tommaso cacciari jeff bezos venezia

“FAREMO IN MODO DI MANDARGLI LA TORTA NUZIALE DI TRAVERSO, ANDREMO ALL’ASSALTO E CI BUTTEREMO IN CANALE” – IL PORTAVOCE DELLA “PIATTAFORMA” “NO BEZOS” TOMMASO CACCIARI (NIPOTE DELL'EX SINDACO, MASSIMO) MINACCIA GESTI ESTREMI CONTRO IL MILIARDARIO FONDATORE DI AMAZON, CHE LA PROSSIMA SETTIMANA SI SPOSA CON LAUREN SANCHEZ A VENEZIA – QUALCUNO SPIEGHI A QUESTI CERVELLONI CHE I 10 MILIONI SPESI DA BEZOS SI RIVERSERANNO A CASCATA SU TUTTA LA CITTÀ – I 250 INVITATI SARANNO DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: NIENTE CHE LA SERENISSIMA, ASSALTATA QUOTIDIANAMENTE DA ORDE DI TURISTI CIABATTONI, NON POSSA AFFRONTARE SERENAMENTE…

 

FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA FESTICCIOLA PER 250 INVITATI DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: GRITTI, AMAN, CIPRIANI E DANIELI - NIENTE CHE LA SERENISSIMA NON POSSA SERENAMENTE SOSTENERE, E NULLA A CHE VEDERE CON LE NOZZE MONSTRE DELL'INDIANO AMBANI, CHE BLOCCARONO MEZZA ITALIA SOLO PER IL PRE-TOUR MATRIMONIALE – DITE AI MANIFESTANTI IN CORTEO "VENEZIA NON E' IN VENDITA" CHE I 10 MILIONI DI EURO SPESI DA MR.AMAZON SI RIVERSERANNO A CASCATA SU RISTORATORI, COMMERCIANTI, ALBERGATORI, GONDOLIERI E PUSHER DELLA CITTÀ…

https://www.dagospia.com/media-tv/flash-venezia-bloccata-matrimonio-jeff-bezos-lauren-sanchez-in-laguna-437825

 

MATRIMONIO VIP A VENEZIA, PROTESTE DEI NO BEZOS: «BLOCCHEREMO I CANALI». SLITTANO LE NOZZE

Estratto dell’articolo di Vera Mantengoli per www.corriere.it

 

manifestazione no bezos a venezia

Sarà pacifica e colorata, ma protesta sarà. Parola del comitato «No space for Bezos» che venerdì […] ha confermato che il 28 giugno bloccherà tutti i canali d’acqua che portano alla Scuola Grande della Misericordia, dove è in programma un evento firmato mister Amazon.

 

La mobilitazione era stata annunciata il giorno prima in una foto che ha fatto il giro del mondo: l’immagine degli attivisti che sventolano dal campanile di San Giorgio uno striscione con la scritta in nero Bezos, cancellato da una «X» rossa. L’azione è costata ai no Bezos una denuncia per interruzione di servizio, occupazione del campanile e aggressione agli operatori da parte dell’Ordine dei Benedettini; gli attivisti dichiarano che i video li scagioneranno, dimostrando che non hanno fatto nulla di male.

 

[…]

 

tommaso cacciari manifestazione no bezos a venezia

Intanto venerdì in Erbaria diverse realtà si sono riunite per condividere le motivazioni che stanno all’origine della protesta contro una delle coppie più discusse del momento; Jeff Bezos […] e la giornalista e pilota Lauren Sanchez. Le nozze sono slittate di qualche giorno per motivi organizzativi e saranno con ogni probabilità dal 26 al 28 (anziché dal 24 al 26) con party esclusivi in più luoghi della città.

 

«Non siamo contro il matrimonio in sé, ma contro l’arroganza con cui questo “tecno feudatario” tratta la nostra città - ha spiegato Tommaso Cacciari, tra i portavoce della piattaforma No Bezos che racchiude Laboratorio Morion, San Pietro e Sant’Anna, Anpi, Extinction Rebellion, Adl Cobas e altre realtà […]».

cartelloni contro jeff bezos a venezia

 

[…] «Bezos occuperà con cinque yacht tutte le rive, da quella degli Schiavoni a San Basilio fino alla Marittima - ha continuato Cacciari -. Poi sarà alla Cini, al Lido, alla Madonna dell’Orto, spostandosi come se fosse una sua casa privata, in perfetta continuità con la gestione della città del sindaco Luigi Brugnaro che ha, tra l’altro, molti conflitti di interesse proprio sulla Misericordia». «Faremo in modo di mandargli la torta nuziale di traverso, andremo all’assalto e ci butteremo in canale se serve», è il messaggio dall’Erbaria.

 

[…] Dopo la protesta sul campanile di San Giorgio il sindaco - nel timore che il magnate potesse ripensarci -aveva detto di vergognarsi di una minoranza piccolissima che vuole solo far parlare di sé e che non capisce che Bezos dà lavoro a oltre un milione di persone.

 

manifesti contro il matrimonio di jeff bezos a venezia

«Siamo noi che ci vergogniamo di lui, di un sindaco mendicante che invece di difendere la città la svende - ha ribadito Cacciari -. La nostra protesta sarà pacifica, senza nessuna violenza, ma se la ricorderà».

 

Cacciari ha anche risposto al presidente della Regione Luca Zaia, che ai microfoni di Bruno Vespa aveva definito «un danno per il Veneto sentire dire “no ai vip” e alle celebrities che vengono a Venezia. È fare un danno al Veneto, non ai turisti stranieri che invece sono i nostri promoter nel mondo. Inaccettabile che si facciano proteste contro forse l’uomo più ricco al mondo che sceglie Venezia per sposarsi. Protestare contro chi ci porta ricchezza è una vergogna».

 

[…]

 

Non si sa ancora come verrà gestita la sicurezza e che misure verranno prese. Intanto si sa che la prima protesta sul campanile è finita con una denuncia. L’Abate Stefano Visintin, parte dell’ordine benedettino e referente anche per Praglia, è andato in Questura a Santa Chiara a consegnare un esposto e le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.

 

lauren sanchez jeff bezos 2

Le accuse sono di interruzione di attività, occupazione abusiva del campanile, violazione di un bene demaniale, procurato allarme e aggressione verbale e fisica. «Per fortuna il campanile non ha riportato lesioni, ma il personale è stato trattato male - spiega l’Abate -. Noi non siamo coinvolti in nessun modo nel matrimonio di Bezos». Gli attivisti erano divisi in due gruppi: uno sopra e uno sotto il campanile.

 

 «Quando abbiamo visto i fumogeni abbiamo preso paura e chiamato la polizia - spiega Carmelo Grasso, responsabile in loco -. Ho cercato di bloccarli, sono stato aggredito verbalmente e minacciato. Abbiamo dovuto interrompere il servizio, dire alle tante famiglie di uscire e siamo rimasti chiusi per diverso tempo». Per gli attivisti non è andata così: «L’azione sarà durata al massimo 30 minuti e non c’erano centinaia di persone - spiega Cacciari -. I video mostrano che è stato proprio il referente che, nel tentativo di togliere le corde dalle mani di una ragazza e senza essere predisposto alla sicurezza, l’ha aggredita e non viceversa».

manifestazione no bezos a venezia YACHT KORU - JEFF BEZOS striscione a venezia contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezSTRISCIONE NO BEZOS A VENEZIA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)