cadavere di una donna di una bambina neonata corpo corpi ritrovato a villa pamphili a roma

MISTERO CAPITALE – LA POLIZIA AVREBBE IDENTIFICATO LA DONNA E LA NEONATA TROVATE MORTE IERI A VILLA PAMPHILI, A ROMA: SAREBBERO UNA 40ENNE E UNA BIMBA DI MENO DI UN ANNO – POTREBBE TRATTARSI DI MADRE E FIGLIA, SENZA FISSA DIMORA, LA CUI SCOMPARSA ERA STATA DENUNCIATA DI RECENTE – GLI INVESTIGATORI IPOTIZZANO UN DUPLICE OMICIDIO, ANCHE SE SU ENTRAMBI I CADAVERI NON SONO STATI RILEVATI SEGNI EVIDENTI DI VIOLENZA – RESTANO ANCORA MOLTI DUBBI SUL CASO: IL CORPO DELLA DONNA SEMBRA FOSSE IN STATO DI DECOMPOSIZIONE, A DIFFERENZA DI QUELLO DELLA PICCOLA - SI CERCA UN UOMO DELL’EST EUROPA CHE...

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

1 - BIMBA E DONNA TROVATE MORTE A ROMA, IDEA PRECISA SU IDENTITA'

(AGI) - Se non e' una identificazione, poco ci manca. I poliziotti della Squadra Mobile di Roma dovrebbero essersi fatti una idea precisa sull'identita' della donna e della bambina, di eta' compresa tra 6 e 12 mesi, trovate morte ieri pomeriggio a Villa Pamphili.

 

A quanto appreso dall'AGI, una persona aveva segnalato poco tempo fa la scomparsa proprio di una donna e di una bimba. L'ipotesi e' che si tratti dei corpi ritrovati e questo confermerebbe la pista del degrado.

 

2 - BIMBA E DONNE TROVATE MORTE A ROMA, IPOTESI CLOCHARD

(AGI) - Un duplice omicidio avvenuto in un contesto di degrado. Forse tra senza fissa dimora. E' questa, secondo quanto apprende l'AGI, la pista seguita, al momento, dagli investigatori della Squadra Mobile della polizia in relazione al ritrovamento dei corpi di una donna e di una bambina, di eta' compresa tra i 6 e i 12 mesi, avvenuto ieri dopo le 16 a Villa Pamphili, a Roma.

 

cadaveri di una donna e di una bambina ritrovati a villa pamphili a roma

3 - ROMA: BIMBA E DONNA CADAVERI VILLA PAMPHILI, DIFFERENTI STATI DECOMPOSIZIONE

 (LaPresse) - La donna e la bimba, trovate morte ieri a Villa Pamphili a Roma, potrebbero essere decedute in momenti diversi. Infatti, secondo quanto stabilito ieri sera, durante l'ispezione del medico legale il corpo della donna, trovato in un sacco di plastica nero, di quelli utilizzati per i rifiuti, si presentava in uno stato di decomposizione molto più avanzato rispetto al corpo della bambina che si trovava a circa 200 metri di distanza.

 

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

Su entrambi i corpi non sono stati rilevati segni evidenti di violenza. Il sostituto procuratore, Antonio Verdi e il procuratore aggiunto, Giuseppe Cascini, ipotizzano il duplice omicidio aggravato. Non si esclude neanche che la tragedia possa essere legata ad una vicenda di degrado e di emarginazione sociale. Appare per il momento esclusa la circostanza che i due cadaveri siamo stati trasportati all'interno di Villa Pamphili con un automezzo. Al vaglio della procura le denunce delle persone scomparse, presentate negli ultimi tempi, non solo riguardanti cittadine straniere, ma anche donne italiane.

 

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

4 - DONNA E BIMBA MORTE, SUI CORPI NIENTE SEGNI EVIDENTI VIOLENZA

(ANSA) - Non ci sarebbero segni di violenza evidenti, riconducibili ad arma da fuoco o coltellate, sui corpi della donna e della bimba di pochi mesi trovate ieri nel parco di villa Pamphili a Roma. E' quanto emergerebbe dai primi rilievi. Sarà l'autopsia a stabilire le cause esatte dei decessi. Il corpo della donna, in particolare, era però in avanzato stato di decomposizione all'interno di un sacco di plastica nero.

 

Gli investigatori sono al lavoro per capire anche se ci sia un collegamento tra loro. Dall'esame del dna potrebbero arrivare indicazioni per capire se, ad esempio, possano essere madre e figlia. Proseguono le indagini della Squadra Mobile di Roma per individuare chi abbia lasciato i corpi nel parco, abitualmente molto affollato nei fine settimana e che chiude alle 21.

 

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

5 - BIMBA E DONNA TROVATE MORTE, MARTEDÌ L'AUTOPSIA

 (ANSA) - Verranno svolte martedì le autopsie sui corpi della donna e della bimba di sei mesi trovati ieri in Villa Pamphili a Roma. La Procura, che nelle prossime ore incardinerà il fascicolo per duplice omicidio aggravato, affiderà incarico per l'esame autoptico e anche per il prelievo del Dna che servirà ad accertare le identità delle due vittime. 

 

L'attività tecnica, coordinata dal pm Antonio Verdi, dovrà accertare le cause del decesso delle due vittime e individuare la data della morte. In base a quanto si apprende il corpo della donna era in stato di decomposizione a differenza di quello della bimba. Sul cadavere della donna, inoltre, da un primo esame non sarebbero stati individuati segni di violenza ma conferme arriveranno solo dopo l'autopsia. (ANSA).

 

6 - IDENTIFICATE LE VITTIME DI VILLA PAMPHILI A ROMA: MADRE E FIGLIA, SONO DELL'EST, LA DONNA AVEVA 40 ANNI. SI CERCA UN UOMO

Estratto dell’articolo di Fulvio Fiano per www.corriere.it

 

NEONATO TROVATO MORTO A VILLA PAMPHILI

Ci sarebbe una pista investigativa chiara per i due cadaveri trovati sabato pomeriggio a Villa Pamphili a Roma, una donna di circa 40 anni e una bambina di meno di un anno, madre e figlia come ipotizzato già a caldo. Le loro identità, accertate grazie all’esame del Dna e alle impronte nella banca dati, hanno concentrato l’attenzione della squadra mobile su un uomo dell’est Europa che sarebbe legato a loro. L'autopsia sarà effettuata martedì. Tra le ipotesi, quella del duplice omicidio avvenuto in un contesto di degrado. Non si esclude tra senza fissa dimora.

 

LA DONNA MORTA ORE PRIMA

La dinamica e le modalità della morte di entrambe non sono chiare, si è però potuto accertare che la donna è morta diverse ore prima della bambina e che sul suo corpo, a differenza della piccola, non aveva ferite evidenti. La piccola però potrebbe essersi ferita perché abbandonata nelle sterpaglie dove è stata trovata, a circa 200 metri in linea d’area dalla donna, che era in un sacco nero con un braccio che sporgeva fuori. […]

POLIZIA A VILLA PAMPHILI A ROMA

 

 

Ultimi Dagoreport

urbano cairo sigfrido ranucci la7 fiorenza sarzanini

DAGOREPORT - SIETE PRONTI? VIA! È PARTITA LA GRANDE CAMPAGNA ACQUISTI (A SINISTRA!) DI URBANO CAIRO - IL COLPACCIO SU CUI LAVORA URBANETTO: PORTARE A LA7 SIGFRIDO RANUCCI E L’INTERA SQUADRA DI “REPORT”, A CUI TELE-MELONI STA RENDENDO LA VITA IMPOSSIBILE - IL PROGETTO È GIÀ PRONTO: PRIMA SERATA DI LUNEDI', SECONDE SERATE CON "REPORT-LAB", COINVOLGENDO SITO, SOCIAL E L'EDITRICE SOLFERINO - MA NON FINISCE QUI: CAIRO VUOLE RIPOSIZIONARE IL “CORRIERE DELLA SERA”: ESSERE LA GAZZETTA DI FAZZOLARI NON PORTA ALL'EDICOLA NUOVI LETTORI, CHE PREFERISCONO L'ORIGINALE: "IL GIORNALE", "LIBERO", "LA VERITA'": MEGLIO RITORNARE AL CENTRO-SINISTRA. IN ARRIVO GIOVANI GIORNALISTI BEN DISTANTI DAL MELONISMO...

mara venier gabriele corsi

PERCHÉ GABRIELE CORSI HA MOLLATO “DOMENICA IN”? LA SUA PRESENZA AL FIANCO DI MARA VENIER ERA STATA FRETTOLOSAMENTE ANNUNCIATA DA ANGELO MELLONE, DURANTE LA PRESENTAZIONE DEI PALINSESTI RAI. E INVECE, SOLO DUE GIORNI FA, CORSI HA ANNUNCIATO DI ESSERSI TIRATO INDIETRO - COSA È SUCCESSO? LA RAI AVEVA TENTATO DI COMMISSARIARE LA "ZIA MARA", PIAZZANDOLE ACCANTO I "BADANTI" NEK E CORSI. MA L'ARZILLA 74ENNE, FORTE DI BUONI ASCOLTI, HA FATTO TERRA BRUCIATA AI SUOI DUE "VALLETTI", USANDO L’ARMA DA FINE DEL MONDO: “SE IO MOLLO AD AGOSTO CHI CI METTETE?". E COSÌ, UNA VOLTA VISTO IL SUO SPAZIO RIDOTTO A QUALCHE MINUTO DI UN QUIZ, IL CONDUTTORE SI È CHIAMATO FUORI (NEK ERA GIÀ SCAPPATO A "THE VOICE") - LA VENIER HA TENTATO DI DISSIPARE I DUBBI SULLE SUE “COLPE” POSTANDO UNA STORIA IN CUI SI INSINUAVA CHE CORSI AVESSE MOLLATO PER I SOLDI (POCHI). MA A SMENTIRE LA SUA VERSIONE È STATO IL MANAGEMENT DEL CONDUTTORE…

antonio spadaro papa leone xiv robert prevost

FLASH! – SPADARO DI FUOCO! IL GESUITA, ORFANO DI BERGOGLIO, , OGGI SU ''LA STAMPA”, SPACCIA COME SUA ''INTERVISTA INEDITA'' UNA VECCHIA CONVERSAZIONE PUBBLICA CHE L'ALLORA CARDINALE ROBERT FRANCIS PREVOST TENNE A NEW LENOX, IN ILLINOIS, IL 7 AGOSTO 2024 - IL GESUITA HA PRESO IL TESTO SBOBINATO E L’HA INFRAMEZZATO CON DOMANDE SUE: UN CAPOLAVORO DI AUTO-PROMOZIONE DEGNO DI UN VERO INFLUENCER... - LA PRECISAZIONE DELLA CASA EDITRICE EDB: "SOLLEVIAMO DA OGNI RESPONSABILITA' PADRE SPADARO CIRCA OGNI FRAINTENDIMENTO TRA LA STAMPA E LA CASA EDITRICE" - VIDEO

tommaso labate mario giordano

DAGOREPORT - VA AVANTI IL PROGETTO DI PIER SILVIO BERLUSCONI DI “RIEQUILIBRARE” POLITICAMENTE LE RETI MEDIASET (TROPPO SOVRANISMO FA MALE ALL'AUDIENCE): L'ULTIMO ARRIVATO E' L’ACERBO TOMMASO LABATE, IN ODORE DI SINISTRA DEM, A CUI È STATO AFFIDATA LA PRIMA SERATA DEL MERCOLEDÌ - LA SUA SCELTA HA FATTO INVIPERIRE MARIO GIORDANO, SBATTUTO ALLA DOMENICA SERA CON IL SUO “FUORI DAL CORO”. E, GUARDA CASO, GIORDANO È DIVENTATO IMPROVVISAMENTE OSTILE AL GOVERNO MELONI: “NON STA DANDO LE RISPOSTE CHE SI ASPETTAVANO GLI ITALIANI, SEMBRA UN GOVERNO MELONI-FORLANI”

antonio tajani pier silvio marina berlusconi forza italia

DAGOREPORT: CHE CE FAMO CON FORZA ITALIA? È IL DUBBIO CHE ASSILLA I FRATELLI BERLUSCONI: MOLLARE AL SUO DESTINO IL PARTITO FONDATO DA "PAPI" O NE CAMBIAMO I CONNOTATI, A PARTIRE DAL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI? -CON PIER SILVIO CHE SCALPITA PER SCENDERE IN POLITICA ALLE POLITICHE 2027, I DUE FRATELLI HANNO COMMISSIONATO UN SONDAGGIO SUL BRAND BERLUSCONI IN CHIAVE ELETTORALE. RISULTATO: L’8% DEI CONSENSI DI CUI È ACCREDITATO IL PARTITO, LA METÀ, CIOÈ IL 4%, È RICONDUCIBILE AL RICORDO DI SILVIO BERLUSCONI - ALTRO DATO: SE SCENDESSE IN CAMPO “UN” BERLUSCONI, I CONSENSI DI FORZA ITALIA CRESCEREBBERO FINO QUASI A RADDOPPIARSI - QUEL CHE COLPISCE È CHE IL PARTITO RACCOGLIEREBBE PIÙ VOTI CON PIER SILVIO LEADER DI QUANTI NE CONQUISTEREBBE CON MARINA - (SE SCENDE IN CAMPO, O PIER SILVIO PRENDERA' PIU' VOTI DI MELONI, STRAPPANDOLI A FDI E LEGA, E FARA' IL PREMIER OPPURE LO VEDREMO CHE PRENDERA' ORDINI DALLA DUCETTA...)

orazio schillaci gemmato meloni ministero salute

DAGOREPORT – ALLA SALUTE DI GIORGIA! IL FEDELISSIMO DELLA MELONI, IL SOTTOSEGRETARIO MARCELLO GEMMATO, È DESTINATO A ESSERE PROMOSSO A VICEMINISTRO DELLA SALUTE – MA A FRENARE LA SUA NOMINA È IL MINISTRO ORAZIO SCHILLACI, CHE NUTRE DUBBI SUL POSSIBILE CONFLITTO D’INTERESSI DEL SOTTOSEGRETARIO, TITOLARE DI UNA FARMACIA IN PUGLIA – BASTA VEDERE IL PROVVEDIMENTO CHE HA FATTO FELICI I FARMACISTI: ORA POSSONO VENDERE CON RICCHI MARGINI DI GUADAGNO UNA SERIE DI FARMACI CHE PRIMA ERANO NELLA CATEGORIA “ASSISTENZA DIRETTA” ED ERANO DISTRIBUITI DAGLI OSPEDALI – LA DUCETTA HA CAPITO CHE ANCHE MATTARELLA POTREBBE STORCERE IL NASO DAVANTI ALLA NOMINA DI GEMMATO, E PER ORA PRENDE TEMPO…