cadavere di una donna di una bambina neonata corpo corpi ritrovato a villa pamphili a roma

MISTERO CAPITALE – LA POLIZIA AVREBBE IDENTIFICATO LA DONNA E LA NEONATA TROVATE MORTE IERI A VILLA PAMPHILI, A ROMA: SAREBBERO UNA 40ENNE E UNA BIMBA DI MENO DI UN ANNO – POTREBBE TRATTARSI DI MADRE E FIGLIA, SENZA FISSA DIMORA, LA CUI SCOMPARSA ERA STATA DENUNCIATA DI RECENTE – GLI INVESTIGATORI IPOTIZZANO UN DUPLICE OMICIDIO, ANCHE SE SU ENTRAMBI I CADAVERI NON SONO STATI RILEVATI SEGNI EVIDENTI DI VIOLENZA – RESTANO ANCORA MOLTI DUBBI SUL CASO: IL CORPO DELLA DONNA SEMBRA FOSSE IN STATO DI DECOMPOSIZIONE, A DIFFERENZA DI QUELLO DELLA PICCOLA - SI CERCA UN UOMO DELL’EST EUROPA CHE...

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

1 - BIMBA E DONNA TROVATE MORTE A ROMA, IDEA PRECISA SU IDENTITA'

(AGI) - Se non e' una identificazione, poco ci manca. I poliziotti della Squadra Mobile di Roma dovrebbero essersi fatti una idea precisa sull'identita' della donna e della bambina, di eta' compresa tra 6 e 12 mesi, trovate morte ieri pomeriggio a Villa Pamphili.

 

A quanto appreso dall'AGI, una persona aveva segnalato poco tempo fa la scomparsa proprio di una donna e di una bimba. L'ipotesi e' che si tratti dei corpi ritrovati e questo confermerebbe la pista del degrado.

 

2 - BIMBA E DONNE TROVATE MORTE A ROMA, IPOTESI CLOCHARD

(AGI) - Un duplice omicidio avvenuto in un contesto di degrado. Forse tra senza fissa dimora. E' questa, secondo quanto apprende l'AGI, la pista seguita, al momento, dagli investigatori della Squadra Mobile della polizia in relazione al ritrovamento dei corpi di una donna e di una bambina, di eta' compresa tra i 6 e i 12 mesi, avvenuto ieri dopo le 16 a Villa Pamphili, a Roma.

 

cadaveri di una donna e di una bambina ritrovati a villa pamphili a roma

3 - ROMA: BIMBA E DONNA CADAVERI VILLA PAMPHILI, DIFFERENTI STATI DECOMPOSIZIONE

 (LaPresse) - La donna e la bimba, trovate morte ieri a Villa Pamphili a Roma, potrebbero essere decedute in momenti diversi. Infatti, secondo quanto stabilito ieri sera, durante l'ispezione del medico legale il corpo della donna, trovato in un sacco di plastica nero, di quelli utilizzati per i rifiuti, si presentava in uno stato di decomposizione molto più avanzato rispetto al corpo della bambina che si trovava a circa 200 metri di distanza.

 

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

Su entrambi i corpi non sono stati rilevati segni evidenti di violenza. Il sostituto procuratore, Antonio Verdi e il procuratore aggiunto, Giuseppe Cascini, ipotizzano il duplice omicidio aggravato. Non si esclude neanche che la tragedia possa essere legata ad una vicenda di degrado e di emarginazione sociale. Appare per il momento esclusa la circostanza che i due cadaveri siamo stati trasportati all'interno di Villa Pamphili con un automezzo. Al vaglio della procura le denunce delle persone scomparse, presentate negli ultimi tempi, non solo riguardanti cittadine straniere, ma anche donne italiane.

 

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

4 - DONNA E BIMBA MORTE, SUI CORPI NIENTE SEGNI EVIDENTI VIOLENZA

(ANSA) - Non ci sarebbero segni di violenza evidenti, riconducibili ad arma da fuoco o coltellate, sui corpi della donna e della bimba di pochi mesi trovate ieri nel parco di villa Pamphili a Roma. E' quanto emergerebbe dai primi rilievi. Sarà l'autopsia a stabilire le cause esatte dei decessi. Il corpo della donna, in particolare, era però in avanzato stato di decomposizione all'interno di un sacco di plastica nero.

 

Gli investigatori sono al lavoro per capire anche se ci sia un collegamento tra loro. Dall'esame del dna potrebbero arrivare indicazioni per capire se, ad esempio, possano essere madre e figlia. Proseguono le indagini della Squadra Mobile di Roma per individuare chi abbia lasciato i corpi nel parco, abitualmente molto affollato nei fine settimana e che chiude alle 21.

 

cadavere di una donna ritrovato a villa pamphili a roma

5 - BIMBA E DONNA TROVATE MORTE, MARTEDÌ L'AUTOPSIA

 (ANSA) - Verranno svolte martedì le autopsie sui corpi della donna e della bimba di sei mesi trovati ieri in Villa Pamphili a Roma. La Procura, che nelle prossime ore incardinerà il fascicolo per duplice omicidio aggravato, affiderà incarico per l'esame autoptico e anche per il prelievo del Dna che servirà ad accertare le identità delle due vittime. 

 

L'attività tecnica, coordinata dal pm Antonio Verdi, dovrà accertare le cause del decesso delle due vittime e individuare la data della morte. In base a quanto si apprende il corpo della donna era in stato di decomposizione a differenza di quello della bimba. Sul cadavere della donna, inoltre, da un primo esame non sarebbero stati individuati segni di violenza ma conferme arriveranno solo dopo l'autopsia. (ANSA).

 

6 - IDENTIFICATE LE VITTIME DI VILLA PAMPHILI A ROMA: MADRE E FIGLIA, SONO DELL'EST, LA DONNA AVEVA 40 ANNI. SI CERCA UN UOMO

Estratto dell’articolo di Fulvio Fiano per www.corriere.it

 

NEONATO TROVATO MORTO A VILLA PAMPHILI

Ci sarebbe una pista investigativa chiara per i due cadaveri trovati sabato pomeriggio a Villa Pamphili a Roma, una donna di circa 40 anni e una bambina di meno di un anno, madre e figlia come ipotizzato già a caldo. Le loro identità, accertate grazie all’esame del Dna e alle impronte nella banca dati, hanno concentrato l’attenzione della squadra mobile su un uomo dell’est Europa che sarebbe legato a loro. L'autopsia sarà effettuata martedì. Tra le ipotesi, quella del duplice omicidio avvenuto in un contesto di degrado. Non si esclude tra senza fissa dimora.

 

LA DONNA MORTA ORE PRIMA

La dinamica e le modalità della morte di entrambe non sono chiare, si è però potuto accertare che la donna è morta diverse ore prima della bambina e che sul suo corpo, a differenza della piccola, non aveva ferite evidenti. La piccola però potrebbe essersi ferita perché abbandonata nelle sterpaglie dove è stata trovata, a circa 200 metri in linea d’area dalla donna, che era in un sacco nero con un braccio che sporgeva fuori. […]

POLIZIA A VILLA PAMPHILI A ROMA

 

 

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."