fabio franchi

“CERCO BIMBO CON PAROTITE PER ESPERIMENTO” – IL POST CHOC SU FACEBOOK DEL MEDICO NO-VAX FABIO FRANCHI: “NON POSSO SPIEGARE PIÙ DI TANTO PER ORA. NON HO INTENZIONE DI FARGLI ALCUNA INIEZIONE” – DOPO LE CRITICHE DI VIROLOGI ED ESPERTI, “L’ESPERIMENTO” È STATO SOSPESO – NEGAZIONISTA DELL’AIDS, FRANCHI SI DEFINISCE “EX DIRIGENTE MEDICO” ED È CONSIDERATO UN GURU DALLE ASSOCIAZIONI NO-VAX

 

 

1 – MEDICO NO VAX, ANNUNCIO CHOC SU FB: «CERCO BIMBO CON ORECCHIONI PER FARE ESPERIMENTO». POI LO SOSPENDE

Da www.ilmessaggero.it

 

fabio franchi 3

«Sto cercando un bambino/a - rigorosamente volontario/a - che abbia la parotite IN ATTO e sia residente nelle Marche (o zone limitrofe). Si tratta di esperimento che rispetta la convenzione di Oviedo e non infrange le regole del Codice di Norimberga». L'annuncio su Facebook è del medico no vax Fabio Franchi. «Non posso spiegare più di tanto per ora. Invito al "passaparola" - continua il post di Franchi, autore del libro "Aids: la grande truffa" - NB Non ho intenzione di fargli alcuna iniezione». Immediate le polemiche, con in prima linea il virologo Roberto Burioni. Poi l'annuncio del medico: sospendo l'esperimento.

 

Il post è già stato commentato da diversi esperti. «Questo medico, guru antivax e in passato negazionista dell'Aids, cerca un bambino per fare esperimenti, così, su Facebook - scrive ad esempio il medico e debunker Salvo Di Grazia -. Ecco cosa significa "sono pericolosi". Anche il virologo Roberto Burioni ha citato l'iniziativà su Twitter. «Bisognerebbe fare qualcosa», scrive.

 

fabio franchi 1

Dopo le polemiche il medico ha detto all'agenzia Ansa che l'esperimento «è sospeso». Lo stesso Franchi non ha voluto però rivelare i dettagli del test. «Ho sospeso la ricerca, non mi aspettavo questa reazione - ha sostenuto -. non è un esperimento, è una cosa molto più banale, fra qualche giorno, quando potrò, darò tutti i dettagli».

 

2 – CHI È FABIO FRANCHI, IL MEDICO NO VAX CHE FA «ESPERIMENTI» SUI BIMBI

Da www.lettera43.it

 

Si potrebbe chiamare l'anti Burioni, Franco Franchi, «ex dirigente medico», si definisce nella sua pagina Facebook, del reparto malattie infettivi dell'università di Trieste, che sostiene il movimento anti vaccini e che ha scritto il libro «Aids, la grande truffa», ha annunciato su Facebook la volontà di fare un esperimento su un bambino.

 

no vax

«Sto cercando un bambino/a - rigorosamente volontario/a - che abbia la parotite IN ATTO e sia residente nelle Marche (o zone limitrofe). Si tratta di esperimento che rispetta la convenzione di Oviedo e non infrange le regole del Codice di Norimberga», ha scritto in un post che ha attirato le attenzioni anche del virologo Roberto Burioni che ha esortato a fare qualcosa contro questo tipo di iniziative e del medico e debunker Salvo Di Grazia.

fabio franchi 2

 

Di Grazia ha definito Franchi un negazionista dell'Aids e un guru no vax e ha concluso: «Ecco cosa significa "sono pericolosi». Franchi infatti suggerisce e promuove materiale del movimento anti vaccini, compreso un film complottista che inizia con l'annuncio «Il film che loro non vogliono che tu veda» e propaganda le idee no vax cercando di smentire passo passo le prese di posizioni di Burioni.

NO VAX

 

Il medico segue i profili di alcuni consiglieri del Movimento 5 Stelle e ovviamente sostiene associazioni per la libertà di scelta sui vaccini e altri medici no vax. Sulla tipologia di esperimento a cui vorrebbe sottoporre il bambino non ha detto più di tanto: «Non posso spiegare più di tanto per ora», ha scritto ancora nel post. lnvito al passaparola. NB Non ho intenzione di fargli alcuna iniezione».

 

LO SFOGO DELL'IMMUNOLOGO SILVESTRI

fabio franchi 4

«Non è il momento di dire basta? Ma cosa altro deve fare l'ex-medico Fabio Franchi perché intervenga una qualche Procura della Repubblica per iniziare un provvedimento penale nei suoi confronti?», ha commentato l'immunologo italiano Guido Silvestri della Emory University di Atlanta commenta il caso del no vax Fabio Franchi, che sta cercando su Facebook bambini con gli orecchioni per «un esperimento».

 

NO VAX

Silvestri, firmatario insieme a Roberto Burioni, del Patto per la Scienza, ricorda che «questo è il signore che ha scritto un libro per 'dimostrare' che HIV e AIDS non esistono, così diffondendo in Italia teorie che hanno provocato centinaia di migliaia di morti nel mondo. Le teorie seguite dal camionista anconetano Claudio Pinti, ora in galera per aver infettato diverse persone con HIV». «Questo Franchi, non pago dei disastri fatti dalla sua teoria preferita, il negazionismo dell'AIDS», ha aggiunto Silvestri, «è diventato uno degli interpreti di punta del mondo no-vax, e di recente ha addirittura mandato una 'diffida legale' a medici come Burioni, Lopalco, Ricciardi, Villani perché (secondo lui) diffondono pseudo-scienza sui vaccini. Robe dell'altro mondo».

fabio franchi aids la grande truffa

 

E ancora, ha proseguito l'immunologo: «Adesso questo signore che, per chi non lo sapesse non ha nessun titolo, né accademico né tantomeno scientifico e non risulta iscritto a nessun ordine dei medici (da cui la definizione di ex-medico) scrive via Facebook che vuole fare un "ESPERIMENTO" su un/a bambino/a con parotite. Una cosa pazzesca, che violerebbe qualsiasi principio etico della nostra professione nei modi e nella sostanza". Ma non e' ora di dire 'BASTA' a questo soggetto una volta per tutte? Fino a che punto può permettersi di abusare della pazienza degli italiani? Io dico che ora passata, anche da un bel pezzo, e voi?»

no vaxMANIFESTO NO VAX MODENA 1fabio franchi

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO