fastidi. Inoltre è preferibile non radersi prima di un allenamento perché la frizione delle gambe potrebbe fare infiammare ancora maggiormente i testicoli.

palle lisce 6

 

Decorazioni e make up genitale

Se vuoi aggiungere un tocco aggiuntivo alla tua depilazione, puoi provare del make up e decorazioni pensate proprio per i genitali. Qualche anno fa è diventato famoso il vajazzling e il pejazzling, ovvero l’uso di cristalli e glitter di realizza una specie di make up sui genitali. Senza prenotare sessioni dall’estetista puoi provare qualche prodotto interessante per giocare un po’ e passare qualche serata in modo diverso.

 

Divertiti con questa crema unica che oltre a idratate e nutrire i genitali dopo la depilazione aggiunge luminosità illuminando tutto con dei glitter dorati che faranno risplendere e brillare davvero tutto. Questa crema è creata specificamente per i genitali, anche se può essere usata su tutto il corpo. Gli ingredienti sono naturali e sicuri, e la polvere dorata è sicura, non tossica e perfetta per un utilizzo intimo. Sei pronto a risplendere, ovunque? Trovi la crema scintillante per parti intime qui.

palle lisce 5

 

 

 

palle lisce 2

Ultimi Dagoreport

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...