cadavere di una donna di una bambina neonata corpo corpi ritrovato a villa pamphili a roma

MISTERO CAPITALE – LA POLIZIA AVREBBE IDENTIFICATO LA DONNA E LA NEONATA TROVATE MORTE IERI A VILLA PAMPHILI, A ROMA: SAREBBERO UNA 40ENNE E UNA BIMBA DI MENO DI UN ANNO – POTREBBE TRATTARSI DI MADRE E FIGLIA, SENZA FISSA DIMORA, LA CUI SCOMPARSA ERA STATA DENUNCIATA DI RECENTE – GLI INVESTIGATORI IPOTIZZANO UN DUPLICE OMICIDIO, ANCHE SE SU ENTRAMBI I CADAVERI NON SONO STATI RILEVATI SEGNI EVIDENTI DI VIOLENZA – RESTANO ANCORA MOLTI DUBBI SUL CASO: IL CORPO DELLA DONNA SEMBRA FOSSE IN STATO DI DECOMPOSIZIONE, A DIFFERENZA DI QUELLO DELLA PICCOLA - SI CERCA UN UOMO DELL’EST EUROPA CHE...

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

1 - BIMBA E DONNA TROVATE MORTE A ROMA, IDEA PRECISA SU IDENTITA'

(AGI) - Se non e' una identificazione, poco ci manca. I poliziotti della Squadra Mobile di Roma dovrebbero essersi fatti una idea precisa sull'identita' della donna e della bambina, di eta' compresa tra 6 e 12 mesi, trovate morte ieri pomeriggio a Villa Pamphili.

 

A quanto appreso dall'AGI, una persona aveva segnalato poco tempo fa la scomparsa proprio di una donna e di una bimba. L'ipotesi e' che si tratti dei corpi ritrovati e questo confermerebbe la pista del degrado.

 

2 - BIMBA E DONNE TROVATE MORTE A ROMA, IPOTESI CLOCHARD

(AGI) - Un duplice omicidio avvenuto in un contesto di degrado. Forse tra senza fissa dimora. E' questa, secondo quanto apprende l'AGI, la pista seguita, al momento, dagli investigatori della Squadra Mobile della polizia in relazione al ritrovamento dei corpi di una donna e di una bambina, di eta' compresa tra i 6 e i 12 mesi, avvenuto ieri dopo le 16 a Villa Pamphili, a Roma.

 

cadaveri di una donna e di una bambina ritrovati a villa pamphili a roma

3 - ROMA: BIMBA E DONNA CADAVERI VILLA PAMPHILI, DIFFERENTI STATI DECOMPOSIZIONE

 (LaPresse) - La donna e la bimba, trovate morte ieri a Villa Pamphili a Roma, potrebbero essere decedute in momenti diversi. Infatti, secondo quanto stabilito ieri sera, durante l'ispezione del medico legale il corpo della donna, trovato in un sacco di plastica nero, di quelli utilizzati per i rifiuti, si presentava in uno stato di decomposizione molto più avanzato rispetto al corpo della bambina che si trovava a circa 200 metri di distanza.

 

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

Su entrambi i corpi non sono stati rilevati segni evidenti di violenza. Il sostituto procuratore, Antonio Verdi e il procuratore aggiunto, Giuseppe Cascini, ipotizzano il duplice omicidio aggravato. Non si esclude neanche che la tragedia possa essere legata ad una vicenda di degrado e di emarginazione sociale. Appare per il momento esclusa la circostanza che i due cadaveri siamo stati trasportati all'interno di Villa Pamphili con un automezzo. Al vaglio della procura le denunce delle persone scomparse, presentate negli ultimi tempi, non solo riguardanti cittadine straniere, ma anche donne italiane.

 

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

4 - DONNA E BIMBA MORTE, SUI CORPI NIENTE SEGNI EVIDENTI VIOLENZA

(ANSA) - Non ci sarebbero segni di violenza evidenti, riconducibili ad arma da fuoco o coltellate, sui corpi della donna e della bimba di pochi mesi trovate ieri nel parco di villa Pamphili a Roma. E' quanto emergerebbe dai primi rilievi. Sarà l'autopsia a stabilire le cause esatte dei decessi. Il corpo della donna, in particolare, era però in avanzato stato di decomposizione all'interno di un sacco di plastica nero.

 

Gli investigatori sono al lavoro per capire anche se ci sia un collegamento tra loro. Dall'esame del dna potrebbero arrivare indicazioni per capire se, ad esempio, possano essere madre e figlia. Proseguono le indagini della Squadra Mobile di Roma per individuare chi abbia lasciato i corpi nel parco, abitualmente molto affollato nei fine settimana e che chiude alle 21.

 

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

5 - BIMBA E DONNA TROVATE MORTE, MARTEDÌ L'AUTOPSIA

 (ANSA) - Verranno svolte martedì le autopsie sui corpi della donna e della bimba di sei mesi trovati ieri in Villa Pamphili a Roma. La Procura, che nelle prossime ore incardinerà il fascicolo per duplice omicidio aggravato, affiderà incarico per l'esame autoptico e anche per il prelievo del Dna che servirà ad accertare le identità delle due vittime. 

 

L'attività tecnica, coordinata dal pm Antonio Verdi, dovrà accertare le cause del decesso delle due vittime e individuare la data della morte. In base a quanto si apprende il corpo della donna era in stato di decomposizione a differenza di quello della bimba. Sul cadavere della donna, inoltre, da un primo esame non sarebbero stati individuati segni di violenza ma conferme arriveranno solo dopo l'autopsia. (ANSA).

 

6 - IDENTIFICATE LE VITTIME DI VILLA PAMPHILI A ROMA: MADRE E FIGLIA, SONO DELL'EST, LA DONNA AVEVA 40 ANNI. SI CERCA UN UOMO

Estratto dell’articolo di Fulvio Fiano per www.corriere.it

 

NEONATO TROVATO MORTO A VILLA PAMPHILI

Ci sarebbe una pista investigativa chiara per i due cadaveri trovati sabato pomeriggio a Villa Pamphili a Roma, una donna di circa 40 anni e una bambina di meno di un anno, madre e figlia come ipotizzato già a caldo. Le loro identità, accertate grazie all’esame del Dna e alle impronte nella banca dati, hanno concentrato l’attenzione della squadra mobile su un uomo dell’est Europa che sarebbe legato a loro. L'autopsia sarà effettuata martedì. Tra le ipotesi, quella del duplice omicidio avvenuto in un contesto di degrado. Non si esclude tra senza fissa dimora.

 

LA DONNA MORTA ORE PRIMA

La dinamica e le modalità della morte di entrambe non sono chiare, si è però potuto accertare che la donna è morta diverse ore prima della bambina e che sul suo corpo, a differenza della piccola, non aveva ferite evidenti. La piccola però potrebbe essersi ferita perché abbandonata nelle sterpaglie dove è stata trovata, a circa 200 metri in linea d’area dalla donna, che era in un sacco nero con un braccio che sporgeva fuori. […]

POLIZIA A VILLA PAMPHILI A ROMA

 

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari francesco filini gian marco chiocci giorgia meloni palazzo chigi

DAGOREPORT – FREGATO UNA VOLTA DAL CERCHIO MAGICO DI “PA-FAZZO CHIGI”, ORA CHIOCCI E’ PRONTO PER DIVENTARE PORTAVOCE DI GIORGIA MELONI – A FINE AGOSTO, LA SUA PROMOZIONE FU BRUCIATA DA UNO SCOOP DEL “FOGLIO” SU MANDATO DEI CAMERATI INSOFFERENTI PER IL SUO CARATTERINO, POCO INCLINE ALL’OBBEDIENZA - ORA PERO’ ALLA DUCETTA, CON UN 2026 IN SALITA, SERVE UN MASTINO PER GESTIRE IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE, LE NOMINE DELLE PARTECIPATE, CON LO SGUARDO ALLE POLITICHE DEL 2027 E AGLI SCAZZI QUOTIDIANI CON LEGA E FORZA ITALIA – SENZA CONTARE LA MINA VAGANTE VANNACCI – CHIOCCI, CHE DOVREBBE LASCIARE LA RAI A MARZO, ASPETTA DA PALAZZO CHIGI UNA PROPOSTA DI CONTRATTO BLINDATA (VUOLE CHIAREZZA SULLA RIPARTIZIONE DELLE DELEGHE PER EVITARE INVASIONI DI CAMPO DI FAZZOLARI E FILINI) – AL SUO POSTO, ALLA GUIDA DEL TG1, IN POLE C’E’…

fabrizio corona pier silvio berlusconi giampaolo rossi

FLASH – TENETEVI FORTE: ORA INIZIA UNA VERA GUERRA TRA MEDIASET E RAI! – NON SOLO GLI UFFICI LEGALI DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI STANNO RIVEDENDO, FOTOGRAMMA PER FOTOGRAMMA, L’OSPITATA DI FABRIZIO CORONA A “LO STATO DELLE COSE”, ORA PIER SILVIO BERLUSCONI HA DECISO CHE LA RAI LA PAGHERA’ DURAMENTE PER TUTTO LO SPAZIO CONCESSO AI DELIRI DI “FURBIZIO” (CHE E’ STATO ACCOLTO IN PASSATO A “BELVE”, A “CIAO MASCHIO”, A “DOMENICA IN” E PIU’ RECENTEMENTE DA GILETTI ED E’ STATO VIDEOCHIAMATA DA FIORELLO A “LA PENNICANZA”) – LA VENDETTA DI “PIER DUDI” SI CONSUMERA’ NELLA SETTIMANA DI SANREMO, VERA CASSAFORTE DELLE CASSE RAI: CONTROPROGRAMMAZIONE AGGRESSIVA DA PARTE DI MEDIASET E, NEL SABATO DEL FESTIVAL, POTREBBE ANDARE IN ONDA MARIA DE FILIPPI - DALLA RAI SI CERCA UN ACCOMODAMENTO: LA SETTIMANA PROSSIMA, MASSIMO GILETTI DOVREBBE ANDARE IN ONDA CON UNA PUNTATA "RIPARATRICE" DOPO AVER DATO SPAZIO ALLE ESONDAZIONI DI CORONA...

john elkann andrea agnelli ardoino devasini juventus

FLASH – VOCI DA TORINO: JOHN ELKANN POTREBBE PRENDERE IN CONSIDERAZIONE L’IDEA DI VENDERE LA JUVENTUS PER UNA CIFRA VICINA AI 2 MILIARDI DI EURO (DEVASINI E ARDOINO, I DUE PAPERONI A CAPO DI TETHER, IL COLOSSO DELLE STABLECOIN, AVEVANO OFFERTO 1 MILIARDO) - NEL CASO IN CUI L’AFFARE ANDASSE IN PORTO E I DUE CRIPTO-RICCONI RIUSCISSERO A PAPPARSI LA SOCIETA’, ANDREA AGNELLI POTREBBE ENTRARE NEL CAPITALE CON UNA PICCOLA QUOTA E AIUTARE NELLA GESTIONE DELLA SQUADRA: SAREBBE IL LINK CON LA FAMIGLIA AGNELLI E CON IL PASSATO "GOBBO”…

matteo salvini tedofori milano cortina

A PROPOSITO DI… SALVINI – IL CAPOSTAZIONE DELLA LEGA È ARRIVATO PUNTUALE NEL DIRE LA SUA SUI TEDOFORI DI MILANO CORTINA. UN CASO CHE HA PRESO “A CUORE” - PER LA CARNEVALATA ORGANIZZATA DA MALAGÒ, LO SPONSOR HA REALIZZATO ALTRETTANTE TUTE TERMICHE, BEN PRESTO FINITE IN VENDITA PER MIGLIAIA DI EURO NEI SITI DI “SECONDA MANO”. SE LA MORALE SPESSO NON URTASSE LE COSCIENZE, VERREBBE DA CHIEDERE AL MINISTRO SALVINI CON IL “CUORE IN MANO” SE QUELLE TUTE TERMICHE DATE AI TEDOFORI NON AVREBBERO POTUTO SALVARE LA VITA DEL VIGILANTE MORTO DAL FREDDO IN UN CANTIERE OLIMPICO A CORTINA…

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO