letta renzi calenda di maio agenda draghi

POSTA! – CARO DAGO, A DUE GIORNI DAL VOTO LA DOMANDA SORGE SPONTANEA: CHE FINE HA FATTO L'AGENDA DRAGHI? – UCRAINA, BERLINO: “PRONTI AD ACCOGLIERE I DISERTORI RUSSI”. EH CERTO, PERCHÉ ALLA FRANCIA TOCCHERÀ  RIPRENDERSI ENRICO LETTA... – RIECCOCI. L’ETERNA SCELTA TRA VOTO INUTILE E V(U)OTO UTILE. BUONE ELEZIONI A TUTTI

Riceviamo e pubblichiamo

ENRICO LETTA GIORGIA MELONI MEME

 

Lettera 1

Dago,

Chi e' causa del suo mal pianga se' stesso!

Il pd di Letta non ha voluto cambiare la legge elettorale, pur avendone tempo e possibilità, baloccandosi con ius soli et similia ed ora andranno in minoranza. Quando si dice che non abbiamo piu' politici lungimiranti, ma solo dei travet.

PM

 

Lettera 2

Dagovski,

Rieccoci. L’eterna scelta tra Voto inutile e V(u)oto utile.

Buone elezioni a tutti.

Aigor

 

AGENDA DRAGHI MEME

Lettera 3

Esimio Dago,

a due giorni dal voto la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto l'Agenda Draghi?

Bobo

 

Lettera 4

Caro Dago,

campagna elettorale, non c'è più il Grillo parlante di una volta. Adesso Beppe sta muto come un pesce. Per forza, col figlio sotto processo per stupro, mica  poteva mettersi a far la morale ai politici!

Sandro Celi

 

Lettera 5

Caro Dago,

la presidente della Commissione Europea Ursula von der Leyen ieri ha minacciato: "Se il voto in Italia va male, abbiamo gli strumenti. Come abbiamo fatto in Polonia e Ungheria". In parole povere, il messaggio (un po' mafiosetto) significa: "Se gli Italiani non votano come piace a noi, sappiamo quali provvedimenti adottare (Spread? PNRR?)". Che modo strano per favorire la democrazia: il ricatto...

Gualtiero Bianco

 

BIDEN XI JINPING

Lettera 6

Caro Dago,

Biden e Xi Jinping avrebbero trovato un accordo verbale: la Cina non attaccherà Taiwan. Ma certo, attaccarà Formosa!

Lino

 

Lettera 7

Caro Dago,

ma al centrodestra conviene andare a governare? Ci aspetta un inverno terribile i cui effetti nessuno sa immaginare in maniera realistica. Una finanziaria di lacrime che ricorderà quelle di Amato e Prodi, e che stiamo ancora scontando. Poi giova ricordare che le peggiori riforme per i cittadini, dal blocco della scala mobile in poi, sono state fatte da governi di sinistra con  l'appoggio dei sindacati e dei "poteri forti". Lasciate Letta alle paghette ai diciottenni e allo jus soli, Conte a trovare miliardi per ricompensare i suoi elettori con il reddito di cittadinanza e vediamo cosa succederà con le bollette alle stelle, inflazione fuori controllo, fallimenti e chiusure di attività....

FB

 

BEPPE GRILLO AL PEVERO DI PORTO CERVO

Lettera 8

Caro Dago,

mi sembra che il M5S, fondato da Beppe Grillo (ligure di Genova) e da Gianroberto Casaleggio (Lombardo di Milano), sia sostanzialmente passato sotto il controllo di Giuseppe Conte (pugliese di Volturara Appula) e stia diventando il partito del Sud del paese, allo stesso modo di come, alle origini,  la Lega di Bossi poteva essere considerato il partito del Nord del paese.

Mi sbaglio ?

Pietro Volpi

 

Lettera 9

Ciao Dago,

torna la storia di Mark Caltagirone ma nessuno ha ricordato il grande colpo di genio di Federica Sciarelli quando, in pieno caos Prati, invitò Pamelona in trasmissione, attirandosi mille critiche. L'intera puntata di "Chi l'ha visto" venne dedicata alle cosiddette "truffe romantiche". Storie di donne costrette a prostituirsi per pagare le somme richieste da profili social fake. Addirittura si parla di un suicidio. La Prati, composta ed elegante in studio, viene inquadrata molto durante la trasmissione e tra un servizio e l'altro. Il colpo di genio? La Sciarelli, dopo averla introdotta a inizio puntata non le dà più la parola. Non la caga di striscio. Voleva solo che davanti a milioni di spettatori, la Prati sentisse e vedesse le storie drammatiche di truffe VERE.

pamela prati al grande fratello vip 3

Sigla.

Marika

 

Lettera 10

Caro Dago, 

il portavoce della Commissione Ue, Eric Mamer: "Penso che sia assolutamente chiaro che la presidente von der Leyen non è intervenuta nelle elezioni italiane quando ha parlato di strumenti e ha fatto riferimento a procedure in corso in altri Paesi". Come no. Se c'è stato bisogno di una nota per spiegarlo non può essere che così...

Neal Caffrey

 

Lettera 11

"Vai coraggiosamente a compiere il tuo dovere militare e ricorda che se muori per il tuo paese, sarai con Dio nel suo regno, gloria e vita eterna"

Mi dispiace ma se non ci mettete almeno dodici vergini io non mi muovo da casa

Paolo Ferraresi

 

ZELENSKY GUERINI

Lettera 12

Caro Dago,

Ucraina, Zelensky al ministro Guerini: "Sentiamo il sostegno dell'Italia". Lo sentono anche gli italiani tutte le volte che arrivano le bollette!

Eli Crunch

 

Lettera 13

Caro Dago,

Ucraina, Berlino: "Pronti ad accogliere i disertori russi". Eh certo, perché alla Francia toccherà  riprendersi Enrico Letta...

Maxmin

 

Lettera 14

Caro Dago,

inconsueto evento di contemporanei terremoti "a cerniera" ieri in alta Italia: si direbbe che perfino lo Stivale avesse voglia a questo punto di liberarsi di qualcuno a calci nel sedere.   

IL PATRIARCA KIRILL CON VLADIMIR PUTIN ALLA VEGLIA PASQUALE

Cincinnato 1945

 

Lettera 15

Fratello Dago,

il Patriarca Kirill II benedice i soldati russi che devono andare a combattere in Ucraina, ricordando loro che "chi muore per la patria ha un posto vicino a Dio". Parolin incontra Lavrov al Palazzo Onu e gli stringe le mano. La Pace sia con noi e non con certi Spiriti.

Peprig

 

Lettera 16

Caro Dago,

riguardo alle dichiarazioni di soggetti esterni all'Italia sulle elezioni che si terranno dopodomani, possiamo dire che i "buoni" fanno gli endorsement mentre i "cattivi" fanno le ingerenze.

Il Gatto Giacomino

 

PENNY L ORSO POLARE CON DUE MAMME IN PEPPA PIG

Lettera 17

Dago, carissimo,

Mia figlia, anni 5, frequenta l'ultimo anno della scuola materna, ed è nel periodo dei "perché", un "perché" per qualsiasi cosa veda nel mondo.

Mia figlia, anni 5, frequenta l'ultimo anno della scuola materna, ha come compagna di classe Matilde (nome di fantasia) una bimba con due mamme.

Mia figlia, anni 5, , frequenta l'ultimo anno della scuola materna, l'altro giorno mi fa: "ma lo sai che Matilde ha 2 mamme?" nessun perché e concetto elaborato.

On. Federico Mollicone, anni 51, frequenta il parlamento italiano, vuole censurare un cartone animato perché "non riesce ad elaborare concetti come le adozioni gay". 

Di grazia, chi ha il comportamento più infantile?

Cordialità peppose.

Ivan Viola

federico mollicone foto di bacco

 

Lettera 18

Caro Dago, il 2049 è l'anno in cui in Italia i decessi potrebbero doppiare le nascite. Si può sapere in anticipo anche il numero dei femminicidi?

 

A.B.

 

Lettera 19

Caro Dago,

Istat: nel 2021 il Pil italiano è cresciuto del 6,7%. L'inflazione 2022, invece, sta crescendo come i funghi!

Samo Borzek

 

Lettera 20

ursula von der leyen volodymyr zelensky 2

Caro Dago, Von der Leyen: "Se Italia come Ungheria abbiamo strumenti". Ursula ha gettato la coppola...

John Reese

MARIO DRAGHI URSULA VON DER LEYEN MEME ursula von der leyen volodymyr zelensky 3

 

ursula von der leyen e olena zelenska a strasburgo

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…