giuseppe conte beppe grillo

POSTA! - CARO DAGO, 9 E 92 (MARCELL JACOBS), 9 E 96 (CHITURU ALI), 9 E 99 (GIUSEPPE CONTE) – GRILLO DICE A CONTE CHE I 5S DEVONO TORNARE ALLE ORIGINI, A FANC… GLI ELETTORI HANNO GIÀ COMINCIATO A MANDARCELI – FINALMENTE È USCITO L'ULTIMO ATTESISSIMO FILM DI PAOLO VIRZÌ: "BOTTE IN TRATTORIA"

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

giorgia meloni premierato

Dago,

Quelli che strillano contro il premierato, dicendo che il premio elettorale crea una maggioranza artificiosa, dimenticano che da 25 anni questo paese e' fermo in uno stallo che proprio un parlamento frammentato ha alimentato; tra inciuci, compromessi, annaquamenti di leggi che non sono mai state quello che servivano, proprio per mantenere uno status quo, che va bene solo ai politici e ai loro interessi di parte.

MP

 

joe biden abbraccia hunter dopo la condanna 1

Lettera 2

Caro Dago, Biden: "Trump criminale condannato, un secondo mandato è una minaccia". Sleepy Joe parla con cognizione di causa viste le cose che ha saputo insegnare al figlio Hunter.

Rob Perini

 

Lettera 3

Caro Dago, il prof Zucchetti e suoi deliri sono la plastica dimostrazione di come si possa essere allo stesso tempo un quasi premio nobel per la fisica ed un perfetto idiota.  Incredibile ma vero.

Lp

il post di massimo zucchetti contro la nazionale di calcio ucraina

 

Lettera 4

Esimio Dago,

9 e 92 (Marcell Jacobs)

9 e 96 (Chituru Ali)

9 e 99 (Giuseppe Conte)

Bobo

 

Lettera 5

Caro Dago

Grillo dice a Conte che i 5S devono tornare alle origini, al vaffanc… Gli elettori hanno già cominciato a mandarceli.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 6

Dagonzo

Ma il Berti Nicola è sempre stato un coglione a cominciare dal tentativo di rompere la gamba a Rivera in un Juve Milan del 1978.

Icj

 

POZZOLO, EL PISTOLERO - VIGNETTA BY MACONDO

Lettera 7

Caro Dago, lesioni personali colpose, omessa custodia di armi, accensioni ed esplosioni pericolose, porto illegale in luogo pubblico del revolver detenuto in «licenza da collezione», porto illegale di cartucce di tipo vietato. Con queste accuse la procura di Biella ha chiesto il rinvio a giudizio per Emanuele Pozzolo. Il parlamentare sospeso da FdI dovrebbe rivolgersi alla ditta "Bonelli & Fratoianni": se sono riusciti a far uscire dal Pozzo(lo) una come Ilaria Salis...

Kevin DiMaggio

 

Lettera 8

Sir Dago,

scriveva WS .. " c' è qualcosa di marcio in Danimarca". Oggi in quel di Roma dicesi "se so' infracichiti " riferito agli editorialisti made in Piemonte e dopo l'ultima intervista di Gramellini a fantasmi di dodicenni, a scuole chiuse.

RISSA ALLA CAMERA - LEONARDO DONNO AGGREDITO

- peprig -

 

Lettera 9

Caro Dago, Verdi Ue: "Mai alleati con Giorgia Meloni". Tranquilli, anche lei difficilmente vorrà far digerire ai propri elettori i sorci Verdi...

Gildo Cervani

 

Lettera 10

Caro Dago, Mattarella: "Rissa in Parlamento è una scena indecorosa". E invece far eleggere al Parlamento europeo una manganellatrice come la Salis è "decoroso"?

Giacò

 

Lettera 11

Caro Dago, Macron avrebbe definito "grottesca" la volontà  del Nuovo Fronte Popolare della sinistra di consentire ai cittadini di "cambiare sesso in Comune". C'è riscatto per tutti. Dopo Papa Francesco anche il presidente francese dice stop alla "frociaggine"!

Oreste Grante

 

MACRON PAPA BERGOGLIO OSHO

Lettera 12

Caro Dago, in occasione della Giornata Mondiale del Rifugiato, l’Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr) ha nuovamente assegnato ad Amazon il prestigioso riconoscimento “Welcome. Working for refugee integration” per l’anno 2023. Un applausone! Così con gente che lavora a basso costo i prezzi possono continuare a rimanere bassi.

E.S.

 

Lettera 13

tomba berlinguer vandalizzata 23

Caro Dago, procura di Roma avvia un'indagine su profanazione della tomba di Berlinguer. Non è che lo stesso Enrico, rivoltandosi nella tomba dopo aver visto la sinistra passare dalla difesa dei lavoratori a quella della "frociaggine", ha prodotto in superfice tutto quell'ambaradan?

Theo

 

Lettera 14

Caro Dago,

Finalmente è uscito l'ultimo attesissimo film di Paolo Virzì: "Botte in trattoria"

Signoramia

 

Lettera 15

Caro Dago, chissà cosa avrà pensato Sergio Mattarella in visita in Romania quando il suo omologo, il presidente Klaus Iohannis, rispondendo alla domanda di una giornalista sulle imminenti presidenziali romene ha detto: "Per noi l'importante è che il presidente sia scelto dagli elettori e non dai partiti"...

Casty

 

Lettera 16

Caro Dago, Maturità 2024, una traccia invita i maturandi a riflessioni sull'uso dell'atomica. C'è poco da riflettere: dopo le due sganciate sul Giappone nel 1945, abbiamo avuto anni e anni di pace, almeno tra le grandi potenze...

