tommaso cacciari jeff bezos venezia

“FAREMO IN MODO DI MANDARGLI LA TORTA NUZIALE DI TRAVERSO, ANDREMO ALL’ASSALTO E CI BUTTEREMO IN CANALE” – IL PORTAVOCE DELLA “PIATTAFORMA” “NO BEZOS” TOMMASO CACCIARI (NIPOTE DELL'EX SINDACO, MASSIMO) MINACCIA GESTI ESTREMI CONTRO IL MILIARDARIO FONDATORE DI AMAZON, CHE LA PROSSIMA SETTIMANA SI SPOSA CON LAUREN SANCHEZ A VENEZIA – QUALCUNO SPIEGHI A QUESTI CERVELLONI CHE I 10 MILIONI SPESI DA BEZOS SI RIVERSERANNO A CASCATA SU TUTTA LA CITTÀ – I 250 INVITATI SARANNO DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: NIENTE CHE LA SERENISSIMA, ASSALTATA QUOTIDIANAMENTE DA ORDE DI TURISTI CIABATTONI, NON POSSA AFFRONTARE SERENAMENTE…

 

FLASH! – I VENEZIANI HANNO LA DIGA DEL MOSE PURE NEL CERVELLO? IL MATRIMONIO DI JEFF BEZOS È UNA FESTICCIOLA PER 250 INVITATI DISTRIBUITI TRA QUATTRO HOTEL: GRITTI, AMAN, CIPRIANI E DANIELI - NIENTE CHE LA SERENISSIMA NON POSSA SERENAMENTE SOSTENERE, E NULLA A CHE VEDERE CON LE NOZZE MONSTRE DELL'INDIANO AMBANI, CHE BLOCCARONO MEZZA ITALIA SOLO PER IL PRE-TOUR MATRIMONIALE – DITE AI MANIFESTANTI IN CORTEO "VENEZIA NON E' IN VENDITA" CHE I 10 MILIONI DI EURO SPESI DA MR.AMAZON SI RIVERSERANNO A CASCATA SU RISTORATORI, COMMERCIANTI, ALBERGATORI, GONDOLIERI E PUSHER DELLA CITTÀ…

https://www.dagospia.com/media-tv/flash-venezia-bloccata-matrimonio-jeff-bezos-lauren-sanchez-in-laguna-437825

 

MATRIMONIO VIP A VENEZIA, PROTESTE DEI NO BEZOS: «BLOCCHEREMO I CANALI». SLITTANO LE NOZZE

Estratto dell’articolo di Vera Mantengoli per www.corriere.it

 

manifestazione no bezos a venezia

Sarà pacifica e colorata, ma protesta sarà. Parola del comitato «No space for Bezos» che venerdì […] ha confermato che il 28 giugno bloccherà tutti i canali d’acqua che portano alla Scuola Grande della Misericordia, dove è in programma un evento firmato mister Amazon.

 

La mobilitazione era stata annunciata il giorno prima in una foto che ha fatto il giro del mondo: l’immagine degli attivisti che sventolano dal campanile di San Giorgio uno striscione con la scritta in nero Bezos, cancellato da una «X» rossa. L’azione è costata ai no Bezos una denuncia per interruzione di servizio, occupazione del campanile e aggressione agli operatori da parte dell’Ordine dei Benedettini; gli attivisti dichiarano che i video li scagioneranno, dimostrando che non hanno fatto nulla di male.

 

[…]

 

tommaso cacciari manifestazione no bezos a venezia

Intanto venerdì in Erbaria diverse realtà si sono riunite per condividere le motivazioni che stanno all’origine della protesta contro una delle coppie più discusse del momento; Jeff Bezos […] e la giornalista e pilota Lauren Sanchez. Le nozze sono slittate di qualche giorno per motivi organizzativi e saranno con ogni probabilità dal 26 al 28 (anziché dal 24 al 26) con party esclusivi in più luoghi della città.

 

«Non siamo contro il matrimonio in sé, ma contro l’arroganza con cui questo “tecno feudatario” tratta la nostra città - ha spiegato Tommaso Cacciari, tra i portavoce della piattaforma No Bezos che racchiude Laboratorio Morion, San Pietro e Sant’Anna, Anpi, Extinction Rebellion, Adl Cobas e altre realtà […]».

cartelloni contro jeff bezos a venezia

 

[…] «Bezos occuperà con cinque yacht tutte le rive, da quella degli Schiavoni a San Basilio fino alla Marittima - ha continuato Cacciari -. Poi sarà alla Cini, al Lido, alla Madonna dell’Orto, spostandosi come se fosse una sua casa privata, in perfetta continuità con la gestione della città del sindaco Luigi Brugnaro che ha, tra l’altro, molti conflitti di interesse proprio sulla Misericordia». «Faremo in modo di mandargli la torta nuziale di traverso, andremo all’assalto e ci butteremo in canale se serve», è il messaggio dall’Erbaria.

 

[…] Dopo la protesta sul campanile di San Giorgio il sindaco - nel timore che il magnate potesse ripensarci -aveva detto di vergognarsi di una minoranza piccolissima che vuole solo far parlare di sé e che non capisce che Bezos dà lavoro a oltre un milione di persone.

 

manifesti contro il matrimonio di jeff bezos a venezia

«Siamo noi che ci vergogniamo di lui, di un sindaco mendicante che invece di difendere la città la svende - ha ribadito Cacciari -. La nostra protesta sarà pacifica, senza nessuna violenza, ma se la ricorderà».

 

Cacciari ha anche risposto al presidente della Regione Luca Zaia, che ai microfoni di Bruno Vespa aveva definito «un danno per il Veneto sentire dire “no ai vip” e alle celebrities che vengono a Venezia. È fare un danno al Veneto, non ai turisti stranieri che invece sono i nostri promoter nel mondo. Inaccettabile che si facciano proteste contro forse l’uomo più ricco al mondo che sceglie Venezia per sposarsi. Protestare contro chi ci porta ricchezza è una vergogna».

 

[…]

 

Non si sa ancora come verrà gestita la sicurezza e che misure verranno prese. Intanto si sa che la prima protesta sul campanile è finita con una denuncia. L’Abate Stefano Visintin, parte dell’ordine benedettino e referente anche per Praglia, è andato in Questura a Santa Chiara a consegnare un esposto e le registrazioni delle telecamere di sorveglianza.

 

lauren sanchez jeff bezos 2

Le accuse sono di interruzione di attività, occupazione abusiva del campanile, violazione di un bene demaniale, procurato allarme e aggressione verbale e fisica. «Per fortuna il campanile non ha riportato lesioni, ma il personale è stato trattato male - spiega l’Abate -. Noi non siamo coinvolti in nessun modo nel matrimonio di Bezos». Gli attivisti erano divisi in due gruppi: uno sopra e uno sotto il campanile.

 

 «Quando abbiamo visto i fumogeni abbiamo preso paura e chiamato la polizia - spiega Carmelo Grasso, responsabile in loco -. Ho cercato di bloccarli, sono stato aggredito verbalmente e minacciato. Abbiamo dovuto interrompere il servizio, dire alle tante famiglie di uscire e siamo rimasti chiusi per diverso tempo». Per gli attivisti non è andata così: «L’azione sarà durata al massimo 30 minuti e non c’erano centinaia di persone - spiega Cacciari -. I video mostrano che è stato proprio il referente che, nel tentativo di togliere le corde dalle mani di una ragazza e senza essere predisposto alla sicurezza, l’ha aggredita e non viceversa».

manifestazione no bezos a venezia YACHT KORU - JEFF BEZOS striscione a venezia contro il matrimonio di jeff bezos e lauren sanchezSTRISCIONE NO BEZOS A VENEZIA

Ultimi Dagoreport

cdp cassa depositi e prestiti giovanbattista fazzolari fabio barchiesi giorgia meloni giancarlo giorgetti dario scannapieco francesco soro

DAGOREPORT - QUALCOSA DEVE ESSERE SUCCESSO IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE. CHE VIRUS HA COLPITO PALAZZO CHIGI PER PASSARE DA AMATO E LETTA A TALE GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI, UN TIPINO CHE FINO AL 2018, RICOPRIVA IL RUOLO DI DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA ALLA REGIONE LAZIO? - CHE È SUCCESSO A CASSA DEPOSITI E PRESTITI (CDP), HOLDING PUBBLICA CHE GESTISCE I 300 MILIARDI DI RISPARMIO POSTALE DEGLI ITALIANI, PER RITROVARCI VICEDIRETTORE GENERALE, CON AMPIE DELEGHE, DAL PERSONALE E GLI INVESTIMENTI ALLA COMUNICAZIONE, IL 43ENNE FABIO BARCHIESI, CHE ORA ASSUME ANCHE LA CARICA DI AD DI CDP EQUITY, LA PIÙ IMPORTANTE SOCIETÀ DEL GRUPPO? - COME SI FA A RICOPRIRE DI RUOLI NEVRALGICI DI POTERE L’EX FISIOTERAPISTA DI MALAGO' CHE NON HA MAI RICOPERTO IL RUOLO DI AMMINISTRATORE NEMMENO NEL SUO CONDOMINIO, CHE BALBETTA UN INGLESE APPENA SCOLASTICO E HA ALLE SPALLE UNA LAUREA IN ECONOMIA OTTENUTA, PRESSO LA SELETTIVA UNIVERSITÀ TELEMATICA UNICUSANO, A CUI SI AGGIUNGE UNA CATTEDRA, A CONTRATTO, ALLA LINK, L’ILLUSTRISSIMA UNIVERSITÀ DI VINCENZO SCOTTI? - ALL’ANNUNCIO DELLA NUOVA CARICA DI BARCHIESI, LO SCONCERTO (EUFEMISMO) È PIOMBATO NELLE STANZE DEL MEF, PRIMO AZIONISTA DI CDP, MENTRE PER LE FONDAZIONI BANCARIE L’ULTIMA PRESA DI POTERE DEL DUPLEX FAZZO-BARCHIESI, IN SOLDONI, E' “IL PIÙ GROSSO SCANDALO POLITICO-FINANZIARIO MAI VISTO NEL BELPAESE...”

maurizio landini giorgia meloni

IL SESSISMO È NELLA CONVENIENZA DI CHI GUARDA – LA SINISTRA DIFENDE LANDINI CHE HA DEFINITO “CORTIGIANA” GIORGIA MELONI: PENSATE COSA SAREBBE SUCCESSO NEL "CAMPO LARGO" E NEI GIORNALI D'AREA SE L’AVESSE DETTO SALVINI DI UNA BOLDRINI QUALSIASI. AVREMMO AVUTO PAGINATE SUL SESSISMO DEL BIFOLCO PADANO. MA IL SEGRETARIO DELLA CGIL È "UN COMPAGNO CHE SBAGLIA", E ALLORA VA DIFESO: “È SOLO UN EQUIVOCO” – NON CHE LA DESTRA DIFETTI DI IPOCRISIA: GIORGIA MELONI SI INDIGNA PER "CORTIGIANA" EPPURE E' LA MIGLIORE ALLEATA DI TRUMP, UNO CHE SI VANTAVA DI "AFFERRARE TUTTE LE DONNE PER LA FICA”

flavio cattaneo ignazio la russa giorgia meloni carlo calenda matteo salvini

DAGOREPORT - IL CONTESTO IN CUI È ESPLOSO LO SCONTRO-CON-SCAZZO TRA CARLO CALENDA, E L’AD DI ENEL, FLAVIO CATTANEO, HA COLPITO GLI HABITUÉ DEI PALAZZI ROMANI - IL DURO SCAMBIO NON È AVVENUTO IN UN TALK DE LA7, BENSÌ A UN GALLONATISSIMO CONVEGNO DI COLDIRETTI, LA FILO-GOVERNATIVA ASSOCIAZIONE CHE RAGGRUPPA 1,6 MILIONI DI IMPRENDITORI AGRICOLI (LA PRIMA USCITA PUBBLICA DI MELONI PREMIER FU A UN CONVEGNO COLDIRETTI) - L’INVITO AL CALENDA FURIOSO, DA MESI SMANIOSO DI ROMPERE LE OSSA A CATTANEO, È STATO “LETTO” NEI PALAZZI ROMANI COME UN SEGNO DI “DISTACCO” TRA LA STATISTA DELLA SGARBATELLA E L’AD DI ENEL, IL CUI MANDATO SCADE LA PROSSIMA PRIMAVERA DEL 2026 – E QUANDO IN UN SUCCESSIVO TWEET CALENDA COINVOLGE I GRAN MENTORI DELL'INARRESTABILE CARRIERA DI CATTANEO, LA RUSSA E SALVINI, SI ENTRA IN QUEL LUNGO E SOTTERRANEO CONFLITTO DI POTERE CHE FECE SBOTTARE ‘GNAZIO: “GIORGIA VUOLE CONTROLLARE TUTTO: PALAZZO CHIGI, IL SUO PARTITO, QUELLI DEGLI ALTRI, MA È IMPOSSIBILE’’ -  ORA IL DESTINO CINICO E BARO VUOLE CHE SUL CAPOCCIONE DI CATTANEO, OLTRE ALLA MANGANELLATA DI CALENDA, SIA ARRIVATO UNO SGRADITO OSPITE, UN NON IDENTIFICATO SPYWARE CHE L’HA SPIATO NOTTE E DÌ... - VIDEO - LA VIGNETTA ANTI-CALENDA DI "OSHO": "A PROPOSITO DE UTILI, VOLEMO PARLA' DELL'UTILITÀ DI AZIONE?"

chiara appendino roberto fico giuseppe conte vincenzo de luca elly schlein

DAGOREPORT - GENTILE CHIARA APPENDINO, È CONSAPEVOLE CHE IN POLITICA, COME NELLA VITA, ‘’NON SI PUÒ AVERE LA SIRINGA PIENA E LA MOGLIE IN OVERDOSE”? MA E' DAVVERO CONVINTA CHE, CON UN M5S “PIÙ AUTONOMO DAL PD”, IL PARTITO DI CONTE SAREBBE RIUSCITO A SVENTOLARE LE CANDIDATURE DI TRIDICO IN CALABRIA E DI FICO IN CAMPANIA, DOVE NEL 2020 M5S HA PRESO IL 9,9% MENTRE DE LUCA INTASCÒ IL 69,4%? – OGGI LA VITTORIA DI FICO, FINO A IERI DATA PER SICURA, STA TROVANDO UNA STRADA ACCIDENTATA - A SALVARE LA BARACCA CI DOVRÀ PENSARE LO SCERIFFO DI SALERNO – COME ELLY, CHE DOPO AVERLO DISPREZZATO, E' SCESA A MITI CONSIGLI, ANCHE FICO DEVE ACCETTARE LE “PRIORITÀ” DI DE LUCA OPPURE VERRÀ ABBANDONATO AL SUO DESTINO DI PERDENTE, FACENDO FELICE IL CANDIDATO DI FRATELLI D’ITALIA, EDMONDO CIRIELLI...

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO