violenza donne

UNA “PIZZA” TI SALVA LA VITA - UNA 33ENNE MAROCCHINA È RIUSCITA A FUGGIRE DALLE VIOLENZE DELL’EX FIDANZATO 26ENNE, CHIAMANDO I CARABINIERI E FINGENDO DI ORDINARE UNA PIZZA MARGHERITA: L’OPERATORE HA IMMEDIATAMENTE CAPITO CHE LA DONNA ERA IN PERICOLO E HA INVIATO UNA VOLANTE NELL’ALBERGO DOVE L’AGGRESSORE L’AVEVA SUPPLICATA DI INCONTRARSI DOPO AVER FINTO DI ESSERE CAMBIATO…

Da "www.tgcom24.mediaset.it"

 

violenza sulle donne 1

All'alba di domenica, a Milano, la polizia ha arrestato in flagranza per lesioni aggravate un 26enne marocchino pregiudicato che ha aggredito la ex compagna in un hotel di viale Brenta. La donna è riuscita a salvarsi telefonando al 112 chiedendo "una pizza Margherita" per evitare di essere scoperta. L'uomo aveva contattato la sua connazionale di 33 anni, chiedendole di rivederla perché "molto malato".

 

carabinieri 4

L'incontro e le violenze I due avevano avuto una relazione durata circa un anno, da poco finita proprio per le continue violenze del 26enne ossessionato dalla gelosia. Credendo in un suo ravvedimento la donna ha accettato la richiesta dell'ex e gli ha dato appuntamento nell'albergo dove la situazione è però presto degenerata, con il giovane che le ha strappato il telefono dalle mani e le ha sferrato diversi pugni sul viso.

 

violenza sulle donne 3

La fuga e la telefonata al 112 La vittima è riuscita a fuggire dalla stanza e dal telefono della reception ha chiamato il 112 chiedendo una "pizza Margherita": l'operatore ha immediatamente capito che aveva bisogno di aiuto e ha allertato la polizia che ha inviato sul posto una Volante che ha soccorso la vittima nel frattempo uscita in strada, e bloccato l'uomo. "Ho avuto paura di morire, se non fossi riuscita a dare l'allarme credo che questa volta mi avrebbe ammazzato", ha spiegato ai poliziotti la 33enne che, dopo essere stata medicata al Policlinico dove ha ricevuto cinque giorni di prognosi, ha finalmente sporto denuncia contro il giovane, ricostruendo anche l'anno di angherie e violenze subite.

carabinieri 1

 

"Call4Margherita": il codice anti violenze Lunedì pomeriggio, al termine del processo per direttissima, il giudice ha convalidato l'arresto dell'uomo ma l'ha scarcerato disponendo il divieto di dimora a Milano, città in cui vive da anni la vittima. L'anno scorso, ActionAid aveva lanciato la campagna "Call4Margherita" per chiedere strumenti migliori nella lotta alla violenza contro le donne, dopo che una ragazza, per sfuggire alla violenza del proprio compagno, aveva chiamato la polizia fingendo di ordinare una pizza e riuscendo così a salvarsi.

violenza donne 2carabinieri 3carabinieri 2violenza sulle donne 2violenza sulle donne 1violenza donne 1violenza uomo donna

Ultimi Dagoreport

osnato fazzolari savona banco bpm

FLASH! – NONOSTANTE SIA FINITO NEL MIRINO DI FAZZOLARI (TRAMITE IL BRACCIO ARMATO, MARCO OSNATO), IL PRESIDENTE DELLA CONSOB, PAOLO SAVONA, NON È UN TIPINO FACILE DA “PIEGARE”, VISTA ANCHE LA SUA “SARDITUDINE”: SA CHE SE DOVESSE PARTIRE DA PALAZZO CHIGI L’ORDINE DI RASSEGNARE LE SUE DIMISSIONI, SI REGISTREREBBE UN PESANTISSIMO CONTRACCOLPO SULLA BORSA DI MILANO – COSE MAI VISTE NELLA GUERRA IN CORSO TRA LA FINANZA MILANESE E IL GOVERNO DI ROMA: IERI E' APPARSA UNA PAGINA DI PUBBLICITÀ SUL “GIORNALE” DI ANGELUCCI, CON CUI BANCO BPM, CARO ALLA LEGA DEL MINISTRO GIORGETTI, SPARA UN GIGANTESCO "NO" ALL’OPS DI UNICREDIT...

simone inzaghi arabia saudita massimiliano allegri antonio conte vincenzo italiano

DAGOREPORT - QUEL DEMONE DI SIMONE INZAGHI, ALLA VIGILIA DELLE DUE PARTITE PIÙ IMPORTANTI DELLA STAGIONE CON IL COMO IN CAMPIONATO E CON IL PSG IN CHAMPIONS, SAREBBE FORTEMENTE TENTATO DALL’OFFERTA DA 20 MILIONI DI PETRO-DOLLARI ANNUI DELL’AL HILAL - L'INTER, CON LA REGIA DI MAROTTA, STAREBBE GIÀ CERCANDO DI BLOCCARE IL CONTE MAX ALLEGRI, CHE AVREBBE RICEVUTO UN’OFFERTA DA 6 MILIONI DI EURO DAL NAPOLI DI AURELIONE DE LAURENTIIS CHE SI STA CAUTELANDO DAL PROBABILE ADDIO DI ANTONIO CONTE, CORTEGGIATO DALLA JUVENTUS – E IL MILAN, SFUMATO VINCENZO ITALIANO, CHE RESTA A BOLOGNA, STAREBBE VIRANDO SU…

rai giampaolo rossi giancarlo giorgetti silvia calandrelli antonio marano felice ventura

DAGOREPORT – COME MAI LA LEGA HA DATO L’OK A FELICE VENTURA, IN QUOTA FDI, E GIA' CAPO DEL PERSONALE RAI, AL DOPPIO INCARICO CON LA PRESIDENZA DI RAI PUBBLICITÀ? - DOPO LO SHAMPOO DI GIORGETTI ALL'AD ROSSI CHE VOLEVA LA DEM CALANDRELLI (IL MEF E' L'AZIONISTA AL 99,56% DELLA RAI), È ANDATA IN SCENA LA PIÙ CLASSICA DELLE SPARTIZIONI DI POTERE, SOTTO L'ABILE REGIA DI MARANO, PRESIDENTE PRO-TEMPORE DI VIALE MAZZINI, IN QUOTA LEGA: IL CARROCCIO, IN CAMBIO DELL’OK A VENTURA, OTTIENE DUE VICEDIREZIONI A RAISPORT (CON BULBARELLI E DE LUCA) - UN COLPO IMPORTANTE PER LA LEGA IN VISTA DELLE "SUE" OLIMPIADI INVERNALI MILANO-CORTINA (RAISPORT HA UNA SEDE A MILANO)...

il patriarca kirill con vladimir putin alla veglia pasquale

FLASH – QUANDO IL MINISTRO DEGLI ESTERI RUSSO, SERGEI LAVROV, CHIUDE LA PORTA ALNEGOZIATO IN VATICANO SOSTENENDO CHE NON SIA “ELEGANTE CHE PAESI ORTODOSSI (RUSSIA E UCRAINA) DISCUTANO IN UNA SEDE CATTOLICA” DELLA PACE, UTILIZZA UN ARGOMENTO PRETESTUOSO. INNANZITUTTO PERCHÉ L’UNITÀ ORTODOSSA SI È ROTTA CON L’INVASIONE DELL’UCRAINA DEL 2022 (LA CHIESA DI KIEV HA PRESO LE DISTANZE DA QUELLA DI MOSCA). E POI PERCHÉ RIVOLGERSI AL PAPA FAREBBE OMBRA AL PATRIARCA DI MOSCA, KIRILL, CHE HA BENEDETTO PUTIN E LA SUA “OPERAZIONE SPECIALE” PARLANDO DI “GUERRA SANTA…”