invasione di migranti - emmanuel macron ursula von der leyen - vignetta by osho granchi blu

POSTA! CARO DAGO, SEI ITALIANI SU DIECI BOCCIANO IL GOVERNO SULLA GESTIONE DEI FLUSSI MIGRATORI. ORMAI HANNO IL REFLUSSO GASTROESOFAGEO – URSULA DI QUA, URSULA DI LÀ... PER GIORGIA MELONI È DIVENTATA “WONDER” LEYEN? – ELON MUSK CERCA CANDIDATI DISPOSTI A FARSI IMPIANTARE UN CHIP NEL CERVELLO. E CARLO CALENDA CANDIDA MATTEO SALVINI. IL LEADER DI AZIONE NON DISPONE DELLA MATERIA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

elly schlein e lilli gruber – emergenza migranti – vignetta by usbergo

Lettera 1

Caro Dago, perché l'inesistenza Unione Europea non fa una bella dichiarazione delle sue (supercazzole) nella quale dichiara una volta per tutte che nessuno vuole i migranti?  Inutile fare i finti buonisti e poi chiudere frontiere, schierare esercito, sparare come fa la Spagna in Marocco, fare le barricate come  i sindaci PD. Questa ipocrisia è disgustosa e fa bene solo ai trafficanti di essere umani...

FB

 

Lettera 2

Caro Dago, Tajani: "La ricostruzione dell'Ucraina sarà tra le priorità della presidenza di turno italiana del G7". Forse prima non sarebbe il caso di far finire la guerra?

Gildo Cervani

 

ANTONIO TAJANI INTERVISTATO SU FOX NEWS

Lettera 3

Caro Dago

Capita talora di leggere certe asserzioni veramente peculiari e che fanno riflettere sulla piega che sta prendendo il nostro mondo: in un articolo del Guardian si scrive che la società inglese è molto più liberal minded di 40 anni fa! Ma che bella cosa, codesti inglesi finalmente si sono liberati della loro presunzione di superiorità. Gaudio a non finire...

 

In un altro articolo del Guardian, si scrive che il rapporto tra genitori e scuola è cambiato pure, infatti i genitori non ritengono più imperante mandare sempre i figli a scuola!

Questo sì che è Progresso!

Fa piacere sapere che la società avrà aperte vedute e aperta ignoranza.

Gabriella Ranier

 

giorgia meloni alle nazioni unite - 1

Lettera 4

Caro Dago, premier Polonia: «Stop armi a Ucraina, dobbiamo armare noi stessi». La prima crepa nella diga?

Jonas Pardi

 

Lettera 5

Caro Dago,

ma Meloni quanto viaggia? A me pare di più dei precedenti, ma magari è un errore mio. Per la figlia: onore a lei che se ne voglia occupare anche con una carriera difficile, ma non dovrebbe sta bambina stare col papà a casa a studiare? Giambruno non dovrebbe sostenere la moglie?

Ho avuto una mamma manager e raramente l’ho accompagnata in viaggi di lavoro…

 

Lettera 6

GIORGIA MELONI IN AEREO CON LA FIGLIA GINEVRA

Caro Dago, Elon Musk cerca candidati disposti a farsi impiantare un chip nel cervello. E Carlo Calenda candida Matteo Salvini. Il leader di Azione candida altri perché lui non dispone della materia?

Samo Borzek

 

Lettera 7

Caro D due cose:

La prima: ma la piantiamo co sta storia che sono i fratelli di Visegrad a boicottare i patti su migranti e asilo? Se Germania e Francia fossero d'accordo, tutto sarebbe firmato e approvato in 15 minuti.

La seconda: arriva il freddo, salgono i prezzi, in Olanda stappano le bottiglie buone

Salut'

WBBB

 

Lettera 8

Caro Dago, Ursula di qua, Ursula di là... Per Giorgia Meloni è diventata “Wonder” Leyen?

SdA

 

Lettera 9

Ciao Dago,

elon musk fuma uno spinello

quindi Daniele Luttazzi (DL) ci fa intendere che, a giochi puliti, sarebbe stato lui il David Letterman (DL) italiano... Grande battuta.

Rob

 

Lettera 10

Caro Dago, sei italiani su dieci bocciano il Governo sulla gestione dei flussi migratori. Ormai hanno il reflusso gastroesofageo...

Neal Caffrey

 

Lettera 11

Caro Dago, Zelensky rilancia il suo piano di pace al Consiglio di sicurezza Onu: "Mosca si ritiri". Quasi mai nella vita le cose vanno come si vorrebbe che andassero. I russi sono sempre là e non si ritirano. Gli ucraini non riescono a cacciarli. Quindi prenda atto della realtà e, se veramente vuole che la guerra finisca, presenti un piano credibile e realizzabile: un compromesso. L'erba voglio non cresce neanche nel giardino del re.

Mario Canale

 

TEMPTATION ISLAND - MEME BY EMILIANO CARLI

Lettera 12

Caro Dago, Gb, Sunak ha annunciato lo slittamento dal 2030 al 2035 dello stop alla vendita di auto a benzina e diesel. Solo per quelle con guida a sinistra?

Lucio Breve

 

Lettera 13

Caro Dago, “Via potere di veto alla Russia”. Zelensky ha scambiato l'Onu per "Striscia la notizia"?

Furio Panetta

 

Lettera 14

Caro Dago,

 una ragazza violentata viene umiliata da chi dovrebbe punire i colpevoli mentre le "femministe" delirano in supercazzole che propongono accoglienza a gogo'  e piu' diritti e piu' confort per i migranti : aspettiamo dall'armocromista una nuova "palette" intonata ai barconi.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 15

DANIELE LUTTAZZI

E' evidente che Lampedusa ha avuto recensioni estremamente positive su Trip advisor diversamente non si spiegherebbe un tale afflusso di visitatori.

Saluti

Galle

 

Lettera 16

Caro Dago, Tajani all'Onu: “L'Italia è con l'Ucraina”. Certo, come l'Europa è con noi sui migranti?

Tas

 

Lettera 17

Caro Dago, sapere dall'esaltatore del "rinascimento" arabo di Bin Salman di rinfacciare alla Giorgia nazionale la mancanza di "buona creanza" riguardo all'assenza al ricevimento dell'ormai decotto Sleepy Joe, fa un poco l'effetto del bue che dà del cornuto all'asino. In quanti ricordano il suo presentarsi con il cappotto allacciato male, o lo spippolare con il cell in presenza di ospiti stranieri (e di telecamere)!?

Il Duca di Ancona

 

emmanuel e brigitte macron e re carlo e regina camilla 8

Lettera 18

Caro Dago, e adesso? Dipartito Vattimo chi rimane sulla breccia del "pensiero debole"? Solo tu e i tuoi commenti nelle Dago note...

Ad majora

Max

 

Lettera 19

Caro Dago, Meloni: "L'Onu non può voltarsi dall'altra parte sui migranti". Nemmeno se si gira verso l'Ucraina?

Corda

 

Lettera 20

Caro Dago,

Re Carlo tornava dalla guerra, l'accoglie la sua terra… Ah no, sbagliato. Questo non torna dalla guerra , ci manda gli altri.

re carlo e camilla 2re carlo e camilla 1

Signoramia

emmanuel e brigitte macron e re carlo e regina camilla 7

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…