Giacomo Francescatti

esame di maturita 5

 

Lettera 17

Caro Dago, M5s, Conte: "Il destino del Movimento non è nelle mani di Grillo". Nei piedi? Visto che ha già iniziato a prendere "Giuseppi" a calci dopo il flop alle Europee?

Lucio Breve

 

Lettera 18

Caro Dago, primo sì al premierato. Così magari i futuri "Scalfaro" non potranno brigare per far cadere i governi a loro sgraditi?

Jonas Pardi

 

 

Ultimi Dagoreport

salvini calenda meloni vannacci

DAGOREPORT – LA ''SUGGESTIONE'' DI GIORGIA MELONI SI CHIAMA “SALVIN-EXIT”, ORMAI DIVENTATO IL SUO NEMICO PIU' INTIMO A TEMPO PIENO - IN VISTA DELLE POLITICHE DEL 2027, SOGNA DI LIBERARSI DI CIO' CHE E' RIMASTO DI UNA LEGA ANTI-EU E VANNACCIZZATA PER IMBARCARE AL SUO POSTO AZIONE DI CARLO CALENDA, ORMAI STABILE E FEDELE “FIANCHEGGIATORE” DI PALAZZO CHIGI - IL CAMBIO DI PARTNER PERMETTEREBBE DI ''DEMOCRISTIANIZZARE" FINALMENTE IL GOVERNO MELONI A BRUXELLES, ENTRARE NEL PPE E NELLA STANZA DEI BOTTONI DEL POTERE EUROPEO (POSTI E FINANZIAMENTI) - PRIMA DI BUTTARE FUORI SALVINI, I VOTI DELLE REGIONALI IN VENETO SARANNO DIRIMENTI PER MISURARE IL REALE CONSENSO DELLA LEGA - SE SALVINI DIVENTASSE IRRILEVANTE, ENTRA CALENDA E VIA A ELEZIONI ANTICIPATE NEL 2026, PRENDENDO IN CONTROPIEDE, UN'OPPOSIZIONE CHE SARA' ANCORA A FARSI LA GUERRA SUL CAMPOLARGO - LA NUOVA COALIZIONE DI GOVERNO IN MODALITÀ DEMOCRISTIANA DI MELONI SI PORTEREBBE A CASA UN BOTTINO PIENO (NUOVO CAPO DELLO STATO COMPRESO)....

donald trump vladimir putin xi jinping

DAGOREPORT - PERCHÉ TRUMP VUOLE ESSERE IL "PACIFICATORE GLOBALE" E CHIUDERE GUERRE IN GIRO PER IL MONDO? NON PER SPIRITO CARITATEVOLE, MA PER GUADAGNARE CONSENSI E VOTI IN VISTA DELLE ELEZIONI DI MIDTERM DEL 2026: IL PRESIDENTE USA NON PUÒ PERMETTERSI DI PERDERE IL CONTROLLO DEL CONGRESSO - SISTEMATA GAZA E PRESO ATTO DELLA INDISPONIBILITÀ DI PUTIN AL COMPROMESSO IN UCRAINA, HA DECISO DI AGGIRARE "MAD VLAD" E CHIEDERE AIUTO A XI JINPING: L'OBIETTIVO È CONVINCERE PECHINO A FARE PRESSIONE SU MOSCA PER DEPORRE LE ARMI. CI RIUSCIRÀ? È DIFFICILE: LA CINA PERDEREBBE UNO DEI SUOI POCHI ALLEATI....

fabio tagliaferri arianna meloni

FLASH! FABIO TAGLIAFERRI, L’AUTONOLEGGIATORE DI FROSINONE  CARO A ARIANNA MELONI, AD DEL ALES, CHE DOVREBBE VALORIZZARE IL PATRIMONIO CULTURALE DEL PAESE, PUBBLICA SU INSTAGRAM UNA FOTO DELLA PARTITA LAZIO-JUVENTUS IN TV E IL COMMENTO: “LE ‘TRASMISSIONI’ BELLE E INTERESSANTI DELLA DOMENICA SERA” – DURANTE IL MATCH, SU RAI3 È ANDATO IN ONDA UN’INCHIESTA DI “REPORT” CHE RIGUARDAVA LA NOMINA DI TAGLIAFERRI ALLA GUIDA DELLA SOCIETÀ IN HOUSE DEL MINISTERO DELLA CULTURA… 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

DAGOREPORT – OCCHIO ELLY: TIRA UNA BRUTTA CORRENTE! A MILANO, LA FRONDA RIFORMISTA AFFILA LE LAME: SCARICA QUEL BUONO A NIENTE DI BONACCINI, FINITO APPESO AL NASO AD APRISCATOLE DELLA DUCETTA DEL NAZARENO – LA NUOVA CORRENTE RISPETTA IL TAFAZZISMO ETERNO DEL PD: LA SCELTA DI LORENZO GUERINI A CAPO DEL NUOVO CONTENITORE NON È STATA UNANIME (TRA I CONTRARI, PINA PICIERNO). MENTRE SALE DI TONO GIORGIO GORI, SOSTENUTO ANCHE DA BEPPE SALA – LA RESA DEI CONTI CON LA SINISTRATA ELLY UN ARRIVERÀ DOPO IL VOTO DELLE ULTIME TRE REGIONI, CHE IN CAMPANIA SI ANNUNCIA CRUCIALE DOPO CHE LA SCHLEIN HA CEDUTO A CONTE LA CANDIDATURA DI QUEL SENZAVOTI DI ROBERTO FICO - AD ALLARMARE SCHLEIN SI AGGIUNGE ANCHE UN SONDAGGIO INTERNO SECONDO CUI, IN CASO DI PRIMARIE PER IL CANDIDATO PREMIER, CONTE AVREBBE LA MEGLIO…

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…