
POSTA! CARO DAGO, JEFF BEZOS HA SPESO 40 MILIONI PER IL MATRIMONIO MA ORA HA VENDUTO AZIONI PER 737 MILIONI: COMINCIA A RAGGRANELLARE QUALCOSA PER IL DIVORZIO? – NEL PIENO DEL RISIKO BANCARIO, HO LETTO CON ATTENZIONE DUE LIBRI CHE RACCONTANO LE VICENDE FINANZIARIE DI DUE PERSONAGGI CHE IN QUALCHE MODO HANNO FATTO LA STORIA ECONOMICA DEL PAESE, PARLO DI CARLO SAMA E FRANCESCO MICHELI: LE LORO STORIE RAPPRESENTANO UNO SQUARCIO DEL POTERE NASCOSTO AI PIÙ, E DI COME POTERI DAVVERO FORTI POSSONO INFLUIRE SU PERSONE, AZIENDE E SUL PAESE. LA DOMANDA È COSA STA REALMENTE ACCADENDO ORA NELLE RIUNIONI E NEI CDA DELLE BANCHE ITALIANE? AH SAPERLO...
Riceviamo e pubblichiamo:
Lettera 1
Caro Dago, Renzi non da più cosa inventarsi per uscire dal dimenticatoio politico, ora sono spuntati "gli attivisti del PD" che lo fermano. Renzi facce ride...
FB
Lettera 2
Caro Dago,
bruttino è bruttino ma possibile che odi così tanto le donne. poi ho capito la misoginia di Cruciani: è un INCEL...
saluti
LB
Lettera 3
Caro Dago, tennis, Flavia Pennetta consiglia al marito Fabio Fognini di smettere adesso. Saggio consiglio, così lascia un ottimo ricordo. Tanti campioni, anche di altri sport, pensando di avere ancora qualcosa da dare hanno continuato per finire poi trascinandosi indecorosamente. Meglio chiudere subito sulla cresta dell'onda!
Gildo Cervani
Lettera 4
Caro Dago, due parole su Fabio Fognini.
A Wimbledon, oltre la bravura agonistica, abbiamo visto il sorriso da play e padre di famiglia, lo sguardo da attore di successo, e la polo di “armanesca” eleganza con completo bianco sul verde campo.
Così lontano e distinto dai suoi tanti colleghi multicolors.
Saluti, Labond
Lettera 5
Caro Dago, Paramount chiude la causa con Trump: pagherà 16 milioni di dollari. La società madre della CBS ha deciso di patteggiare. Il contenzioso era legato a una intervista dello scorso ottobre con Kamala Harris, "ingannevolmente modificata" dalla rete. Della serie "i media indipendenti". Dalla verità...
Bobby Canz
Lettera 6
Caro Dago, 2015-2025, dieci anni dalla firma degli accordi sul clima di Parigi. Un flop totale: fa ancora più caldo!
Maury
Lettera 7
Dagosapiens, Bezos ha speso 40 milioni per il matrimonio ma ora ha venduto azioni per 737 milioni: comincia a raggranellare qualcosa per il divorzio?
Vittorio Meglioprepararsi ExInFeltrito
Lettera 8
barack obama e donald trump ai funerali di jimmy carter 1
Caro Dagos,
non ci vuole molto a capire che l'I.A. cancella posto di lavoro e condizionerà sempre di più il modo di percepire la realtà e noi stessi. Così come è chiaro che la digitalizzazione sta portando a forme di controllo mai sperimentate prima: altri che le dittature del passato!
E con tanti cordiali saluti ai decantati "nostri valori occidentali." Eppure, si mettono in tanti a convincerci che non è così e tutto e a posto. Chi glielo fa fare? Perché? Non so tu, ma io qualche idea ce l'avrei.
Raider
Lettera 9
INTERVISTA ALBERTO STASI A LE IENE - 3
Caro Dago
Nobel della pace a Trump? Si può dire che sta facendo esattamente quello per cui l’hanno già dato a Obama: niente.
Saluti, Usbergo
Lettera 10
Eh sì, caro Dago, "possono 10 milioni di euro, o più, risarcire gli anni strappati alla vita di Alberto Stasi?”. La giusta risposta alla riapertura (?) del processo....
Bobilduro
Lettera 11
Caro Dago, nel pieno del risiko bancario di questi mesi, ho letto con attenzione due libri che raccontano le vicende finanziarie di due personaggi che in qualche modo hanno fatto la storia economica del Paese, parlo di Carlo Sama e Francesco Micheli, le loro storie argomentate con precisione di date e personaggi presenti, rappresentano uno squarcio del potere nascosto ai più, sicuramente alle normali persone, e di come poteri davvero forti possono influire su persone, aziende e sul Paese.
La domanda è cosa sta realmente accadendo ora nelle riunioni e nei CDA delle banche italiane? Ah saperlo...
FB
Lettera 12
Caro Dago, i soliti palinsesti rai presentati, direi, non con l'usato sicuro ma con il bollito vecchio, sicuro e mediocre. I palinsesti, oramai, sono dettati da pochi agenti che ripropongono i soliti nomi e facce senza alcun turn over e senza alcuna creatività o novità.
Va bene che la tv la guardano solo i vecchi ma riproporgli il solito menu indigesto di pettegolezzi e cronaca nera tutti i santi giorni. Il problema è che sono soldi pubblici non privati. Ultima chicca il ritorno del vecchio giullare di corte, alias Benigni; vorrei ricordare che nell'antichità, se non compiacevano il sovrano di turno, i giullari venivano cacciati a pedate nel sedere senza cibo.
Saluti, Erica.
luciano fontana francesco micheli
Lettera 13
Caro Dago,
Leggiamo di altro tragico episodio di bambini azzannati dal cane di famiglia, considerato, possiamo stare sicuri, "dolcissimo" dai proprietari.
Questi "dolcissimi" animali che massacrano la gente, soprattutto bambini ed anziani, sono sempre, guarda caso, esemplari delle stesse razze.
Giovanna Maldasia
Bettino Craxi Raul Gardini Carlo Sama
melania rizzoli francesco micheli