patrick zaki a bologna

POSTA! - CARO DAGO, SONO ANNI CHE PATRICK ZAKI VIENE DEFINITO DALLA STAMPA ITALIOTA "IL RICERCATORE EGIZIANO" SENZA ESSERE LAUREATO. DA POCHI GIORNI HA CONSEGUITO LA LAUREA E CONTINUANO A CHIAMARLO "RICERCATORE". COSA STAREBBE "RICERCANDO"? NON SI SA! PER DIVENTARE RICERCATORE BISOGNA AVERE ALMENO UNA LAUREA MAGISTRALE, MAGARI UNA SPECIALIZZAZIONE O UN MASTER, DI SICURO UN DOTTORATO (PHD), E INFINE QUALCHE ANNO DI ESPERIENZA IN CENTRI DI RICERCA E UNIVERSITÀ ITALIANE E STRANIERE. POI BISOGNA TROVARE UN LAVORO…

SAMANTHA VOX - MEME BY EMILIANO CARLI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago

incorreggibili a sinistra. Se Vox ha perso in Spagna, si aspettano le dimissioni di Meloni in Italia.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 2

Caro Dago, gli Spagnoli hanno visto che Vox ha il sostegno della Meloni, una che a metà 2023 ha già fatto entrare in Italia 80.000 clandestini, e si sono spaventati. Se l'orientamento è quello, tanto vale tenersi Sanchez!

Bug

 

Lettera 3

L'ambasciatore ucraino, su proposta e firma del presidente Zelensky, ha conferito a Gigino Di Maio l'onorificenza dell'ordine del principe Yaroslav il saggio.Poi ci si chiede pure perché fanno guerre.

Signoramia 

 

Luigi Di Maio premiato dall ambasciatore ucraino Yaroslav Melnyk

Lettera 4

Caro Dago, finalmente i Mondiali di calcio femminile in Australia e Nuova Zelanda! Così la gente può andare a lavorare sapendo di non perdersi nulla.ì

Frankie

 

Lettera 5

Caro Dago&Co,

Sapete qual è la differenza fra Clint Eastwood e Chiara Ferragni? Del mitico Eastwood si diceva, ai tempi dei western spaghetti, che avesse due espressioni : col cappello e senza.

Chiara Ferragni non porta il cappello.

Giovanna Maldasia

 

Lettera 6

chiara ferragni 3

Caro Dago, elezioni in Spagna. Farsi vedere con una, come Giorgia Meloni, che accoglie tutti ma proprio tutti i migranti che arrivano via Mediterraneo dall'Africa a braccia aperte, evidentemente non ha portato bene a un partito come Vox...

Tas

 

Lettera 7

Caro Dago,

Allora: secondo  le argomentazioni della Murgi3 un vestito da sposa in pizzo con strascico e le fedi d'oro scambiate fra due sposi innamorati sarebbe un orrore borghese e simbolo di oppressione e  mente reazionaria, mentre tutti gli invitati vestiti di bianco con ricamino di perline rosse e gli anelli con bianca rana di finta madreperla  sono il massimo chic dell'avanguardia del null3 pensier4.

 

Avrei apprezzato leggere che, per coronare questa sfoggio di innovativa originalita', gli invitati avessero concluso la festa tirandosi confetti e tramezzini vegani con  fionde di finto legno imitazione eta' della pietra ,nascosti dietro  tavoli rovesciati trasformati in barricate e urlando slogans LGBTQIA91098.

 

Giovanna Maldasia

 

patrick zaki a bologna

Lettera 8

Caro Dago, sono anni che Patrick Zaki viene definito dalla stampa italiota "il ricercatore egiziano" senza essere laureato. Da pochi giorni ha conseguito la laurea (senza aver dato esami o li ha dati pro forma) e continuano a chiamarlo "ricercatore". Cosa starebbe "ricercando"? Non si sa!

 

Per diventare ricercatore bisogna avere almeno una laurea magistrale, magari una specializzazione o un master, di sicuro un dottorato (PhD), e infine qualche anno di esperienza in centri di ricerca e università italiane e straniere. Poi bisogna trovare un lavoro nel settore privato o in quello pubblico. In quest'ultimo devi fare gavetta, essere raccomandato e vincere un concorso. Gatto Giacomino

 

antonio tajani consiglio nazionale di forza italia 3

Lettera 9

Caro DAGO. ORA che zaki è liberato facevo una domanda elementare:se il soggetto fosse stato imprigionato in Cina.... Come sarebbe stato il... Film...??? Un saluto. Ale

 

Lettera 10

Caro Dago,

Fare interviste in ginocchio (RadioUno, 24.VII.2023, ore 7 e 35) può divenire un boomerang: mettono a nudo la pochezza dell’intervistato, oltreché quella dell’intervistatore. Nel caso di Tajani, però, aggiungono poco, il suo spessore (fisico a parte) non è una novità.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 11

patrick zaki a bologna 1

Sabrina Ferilli, si avvale dell'aiuto  di un immigrato per pulire le strade del suo quartiere, in cambio di un piccolo contributo. Chissà, se il tutto è regolato da una ricevuta per lavoro occasionale...

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 12

Dago colendissimo,

un certo Zaki, attempato studente (!) presso la facoltà di fanfaluche assortite alla Università di Bologna, non aveva abbastanza cervello da capire che certi discorsi – nel paese delle piramidi - ti possono portare in gattabuia. Di ritorno al paesello, viene assicurato al gabbio, finché da Roma una mano gentile provvede ad “estrarlo” (e magari neanche a gratis…..). Al senza cervello viene poi offerto un volo di stato per venire in Italia (perché mai!), che fortunatamente non accetta (è bene risparmiare ed è bene evitare la sceneggiata del ricevimento alla sora Giorgia). Dopodiché il senza cervello si ricongiunge ad una numerosa schiera di senza cervello (in rappresentanza di PD, Università, Comune), ed ossequiato e riverito con intensi festeggiamenti. Ma il desso – non parlante italiano – di quali eroismi si è coperto?

 

Saluti da Stregatto

 

elon musk x

Lettera 13

Caro Dago, Monza e Brianza, lunedì mattina ore 11.30, mi reco in banca per un versamento urgente, sulla porta di entrata un cartello “ LA FILIALE à CHIUSA PER MALTEMPO” secondo cartello “IL POMERIGGIO LA CASSA à CHIUSA” un piccolo particolare fuori è uscito il sole……..Bobilduro

 

Lettera 14

Caro Dago, Twitter, Elon Musk sostituisce il logo dell'«uccellino blu» con la «X». I punti di sutura dopo l'evirazione?

A.Sorri

 

Lettera 15

elly schlein in piazza per patrick zaki

Caro Dago, Bonus 110%. Non posso permettermi l'aria condizionata e debbo dire che il "cappotto termico" funziona benissimo anche d'estate: una volta entrati i 32 gradi centigradi non li cacci nepure se esibisci l'immagine di Greta Thunberg in persona!

J.R.

 

Lettera 16

Se prima Twitter dimostrava la propria predisposizione all'estrema e greve semplificazione della realtà senza però esporre completamente la sua vera natura, ora, finalmente, si fa vedere per ció che è: perfetta app per un mondo in cui sempre più  sono Analfabeti. Grazie a chi ha scelto la X come nuovo logo per rendere evidente il percorso di retrogressione che questo felice e moderno (ovviamente sostenibile) mondo  sta compiendo....

 Lotte

 

Lettera 17

Dago Lux,

in nome dell'antica amicizia, ti chiedo di partecipare con un congruo obolo alla raccolta fondi per l'erigendo santuario per il culto di Patrick Zaki, santo subito.

meme su daniela santanche aboubakar soumahoro by osho

Il tempio sorgerà sui resti della cappella sconsacrata dedicata a suo tempo dai vari Lerner, Damilano, Bianchi, detto Zoro, ad Aboubakar Soumahoro, santo fu.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 18

Dago,

Mi sfugge qualcosa, la ragioneria dello stato e' solerte nel controllare le coperture finanziarie dei provvedimenti economici governativi, pero' il deficit pubblico continua ad aumentare. Chi non fa bene il proprio lavoro?

MP

 

Lettera 19

Esimio Dago,

nonostante gli interessati neghino con fermezza, è evidente che dal convegno di Cesena sia nata una nuova corrente nel PD. Del resto, "Energia popolare" cosa avrebbe potuto produrre se non una... "corrente"?

Bobo

elly schlein in piazza per patrick zaki

 

Lettera 20

Caro Dago, ci voleva un lettore, attento e preparato del tuo (disgraziato) sito per mettere a nudo la narrazione su Zaki. In pratica il ragazzo che si vuole spacciare per "ricercatore" (cosa che fa status) si può assimilare ad un diplomato della celebre "Scuola Radio Elettra".

 

Continua a dire che ama l'Italia della quale però non ha imparato una parola! (Nemmeno grazie). A parte questo sorprende la deriva della sinistra italiana, ormai a corto di leader, ideali, programmi, che ha eletto il personaggio come suo pupillo politico, senza peraltro molta convinzione, solo per attaccare il governo che lo ha...fatto graziare! È  la politica ragazzi...

FB

 

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…